Vai al contenuto

lista pesante: posso metterci un po' supporti leggeri?


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personalmente ritengo che una squadra da 5 esploratori con armi da mischia e pistole e sergente con maglio, imbracate su land speeder storm che entrano sul fianco, possa dare da fare contro eserciti non particolarmente corazzati.

Certamente ritengo anche io, come Franz, che siano meglio i land speeder con doppio bolter o con bolter e lanciamissili, però anche lo storm con esploratori può dire la sua.

Può occuparsi di fastidiose squadrette da fuoco o di artiglieri nascoste o anche per spaccare qualche carro con il maglio.

Inoltre ti da un pò più di mobilità nelle partite ad obbiettivi...

Vanno sicuramente giocati con attenzione, ma secondo me ci possono stare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovviamente vale sempre la regola "gioca quello che ti ispira"!!

Anche perchè a giocare sempre i pezzi più performanti ci si ritrova a fare milioni mi mirror match ;-);-)

Il consiglio base: costruisci una lista solida, che possa giocarsela contro tutti (il che implica usare pezzi performanti). Poi, 2-300 punti te li giochi come ti garba - anche se non sono il top del codex ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dici che dovrei fare una lista solida e versatile e poi usare un po' di punti per metterci quello che mi piace?

ma non ho capito bene come mai mi converrebbero di più i land speeder normali piuttosto che lo storm......

:bye:

Bè, i land speeder normali hanno un enorme volume di fuoco!

Per 180 punti metti 3 speeder con doppio requiem che equivalgono a 18 colpi di requiem pesanti a turno...

Oppure per 270 punti metti 3 speeder con requiem e lanciamissili per un fuoco di 9 colpi di requiem e 6 colpi di lanciamissili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli speeder normali li fai con il doppio lanciamissili e li lasci a distanza a tirare che è un piacere.

Lo storm invece è una pippa. Potrà anche sembrare buono (?) ma poi sul campo sono punti buttati. Perchè? Perchè è fato di cartone e per poter sbarcare deve avvicinarsi entrando cosi in gittata di qualsiasi arma (e basta un plasmino o un melta per disintegrarlo); non spara; e 5 scout che quando sbarcano non possono fare nulla sono assolutamente inutili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...