Vai al contenuto

Ogre 1000/2000 - consigli lista


Dascan

Messaggio consigliato

Allora, ieri ho giocato una partita in coppia:

Pelleverde (io) e Regni degli ogre WS Impero e Nani

A parte che la partita (battaglia campale) e finità in 4 turni scarsi (se dimentichiamo tre templari in fuga per il campo di gioco!) ho visto le strategie e i modelli degli ogre (non li avevo mai visti all'opera prima! non una partita intera, almeno!) e mi sono piaciuti parecchio!

Quindi dopo aver cercato nell'area addetta del sito alle miniature (ovvero questa) e non avendo trovato niente di apposito, pongo, dopo molti preamboli, a voi esimi colleghi, questa domanda:

Che lista mi consigliate per cominciare gli eserciti dei regni degli ogre (e magari mi date delle dritte su dove trovare il codex in formato multimediale...non mi piace coperare qualche cosa che poi non mi piace, infatti usero solo le basette, sino a che non sarò sicuro!

In secondo, onsigli per una lista (da 1000 punti e 2000 punti) considerando che penso di strutturarla così (almeno senza cosex e con i modelli d ame visti):

lista 2000 punti:

1) niente gnobar

2) come grande eroe (a 2000 punti) un "Capo Massacratore"

2) 2 macellai

3) eroe picchiatore (con totem cannibale, se fattibile)

4) nient elanciarumenta

5) un esercito rapido da carica pesante

lista 1000 punti

1) niente gnobar (al massimo bracconieri!)

2) eroi un macellaio, un picchiatore (generale) e un picchiatore con stendardo (con totem cannibale, se fattibile)

3) niente lanciarumenta

4) esercito tattico da movimento e carica precisa al millimetro (ho occhio per queste cose avendo lavorato in ambienti dove era rischiesto....scusate lOT!).

Di oggetti mi piacevano i seguenti (non li metto chiaramente, ma mi piacerebbe un parere su di loro):

La mannaia insanguinata (se infliggi una ferita, ne curi una...e questo con 4/5 ferite per l'eroe!)/ Lustrascheggia (se subisci una ferita, tira 1D6, se il numero è superiore al tiro per ferire, salvi la ferita!)/ divoramontange (non può essere ferito con 3+)/ leone di giada (l'ogre e la sua unità ripetono i test di psicologia falliti, se fugge, perde questo beneficio!)/ pugno di allori (ripete i test di rotta falliti)/ armatura del mastodonte (se biene ucciso, tira 1d6, con 2+ il personaggi torna in vita alla fine del turno con una ferita)/ mandipanza (se uccidi un nemico recuperi tutte le tue ferite, se sei al massimo, guadagna +1 ferita)

Grazie in anticipo e scusate eventuali errori, ma non ho il codex e vado a memoria dalla scorsa partita e due cose lette velocemente al negozio....

Vi pregherei di leggere questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/32755-Come-postare-le-liste-eserciti prima di postare e di attenervi alle indicazioni riportate. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Io gli ho usati 2 volte massimo quindi ti posso dare pochi consigli.

1) Metti assolutamente dei gnoblar perchè sono quelli che danno il numero all'esercito e vanno molto bene come disturbo e non causano panico se vanno in rotta.

2) Metti un cacciatore, le denti a sciabola e i gnoblar bracconieri: il cacciatore è perfetto per falciare intere unità di cavalleria dato che è come una balista portatile e le denti a sciabola servono molto come disturbo e per bloccare le piccole e fastidiose unità che vogliono rompere le scatole al cacciatore.

3) i due macellai vanno bene

4) La lanciarumenta prendila solo se hai punti

5) Mettici almeno un ingordo, vanno benissimo per prendere impreparato e alle spalle l'avversario

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai ragione, pesnavo a degli gnobar cacciatori da lasciare indietro, coperti da un elemento scenico, per conquistare, per pochi punti, dei quadrati (sempre che il nemico lo permetta, quindi escludo uomini bestia ed eserciti troppo mobili!).

Facendo i conti, pensavo (a 2000 punti) di mettere due gruppi di tori da 15 modelli (in uno metto un macellaio ed in uno un macellaio e un picchiatore, quindi 13 e 14 pezzi), due gruppi da 20 gnobar, il cacciatore e sicuramente gli ingordi e/o gli yeti.

