Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Discesa negli Inferi


quarantine
 Share

Recommended Posts

(regole 4.0)

Ciao a tutti!

Leggendo sul manuale dei mostri la descrizione dei 9 inferni mi è venuta un'incredibile voglia di masterizzare una discesa negli inferi dei miei PG.

Che livello mi consigliate?

Qualcuno ha già esperienza di un'avventura simile?

Esistono mappe e simili dei 9 inferni (4.0) ??

Qualsiasi consiglio, suggerimento, dritta, apporto è ben accetto!!!

Aiutatemi a svilupparla, così poi la mettiamo su DL.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sinceramente la vedo dura...cioè, divertentissimo (magari poco ruolabile), ma da livelli sul 26 in su. oppure un'intera campagna dall'11 in poi. calcola che a parte i minion tutti i diavoli sono tosti...e il gran capo non è roba da poco...

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente si tratterebbe di un campagna "survival" , accerchia il nemicone...annientalo e scappa!!!

Per ruolare pensavo di far vivere ai dannati una vera e propria vita all'interno degli inferni (una cosa simile alla Suol Society di Bleach per capirci).

Riguardo ai grandi capi infernali ovviamente non dovranno affrontarli a muso duro ma scovare il modo di batterli o evitarli in un'apposita quest.

Link to comment
Share on other sites

L'idea mi sembra molto bella.

Ovviamente dovrebbero essere di rango epico, sennò muoiono subito...

C'è una possibilità che i PG riescano a ripulire l'inferno? :lol:

L'unica cosa è che come avventura è un pò stancante, troppi combattimenti... Per dire, esiste un posto all'inferno dove fare un riposo esteso?

Link to comment
Share on other sites

Non ha mai sentito parlare di "Il demone di Dio"...è un libro?

Comunque le peculiarità dei gironi permettono di passare da lande ghiaccciate, a paludi fetide e deserti infuocati...a megalopoli illuminate da lanterne verdi

Super intrippante.

Non credo si debba andare sul rango epico...a meno che ovviamente i pg non vogliano andare a prendere a testate i generali infernali.

Comunque credo ci sia spazio anche per l'interazione politica...i signori dei vari gironi sono in lotta tra loro quindi non è detto che qualcuno di essi, per esempio, si allei con i pg.

Per fregarli subito dopo ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

ti consiglio di scaricarti l'avventura prigioniero della fossa è bellissima mi sa che la trovi sul forum se non sbaglio in pratica i pg muoiono(e qui ti puoi sbizzarrire nel modo in cui moriranno tutti!!!) e devono recuperare un generale celestiale che è stato imprigionato negli inferi in cui non ci saranno combattimenti equilibrati mi sa per il 10 lv e dove incontreranno alcuni dei generali infernali e ci sara molta investigazione io lo letta infatti la farò giocare ai miei pg appena trovo un modo bellissimo per squartali tutti muahaahah

P.S. tra l'altro la mia campagna che sto facendo è una guerra diavoli contro celestiali

Link to comment
Share on other sites

Penso che il range di livelli più adeguato per partire sia la seconda metà del rango paragon. In realtà molto dipende da quanto a lungo hai intenzione di portare avanti la campagna (una one-shot? un'avventura? un numero finito di avventure? una campagna open ended?).

Bada a una cosa: più lunga la campagna più soffrirai un "parco mostri" limitato. I nove inferni non hanno un ecosistema particolarmente vario.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Esplorare i 9 inferi senza una guida (mondadori?) penso sia un pò dura, certamente non è un posto per accamparsi e se inizia un combattimento la voce degli invasori arriverà prima o poi al Signore del livello.

Sempre che tu non voglia passare serate e serate a tirare dadi fino all'inevitabile sconfitta devi preparare inevitabilmente un plot.

I PG dovranno prima di tutto avere uno scopo che valga la candela, poi un guida o almeno una mappa che li porti sulle vie e i portali sicuri, anche un bel camuffamento sia di allineamento che di apparenza.

Meglio se hanno degli appoggi interni, qualche fazione di demoni che appoggia i PG.

Per esempio i Demoni della Soglia desiderano distruggere Ixriot un potente artefatto intelligente inviato nel quinto livello da Paralliax il super paladino smazzademoni.

Tale artefatto non solo distrugge i demoni minori a meno di 10 metri , ma se un demone maggiore lo raccogliesse spazzerebbe via una buona parte del livello infernale.

L'artefatto però non reagisce se ad impugnarlo è un umano buono, che fare?

