Vai al contenuto

Ambientazione Alien


lepracauno

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti!

mi chiedevo, visto che mi sto sparando la saga di alien, se esistesse l'ambientazione per il gdr...

ne sapete qualcosa??

no, non ho mai sentito niente riguardo Alien gdr. anche se detta cosi', l'idea è piuttosto intrigante.

Come al solito consiglio un sistemino tranquillo tipo Gus, se vuoi ricostruire il mondo di Ripley.

Però lo "sbatta" sarà davvero tanto, indipendentemente da sistema e meccaniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

In passato era uscito qualcosa di amatoriale su vecchie riviste tipo Kaos o Excalibur. Erano ambientazioni per qualche gdr generico tipo Simulacri o Gurps. Dovrei ancora averle da qualche parte.

Si era uscito una specie di dossier realativo alla saga di Aliens su Kaos (non ricordo che numero) ma mi pare fosse privo di regole. Se non ricordo male era una sorta di minidescrizione di cosa si è visto nei vari film (Armi, equipaggiamenti, alieni....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti potrebbe aiutare, nel ricreare una ambientazione il piu' fedele possibile, il gioco alien vs predator: usci' per pc qualche anno fa, ed era abbastanza divertente come sparatutto in soggetiva.

Al suo interno erano riprodotti fedelmente anche gli equipaggiamenti dei marine, le armi, ecc.

secondo me può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

anch'io sono un amante di Alien e ti posso dire che l'ho portato quest'anno ai Lucca Comics nascosto dentro l'ambientazione (ed il regolamento cyberpunk)...

Allora esiste un libricino della stratelibri che spiega l'ambientazione di Alien per il sistema Basic ma secondo me anche il regolamento di Cyberpunk và benissimo lo stesso...

http://cyberpunktotal.iespana.es/alien/notes.html questo sito ha l'adattamento a cui mi sono ispirato per cyberpunk e questo http://www.alien.it/ ha tutto quello che puoi desiderare sulla saga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...