Vai al contenuto

Nuovo Esercito WH 40k


Manto21

Messaggio consigliato

Grazie ai consigli di Maldazar(e in parte di INOXPIER93) faccio gli space maire del caos...cosi imi avvicino al mondo del 40k cn un esercito che mi piace un sacco...poi c'e sempre tempo per cambiare!!!!....ultima cosa

Inoxpier93 o maldazar mi sapete dire se merita schierare nell'esercito il "Land Raider degli Space Marine del Caos".....

Poi Maldazar tu che sei il saggio sul caos...mi diresti na lista da 1850 di tutto rispetto da schierarè(so che le mie tattiche di gioco nn saranno uguali...ma mi serve solo per capire per come poter creare un esercito...poi le tattiche le trovo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inoxpier93 o maldazar mi sapete dire se merita schierare nell'esercito il "Land Raider degli Space Marine del Caos".....

Il landone solitamente si gioca posseduto come trasporto per qualcosa di grosso.

Col fatto che porta solo 10 posti, bisogna pensarci bene a cosa mettere dentro... i più lo utilizzano come trasporto per i berzy, così da mangiare pollici immediatamente e assaltare il più velocemente possibile.

Il mio negoziante tendenzialmente lo schiera con dentro 8 berzy+abaddon, io lo uso solo nella monoterminator per metterci dentro le poche truppe che ho.

Poi Maldazar tu che sei il saggio sul caos...

:-D

mi diresti na lista da 1850 di tutto rispetto da schierarè(so che le mie tattiche di gioco nn saranno uguali...ma mi serve solo per capire per come poter creare un esercito...poi le tattiche le trovo)

Questa è una cosa che mi piace molto poco... le liste vanno fatte basandosi sulla propria esperienza di gioco e sulla propria tipologia di gioco.

Io di solito gioco asserragliato, te potresti puntare sull'attacco invece... insomma, è molto meglio che la lista la faccia te e che poi tu chieda consigli su come migliorarla.

Per ora, posso dirti le componenti base per la lista che giocano tutti (potente, certo, ma non sa di niente... massacra il bg e non ha carisma):

-Principe: ali, slaanesh, lash

-Principe: ali, slaanesh, lash

-Berserker su landone

-Plague per gli obiettivi (tendenzialmente con campione, maglio, termico-fiamma, termico-termico, plasma-plasma)

-Come sopra

-Obliteratori

-Obliteratori

Le lash dei principi mettono la roba dove vuoi tu, i berzy tritano in cac, i plague sparano e incassano, gli obliteratori abbattono i pezzi grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che mi piace molto poco... le liste vanno fatte basandosi sulla propria esperienza di gioco e sulla propria tipologia di gioco.

Immaginavo questa risposta!:-(...diciamo che ho formulato male la domanda...volevo sapere quali pezzi non potevano mancare nell'esercito...dato che nn conosco il 40k.....chiedo umilmente scusa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

bimbetto è riferito a me???!!

non credo fosse riferito a te... credo fosse in generale... ovviamente ci sono i bambinetti che vedono warhammer come i giochi di carte, dove l'ultimo uscito è il più forte e allora prendo quello e solo quello... ci sarà di sicuro chi fa i lupi siderali perchè è innamorato di loro;-);-);-)

credo che nel tuo caso sia così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che non è male, non uso mai più di 50 modelli

Vorrei anche vedere, al massimo ne schieri 30 per rimanere competitivo.

faccio l'all in transport, 10 veicoli in tutto

Mmh...

Immaginavo questa risposta!

Ci vuole pratica ;-)

diciamo che ho formulato male la domanda...volevo sapere quali pezzi non potevano mancare nell'esercito...

Anche questo varia da giocatore a giocatore...

In ambito torneistico non mancano mai principi con lash, berzy, plague e obly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xk 30??

1) è proibito il linguaggio da sms

2) perchè sono quelli i numeri... giocare con meno vuol dire avere un esercito estremamente elitario (io nella mia monoterminator, più elitario di così, ne schiero esattamente 30), giocare con più modelli vuol dire aver speso punti per equipaggiare in maniera assurda le squadre, aumentare il quantitativo di pezzi delle squadre inutilmente, giocare roba con uno scarso rapporto qualità/prezzo.

30 è una via di mezzo, 50 mi pare esagerato... posta la lista, così magari ci capisco di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...