Vai al contenuto

lista da torneo dei guerrieri del caos


NEMESIS GK

Messaggio consigliato

ciao a tutti i giocatori, so che esistono già altri topic sul caos, ma parlano del vecchio manuale e io volevo aprirne uno con le regole nuove.

gioco a wh da tanti anni e ho centinaia di miniature a disposizione, mi servirebbe una lista da torneo (2250 punti) dei guerrieri del caos.

ho già la mia lista da background, ma ora me ne serve una molto sgravo, giusto per arare qualche avversario con cui va sempre a finire patta.

se potete darmi qualche consiglio io vi ascolto, non ho limiti di spesa (ho già tutto) non ho nessuna preferenza sulle scelte, dato che volendo ho già la mia lista, questa è solo per vincere e non per divertirsi.

il tipo di partita è battaglia campale, quindi niente condizioni particolari di vittoria.

ciao e grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Molto Sgravo" e "Guerrieri del caos" temo non stiano nella stessa frase :-D:-D

Ne ho viste un paio di liste all'ultimo torneo in cui sono andato.. ma non son proprio fuoooorti

L'unica cosa veramente fuori dall'ordinario sono i prescelti; con loro + altare del caos + oggettino +/-1 sulla tabella

puoi praticamente tirare quello che vuoi sulla tabella doni degli dei (il doppio 1 lo ritiri, il 7 lo ritiri..tiri ogni turno, prima o poi 11 o 12 ti esce!).

Quindi, piattella da 15+ prescelti di tzeench, altare del caos e stendardiere da battaglia.

2 da 5 di cavalieri marchiati nurgle e 3 da 5 di cavalleria leggera con flagelli.

2 maghetti, un principe demone khornuto (credo, non son convinto come si giochi il lord mortale - il drago adesso costa più di prima ed è poco protetto)

Se ci sta, un cannone del caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, io ai tornei ho visto che vanno tanto i sommi stregoni mutevoli su disco con coppia di stregoni putridi con pergamene e marionetta, di supporto la cavalleria leggera orgiastica (così non va in rotta) e tante unità piccole di mastini, ah e per il CaC i draghi ogre

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, io ai tornei ho visto che vanno tanto i sommi stregoni mutevoli su disco con coppia di stregoni putridi con pergamene e marionetta, di supporto la cavalleria leggera orgiastica (così non va in rotta) e tante unità piccole di mastini, ah e per il CaC i draghi ogre

Non ti parlo da buon giocatore del caos, perchè io uso alti elfi principalmente.

Ma spesso di mi diletto con l'orda della distruzione e se vuoi ti posso postare una mia lista che mi piace come funziona

2 unita da 15 guerrieri,arma bianca scudo, gc completo

2 unità da 5 predoni a cavallo con musico

2 unità da 5 cavalieri del caos

1 cannone infernale

2 stregoni di primo porta dispel

1 esaltato con spada runica del caos su disco

1 lord su bestia demoniaca, con rigenerazione ed ascia di khorne

forse qualche punticino extra ti rimane... non è studiata chissà quanto ma mi piace perchè è semplice ed ordinata!!

alla fine sei un guerriero del caos, di tattica ce n'è ben poca!

però se devo essere sincero leggendo i draghi ogre, forse una unità ce la metterei dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la lista, ma giocando mi sono reso conto che servono:

3x5 di mastini vs macchine da guerra

1x3 di draghi ogre con grande arma per il CaC

1 sommo stregone di 4° MdT equipaggiato con omuncolo e sangue per lanciare il gate con 3 dadi

3x5 di predoni a cavallo con MdS per caricare grazie all'immunità alla psicologia

comunque la tua lista è bella, perchè è da background, molti modelli a piedi e nessun personaggio troppo grosso, l'unico problema è che ho già qualcosa di simile, ora mi serve una lista per battere conti e oscuri, contro i quali va sempre patta, spesso anche contro i lizzy

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, già che patti con oscuri e conti è bene!

