Vai al contenuto

nuovo fatine per i regionali


Svenz8

Messaggio consigliato

salve a tutti...

volevo chiedervi un consiglio sul mio mazzo fatine...

allora io per ora lo gioco cosi:

terre:

4 pozza riflettente

3 conclave fatato

4 isole

2 palude

4 underground river

4 rovine sommerse

4 gola isolata

creature:

4 cricca del vicolo nebbioso

3 criccavendilion

4 follettabalbettamagie

istantanei:

3 controbufera

3 manipolazione dell'anima

3 agony warp

4 ordine criptico

3 ambizioni stroncate

incantesimi:

4 bitterblossom

stregonerie:

4 rubapensieri

volevo cambiarlo emetterci o il bianco oppure il rosso....avete idee????di qualunque tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

IMHO il bianco è un colore ottimo da aggiungere visto che si guadagna esper charm, path to Exile e Mark of asylum di side che non fa morire le fatuzze da fallout, è anche vero che però se dovessi giocare questo mazzo (Io odio le fatine :-o) vorrei sempre fare blossom di secondo, vendillion o scion di terzo e criptico di quarto, cosa che con lo splash bianco non riusciremmo mai a fare, perciò io rimarrei solo su quei due colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, non so dirti se certe carte le hai già perchè in ita i nomi non li so, di certo ora come ora con tokens ovunque vendilion clique deve andarsene per far posto a scion of oona con eventuali sowers di main a seconda del meta.

1 loxodon warhammer di main, 2 terror, 3 agony warp, e poi counters. Ti consiglio di splittare remove soul e soul manipulation, magari lasciando solo 2 soul manipulation.

Evita splash vari, la fata con clash (!) e persecuzione. Persino a volcanic fallout puoi giocarci attorno con i counter e la clique, meglio non perder consistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi verrebbe cosi....

il mana è il solito

creature :

4 scion

4 cricche del vicolo nebbioso

4 balbetta magia

2 sower

istant:

4 criptico

3 soul manipulator

3 terror

3 agony warp

3 ambizioni stroncate

artefatti:

1 martello

incantesimi:

4 blossom

il side sarebbe da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto "e la clique". Intanto il fatto di aver bitterblossom già è di per sè importante contro volcanic fallout, poi giocando aggressivi con mistbind clique si riesce a tenere un pò buono il controll e il burn (nel primo caso perchè già di suo han tante terre tappate, nel secondo perchè puoi sempre championare un blossom se ti fanno fallout in risposta alla clique.

Diciamo che è una carta temibile, però chi sa giocare (non io, odio le fatine pure io, almeno la versione UB, preferiva la cara vecchia versione UG tempo!) ci gira attorno. Con zealous è ancora più semplice, perchè sprite se la mangia!

Comunque non avevo notato, ma ha ragione darigaaz, muta va in 4x.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito il post: io ho detto che non serve splashare perchè i mass removal (persecution e fallout) li puoi evitare con counter o con mistbind. Quindi non servono nè i burrenton forge tender (oddio, giocarli sarebbe meglio, ma a rischio di danneggiare la manabase) nè altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah nemesis, ma mi stai prendendo in giro? :lol:

L'ho scritto pure ieri sera quello che intendevo, e anche l'altra sera: il bianco è da evitare perchè per fallout hai già clique mentre per persecution hai già i counters, burrenton forge tender non è affatto essenziale (e a dirla tutta non è essenziale nemmeno in mazzi token che non giocan counters: volcanic fallout è tanto bello, ma bitterblossom, goblin assault e la sorcery che mette 3 token in gioco (non ricordo il nome) son "meglio" di qualsiasi sweeper.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per ora ho testato il mazzo con il bianco...con il monile di esper di main e il marchio del ricovero e la persecuzione zelante di side...ma non mi convince....

doma lo testo blu-nero...

quindi qual'è la lista più competitiva....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...