A 1000 pensavo sempre a 2 gruppi di gnobar (bracconieri, così ne metto meno) per gli spazzi ocnquistabili, 2 untà di tori (dimunuendoli a 9 e 8), due macellai e un picchiatore. Secondo il nemico, o un ingordo o degli yeti, devo vedere.

Contro nemici statici in linea (nani ed impero per primi) toglierei uno o due macellai, in virtu di un cacciatore.

Considerando che vado a memoria (non mi è ancora arrivato il codex) come credi che vadano? (non posso essere preciso a punti, ma dovrei esserci, credo!).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Allora gli gnoblar bracconieri sono 0-1 quindi una unità al massimo.

Secondo me le unità di tori sono troppo grosse, conta che se vuoi fare il fronte da 5 modelli per avere il bonus ai ranghi l'unità diventa troppo poco manovrabile (sarebbe un fronte da dieci modelli normali) e se per caso giochi con elementi scenici ingombranti (ma anche non, come boschi e palizzate) l'unità può essere costretta a rallentare molto.

Il tiranno io lo toglierei magari per favorire l'entrata di un picchiatore/cacciatore in più o magari per qualche stomaco di ferro o meglio ancora 2 unità da 2 ruttapiombo.

Le unità di tori le farei da 8 così che in carica fanno 4 colpi di impatto a forza 5 che non è male.

Non voglio condizionarti troppo, questi sono solo consigli :-)

L'ultima cosa: tra yeti e ingordi devi decidere prima, è difficile cambiare perchè gli ingordi sono unità solitarie e vengono 75 punti l'uno (rare), gli yeti sono speciali, vengono 65 punti l'uno e devi schierarle da tre minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grzie dei consigli

Dunque, ra che ho il codex (è tutto il giorno che lo studio!) mi sono fatto una lista da 1000 PT e una da 2000, e volevo chiedervi cosa ne pensate:

lista 1000 punti:

4 ogre toro (armatura leggera, + tirapugni, + gruppo di comando): 222 punti

5 tori (armatura leggera, + tirapungi, + gruppo di comando): 265

20 gnobar guerrieri: 40 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

picchiatore (spada lunga del catay, +2 gnobar fortuna, +armatura peante, +grande nome divora montagne): 177 punti

macellaio (2 gnobar fortuna, + mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 190 punti

Ingordo: 75 punti

i piu' accorti avranno già capito che sforo di 9 punti, ma apparte questo ecco cosa volevo fare con le mie untà (anche se è palese):

1) inglobare in un unità di tori (quella piu' piccola) il macellaio) e in quella grande il picchiatore (mandando le unità a 5 e 6 pezzi), cercando di avanzare (possibilmente al coperto), sperando che l'ingordo arrivi presto a far casino. Il resto è presto deddo, con i guerrieri (al riparo) cerco di conquistare i quadrati dalla mia parte (e visto cosa mi costa, può andare!), mentre mando alla carica i tori. So chè è poco tattica, come mossa, e non da me, ma è la prima lista, e spero sia corretta in meglio da voi.

2000 punti:

8 tori (armatura leggera, + tirapugni, + gruppo di comando): 394 punti

8 tori (armatura leggera, + tirapugni, + gruppo di comando)): 394 punti

8 tori (armatura leggera, + tirapugni, + gruppo di comando): 394 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

macellaio (2 gnobar fortuna, + mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 190 punti

macellaio (2 gnobar fortuna, + mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 190 punti

picchiatore (spada lunga del catay, +2 gnobar fortuna, +armatura peante, +grande nome divora montagne): 177 punti

ingordo: 75

ingordo: 75

questo sono 1969 punti (devo vedere cosa mettere, un toro mi costa troppo! o aggiungo gnoblar a vuoto o pontenzio i campini!). In questa lista pensavo di includere i macellai uno in una truppa e uno in un altra e il picchiatore nella terza. Gli gnoblar conquistano (o almeno provano, anche se temo il peggio, ma per 40 punti vale il rischio!) 2 quadrati, mentre io carico con 3 pesanti unità con forza unità 27, velocità di marcia 12, dai 12 ai 13 attacchi nel primo turno, piu' la regola speciale della panciata (Altri 2 attacchi a for 6 e uno 7, anticarro!), che dovrebbero mangiarsi a colazione i nemici, mentre gli ingordi (se entrano), sebbene siano incontrollabili, dovrebbero tenere a bada il tiro!.

