Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

[T2-WUB-Artifact] Esper Aggro Light Version


AleK
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, come già detto in altro topic ho provato a tirare su un Esper di testa mia, ma il risultato non è stato soddisfacente.. per questa ragione ho smontato il tutto e l'ho rifatto da capo. Adesso ci sono solo 2 creature a costo 5, 2 a costo 6 e un tezzeret (costo 5) come carte pesanti, per il resto sono tutte carte a costo 2 e 3, economizzabili con le scultrici. Il mazzo mi sta dando decisamente più soddisfazione rispetto alla versione precedente, ma avrebbe bisogno di qualche fix, in particolare nel reparto terre..

La lista è questa, con relativi costi di mana:

Viandanti 1:

1x Tezzeret 3UU

Artefatti Creature 23:

4x Scultrice Eterica 1U

4x Maestro di Eterium 2U

4x Rematore di Mareacava BW

4x Eterica di Magiscudo 1WU

3x Canonista Eterica 1W

2x Giudice Eterico 4U

2x Sharuum l'Egemone 3WUB

Istantanei 8:

4x Sentiero dell'Esilio W

4x Monile di Esper WUB

Altri Artefatti 4:

4x Acciaio da Scolpire 3

4x Pietra della Mente 2

Terre:

possibilità 1:

4x Santuario Arcano

3x Ziggurat Ancestrale

5x Isola

3x Pianura

2x Palude

1x Torrente Iridescente

1x Prateria Iridescente

1x Palude Iridescente

possibilità 2:

4x Santuario Arcano

3x Ziggurat Ancestrale

5x Isola

3x Pianura

3x Palude

1x Borderpost WU

1x Borderpost UB

il side è formato da

3x Sfinge Evocatrice (da togliere per altro, forse EsperZoa)

3x Gargoyle del Santuario (contro mazzi che fanno scartare troppo, ma non mi è mai piaciuta sta carta)

4x Controbufera (i counter possono sempre servire

2x Clessidra Pulente (contro i mazzi sciami o token)

3x Distorsione Straziante (un po' contro tutti i mazzi)

Adesso il mazzo è decisamente più veloce e già al terzo turno riesco ad avere anche 3 creature 4/4 o più (una volta sono riuscito a chiudere di quarto), però vorrei comunque dei consigli su altre carte che potrebbero essermi utili e soprattutto come fixare le terre dato che spesso mi trovo impantanato.. so che dovrei metterci terre filtro o almeno le doppie, ma sono un po' troppo costose per me.. per il resto qlcn mi ha detto che dovrei aggiungere un altro tezzeret ma oltre ad essere costoso monetariamente parlando lo è anche in termini di mana, infatti quasi mai riesco ad avere 5 mana disponibili a terra e la maggior parte delle volte gioco sharuum con 4 mana avendo un paio di scultrici.. per tezzeret sarebbero inutili..

a voi la parola :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tezzeret o ne giochi 4 con 4 borderpost, o non li giochi proprio. Togli tutto quello che costa più di 3/4, metti

4 artefatti a costo W che prendon +1/+1 se hai altri artefatti

4 esperzoa

3 gargoyle che riprendon un artefatto dal cimitero

togli anche mind stone, sculpting steel, se lo fai aggro togli borderpost, rifai la side, evita tutte le terre tappate eccetto eventuali terramorphic expanse, via gli esper charm per oblivion ring, se vuoi altro pescante al max usa ponder.

Link to comment
Share on other sites

boh.. un po' ho provato a farlo tipo come dicevi tu, ma devo dire che girava molto meglio com'era prima (con le terre v2)... mi sa che sbaglio qualcosa <.<

qualche carta buona non troppo costosa per la side?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.