Però, con questo caos mortale punterei più su cavallerie varie: predoni marchiati slaneesh con flagello, cavalieri del caos (forterrimi), draghiogre e un condottiero da CaC - su drago, juggernout o cavalcatura demoniaca. La gente gira davvero con troppe protezioni magiche.

Tipo 3 x predoni (91 x 3), 3x mastini (30x3), 2x draghi con grandi armi (231x2), 2x cavalieri di nurgle con GdC (280x2), 2x maghetti (135x2). Son 1655 punti, ti restano i punti per un condottiero pompato o condottiero + stendardiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua lista mi piace, solo che i cavalieri non li trovo così forti, dato che non possono tenere lance e armi stregate insieme, quindi niente carica a forza 7 con armi magiche, però se voglio battere quei 3 eserciti mi serve un sommo stregone equipaggiato come ti dicevo, ho giocato molto il condottiero su drago e devo dire che il disco è meglio, e poi senza cancello non sono così sgravo, lanciato con 3 dadi non è affatto male e può risolvere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, vero che i cavalieri non han forza 7, però per 40 punti ti dan bene.. magari senza GdC?

Però è chiaro che han senso solo in sinergia con la lista: la forza 7 te la dan i draghiogre, coi cavalieri puoi picchiare demoni, pizze di non morti ed elfi scuri (che han tante frecce.. ma non COSI tante); e a quel punto il condottiero ti serve, per picchiare i grossi avversari - che sennò scorrazzano. Bu, provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho messo:

3 pizze di:

Predoni a cavallo

5 modelli 65

MdS 10

armature leggere 5

flagelli 10

musico 6

TOT 96

2 pizze di:

Mastini

5 modelli 30

2 pizze di:

Draghi Ogre

3 modelli 195

grandi armi 36

TOT 231

1 sommo stregone MdT su disco (devo fargli l'equip, ma ho già una mezza idea)

2 stregoni di MdN o MdS (o 1 e 1) con perghe e marionetta

se mi ci entrano metto anche la terza pizza di mastini e 2x5 di cavalieri MdN o sennò 1 di cavalieri e il 4° eroe, stavolta un picchiatore da aggregare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel fantasy ho ripreso da poco (ho fatto poche partite con l'ultima edizione... mi ero fermato anni fa quando ancora c'erano le carte magia!) ed ora gioco con i nani, quindi non sono un esperto di certo e parlo un pò da profano. Però per le liste che ho visto in giro in molti come personaggi giocano:

- il mago di 4° di tzeentch come dici tu con il famiglio che da un incantesimo in più, in modo da avere il cancello al 90%

- un eroe esaltato di slaanesh su cavalcatura di slaanesh

- uno/due stregoni di nurgle di 1°

Come truppe sono praticamente quelle che hai detto tu.

Poi c'è chi mette i cavalieri del caos e chi invece mette i draghi ogre. Io ho dato un occhio al libro dell'esercito e personalmente mi sembrano molto più performanti i draghi.

Poi c'è anche chi mette il gigante, solitamente marchiato di slaanesh.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sommo stregone pensavo di giocarlo così:

Sommo Stregone 235

4° livello 35

marchio Tzeentch 20

disco di Tzeentch 20

sangue di Tzeentch 30

famiglio incantesimi 15

armatura di bronzo 15

collare di Khorne 25

omuncolo siamese 20

TOT 415

magari aggiungendo: favore degli dei, filattelio necrotico e terzo occhio, solo se mi avanzano punti, ma non voglio farlo troppo costoso

poi 2 stregoni di 1° di nurgle, uno con 2 perghe, l'altro con perga e marionetta

per il gigante: l'ho visto anche io ma non mi piace troppo usare mercenari...

il picchiatore non so se metterlo con MdS per il destriero con M10 o con MdK per il Juggy.