Sono liste un po incentrate sulla fortuna (l'ingordo, evitare il tiro nemico e gli gnoblar lasciati da soli!), però sero mi diate buoni consigli per migliorarle!

Di sicuro non metto gli stomaci di ferro (Armatura pesante e +1 a discliplina per tutti que punti, quando con soli punti in piu' i ori con i tirapungi sono piu' versatili e protetti allo stesso modo, anzi meglio?) e il lanciatumenta (Troppo rischioso, troppo!). L'idea del cacciatore con due sciabole che si muove su un fianco mi pare formidabile alle giuste condizioni, e non la scarto. Cosa dite, diminuisco un toro a unità per inserirlo? a punti risparmiati sono 129 (che con i 31 risparmiati sono ad ora, mi portano a 160) che tra tutti mi permetterebbero di inserirlo!

Una dmanda, anche se sono grossi, gli ogre richiedono ranghi da 5?

vi ringrazzio in anticipo e aspetto risposte (numerose e cosruttive, spero!), grazie:-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Si tutti richiedono i ranghi da 5 purtroppo, tranne la lancia bretoniana.

Nella lista a 2000 io toglierei i tirapugni e aggiungerei il cacciatore.

Se riesci poi a mettere dei ruttapiombo ancora meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici perchè dovrebbero essere così forti i ruttapiombo? Sparano poco lontano, rischiano le avarie e costano parecchio (in punti), senza contare che secondo me, campano poco e rischiano facilmente la uca a causa del tiro e la magia (perchè andrebbero schierati, almeno secondo me, in gruppi di 2, facilmente manovrabili...se fossero tre si risolverebbe il problema...ma poi ripagano il costo?).

A questo punto direi così:

9 tori (armatura legera, + tirapugni, + comando): 437 punti

9 tori (armatura leggera, + tirapugni, + comando): 437 punti

3 tori (armatura legera, + tirapugni): 129 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

ingordo: 75 punti

ingordo: 75 punti

cacciatore (2 denti a sciabola, + grande nome divoramontagne): 207 punti

picchiatore (grande nome divoramontagne, + armatura esante, + spada lunga del catay, + noblar fortuna x2): 177 punti

macellaio (2 gnobar fortuna, + mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 190 punti

macellaio (2 gnobar fortuna, + mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 190 punti

così sono a 1997 (l'unica cosa che mi viene in mente è potenziare un guerriero gnoblar a mordicranio...o come si chiama il suo "campione" per andare a 1999 punti!).

Avrei così due possenti unità da picchio guidate da un picchatore e un macellaio (forza unità 30, con i tirapugni 20 ttacchi in un round, piu' l'eventuale panciata in carica con un rango bonus), con cui arrivare presto alle mani. Userei il cacciatore su un fianco per colpire i tiratori e le macchine nemiche (a disturbo e sfoltimento o prima di una mischia!), sguinzagliando magari le sciabole contro nemici indifesi, sperando che entrino presto gli ingordi. Con gli gnoblar come prima, penso di usarli per coprire i quadrati e conquistarli, mentre gli ultimi tre tori, con un macellaio, potrebbero aiutare una delle unità in una mischia (contro nemici normali, come elfi, nani, umani, pelleverde e simili, un attacco vinto da una forza così potente che sausa paura, dovrebbe mandare facilmente in rotta!).

Questo almeno per l'esercito piu' grande, da 2000 puti (peccato per il capo massacratore, mi piacicono gli incatatori possenti!).

A mille direi così:

lista 1000 punti:

4 ogre toro (armatura leggera, + arma bianca, alfiere): 188 punti

4 tori (armatura leggera, + arma bianca, alfiere): 188

20 gnobar guerrieri: 40 punti

20 gnobar guerrieri: 40 punti

picchiatore (spada lunga del catay, +pietra gnobar, +armatura pesante, +grande nome divora montagne): 180 punti

macellaio (mannaia insanguinata, + pietra gnobar): 180 punti

cacciatore (2 sciabole): 185

e così sono a 1003 punti! consigli su dove togliere/aggiungere altro? secondo voi faccio bene a togliere l'ingordo e un po ti tori per mettere il cacciatore?

Con questa lista si formano due unità da 4 tori + macellaio/pichiatore (forza unità 15, 20 attacchi + panciata) con una resistenza per la magia di soli 2+1 +1 nelle varie singole unità, per coprire l'avanzata il cacciatore (potenziabile con l'incanto specifico nella prima fase di movimento, e liberando poi le sciabole, all'occorrenza!), usango gli gnobar per conquistare quadrati e cercando lo sfondamento con tori e campioni (sepre che ci arrivino, sotto il fuoco nemico!). Che ne pensate.

Una cosa, poi, a me gli gnobar non piacciono, sono inutili (e io gioco anche con i goblin...mon goblin!), sebbene costino poco. Così gli ho trovato un occupazione ragionevole...vi sembra una buona possbilità? oppure dovrei usarli come carne da macello per coprire i padroni?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io gioco da un bel pò con gli ogri e ti posso dire che nn mi hanno mai deluso e tra l'altro a breve uscirà il nuovo codec.

Passando alle tue liste: quella a 2000 pn nn la puoi fare come dici xkè il capo massacratore si puo usare dai 3000 pn in su visto che xkè ci possa essere lui in campo ci deve essere anche un tiranno quindi 2 grande eroe, se vuoi mettere un picchiatore con stendardo ti consiglio o semplicenmente lo stendardo da battaglia oppure la runa della mandibola grazie alla qualle puoi ridirigere su una unita amica entro 6 pollici con un D6 a 2+ gli incantesimi che il nemico manda su di lui e la sua unità ed è qui che entrano in gioco gli gnoblar truppa dal basso costo che si muove vicino alla tua unità + forte dove dentro c'è questo stendardo l'unità diventi presso che imbulnerabile alla magia. Da sottolineare che gli gnoblar sono una truppa che costano poco e che quindi ti permettono poi di mettere un maggior numero di truppe forti. Continuando ti faccio un elenco di modi per equipaggiare gli eroi:

1-picchiatore con stendardo da battaglia/runa della mandibola

1-macellaio con 2 pergamene

1-macellaio con 2 pergamene

----------------------------------------------------------

2-macellaio con 2 perga

2-macellaio con perga e bastone tonante (lv di potere 3 causa a 24" D6 colpi a Fo4)

2-macellaio con 3 pietre ladra gnoblar (resistenza alla magia 1 per ogni pietra massimo 3)

----------------------------------------------------------

3-macellaio con 2 perga

3-macellaio con perga e bastone tonante

3-cacciatore con 2 denti a sciabola e armatura del mastodonte (se vienen ucciso nn in corpo a corpo con 2+ si rialza con una ferita)

------------------------------------------------------------

queste sono alcune combinazioni possibili.

Naturalmente poi c'è il tiranno io solitamente lo equipagio così:

tiranno con batticarne (causa per ogni ferita che entra D3 ferite), pelliccia di grizzy(ogri terreno diventa libero per chi la indossa ed i nemici hanno una penalità di -1 a colpire), e il grande nome cercamandibola(+1 in resistenza quindi R6 ma soffre di stupidità ma nn è un problema con D9)

Per il resto della lista te ne dico una poi vedi che ne pensi e caso mai te ne posso scrivere altre:

truppe:

tori

tori

gnoblar

truppe speciali:

ruttapiombo

ruttapiombo

truppe rare:

mangiauomini

ingordo

Per i 1000 punti:

picchiatore

macellaio

macellaio

tori

stomaci di ferro

gnoblar

ruttapiombo

ruttapiombo

ingordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli, ma senti, la lista "seria" non conteneva il capo massacratore e vi erano alcuni dettagli su cui mi farebbe piacere avere chiarimenti/consigli.

Se invece della truppa di gnobar come bersaglio delle magie ridirette con lo stendardo, non si potrebbe avere un macellaio con 2 gnoblarpietra (1 res alla magia, cumulativo), e 2 gnoblarforuna? E vero che cosat di piu', ma almeno possiedi un unità attiva per potenziare i tuoi tori, mentre gli gnoblar guerrieri si lasciano indietro a tenere le posizioni (con solo 40 di costo, mi sembra un buon rischio!).

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora per quanto riguarda il macellaio con le pietre ladra è buono infatti te lo avevo messe tra la lista di eroi addirittura con 3 pietre. Giocare sia il macellaio così equipagiato e un picchiatore con quello stendardo renderebbe le tue 2 truppe portanti dell'esercito invulnerabili alle magie quindi nn so ad esempio una truppa di mangiauomini e una di stomaci di ferro.

Ecco qui tra l'altro un altro modo di equipaggiare il tiranno, l'ho trovato devastante l'altro giorno contro i conti vampiro:

tiranno200:schiantagiganti 25

spezzassedi 30

pelliccia di grizzly 35

gnoblar spada 5x2

Praticamente così un tiranno con Fo 9/10 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, la cosa che preferisco degli ogre è il numero di attachi (4 tori con un capo e un macellaio....tanto per restare tranquillo...con tirapugni fanno 21 attacchi con AC 3, FO 4 piu' i colpi di pancia, che sono 5 a FO 4...direi che maciullano qualsiasi cosa gli capiti a tiro).

Migliorare le loro possibiità di colpire (almeno del capo...) può dare il colpo di grazia decisivo ai nemici.

Faccio una media: i cinque tori sopra citati contro 20 spaccaferro dei nani/ Gli ogre caricano (mi sembra logico), tirano di pancia (mediamente un nano va giu'), e tempesano i nemici di colpi (la media dei colpi riusciti + 11 su 21), poi colpiscono a FO 4 (quindi mediamente il 50% va a segno), e sono 6 colpi. Gli spaccaferro hanno Tiro armatura i 2+ (3+ per la forza degli ogre), quindi la metà, 3, dovrebbero morire. I nani rispondono (i 2 che possono farlo, e mettiamo uno sia il campione), colpisce in media 1/2 di loro (facciamo 2), e a FO 3 forse 1 va bene (considerando poi l'armatura leggera) magari una ferita la fa. Gli ogre infliggono 4 ferite, Forza unità 15, alfiere= tot 5/ i nani ottengono 3 ranghi+1 ferita e il vantaggio numerico= 5. Detto ciò, il turno successio il vantaggio numerico dei nani scema, come i loro ranghi, e i bimbi schiattano!

Senza dimenticarci che i tori sono truppa e gli spacca terro unità speciale (la migliore fanteria pesante del gioco, secondo me!).

Detto questo, è proprio alzando l'abilità di colpire dell'unità che si fanno i danni maggiori (infatti i picchiatori e i tiranni danno il meglio contro unità numerose ma deboli! quali umani, goblin, orchi e così via!). Alzi la media di colpire del 25% con le unità deboli, mentre solo del 10% con quelle migliori...ma questo, con la tempesta di colpi che sparano, è piu' importante di arrivare a FO 10 (tanto i carri gli spacchi già a 7!).

Link al commento
Condividi su altri siti

I moderatori mi perdonino se posto dopo me stesso, ma ci sono novità!

Dopo le prime battaglie (da me descritte sul forum, e tutte vittorie!) ho deciso di variare qualche cosa nella lista. Di solito gioco molti maghi, ed in questo caso macellai, ma mi sono reso conto che non riesco a fare quello che vorrei con gli ogre, sul piano magico, quindi preferisco difendermi dalla magia, mentre avanzo e schiaccio. Ed ecco la nuova lista:

Lista ogre

Picchiatore/ gnoblar pietra, spada lunga del katay, armatura pesante, gran nome divora montagne= 192

Macellaio/ gnobar pietra, gran nome divoramontagne, 2 gnoblar fortuna, 2 gnobar dente= 190

5 tori/ armatura leggera, tirapugni, alfiere= 265

5 tori/ armatura leggera, tirapugni, alfiere= 265

20 gnoblar= 40 punti

2 ruttapiombo= 110 punti

Punti= 1002

Magia= dadi potere 4/ dadi dispersione 4

Numero= 32

Unità= 4/ 2 eroi con le unità

PS: i tori sono in ranghi di 3, così, anche se non danno bonus, aumentano a 5 la panciata iniziale, e 12 attacchi mi sembrano sufficenti (visto che i nemici, picchieri a parta, ne sferrano da 5 a 12). Mi ritrovo così due grosse unità di ogre, con un gruppetto (una coppia) di ruttapiombo da supporto (dopo la prima partita, si sono sveltiti ad attaccare i ruttapiombo, e quindi ecco il duplice scopo...costassero meno farei due gruppi). L'idea di base è cercare di avenzare mente nento di potenziare (con la magia) la difesa dei miei ogre tori e attiro il fuoco con i ruttapiombo (che temono solo magia e tiro, in corpo a corpo i nemici non ci arrivano mai! se non voglio!). Gli gnobar restano a conquistare una posizione.

