Vai al contenuto

KCI Combo o KCI Foundry?


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Dato che è cominciata la stagione EXT e non ho un mazzo serio, mi sono fatto un giro su Deck Check notando questo mazzo:

KCI Combo

Ora ho capito che chiude di Fireball da troppi danni, ma non mi è chiaro il funzionamento turno per turno!

Più che altro non capisco da dove prende tutto il mana necessario per giocare un bel Open the Vaults o un Roar of Reclamation, ma probabilmente giocandoci lo capirei...

In ogni caso, mi spiegate questo mazzo per bene? Non scrivete cose del tipo sacrifica tutti gli artefatti con il KCI e gochi quello che vuoi, perché fin qui ci arrivo, quello che non mi è chiaro è come ha fatto ad arrivare terzo. A che turno chiude? Come fa contro gli Aggro, e i Control (Fireball??? :confused:), e contro altri Combo che chiudono prima?

Bè, in pratica vorrei un analisi del mazzo!

Poi cercando di capire meglio il funzionamento di questo mazzo, mi sono imbattuto in quest'altro:

Terre 18

2 Academy Ruins

2 Island

4 Seat of the Synod

2 Swamp

4 Underground River

4 Vault of Whispers

Altro 42

4 Dimir Signet

1 Doom Blade

4 Duress

1 Echoing Decay

4 Executioner's Capsule

3 Krark-Clan Ironworks

4 Muddle the Mixture

4 Ponder

4 Sword of the Meek

2 Talisman of Dominance

2 Thirst for Knowledge

4 Thopter Foundry

4 Thoughtcast

1 Time Sieve

Questo è molto più facile da capire: c'è la solita Combo Thopter + Sword, e in più si gioca KCI per fare pedine e vite infinite e 1 Time Sieve per fare turni infiniti!

Si riuscirebbe a rendere competitivo? Che modifiche fareste? Che colori usereste? U/B oppure U/B/W?

Grazie mille per i consigli!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...