Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Taumaturgo consigli

Risposte in primo piano

ciao ho un chierico di 7° e dopo vari consigli postati su un altro topic ho deciso di fare un taumaturgo....ho a disposizione i manuali basi piu altri ma credo irrilevanti.... il chierico ha for14 des16 cos13 int9 sag17 e car9 ..qualche consiglio? grazie in anticipo ah dimenticavo gioco l'edizione 3.5

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Se non sbaglio però Aumentare evocazione funziona solo con Evoca mostri/alleato naturale, mentre il Taumaturgo è specializzato in Alleati planari vari.

• Thagol the swordsage
    Thagol the swordsage

Non so se il malconvoker può essre anche divino, ma se può, ti consiglio di prenderlo, perchè è veramete fenomenale...

Ciao, l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante. Nel caso in cui conscio di questo tu sia certo di volerlo fare, io ti consiglio Aumentare Evocazione e tutti i talenti annessi e connessi che almeno aumentano la forza della roba che evochi. :bye:

Se non sbaglio però Aumentare evocazione funziona solo con Evoca mostri/alleato naturale, mentre il Taumaturgo è specializzato in Alleati planari vari.

Each creature you conjure with any summon spell gains a +4 enhancement bonus to Strength and Constitution for the duration of the spell that summoned it.

Argh! Gaffe paurosa, grazie della correzione demerzel! Però insomma il succo del discorso è quello deve prendere fondamentalmente o talenti che gli aumentino la forza delle creature oppure la cdp del custodel del dweomer che se non ricordo male dovrebbe funzionare anche in questo caso per le penalità all'exp:bye:

Non so se il malconvoker può essre anche divino, ma se può, ti consiglio di prenderlo, perchè è veramete fenomenale...

• Autore

non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre? e costa punti esperienza richiamare alleati planari?

dimenticavo di ringraziare per i consigli

non capisco se al 5 livello il taumaturgo prende un gregario planare .... significa che me lo porto a spasso sempre?

Esatto.

Proprio come un gregario normale, solo che lui è planare ;-)

l'unico consiglio che posso darti vedendo la classe del taumaturgo è di non farlo visto che non incrementa di molto nulla di importante.

Proprio nulla nulla non direi: i bonus ottenuti non sono così male. E non vedo poi così male un chierico/taumaturgo/malconvoker (che si, può anche essere divino, e tra i bonus ha quelli di permetterti di evocare creature contro il tuo allineamento se sei un chierico).

e costa punti esperienza richiamare alleati planari?

Si, come di norma per l'incantesimo.

Beh, se aggiungiamo al pacchetto il malconvoker è tutt'unaltro paio di maniche, aggiungendo lui la build inizia a diventare MOLTO più interessante ed utile.

@ Cardas: Beh, rispetto ad altre cdp potremmo approssimare a 0, basta il confronto fra malconvoker e taumaturgo, concordo sul fatto che assieme sicuramente sono molto sinergici e ce li vedo bene anche io;-):bye:

• 1 mese dopo...

dove trovo il malconvoker? manuale e pagina grazie

Complete Scoundrel, pagina 48.

Classe inutile e masochista...a che pro spendere tutti quei punti exp? :S

E perché dovrebbe essere inutile? Hai in pratica 2 talenti bonus Aumentare Evocazione e Incantesimi Estesi (ok, solo per quanto riguarda le evocazioni, ma è cumulabile con incantesimi estesi normalmente! Per non parlare del fatto che ricordo un talento o una Alternative Class Feature che dimezzava la durata delle evocazioni, ma rendeva massimi i PF delle creature evocate), e la possibilità di avere un potente Esterno come gregario (altro talento bonus).