Vai al contenuto

Day Break


Messaggio consigliato

Questa mini-serie televisiva (pare ci sia una sola serie di 13 episodi) è stata trasmessa in america nel 2007 e in Italia nel 2008 (Steel e in questo periodo Rai 4).

Fondamentalmente è la storia di Bratt Hopper, un detective, che rivive in continuazione la stessa giornata e viene incastrato in un omicidio... scopo delle sue giornate che continuano a ripetersi è sbrogliare la matassa in cui, suo malgrado, è rimasto ingrovigliato.

Qualcuno di voi la sta vedendo / l'ha vista / ha intenzione di vederla?

Io onestamente ve la consiglio, anche perchè essendo 13 episodi se vi annoia non è un problema :-p

La scelta di limitarlo è stata piuttosto azzeccata, allungarlo ulteriormente o farne una seconda serie sarebbe stato inopportuno IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'idea è la stessa di "Ricomincio da capo" , http://it.wikipedia.org/wiki/Groundhog_Day , bel film con Bill Murray e Andie McDowell; anche qui il protagonista è l'unico a rivivere lo stesso giorno, sapendo già cosà accadrà (o potrebbe accadere).

Ho visto alcune scene degli ultimi due episodi di Day Break, mi sembra ben fatto, con gli incastri al posto giusto e la soluzione di alcuni problemi che ne creano poi altri...

Anche se la scena del killer che innaffia di piombo la macchina della polizia e nessuno si fa nemmeno un graffio mi sembra un po' troppo...

Troppo...

Americanata...

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla falsariga c'è anche un Film con Antonio Albanese http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%88_gi%C3%A0_ieri più recente; carino, però il film americano è di gran lunga migliore.

Tornando al Topic, il fatto di chiudersi in poche puntate è un punto a favore del Telefilm, senza lungaggini e ripetizioni; anche se stò già perdendo il conto di chi muore e poi non muore...

E viceversa!

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Hey, è da un casino di tempo che non vedo quel film... Mi è ventua voglia di rivederlo (lo facevano tutti i natali, circa 5 o 6 anni fa hanno smesso di trasmetterlo se non ricordo male)!

Ma che canale è Rai4??? Sono rimasto a Rai 3 come ultimo numero di canale!

Cos'è un canale di Sky (non mi sembra di averlo mai visto) o Mediaset Premium???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io mi riferivo proprio alla serie del telefilm e non al film citato da Enry :-p

Ad ogni modo Rai4 non è di Sky nè tantomeno di Mediaset, è il canale aggiuntivo della Rai che si becca solo col digitale terrestre. La cosa divertente è che non lo vede nessuno ma è probabilmente il migliore dei 4 canali Rai XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io mi riferivo proprio alla serie del telefilm e non al film citato da Enry :-p

Ad ogni modo Rai4 non è di Sky nè tantomeno di Mediaset, è il canale aggiuntivo della Rai che si becca solo col digitale terrestre. La cosa divertente è che non lo vede nessuno ma è probabilmente il migliore dei 4 canali Rai XD

L'avevo capito, stavo solo dicendo che ora mi è venuta voglia di rivedere il film citato da Enry... E poi ho chiesto del canale per vedere questa serie! :-p

Peccato, non ho il digitale... :-(

Grazie lo stesso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post ma volevo avvisare chi è interessato a questo telefilm che lo trasmettono anche su Rai 3 il giovedì, non mi chiedete a che ora comincia perchè ancora non lo sò (ma lo scoprirò moltooo presto), l'ho beccato casualmente dopo aver visto The Listener (domani aprirò un Topic se non lo avete già aperto) ed era già iniziato da un pò!

In effetti sembra veramente ben fatto e mi è sembrato molto carino!

Ho fatto un altro Post perchè con la modifica nessuno lo notava...

Vorrei sapere a che puntata sono già arrivati, metto tra Spoiler quello che ho visto oggi!

Spoiler:  
Dal punto in cui ho visto, il protagonista che è il nero di cui non ricordo il nome si trova con un altro nel sotteraneo di una chiesa e sta cercando una foto di una ragazza uccisa da poco, la suora che l'ha portati lì dopo un pò gli mostra la foto e loro se ne vanno, la ragazza del protagonista (Rita se non ricordo male) viene interrogata dalla Polizia ma dopo poco viene rilasciata, in tanto un collega del nero viene ucciso di sera dopo aver prelevato dei soldi da un ATM (ex marito di Rita?), quella stessa sera il protagonista e l'altro vengono attaccati da un paio di persone che si trovavano in un furgone (con un disegno di una donna, non so se centrera ancora) ma loro si salvano e li uccidono.

Passa il giorno e i due vanno di nuovo in chiesa, prendono subito la foto e se ne vanno a casa della ragazza morta, lì scoprono che la madre della ragazza non vuole accettare la realtà della morte della figlia e rispondendo alle domande parla di un signore, passa di nuovo il giorno e lui va da questo e lo picchia perchè già lo conosceva in qualche modo (l'ha drogato non so per quale motivo), la moglie di questo però gli punta un fucile adosso, e passa ancora una volta il giorno. Va da questo ancora per due giorni, il primo gli parla e basta, mentre nel secondo gli da tutti i fascicoli del caso, e dopo che questo parla col suo capo viene sepolto vivo da una montagna di terra... Lui mette al sicuro tutti quelli che conosce tranne una ragazza (almeno credo che si conoscano) che parla con il capo di quello che viene sotterrato, e così finisce la puntata!

