Jump to content

[Extended] Mazzo Pedine Saprolingio


Amaro

Recommended Posts

:bye:salve a tutti! volevo chiedere consigli su un mazzo da realizzare in Extended basato sulle pedine saprolingio... ...chiedo consiglio anche per i colori da utilizzare, poichè ogni colore di mana fuorchè blu può servire a sciamare con queste pedine... per il momento non posto nulla finchè non avrò completato alcuni abbozzi si lista... intanto chiedo suggerimenti!:-p per il costo non ho problemi a spendere:bye: grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ehmmm non vorrei dire, ma il blu è l'unico colore che ti serve in un mazzo del genere per:

- bloccare mazzi combo contro i quali il verde non ha difese

- pescare, altra cosa che il verde non ha (dato che un mazzo saproling tende a svuotare la mano velocemente)

- avere una win condition alternativa (un bestione/un artefatto)

- e soprattutto difendersi dagli incantesimi avversari (è un problema quando ti fa 800 pedine e l'oppo ti dice "infest-pyroclasm-echoing truth-wrath of god-enginereed explosive per 0-punishmento per 0" ecc. In quei momenti ti mangi le mani per non avere un mana leak in mano)

Link to comment
Share on other sites

tipo selesnya.. ..il fungus lo odio con tt me stesso :( per il fatto del blu, intendevo dire che è l'unico colo che non ti permette di giocare saprolingi, quei simpatici sconosciuti... poi certo, adottare il blu va messo in considerazione fortemente

Link to comment
Share on other sites

Beacon of creation è utile in ogni mazzo, è difficile che trovi un token producer così efficiente. E lo puoi benissimo giocare splashando colori, basta usare le terre di ravnica.

Il saproling monoG è un mazzo molto debole, chiunque te lo rovina se ha un mazzo decente. Qualche colore serve per controllare il gioco, e per avere una buona strategia.

IMHO lascia stare e pensa a qualche mazzo con una buona strategia e infilaci poi i saproling: ad esempio un mazzo che sua i colori di jund, torrent of souls ecc.; o un mazzo rock che invece di vincere con una o due creature vince di token producers (worm's harvest, beacon ecc.).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...