I Demoni della soglia si travestono da Monaci Astrali e assoldano gli Eroi a Sigil con lo scopo di raccogliere e distruggere un potente artefatto "che se fosse trovato dai demoni causerebbe non pochi problemi conferendo loro un potere enorme".

Naturalmente la missione avrebbe dei rischi, ma uno dei Monaci ha una mappa ed è disponibile ad accompagnare gli eroi e dopo la distruzione dell'artefatto ricopriranno di oro gli eroi.

I demoni della soglia preparerebbero così il loro terreno presentando loro alcuni scontri contro demoni minori per rendere verosimile il tutto fino alla distruzione dell'artefatto.

Finito il compito i Monaci astrali si rivelerebbero per quello che sono e i PG sarebbero nei guai fino al collo :D

Link to comment
Share on other sites

Esplorare i 9 inferi senza una guida (mondadori?) penso sia un pò dura, certamente non è un posto per accamparsi e se inizia un combattimento la voce degli invasori arriverà prima o poi al Signore del livello.

Sempre che tu non voglia passare serate e serate a tirare dadi fino all'inevitabile sconfitta devi preparare inevitabilmente un plot.

I PG dovranno prima di tutto avere uno scopo che valga la candela, poi un guida o almeno una mappa che li porti sulle vie e i portali sicuri, anche un bel camuffamento sia di allineamento che di apparenza.

Meglio se hanno degli appoggi interni, qualche fazione di demoni che appoggia i PG.

Per esempio i Demoni della Soglia desiderano distruggere Ixriot un potente artefatto intelligente inviato nel quinto livello da Paralliax il super paladino smazzademoni.

Tale artefatto non solo distrugge i demoni minori a meno di 10 metri , ma se un demone maggiore lo raccogliesse spazzerebbe via una buona parte del livello infernale.

L'artefatto però non reagisce se ad impugnarlo è un umano buono, che fare?

I Demoni della soglia si travestono da Monaci Astrali e assoldano gli Eroi a Sigil con lo scopo di raccogliere e distruggere un potente artefatto "che se fosse trovato dai demoni causerebbe non pochi problemi conferendo loro un potere enorme".

Naturalmente la missione avrebbe dei rischi, ma uno dei Monaci ha una mappa ed è disponibile ad accompagnare gli eroi e dopo la distruzione dell'artefatto ricopriranno di oro gli eroi.

I demoni della soglia preparerebbero così il loro terreno presentando loro alcuni scontri contro demoni minori per rendere verosimile il tutto fino alla distruzione dell'artefatto.

Finito il compito i Monaci astrali si rivelerebbero per quello che sono e i PG sarebbero nei guai fino al collo :D

:clap::clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By supremenerd88
      Sto riprendendo a giocare ai gdr ed avendo parlato un po' con i nuovi (vecchi) compagni di avventura si sta discutendo animatamente su quale GDR usare.
      Guardando un po' di video su youtube e leggendo qua e la, praticamente ogni "confronto" per i giochi della d20 system è:
      D&D 3.5 vs 5e D&D 3.5 vs Pathfinder D&D 5e vs Pathfinder Pathfinder vs Pathfinder 2e Personalmente D&D 4 mi piaceva! certo, era più un board game che un GDR ma veramente NULLA ti impediva di fare GDR, se non la capacità limitata degli incantatori (cosa che per altro non reputo così disdicevole e che comunque era facilmente bypassabile con delle pergamene/oggetti magici vari).
      Sembra che sia impensabile nel 2021 giocare a D&D 4... io personalmente non sono d'accordo e lo reputo estremamente godibile specie per quelle compagnie di giocatori occasionali che non vogliono per forza arrivare ad ottimizzare ogni singolo aspetto di un personaggio per poterlo giocare.
      Sono curioso di conoscere altri pareri! 😉
    • By Knefröd
      Come da titolo cerco tre o quattro giocatori per giocare a Dungeons and Dragons 4a edizione. Ho letto da poco i manuali e, nonostante sia considerato gioco controverso, l'ho trovato interessante, quindi mi piacerebbe provarlo.
      Vorrei ambientare la campagna nella Valle del Nentir, un setting leggero e personalizzabile presentato nella Guida del DM della 4a edizione. L'ambientazione lascia molti spazi bianchi che il gruppo può riempire con cose d'interesse per i giocatori ed il master. Pensavo di generare una sandbox in base ai personaggi presentati lasciando un po' di autorità creativa ai giocatori.
      Mi piacerebbe trovare giocatori proattivi ed interessati al gioco proposto. Sarebbe bello che i giocatori definissero un gruppo con degli obiettivi ed un concetto e che scrivessero dei brevi legami tra i propri giocatori. Per i background mi bastano un paio di righe: più che il passato del personaggio mi interessa quello che succede in gioco.
      La frequenza del PbF è 1 post al giorno salvo imprevisti. Peri manuali direi di rimanere sul PHB1 per semplicità ma accetto reskin meccanici di ogni genere. Per altre informazioni non esitate a chiedere!
      Ho già un giocatore interessato: @HamokRaion; inoltre taggo @Lucane, @SamPey, @Pentolino e @shadow66 con i quali mi sto trovando molto bene in un altro PbF, in caso fossero interessati.
    • By MasterX
      qualcuno di voi ha per caso qualche manuale in pdf di D&D 4.0 da condividere? mi interessa molto ed ero curioso di leggere i manuali per vedere, regole e mostri.
    • By Alonewolf87
      All'inizio di questo anno abbiamo dato l'addio definitivo a D&D 4E con la chiusura di D&D Insider.
       
      Articolo di J.R. Zambrano del 20 Dicembre 2019
      Il 01 Gennaio 2020 ha segnato la fine di un'era. Per molte ragioni visto che ha indicato la fine dei nuovi anni '10 e l'inizio di un periodo importante per la vita di tutti quanti, un periodo in cui le azioni di tutti noi saranno ancora più importanti che mai, ma non è di questo che sono qui a parlarvi. Il 01 Gennaio 2020 ha segnato anche la fine definitiva di D&D 4E.

      D&D 4E è una edizione su cui molte persone hanno delle opinioni forti. Per alcuni è ciò che D&D ha prodotto di meglio ed è un gioco che sarebbe dovuto rimanere più a lungo in circolazione, invece di fare spazio a quella versione diluita e per bambini che è D&D 5E. Per altri è la letterale incarnazione del male, strisciata fuori dalle profondità degli inferi per mangiarsi tutti i vostri snack e regalare i diritti di tutti i vostri cartoni preferiti dell'infanzia a Michael Bay. Per molti altri di noi D&D 4E è ciò che ha salvato D&D ed è direttamente responsabile per l'enorme successo di D&D 5E.
      Senza D&D 4E non avremmo avuto molte delle innovazioni che hanno reso D&D 5E la versione più popolare di D&D di sempre, nè potremmo goderci questa epoca d'oro ludica, che ora si sta diffondendo capillarmente anche grazie a podcast e show di giochi in diretta (cosa iniziata ai tempi di D&D 4E). Certo, D&D 4E è l'edizione che ha fatto abbandonare a molti giocatorii D&D, aprendo la strada al breve dominio di Pathfinder (e alla sua strada verso una Seconda Edizione), ma penso che sia un dato significativo riguardo alla qualità di un gioco il fatto che ci fossero ancora persone che si stavano iscrivendo a D&D Insider (il set di strumenti digitali obbligatorio per la 4E) ancora nel 2017. Stava ancora uscendo del nuovo materiale nove anni dopo l'uscita del gioco e tre anni dopo l'inizio della 5E.

      Per le persone là fuori che stavano ancora giocando a D&D 4E era evidentemente il tipo giusto di D&D per loro. Solo che dal 01 Gennaio anche l'ultimo mezzo di supporto ufficiale per la 4E è svanito, visto che sono stati chiusi i server di D&D Insider (anche detto DDI).
      Se non avete mai giocato a D&D 4E vi siete persi la gioia di consultare quattordici differenti manuali per creare un personaggio...a meno che non steste giocando a Pathfinder. In ogni caso DDI era un compendio digitale di tutte le risorse per la creazione dei personaggi. Includeva tutto ciò che vi poteva servire: razze, classi, poteri, oggetti magici e così via.
      DDI si basava anche sul (all'epoca in cui era stato lanciato) nuovo programma Microsoft Silverlight, destinato a durare a lungo. Ma così come per Java e Flash al giorno d'oggi le applicazioni basate su Silverlight stanno svanendo. E ora che Microsoft non supporta più Silverlight DDI è diventato inaccessibile.

      Se eravate uno dei coraggiosi che stavano ancora giocando alla 4E spero che siate riusciti a salvare i vostri personaggi esportandoli fuori da DDI prima della chiusura dell'applicazione.
      Che i trucchetti a volontà e i riposi brevi possano rimanere nelle vostre avventure ad imperitura memoria della 4E. Condividete con noi nei commenti le vostre riflessioni e ricordi di questa edizione.
      Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-fourth-editions-final-farewell.html
      Visualizza articolo completo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.