Vai al contenuto

Mazzo angelo


reshikoba

Messaggio consigliato

ciao a tutti .... questo è il mazzo angelo di un mio amico..... potreste dirmi se ce qualcosa che non va?? questo mazzo punta sul giocare l angelo eminente il prima possibile ed è un mono aggro bianco control....a voi giudicare....

mazzo-

21 pianure

4 madre delle rune

2 frustacorda

2 cavaliere d'argento

2 cavaliere bianco

2 angelo accecante

2 angelo primigenio

4 angelo eminente

1 akroma angelo della distruzione

2 contraccambiare

4 da spade a spighe

4 giorno sacro

2 ira di dio

2 inno glorioso

2 adorare

1 anello solare

3 medaglione di perla

side-

2 atterrire

3 consacrare

1 cavaliere bianco

1 cavaliere d'argento

4 disincantare

2 arrestare

2 ritornare polvere

consigliatemi per favore...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


tanto per chiarire il mazzo è mio

vi chiarisco i miei dubbi:

li tengo i frustacorda?a me piacono ma a volte li vedo inutili

poi ho dei dubbi sui primigenei che mi servono solo per adorare essendo quasi invincibili

non so se tenere gli inni perchè ho comunque creature abbastanza potenti

ps le terre sono 20 e non 21

pps so che ci sono creature costose ma mi baso molto sugli accelleratori di mana e ne vorrei altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è un mono aggro bianco control....

E poi? Io avrei messo anche scarto (:mrgreen:)...

Gli aggro sono quelli con danni diretti, tipo rosso con fulmini e quant'altro, quello control serve a counterare le magie dell'avversario e a controllare ciò che fa (da cui il termine "control").

Direi che visto così è più un tipico white knight con qualche angelo... la pecca maggiore è che non hai creature piccole da far scendere al primo turno. Se l'altro gioca un blu control sei fregato... direi di inserire qualche creatura con abilità interessanti (tipo savannah lions o lupi della tundra), anche se esulano un po' dalla teoria del mazzo (rimane sempre e comunque un bianchino).

Gli inni ci stanno sempre bene, anche i frustacorda sono carini ma li cambierei sicuramente con le creature nominate sopra.

Non ci sono grandi acceleratori di mana per il bianco, e so che le creature grandi sono affascinanti, ma un mazzo bianco di questo tipo se non ha velocità è molto poco competitivo.

Piuttosto se ti piacciono le creaturone punta ad un reanimator.

Hai dimenticato di specificare se è solo per divertimento, ma dalle premesse ho supposto di sì ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella dei leoni della savana

ma bene o male le creature per i primi turni ce le ho contando che volendo tiro giù un eminente al 3 turno

poi la mia idea è di fare qualche torneo ma solo per divertirmi

e poi magari ho una concezione sbagliata di questi termini ma aggro perchè punta sull'attacco e control perchè previene e rimuove dal gioco e se non mi sbaglio sono entrambe sfumature di cuei termini

Link al commento
Condividi su altri siti

come mazzo è un po lentuccio ma spighe è fikisimo!!!! io i leoni non ce li metterei se no verrebbe troppo un pastrugno ma punterei a qualcosa tipo vendicatrice o malach dell'alba poi fai te...

Concordo per Da spade a spighe, un must del monobianco. E con Sado per i Leoni (WOW :-D )

Mi scuso con Sado, anche il bianchino è un aggro, a suo modo. Tutti possono sbagliare. ;-)

Contesto invece l'affermazione di Trixus... Pastrugno?? Senti, se continui a mettere creaturone (l'Avenger fino al quarto turno non scende, per non parlare del Malach) l'avversario, in caso di un Blast rosso o di un Verde/Rosso aggro, quando le metti giù ti ha già segato metà dei punti vita se non ha già chiuso.

Lasciamo stare un mononero o un control blu (scusate se mi ripeto).

Se proprio vuoi calare roba grossa, come ho già detto punta ad un reanimator, magari un misto Bianco/Nero o Bianco/Nero/Verde (qualcuno ha detto Rituali della rinascita?) :-D :-D

Anche i Lupi della tundra, da me già suggeriti, non sono male... con W ti ritrovi un 1/1 con attacco improvviso ;-)

E poi Solcacielo Leonid, Bambini di Korlis (bastardissimi contro i rossi aggro!), Gaivellottieri di Icatia, e chi più ne ha più ne metta...

Anche io tempo fa prediligevo i mazzi con creature pesanti, ma l'esperienza insegna e ne ho pagato lo scotto molte volte... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! :-D

Poiché anche a me piace molto il mazzo "panzer", e gli angeli (che non apprezzo molto ma che sono forti) e i draghi (che adoroooo) sono l'espressione più alta di "panzer", seguiti dai wurm... ecco la mia versione del mazzo angeli!