fin qui grazie a tutti per i consigli e ditemi cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto la lista dell'esercito (quasi) completa:

Sommo Stregone 235

4° livello 35

MdT 20

disco di T. 20

sangue di T. 30

famiglio incantesimi 15

armatura di bronzo 15

collare di K. 25

omuncolo siamese 20

TOTALE: 415

(2X) Stregone del Caos 85

MdN 20

pergamena 25

pergamena 25

destriero del caos 16

TOTALE: 171

Eroe Esaltato 110

MdS 5

destriero di S. 25

afrore soporifero 20

TOTALE: 160

(3X) Predoni a cavallo 96

5 modelli 65

MdS 10

armature leggere 5

flagelli 10

musico 6

TOTALE: 96

(2X) Mastini

5 modelli 30

(2X) Draghi Ogre

3 modelli 195

grandi armi 36

TOTALE: 231

(2X) Cavalieri del Caos 240

5 modelli 200

MdN 30

musico 10

TOTALE: 240

in tutto siamo a 2207 punti, me ne restano quindi ancora 43 (credo...).

posso assegnare fino a 50 punti di oggetti magici all'eroe, ma non so cosa dargli.

oppure aggiungere la terza pizza di mastini.

per guadagnare punti posso togliere le perghe a uno stregone e dargli la marionetta.

sempre per guadagnare punti potrei togliere il musico ai predoni, o ai cavalieri.

fin qui ci sono arrivato, ora ho bisogno del vostro aiuto, una volta completo lo testerò, così magari lo miglioreremo ancora.

grazie ancora a tutti, per l'aiuto fin qui dato e per quello a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sangue di T. 30

famiglio incantesimi 15

omuncolo siamese 20

Ma questi non sono tutti arcani? Non ricordo, puoi mettere i famigli anche se hai giù preso arcani?

pergamena 25

pergamena 25

destriero del caos 16

TOTALE: 171

4 perghe.. tante! In FIGW non puoi nemmeno usarle (avresti 2+2+2+7 DD). Con 6 DD, direi 2/3 bastano!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'omuncolo è un dono del caos, gli altri due sono arcani... mi sa che devo sceglierne 1 solo, hai ragione...

già è vero, troppe perghe, io pensavo addirittura di toglierle tutte per mettere lingua nera e marionetta, o sennò 2 perghe e marionetta.

non saprei, datemi qualche altro consiglio, soprattutto per le cose che ho scritto nel post precedente, mi avanza ancora qualche punto, e devo dare l'equip all'eroe esaltato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi rigenerazione e flagello.

Mi sa che hai sbagliato qualche conto però.. Army Builder mi da così:

Sorcerer Lord (2#, 400 Pts)

1 Sorcerer Lord of Tzeentch @ 400 Pts

General; Mark of Tzeentch; Level 4 Upgrade; Hand Weapon

1 Disc of Tzeentch @ [20] Pts

Flaming Attacks; Causes Fear; Flyer

1 The Bronze Armour of Zhrakk @ [15] Pts

1 Blood of Tzeentch @ [30] Pts

1 Collar of Khorne @ [25] Pts

1 Conjoined Homunculus @ [20] Pts

Sorcerer (1#, 206 Pts)

1 Chaos Sorcerer of Nurgle @ 206 Pts

Mark of Nurgle; Barding; Level 2 Upgrade; Hand Weapon; Chaos Armor

1 Chaos Steed @ [0] Pts

1 Dispel Scroll @ [25] Pts

1 Dispel Scroll @ [25] Pts

Sorcerer (1#, 191 Pts)

1 Chaos Sorcerer of Nurgle @ 191 Pts

Mark of Nurgle; Barding; Level 2 Upgrade; Hand Weapon; Chaos Armor

1 Chaos Steed @ [0] Pts

1 Infernal Puppet @ [35] Pts

Exalted Hero (2#, 199 Pts)