Voi che ne dite? Era meglio prima (aspetto notizie a breve, che venerdì mi aspetta uno scontro a 1000 punti contro gli scaven!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Io gioco skaven...devo dire che secondo me con questo esercito non ce la fai...ma magari mi sbaglio...

Se gli skaven hanno schierato molti maghi e un bel po' di tiro sei fritto...conta che il tiro skaven (almeno secondo me) è molto potente (le ratling in un turno fanno in media dai 7 ai 10 colpi per turno (18 pollici di gittata) a forza 4 e TA -2...i jezail hanno FO 6, -4 al tiro armatura e 36 pollici di gittata...

Le unità di ratti del clan possono darti non pochi problemi con i quintali di ranghi che hanno...per vincere contro di loro devi almeno fare 5 ferite... considerando il tiro è difficile che ne farai così tanti...

Il problema degli ogri secondo me è che sono pochi...ma a questa non è colpa della tua lista ma del codex...

Comunque fammi sapere che mi interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli skaven hanno schierato molti maghi e un bel po' di tiro sei fritto...conta che il tiro skaven (almeno secondo me) è molto potente (le ratling in un turno fanno in media dai 7 ai 10 colpi per turno (18 pollici di gittata) a forza 4 e TA -2...i jezail hanno FO 6, -4 al tiro armatura e 36 pollici di gittata...

Le unità di ratti del clan possono darti non pochi problemi con i quintali di ranghi che hanno...per vincere contro di loro devi almeno fare 5 ferite... considerando il tiro è difficile che ne farai così tanti...

Il problema degli ogri secondo me è che sono pochi...ma a questa non è colpa della tua lista ma del codex...

Mettiamo 10 colpi a turno, a FO 4 (la metà sarebbero ferite, di medie) più altre 6...dovrei subire almeno 2 turni di fuco prima della carica (e salutiamo 3 ogre e 2 ferite) più la magia (visti gli incanti, dovrebbero buttare giù un altro paio di ogre. Se mettiamo che almeno un unità arebbe protetta con la rigegerazione, dovrei subire 4 ferite in meno di media. Quindi saluto prima della carica 12 ferite (4 ogre che vanno via)...il che non è buono (gioco 14 tori, eroi compresi, e 4 fanno male...gli gnobar non li conto nemmeno!)...

Quello che penso, è che tu, giocando skaven, mi consigli una maggiore potenza d'attacco (con il picchiatore) o maggiore magia, e quindi rigenerazine e simili (con il macellaio)? potrei aggiungere un cacciatore (il costo è lo stesso per tutti è tre) un besctione con una ballista portatile (gittata 36, penetra i ranghi) con due denti a sciabola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce della battaglia di ieri contro gli skaven, ho deciso di apportare qualche cambiamento alla lista:

Macellaio: gnobar pietra, mazza insanguinata, 2 gnobar dente= 180

Macellaio: gnobar pietra, mazza insanguinata, 2 gnobar dente= 180

4 tori/ armatura leggera, tirapugni, alfiere= 235

4 tori/ armatura leggera, tirapugni, alfiere= 235

20 gnobar guerrieri= 40 punti

2 ruttapiombo= 110 punti

2 ruttapiombo= 110 punti

Sono 1090 punti

Per la magia ho: 6 dadi potere/ 4 dadi dispersione, più le gnobar pietre e le eventuali magie di rigenerazione e difesa magia (5 dadi dispersione per le unità di tori, ogniuna)

Conto 2 unità di tori (da 5) alle quali aggiungo i macellai, supportate dal tiro dei ruttapiombo (ancora niente avarie...sono stato fortunato, e non mi hanno deluso), con gli gnobar a conquistare un quadrato (vale la pena rischiare 40 punti per prendere 100...e poi almeno deivo un po di fuoco!).

Secondo voi cosa dovrei togliere per abbassare i punti (se levo due tori mi basterebbe togliere altri 4 punti e sarei a posto, ma essendo le mie unità principali, sono un po restio s farlo), o se proprio tutta la lista è da rifare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Scusa se non ho risposto ma ero in vacanza :)

Alla fine hai vinto o perso??

Comunque non ho capito perchè nella lista metti unità da 4 tori e poi nella spiegazione metti 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...