Vai al contenuto

[Consiglio] Mazzo "for fun" per iniziare


gebediah

Messaggio consigliato

ciao a tutti volevo sapere se mi potevate dare 1 lista di 1 mazzo extended for fun ma sull economico nero qualsiasi strategia,zombie mi piace , mi piace corrompere ma forse è troppo lenta anche se potrebbe essere buttata con riti oscuri e mi piacciono le pedine

esiste 1 mazzo per me?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sicuramente se vuoi Extended no Rito Oscuro, forse neppure più Cabal Ritual...

Sicuramente un monoB come una volta non lo fai più...

Anche perché stanno rendendo sempre più caleidoscopico il gioco, con sempre più multicolor e carte che scombano sui diversi colori...

Inoltre considera che "economico" in Magic è poco significativo, come ti ha scritto All...

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato ad una lista del genere

crature

4 Mangiacarogne

4 Condottiero Non Morto

4 Morto Vendicativo

2 Guscio Nantuko

3 festering goblin

2 legioni di arti

3 Scavatombe

2 Cucciolo di Sangue

2 inquinatore palmagemma

altro

2 Corrompere

2 Arena di Phyrexia

2 favore delle tenebre

2 sangue degli innocenti

4 Rito Oscuro

3 Zombie Infestation

terre

20 paludi

più o meno come prezzo volevo aggirarmi su questo e non voglio fare tornei ma solo giocare con amici appunto for fun

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare 1 mazzo del genere è blu ,ma mi sembra di capire che è 1 primo mazzo e con questo ti potresti divertire

la lista è la seguente (sono rimasto sull economico):

creature

4 cattura magie

2 Wanderwine Prophets

4 esperto della branchiargentata

4 merrow reejerey

4 stendardiere di riopetroso

4 signore di atlantide

2 sygg tagliagole fluviale

2 sage of fables

magie

3 aquitect will

4 smorzatura del saggio

3 commercio merrow

4 ponder

3 assaporare il tempo

terre

20 isole

sono 64 ma conta che carte come ponder e aquitect attivano un effetto e poi ti fanno pescare 1 carta (poi nn sapevo cosa togliere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti ha detto che cerca un mazzo blu...:banghead::banghead:

ma che carta è "Sangue degli innocenti"?

scusate sangue innocente, comunque quel tritone mi piace ma mi volevo tenere sul nero e poi riguardo ai riti oscuri, scusate, ho detto extended ,ma volevo dire for fun pensando che in extended nn c'erano restrizioni apparte pochissime e non pensavo che i riti erano tra queste

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa zombie ho una lista, ora la posto:

LANDS

2x Unholy Grotto

18x Swamp

CREATURES

2x Nantuko Husk

3x Boneknitter

4x Lord of Undead

3x Soulless One

2x Gravedigger

2x Withred Wretch

3x Severed Legion

3x Shepherd of Rot

4x Undead Warchief

3x Gempalm Polluter

SPELLS

2x Death Denied

2x Bad Moon

3x Grave Pact

4x Raise Dead

è ovviamente forfun, a me gira abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farlo così:

18 swamp

2 Unholy Grotto

4x Festering Goblin

4x Carrion feeder

4x Withered Wretch

4x Stillmoon cavalier

3x Lord of the undead

3x Hakoon, Stromgald Scourge

4x Undead Warchief

4x Smother

4x nameless Inversion

2x Jitte di Umezawa

4x Zombie infestation

Ho cercato di tenermi il più economico possibile...di carte che costicchiano ci sono solo Jitte e Stillmoon cavaliers..

bella

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

3x Hakoon, Stromgald Scourge

Posso dire che Haakon non è una gran scelta? In un mazzo cavalieri forse...

Toglierei gli Haakon e metterei almeno 2 Scopripista zombie e 1 Il senzanima. Nelle terre è dì'obbligo una Urborg, tomba di Yawgmoth.

Non costano eccessivamente come carte e sono utilissime, soprattutto se usi Infestazione che ti fa cestinare un sacco di carte in mano (scarti Zombie e giochi il Senzanima... bestiale).

EDIT: preceduto da Brogio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che Haakon non è una gran scelta? In un mazzo cavalieri forse...

Certo che puoi..però se analizzi a fondo il mazzo scoprirai che giochiamo 8 cavalieri, ovvero Stillmoon e Nameless Inversion che è un lusso da giocare con haakon, inoltre per scartarlo abbiamo le zombie infestation....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua lista Darigaaz i tidehollow sculler andrebbero molto bene, insieme a 4 thoughtseize fan sempre metà del lavoro che altrimenti dovrebbero fare le tue creature o il tuo removal.

Un'altra carta buona è rotlung reanimator che si lascia dietro un macello di zombies mentre lo ricorri con grotto, e non sottovalutate death baron: avere festering goblin che possono uccidere tarmogoyf è utilissimo.

Una carta che non metterei invece è stillmoon: la spesa è eccessiva data la ridicola fragilità della creatura, e se proprio non serve per farsi un mazzo standard è meglio evitare di spender 10 euro per una carta che non li vale (jitte invece li vale tutti, ne vale anche di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua lista Darigaaz i tidehollow sculler andrebbero molto bene, insieme a 4 thoughtseize fan sempre metà del lavoro che altrimenti dovrebbero fare le tue creature o il tuo removal.

Eh lo so, il fatto è che il mazzo è for fun e non vuol spenderci molto...inserendo anche gli sculler dovrebbe comprare anche le terre doppie, inoltre i thoughtseize costano...:-(

Un'altra carta buona è rotlung reanimator che si lascia dietro un macello di zombies mentre lo ricorri con grotto, e non sottovalutate death baron: avere festering goblin che possono uccidere tarmogoyf è utilissimo.

Non dico che non sia forte, ma io penso che con 3 lordof the undead e 4 condottieri dovremmo essere a posto..te al posto di cosa lo giocheresti?

Una carta che non metterei invece è stillmoon: la spesa è eccessiva data la ridicola fragilità della creatura, e se proprio non serve per farsi un mazzo standard è meglio evitare di spender 10 euro per una carta che non li vale (jitte invece li vale tutti, ne vale anche di più).

Beh stillmoon a 10 mi sembra un po eccessivo, dalle mie parti viene valutato sui 6..l'ho inserito più che altro perchè può essere rianimato con Hakoon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...