1 ~[(^One or more selected options present a potential usage conflict]×~[(#]Exalted Hero of Slaanesh @ 199 Pts

Mark of Slaanesh; Hand Weapon; Flail; Chaos Armor; Shield

1 Steed of Slaanesh @ [25] Pts

Causes Fear; Fast Cavalry; Poisoned Attacks

1 Crown of Everlasting Conquest @ [50] Pts

Marauder Horsemen (5#, 96 Pts)

5 ~[(^One or more selected options present a potential usage conflict]×~[(#]Marauder Horsemen of Slaanesh @ 96 Pts

Mark of Slaanesh; Musician Mus; Hand Weapon; Flail; Shield; Fast Cavalry

5 Warhorse @ [0] Pts

Marauder Horsemen (5#, 96 Pts)

5 ~[(^One or more selected options present a potential usage conflict]×~[(#]Marauder Horsemen of Slaanesh @ 96 Pts

Mark of Slaanesh; Musician Mus; Hand Weapon; Flail; Shield; Fast Cavalry

5 Warhorse @ [0] Pts

Marauder Horsemen (5#, 96 Pts)

5 ~[(^One or more selected options present a potential usage conflict]×~[(#]Marauder Horsemen of Slaanesh @ 96 Pts

Mark of Slaanesh; Musician Mus; Hand Weapon; Flail; Shield; Fast Cavalry

5 Warhorse @ [0] Pts

Chaos Hounds (5#, 30 Pts)

5 Chaos Warhounds @ 30 Pts

Chaos Hounds (5#, 30 Pts)

5 Chaos Warhounds @ 30 Pts

Chaos Hounds (5#, 30 Pts)

5 Chaos Warhounds @ 30 Pts

Dragon Ogres (3#, 231 Pts)

3 Dragon Ogres @ 231 Pts

Hand Weapon; Great Weapon; Light Armour; Causes Fear

Dragon Ogres (3#, 231 Pts)

3 Dragon Ogres @ 231 Pts

Hand Weapon; Great Weapon; Light Armour; Causes Fear

Chaos Knights (5#, 240 Pts)

5 Chaos Knights of Nurgle @ 240 Pts

Mark of Nurgle; Musician Mus; Barding; Hand Weapon; Chaos Armor; Shield; Causes Fear

5 Chaos Steed @ [0] Pts

Chaos Knights (5#, 240 Pts)

5 Chaos Knights of Nurgle @ 240 Pts

Mark of Nurgle; Musician Mus; Barding; Hand Weapon; Chaos Armor; Shield; Causes Fear

5 Chaos Steed @ [0] Pts

Total Roster Cost: 2316

Sforiamo già di 70 punti, e il lord non usa 30 punti di oggetti... Togliere cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per i consigli, molto azzeccata la scelta della corona.

Sorcerer (1#, 206 Pts)

1 Chaos Sorcerer of Nurgle @ 206 Pts

Mark of Nurgle; Barding; Level 2 Upgrade; Hand Weapon; Chaos Armor

1 Chaos Steed @ [0] Pts

1 Dispel Scroll @ [25] Pts

1 Dispel Scroll @ [25] Pts

Sorcerer (1#, 191 Pts)

1 Chaos Sorcerer of Nurgle @ 191 Pts

Mark of Nurgle; Barding; Level 2 Upgrade; Hand Weapon; Chaos Armor

1 Chaos Steed @ [0] Pts

1 Infernal Puppet @ [35] Pts

effettivamente sforerei di di 66 punti, se non che gli stregoni li gioco di 1° livello, quindi risparmio 70 punti, esattamente quanto mi dici che sforo e con i 4 punti che avanzano dò il flagello all'eroe.

a questo punto la lista è completa, grazie a tutti per l'aiuto indispensabile.

per i mod: non chiudete questo topic, aggiornerò con gli esiti delle battaglie, per modificare la lista se occorrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...