Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

[EXT] Next Level Blue!


Ren!
 Share

Recommended Posts

Come ho già detto apro questo Topic per chiedere suggerimenti e consigli sul NLB!

La lista l'ho spudoratamente copiata e modificata :-D

Chiariamo che non l'avevo mai giocato un NLB, fino a pochi giorni fa e devo dire che mi sono trovato subito molto bene e che mi piace molto!

Questo è il mazzo:

// Lands

4 [ZEN] Scalding Tarn

4 [ZEN] Misty Rainforest

1 [GP] Steam Vents

4 [MOR] Mutavault

7 [P2] Island

2 [DIS] Breeding Pool

// Creatures

1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror

1 [FUT] Venser, Shaper Savant

4 [MOR] Vendilion Clique

3 [FUT] Tarmogoyf

4 [LRW] Spellstutter Sprite

// Spells

4 [FD] Engineered Explosives

2 [MOR] Sage's Dousing

3 [FD] Vedalken Shackles

4 [DD2] Ancestral Vision

4 [DIS] Spell Snare

4 [sH] Mana Leak

2 [LRW] Cryptic Command

2 [FD] Condescend

Passo ad un analisi veloce del mazzo:

Mana base a mio parere perfetta, 8 Fetch per cercarmi quel che voglio (le Pool o le Steam) e in più 4 Muta per poter attaccare e nel caso renderle Fate.

13 Creature che aiutano sempre, 3 Tarmo come chiusura, 4 Vendilion per eliminare carte pericolose all'oppo, Venser non necessita spiegazioni, e Meloku come chiusura insieme ai Tarmo. Le Spellstutter non sono ancora convinto se lasciarle oppure toglierle, perchè sono poche le Fate del mazzo.

Reparto magie molto controlloso: 4 Esplosivi che pensavo di ridurre a 3. 3 Catene, ottime! Riescono a controllare praticamente tutto! 4 Vision per pescare tanto. Ora passiamo ai counter: 2 Sage's Dousing, hanno un costo alto ma fanno pescare sempre, 4 Mana Leak per counterare tutto, e 4 Spell Snare per Tarmo, Jitte, e altre carte dannose, 2 Cryptic, pensavo di aumentarle a 3 con l'esplosivo che tolgo e 2 Condescend che mi permette di counterare e manipolare un pò!

Sto pensando se aggiungere 2 o 3 Voidslime che mi salverebbe da un sacco di cose...

Voi cosa ne pensate???

PEr ora sono solo queste le modifiche che farei:

-1 Engineered Explosives --> +1 Cryptic Command

Comunque con l'uscita di Zendikar oltre le Fetch, cosa si può aggiungere? E soprattutto sarà competitivo nel nuovo EXT?

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.