Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Mazzo Counter UW 4fun


bach
 Share

Recommended Posts

Istant (W)

4 Orim´s chant

4 Da spade, a Spighe

Istant (U)

4 Counterspell

4 Brainstorm

3 Mana leak

3 Memory lapse

4 Boomerang

3 Echoing Truth

1 Force of Will

Artifacts

4 Scettro isocrono

1 Petalo di Loto

1 Anello Solare

Creatures (U)

2 Teferi

Creatures (UW)

3 Meddling mage

Lands

4 Nimbus maze

6 Pianure

10 Isole

Sideboard

2x Grangiudice Augusto IV

1x Jace beleren

1x Mana leak

1x Memory lapse

1x Meddling mage

2x Ago spinale

2x Commandeer

4x Tributo di Mana

1x Echoing Truth

La strategia consinste nel bloccare la partita dell avversario giocando anche e soprattutto la combo teferi + scettro e Canto di Orim, aggiudicandomi in tal modo il monopolio della partita

Per concludere ed aggiudicarmi la vittoria, attacco con i maghi od uttilizzo Jace Beleren per macinare il mazzo dell avversario.

Orientativamente non ho intenzione di acquistare carte di grande valore, mi limiterei, qualora mi fosse da voi suggerito, a cercare carte di facile reperibilitä che possa eventualmente aggiudicarmi con uno scambio fra amici.

Tuttavia vi prego di esprimere ogni vostro suggerimento per contribuire al miglioramento del mazzo, anche se ciö significa scontrarsi con quanto ho sopra dichiarato.

Grato in anticipo per il servizio di questo forum, vi invito a rispondere numerosi.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

in side ci sono troppi 1x per i mei gusti...poi se vuoi usare la strategia dello scettro, metti 4 fire/ice e 2 ricerca/sviluppo...il mazzo è for fun...giustamente, visto che questo tipo di mazzo control non fece molta strada quando venne creato, ma 4fun è molto divertente...ultimo consiglio, anche se costano aggiungerei altre 3 force of will per completare il set....ma se ti vuoi tenere economico fai tu....io leverei i mana leak per degli spell snare comunque..

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio direttamente di eliminarli gli scettri invece. A meno che non ti entrino di primo turno (e anche lì, tra pulverize, force of will e compagnia te li rovinano più facilmente di quello che sembra) sono troppo facilmente rimuovibili facendoti andare in svantaggio carte (krosan grip/ancient grudge/echoing truth/hate vario contro affinity).

Io ti consiglierei un monoblu o un UW fish con qualche finisher migliore, e le solite cose come catene e jitte.

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni di questo mazzo si sono rivelate fino a questo momento soddisfacenti: batte Reanimator, scarta carte, tramutante e altri counter.

Quanto alle rimozioni dello scettro, ho modo di neutralizzarle.

Posso perö sapere cosa si debba intendere per mazzo fish?

Link to comment
Share on other sites

nono, assolutamente, ha ragione allsunday, ma se la strategia è quella io il consiglio l'ho dato......il fish è un mazzo controllo....prende i nome di fish perchè tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, il controllo aveva i tritoni dentro...

Link to comment
Share on other sites

la versione W\U, cioè quella che giochi tu, ha il nome di WU TANG, che sta per white\blu tech and ninja gay fish, è stata giocata per circa un anno (da giugno 2007 a giugno 2008) con scarsi risultati, adesso è caduta in disuso ed è tornata la versione originale (molto più performante) blu\rossa: il fish appunto

Link to comment
Share on other sites

Comunque ora come ora per fish, tra legacy e esteso, si intendon mazzi formati da poche creature poco costose e molto performanti che in sinergia fan tutto o quasi quello che le altre magie dovrebbero fare.

Facciamo un esempio: se io gioco

4 burrenton forge tenders

3 gaddock tegg

3 kira, great glass non me ricordo

4 meddling mage

4 spiketail hatchling

vari counterspell e pescanti

Sto giocando un fish (bruttino, ma sempre un fish): ogni carta ha una sua funzione all'interno del mazzo con burrenton che blocca o riduce rischi da sweepers rossi e che se bisogna difende da spari il meddling mage che hai in gioco e che ha nominato smother con cui l'oppo potrebbe bruciarti sia il burrenton sia il meddling; intanto cali gaddock così che l'oppo non possa nemmeno basarsi su damnation o enginereed explosives per rimuoverti il meddling mage e il burrenton, e kira, così che l'oppo, se pesca un terminate (lo smother già non lo può usare a casua dei meddling mage) non possa usarlo per ammazzarti gaddock. Buttaci dentro 2/3 umezawa's jitte e magari una grossa win con (tarmogoyf, exalted angel ecc.) e hai un fish.

E' un mazzo diverso ma in genere più performante a adatto a tutti i vari meta strani o pieni di mazzi rogue (angel stompy con green e blu per meddling mage, goyf e trygon predator è molto forte in molti meta "strani"); altrimenti ti ripeto (poi se a te piaccion giustamente tienili) gli scettri sono potenti solo contro niubbi, perchè un semplice enginereed explosive, un trygon predator, un pithing needle ti bruciano (oltre al fatto che krosan grip e ancient grudge sono uncounterabili o quasi, rimane il fatto che l'oppo può semplicemente averti fatti scartare i counters o, ancora peggio, che lui stesso può giocare counters. Ti servirebbero almeno 4 daze e 4 force of will per esser "quasi" sicuro che gli scettri restino in gioco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.