Jump to content

Accolito dei Draghi


Ayaka
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo nel forum,anche se vi seguo da un po' di tempo.

Tra un po' di tempo dovrò masterizzare un gruppo di 4 giocatori,fra cui un Accolito dei Draghi di allineamento CM, che ha scelto un drago rosso come cucciolo.

Ora,Due domande mi sorgono spontanee.

1) Sarò io a dover interpretare il drago o potrei anche lasciare che sia il giocatore a interpretarlo?

2) In entrambi i casi,come si potrebbe interpretare in maniera coerente il drago in modo da far si che il suo temperamento non vada ad intralciare il resto del gruppo?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Dal draconomicon :"perfino i draghi buoni hanno un senso di superiorità e un innato desiderio di libertà.La maggior parte dei draghi [...] tende a trattare le creature di specie diversa con disdegno. Un drago cucciolo tende a considerare un genitore adottivo non drago come un carceriere, oppure uno stupido (tradotto in fretta)".

Il draghetto, sopratutto visto che rosso, sarà quindi una vera e propria piccola peste e sarà il padrone a doversi imporre sul carattere "troppo vivace" del cucciolo(tramite prove di diplomazia regolisticamente, oppure,meglio secondo me, tramite GdR)...ovviamente questo causerà problemi eccome al gruppo, ma offre tantissimi spunti per qualche subquest divertente (con inseguimento del draghetto da parte del gruppo con la musichetta del benny hill show)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Fossi in te gestirei personalmente il cucciolo di Drago, allo stesso modo dei Png gregari.

Potresti determinarne qualche tratto dalla tabella Png presente nella GdDM, anche se la base da cui partire dovrebbe essere quella suggerita da Vanuz, a cui puoi aggiungere i tratti dei Draghi rossi specificati nel MdM e nella apposita sezione del Draconomicon.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.