Ren! Posted October 5, 2009 Report Share Posted October 5, 2009 Come ho già detto apro questo Topic per chiedere suggerimenti e consigli sul NLB! La lista l'ho spudoratamente copiata e modificata Chiariamo che non l'avevo mai giocato un NLB, fino a pochi giorni fa e devo dire che mi sono trovato subito molto bene e che mi piace molto! Questo è il mazzo: // Lands 4 [ZEN] Scalding Tarn 4 [ZEN] Misty Rainforest 1 [GP] Steam Vents 4 [MOR] Mutavault 7 [P2] Island 2 [DIS] Breeding Pool // Creatures 1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror 1 [FUT] Venser, Shaper Savant 4 [MOR] Vendilion Clique 3 [FUT] Tarmogoyf 4 [LRW] Spellstutter Sprite // Spells 4 [FD] Engineered Explosives 2 [MOR] Sage's Dousing 3 [FD] Vedalken Shackles 4 [DD2] Ancestral Vision 4 [DIS] Spell Snare 4 [sH] Mana Leak 2 [LRW] Cryptic Command 2 [FD] Condescend Passo ad un analisi veloce del mazzo: Mana base a mio parere perfetta, 8 Fetch per cercarmi quel che voglio (le Pool o le Steam) e in più 4 Muta per poter attaccare e nel caso renderle Fate. 13 Creature che aiutano sempre, 3 Tarmo come chiusura, 4 Vendilion per eliminare carte pericolose all'oppo, Venser non necessita spiegazioni, e Meloku come chiusura insieme ai Tarmo. Le Spellstutter non sono ancora convinto se lasciarle oppure toglierle, perchè sono poche le Fate del mazzo. Reparto magie molto controlloso: 4 Esplosivi che pensavo di ridurre a 3. 3 Catene, ottime! Riescono a controllare praticamente tutto! 4 Vision per pescare tanto. Ora passiamo ai counter: 2 Sage's Dousing, hanno un costo alto ma fanno pescare sempre, 4 Mana Leak per counterare tutto, e 4 Spell Snare per Tarmo, Jitte, e altre carte dannose, 2 Cryptic, pensavo di aumentarle a 3 con l'esplosivo che tolgo e 2 Condescend che mi permette di counterare e manipolare un pò! Sto pensando se aggiungere 2 o 3 Voidslime che mi salverebbe da un sacco di cose... Voi cosa ne pensate??? PEr ora sono solo queste le modifiche che farei: -1 Engineered Explosives --> +1 Cryptic Command Comunque con l'uscita di Zendikar oltre le Fetch, cosa si può aggiungere? E soprattutto sarà competitivo nel nuovo EXT? Bye byez Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts