Vai al contenuto

[EXT] Next Level Blue!


Ren!

Messaggio consigliato

Come ho già detto apro questo Topic per chiedere suggerimenti e consigli sul NLB!

La lista l'ho spudoratamente copiata e modificata :-D

Chiariamo che non l'avevo mai giocato un NLB, fino a pochi giorni fa e devo dire che mi sono trovato subito molto bene e che mi piace molto!

Questo è il mazzo:

// Lands

4 [ZEN] Scalding Tarn

4 [ZEN] Misty Rainforest

1 [GP] Steam Vents

4 [MOR] Mutavault

7 [P2] Island

2 [DIS] Breeding Pool

// Creatures

1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror

1 [FUT] Venser, Shaper Savant

4 [MOR] Vendilion Clique

3 [FUT] Tarmogoyf

4 [LRW] Spellstutter Sprite

// Spells

4 [FD] Engineered Explosives

2 [MOR] Sage's Dousing

3 [FD] Vedalken Shackles

4 [DD2] Ancestral Vision

4 [DIS] Spell Snare

4 [sH] Mana Leak

2 [LRW] Cryptic Command

2 [FD] Condescend

Passo ad un analisi veloce del mazzo:

Mana base a mio parere perfetta, 8 Fetch per cercarmi quel che voglio (le Pool o le Steam) e in più 4 Muta per poter attaccare e nel caso renderle Fate.

13 Creature che aiutano sempre, 3 Tarmo come chiusura, 4 Vendilion per eliminare carte pericolose all'oppo, Venser non necessita spiegazioni, e Meloku come chiusura insieme ai Tarmo. Le Spellstutter non sono ancora convinto se lasciarle oppure toglierle, perchè sono poche le Fate del mazzo.

Reparto magie molto controlloso: 4 Esplosivi che pensavo di ridurre a 3. 3 Catene, ottime! Riescono a controllare praticamente tutto! 4 Vision per pescare tanto. Ora passiamo ai counter: 2 Sage's Dousing, hanno un costo alto ma fanno pescare sempre, 4 Mana Leak per counterare tutto, e 4 Spell Snare per Tarmo, Jitte, e altre carte dannose, 2 Cryptic, pensavo di aumentarle a 3 con l'esplosivo che tolgo e 2 Condescend che mi permette di counterare e manipolare un pò!

Sto pensando se aggiungere 2 o 3 Voidslime che mi salverebbe da un sacco di cose...

Voi cosa ne pensate???

PEr ora sono solo queste le modifiche che farei:

-1 Engineered Explosives --> +1 Cryptic Command

Comunque con l'uscita di Zendikar oltre le Fetch, cosa si può aggiungere? E soprattutto sarà competitivo nel nuovo EXT?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...