Morvelion Posted December 2, 2009 Report Share Posted December 2, 2009 Allora ragazzi In questi giorni sto dando di matto, oltre che dipingere i mei 1500 e più p.ti di elfi oscuri e portare avanti il mio progetto su gli eldar mi sono capitati sotto mano i miei vecchi elfi silvani (mezzi dipinti e pure male) alchè ho deciso di ridipingerli utilizzando dei colori autunnali o invernali. ora io vorrei i vostri pareri prima di impugnare i pennelli. un grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro in sti giorni ho mille progetti e la testa per aria Link to comment Share on other sites More sharing options...
death angel Posted December 2, 2009 Report Share Posted December 2, 2009 Non male come idea, marroni scuri e verdi scuri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morvelion Posted December 2, 2009 Author Report Share Posted December 2, 2009 Non male come idea, marroni scuri e verdi scuri? Mah avevo pensato per la tavolozza autunnale toni sul rosso/marrone e piccole aree verdi ingiallite in modo da sembrere secche. oppure invernale su toni chiari come in color panna e un turchese di contrasto, boh mi devo decidere Link to comment Share on other sites More sharing options...
blood angel Posted December 2, 2009 Report Share Posted December 2, 2009 Mah avevo pensato per la tavolozza autunnale toni sul rosso/marrone e piccole aree verdi ingiallite in modo da sembrere secche. oppure invernale su toni chiari come in color panna e un turchese di contrasto, boh mi devo decidere pensandoci, sui toni invernali, a me piacciono di più...soprattutto per gli elfi silvani... ...io userei come hai detto tu prima il turchese abbinato al bianco...l'accostamento di colore è gradevole...per le lumeggiature potresti usare un azzurro, più chiaro del turchese e per le ombreggiature un blu non eccessivamente scuro...per le armature userei dell'argento...usi i colori citadel? se si, ti posso consigliare i nomi specifici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morvelion Posted December 2, 2009 Author Report Share Posted December 2, 2009 si uso i colori citadel (foundation e lavature più ovviamente quelli acrillici) preferirei usare un colore panna (per intederci un bleached bone) pittosto che un bianco, per ottenere delle superfici "morbide". Poi il turchese e l'azzurro non sono lo stesso colore O_o? Link to comment Share on other sites More sharing options...
blood angel Posted December 2, 2009 Report Share Posted December 2, 2009 il turchese della citadel è l'"hawk torquse", che è più scuro rispetto all'"ice blue"...comunque, il bleached ricorda di lumeggiarlo con lo "skull white"...in quanto alle lavature, dai una base di "boltgun metal" e lumeggia con "chainmail" o "mithril sylver"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Morvelion Posted December 4, 2009 Author Report Share Posted December 4, 2009 ho deciso (finalmente) che lo schema dai miei Asrai sarà invernale, i colori saranno :un bianco panna alternato con un bianco/azzuro e del verde scuro di contrasto. per le armi / armature userò l'argento brunito con una tecnica che sto sperimentando. posterò le immagini il più in fretta possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
death angel Posted December 4, 2009 Report Share Posted December 4, 2009 non male!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts