Vai al contenuto

[Curiosità] Competitivo vs Economico


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se vai col proposito poca spesa tanta resa(rimanendo in t2 perchè poca spesa nel resto dei formati non esiste) c'è il kithkin che costa poco (circa 20-25 euro) o il mono rosso(se escludiamo la figura del destino) che la stiamo sui 30-35 euro

i prezzi li ho messi in base alla mia zona e a quanto spenderei se facessi un monorosso e a quanto ho speso a fare il kithkinmirrorweave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, sia kithkin che reddeckwins giocan figure of destiny che è la carta più cara dello standard (e reddeckwins senza figure non è un gran mazzo). Oltretutto RDW gioca pure demigod...

Gli unici mazzi poco costosi sono elfball in standard e elfi in extended (questo ha carte molto care, ma che prima dell'ascesa del mazzo non avevan valore, quindi potresti addirittura averle o riuscire a procurartele per poco). Se riesci a trovare ravager non a prezzi spaventosi anche affinity costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai col proposito poca spesa tanta resa(rimanendo in t2 perchè poca spesa nel resto dei formati non esiste) c'è il kithkin che costa poco (circa 20-25 euro) o il mono rosso(se escludiamo la figura del destino) che la stiamo sui 30-35 euro

i prezzi li ho messi in base alla mia zona e a quanto spenderei se facessi un monorosso e a quanto ho speso a fare il kithkinmirrorweave

mi potrestio dare la lista del kithkin?

da me solo il mirrorwawe costa 6 euri :-)

Ehm, sia kithkin che reddeckwins giocan figure of destiny che è la carta più cara dello standard (e reddeckwins senza figure non è un gran mazzo). Oltretutto RDW gioca pure demigod...

Gli unici mazzi poco costosi sono elfball in standard e elfi in extended (questo ha carte molto care, ma che prima dell'ascesa del mazzo non avevan valore, quindi potresti addirittura averle o riuscire a procurartele per poco). Se riesci a trovare ravager non a prezzi spaventosi anche affinity costa poco.

che mazzo è l elfball?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'eflball che che sia l'elfi che vince con fireball? boh

comunque questa è la lista che gioco io(non è economica a però se togli qualche carta tipo i vassalli e se tratti per le mirror diventa abbastanza economico)

terre(18)

16x pianura

2x(terra bianca con nascondiglio di cui mi sfugge il nome)

creature(28)

4x erede del cenn

4x cenn rugosa

4x impavido della prateria

4x burrenton forge-tender

4x vassallo di foglia secca<---- sostituibili con maresciallo da campo (che va utilizzato solo con mirrorweave perchè potenzia tutti)

4x figura del destino <---- sostituibili con cavaliere di pratograno( non stesso efeftto ma almeno è economico)

4x ranger della capra alata

magie(14)

4x processione spettrale

3x unmake

3x oblivion ring

2x arroganza della milizia

2x mirrorweave <----- insostituibili

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ho fatto rimanendo il piu possibile sull economico puo essere buono?(almeno come for fun) quello accanto è il prezzo nella mia zona.Scusate se non so fare il segno dell euro

Terre

16 pianure

4 Windbrisk Heights 6

Creature

3 mosquito guard 0.50

4 Cloudgoat Ranger 1

4 erede del cenn 0.50

4 Goldmeadow Stalwart 2

4 Knight Of Meadowgrain 3

4 Wizened Cenn 1.5

4 unmake 0.50

4 ninna nanna del polline 1

4 Spectral Procession 1.5

4 oblivion ring 0.50

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il mazzo è buono ma appunto casual. In standard senza mirrorweave o servant/backlash il kithkin non è molto competitivo, ormai ci son mille mazzi che giocan firespout o infest o wrath. Però se ti fai quel mazzo non gettare 20 e passa euro in 4 Windbrisk Heights, non ti conviene e non li recupererai più perchè in 3 mesi costeranno di nuovo si e no 1 euro.

Elfball non è elfi + fireball (...) è elfi monoG che sfrutta le interazioni tra nettle sentinel e heritage druid per calare molti elfi in pochissimi turni (e quindi spesso evitare di esser fregati dal mass removal) e chiudere di aggro semplice o di overrun.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

spesso in varie situazioni vedo dire che moltissimi mazzi comunque non possono essere competitivi esiste 1 mazzo molto economico che sia veramente competitivo?

"molto economico" e "veramente competitivo" non stan nella stessa frase.

di sicuro puoi giocare deck monocolori che di solito non costan tanto.

in T1 per dire, lo sligh, monoR piuttosto economico, costicchia cmq quei 150 euri (e gia' non e' competitivissimo , e' solo decente).

chiaro puoi giocare con dei sostituti :

ankh di mishra al posto dei pillar, goblin vandal al posto di cotv, fulmini a catena al posto di magma jet o sudden shock etc, stingcorge al posto di dead/gone e goblin artificiere al posto di welder.

sei piu' debole ma molto meno di quanto si puo' sospettare.

in 1,5 un burn non costa granche' e rischia di far risultato anche con una scelta di carte non ottimale (fanatico, incenerire...).

monoG ha goyf che li fa costare, monoU fow......

un elfi puo' esser una buona scelta, esistono tanti tipi di elfi decenti per il deck e tante carte per chiudere.

il nero di solito costicchia (soprattutto perche' chiama un scondo colore di solito).

tuttavia editti, duress e riti, le chiavi del deck, sono comuni. aggiungendo besti e hate per il cimitero si puo' tirar fuori uno stompy decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...