Vai al contenuto

Libro Fantasy da consigliare


Messaggio consigliato


cerco saghe non troppo lunghe ( esempio le guerre del mondo emerso) e che coinvolgano immediatamente non dopo 500 pagine

Allora niente Paolini visto che le sue storie incominciano a diventare interessanti dopo un bel po di capitoli...

Guarda che, se consideriamo tutto il ciclo, i libri della Troisi sono nove (contando quelli che devono uscire), non sono pochi!

Niente signori degli anelli perchè è troppo lungo.

Non è facile...

Ci sono i vari cicli di Salvatore, ispirati ai png dei FR, i vari cicli di Drizzt e quello di Elminister...

Mi era piaciuto anche "Le nebbie di Avalon", libro ispirato al ciclo arturiano ma "rivisto" in chiave fantasy... purtroppo non mi ricordo il nome dell'autrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi un libro del genere fantastico ti consiglio Tristano di A. Forlani (è lento ma ha un bellissimo stile)

se cerchi qualcosa di più semplice ma divertente e leggero : le cronache di Spiderwick di Diterlizzi

se vuoi qualcosa di serio preTolkien ti consiglio i libri di george Macdonald(uno che si trova è la principessa e i goblin)

sul fantasy da gdr vai liscio con R.A. Salvatore e tutte le sue trilogie su Forgotten Realms

altrimenti Harry potter o Anne rice se ti piacciono i vampiri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era piaciuto anche "Le nebbie di Avalon", libro ispirato al ciclo arturiano ma "rivisto" in chiave fantasy... purtroppo non mi ricordo il nome dell'autrice...

Marion Zimmer Bradley. Libro splendido, ma se cerca una lettura molto facile e scorrevole, forse non va bene perché ho sentito molti trovarlo piuttosto lento...

Ma sicuramente uno dei miei fantasy preferiti in assoluto.

Dipende da che tipo di Fantasy cerchi, con qualche indizio in più potresti ricevere consigli più mirati...

a me è piaciuta molto la trilogia "queste oscure materie" di Pullman, oppure la trilogia di Bartimeus di Stroud... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quelli che ho letto di recente posso consigliarti:

-stephen r. donaldson, con la doppia trilogia de l'oro bianco

-lyon sprague de camp con il castello d'acciaio e l'anello del tritone

-k.j. parker con la trilogia de tutti i colori dell'acciaio

-gene wolfe, la tetralogia de il sole ferito, mi pare, 1 libro l'ombra del torturatore

-morgan llywelyn, i guerrieri del ramo rosso

-e per finire la collana mondadori urania fantasy, che ha oltre 70 titoli, separati tra loro, a parte un paio di trilogie; li ho trovati quasi tutti molto belli e veloci da leggere, ti cali subito nell'avventura e poi sono cortissimi, circa 200 pagine l'uno, quindi ne puoi leggere anche due al giorno se hai tempo

tra i migliori: l'albero delle spade, i giorni dle cervo, il libro di isle, e yana, che sono poi i primi volumi, quindi magari più facili da reperire.

ciao e buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi una buona lettura, sicuramente mi sento di consigliarti "Il Viaggiatore" di Jennings, non puramente fantasy, più che altro storico ma che sa cogliere l'animo... lo consiglio a tutte le età, io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi...

P.s. non ti far traviare dalla trama, inizialo poi diventa droga... ed è un libro solo... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tre saghe di Shannara le hai mai lette?

vero!

poi i primi tre libri in realtà sono tutti autoconclusivi... quindi non è che ti imbarcheresti in un'epopea infinita...

Sono fantasy molto classici, ma a me sono piaciuti. La spada è molto tolkeniana... le pietre magiche mi era piaciuto un sacco.

non intendevo libri leggeri solo cerco dei libri appassionanti di genere fantasy che non si dilungano in 12 libri .

sorry, mi sono espressa male... non volevo indirizzarti a libri "da ombrellone", ma richiamavo semplicemente questo tuo appunto:

che coinvolgano immediatamente non dopo 500 pagine
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio l'ultimo elfo, si lascia leggere benissimo, ha anche un seguito l'ultimo orco, a mio parere infinitamente più bello, ed un terzo gli ultimi incantesimi, bello quanto il secondo...

li consiglierei a chiunque, sono stati scritti da Silvana De mari e sono editi da Salani

Gli avevo letti anche io qualche anno fa.

Soprattutto il primo mi sembrava un libro per un pubblico decisamente molto giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...