Spero di essere stato chiaro (sò che non lo sono stato...), e vorrei sapere due cose:

1) Che puntata è questa? Mi sono perso molto?

2) Perchè cercano di incastrarlo? Cos'è successo nelle puntate che non ho visto (riassunto molto breve o un link ad un riassunto/spiegazione del telefilm)?

Grazie Mille!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm a quel punto il telefilm è più o meno a metà ;-)

Visto che sono solo 13 puntate secondo me val la pena di vederlo dall'inizio

Cavolo! Mi stava interessando! E ora come faccio a vedere quelle vecchie? Sono un Genio, quindi devo solo pensare ad una soluzione! Pensa pensa pensa...

Niente... Anzi, forse ci sono!!! :cool:

Vi farò sapere se riesco a vederle e come!

EDIT: Finalmente sono riuscito a finire di vedere la prima puntata (ho iniziato alle 13.10 ed ho finito ora...) che e posso dire che per essere la puntata pilota è veramente ben fatta! Rispetto a tutti gli altri telefilm che seguo/seguivo, questa è stata la migliore tra le puntate pilota! La storia sembra molto carina e se non fosse che dovevo andare a lavorare avrei visto tutte le altre puntate! Credo che questa è stata una delle poche pilota ad avermi incuriosito e mi ha convinto a seguire la storia, gli unici due telefilm che mi hanno fatto lo stesso effetto sono stati Dexter e Lost Room, l'unica pecca è che non ha mostrato il lato psicologico dei personaggi come invece è riuscito un House!

In ogni caso è da vedere, c'è un giusto mix di azione, giallo e paranormale (se si può definire così il ripetere sempre lo stesso giorno)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azar scusa ma ti voglio fare una domanda: Perchè Hopper è tanto stupido, anzi Rincoglionito???

Sono arrviato alla fine della 4a puntata e ancora non ha ascoltato l'ultimo messaggio della segreteria... Non vorrei fare io la parte del rinco (in questo periodo lo sono), ma ricordo che aveva 9 messaggi, i primi 6 sono della sorella, il 7° è dell'informatore, l'8° è della ragazza dei pacchetti, ma il 9°??? Si è scordato della sua esistenza?

Comunque mi sta piacendo molto, e la fine della 4° puntata è inaspettata...

Anche io ve lo consiglio!

Azar dimmi che non mi sono sbagliato e che è lui ad essere Rincoglionito... Quando l'ascolterà l'ultimo messaggio???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando la gente imparerà a mettere gli spoiler così chi non l'ha ancora visto non abbia la sorpresa rovinata?:banghead:

Ciao. Enry. :bye:

Caro Enry, scusami per gli Spoiler, ma non ho detto nulla di importante, sono cose se si sanno già dalla 2a puntata, inoltre in TV stanno molto più avanti di dove sono arrivato io (4a puntata)...

La mia era una domanda per capire se mi ricordo male io oppure li ha sentiti tutti e non mi ricordo dell'ultimo, considera poi che i primi 7 messaggi li sente nei primi 10 minuti della prima puntata mentre l'8° verso la fine (sempre la prima se non ricordo male)...

E poi non ho detto cosa dicono questi messaggi!

Se non avessi messo il riassunto degli episodi sotto Spoiler come invece ho fatto proprio qualche post sopra, allora ti darei ragione!

Ormai non credo tu possa vederlo sto telefilm a meno che non fai come me...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma io non penso a me, penso a chi eventualmente stà registrando le puntate per rivederle con calma, magari tutte insieme, e si trova informazioni importanti non in spoiler...:banghead:

Fosse anche una persona sola, rispettiamo la sua volontà di essere sorpresa dagli avvenimenti...;-)

In ogni caso mi sono rivolto anche a chi, in altri Topic, ha dispensato informazioni a piene mani, ignorando i diritti degli altri lettori/spettatori.

Siccome odio i ping pong fermo qui il mio OT, ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le telefonate in effetti non dicono granchè, però uno spoilerino in più è forse meglio di uno spoilerino in meno ^^

Ad ogni modo Ren! non so dirti perchè non le ascolti tutte... in realtà penso che non abbia tempo o semplicemente corre a destra e manca per fare altre cose... a livello cinematografico per altro è molto utile per non svelare tutto subito :-p

Di cose "poco plausibili" e che probabilmente andrebbero curate meglio durante il tutto il telefilm ce ne sono... però insomma quando si guardano i film/telefilm chiudiamo un occhio su alcune cose ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le telefonate in effetti non dicono granchè, però uno spoilerino in più è forse meglio di uno spoilerino in meno ^^

Ad ogni modo Ren! non so dirti perchè non le ascolti tutte... in realtà penso che non abbia tempo o semplicemente corre a destra e manca per fare altre cose... a livello cinematografico per altro è molto utile per non svelare tutto subito :-p

Di cose "poco plausibili" e che probabilmente andrebbero curate meglio durante il tutto il telefilm ce ne sono... però insomma quando si guardano i film/telefilm chiudiamo un occhio su alcune cose ;-)

Finalmente sono riuscito a finire di vedere tutte e 13 le puntate!

Molto bello, però ho un dubbio:

Spoiler:  
Chi è l'ultima persona che si vede nell'ultima puntata? Credo sia quello che ha fatto ripetere il giorno, ma sarebbe Dio? :confused:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...