Innanzitutto una premessa. Se è un mazzo ANGELI, ci devono essere solo angeli, sennò è un minestrone Pane degli Angeli! :-o

Dunque, la lista:

// Lands

1 [TSP] Flagstones of Trokair

2 [ON] Windswept Heath

3 [ON] Flooded Strand

4 [MR] Cloudpost

4 [TSP] Vesuva

6 [uNH] Plains

4 [ON] Secluded Steppe

// Creatures

2 [CS] Adarkar Valkyrie

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

3 [ON] Exalted Angel

// Spells

4 [R] Swords to Plowshares

1 [MI] Enlightened Tutor

3 [sC] Decree of Justice

3 [WL] Abeyance

3 [PLC] Mana Tithe

3 [bOK] Shining Shoal

3 [uS] Glorious Anthem

4 [PS] Orim's Chant

4 [MR] Isochron Scepter

1 [TE] Lotus Petal

1 Sol Ring

Non ho idee per la side.

Passiamo al commento tecnico:

la mana base è fatta per togliere terre il più possibile dal grimorio ed evitare le pescate morte (5 fetch + Flagstone) e per fare mana a pacchi (4 Cloudpost e 4 Vesuva in gioco danno 64 mana generici!!!).

Le Secluded per pescare uno in più (di ciclo).

Bestie: poche ma buone. La Valkyrie per rianimare le bestie a lui (se serve e se schiattano) ma soprattutto per 4 pizze flying senza tappare. Exalted per lo Spirit Link, Akroma si spiega da sola...

Spells: le Spighe tutta la vita, come il Tutore, che cerca gli Anthem.

Scettro/Canto, e sei sgravato. Su Scettro ci metti anche Spiga, Abeyance, Tutore, Shoal. Abeyance è come Canto, ma non puoi kickerarlo... Shoal per le tech di altri tempi e per le chiusure "in faccia".

Mana Tithe... finalmente anche il bianco countera! Si tratta del Force Spike shiftato di colore, è sgravato per i primi turni!

3 Anthem per avere Angeli più grossi.

Petalo e Sol Ring per accelerare.

La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa! :-D

Ditemi se vi piace, magari ora lo provo anche io, così vedo dove migliorarlo! ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La partenza migliore è terra-anello-scettro(con canto). Lock di primo e tutti a casa! :lol:

certo la partenza migliore è?????? e all'avversario, non lo lasci giocare "sempre il solito prepotente" :lol:

passando al mazzo carino, finalmente un altro che usa la combo vesuve/cloud.......

per il livello delle carte "popo cose da nulla" secondo me chi inizia da poco non ha quel parco carte, comunque non sono neanche tanto difficili da trovare... ;-)

poi mi ripeto un buon mazzo..... però tu in t1 come lo class. tier?

Link al commento
Condividi su altri siti

però tu in t1 come lo class. tier?

In T1 è un tier molto basso, purtroppo!

TPS lo ara di primo senza appello, T1Tog e sue varianti lo picchiano agilmente ed escono anche da Scettro/Canto.

Zoo, RGBeast, WW o altri aggro o simil-aggro, se la partenza del mazzo è grossa, stanno sotto, almeno pre-side.

Contro un control, un bollone o un Oath, sta sopra se parte, finché quello non vede bouncer a istant, poi è morto... Contro Stacker, Nat-Stacker o Affinity-Combo, se inizia lui è brutta! :-D

Per il resto, giocabilissimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti avevo fatto un post ma mi è saltato il computer e non sono riuscito a spedirlo e adesso...non mi ricordo più cosa avevo scritto!!!!!

Comunque...Dargon ma non ti sembra che le creature siano un po pochette oO? Sarò io che non riesco a usare mazzi(e nemmeno a concepirli)con poche creature,ma mi pare comunque che siano troppe poche...poi ho notato la sparizione del rosso...perchè?gli angeli boros sono fortissimi(per non parlare di akroma rosso)!infine se ne vanno anche gli spari...io rimango della mia idea che il rosso-bianoc sia meglio:think: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rosso non c'è mai stato, non nella lista originale! :-D

Akroma rosso è un legno senza limiti (ne ho trovati 6 nei 3 box che ho comprato, se li volete mandatemi un pm che ci accordiamo!), ma piace perché è un 6/6!

Razia è forte, anche l'angelone guadagna-vite...

Però monoW è più stabile, e ha accesso a cose che non potrebbe avere (Akroma, ad esempio, o Glorious Anthem...)

Resto dell'idea che un rosso/bianco con gli angeli e basta sia utopico...

Poche creature? Lo scopo del mazzo non è fare sciame di Angeli, ma locjare l'opponent e castare la creatura risolutiva quando serve e basta! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Darg che ne diresti di farci un piccolo favore? prezzi le carte che hai usato per il mazzo, io ne ho alcune e non so quanto mi costerebbe prendermi le altre;-)

Appena riesco volentieri!

Ma considera che i nostri prezzi (di Torino) sono molto diversi da quelli di altre zone d'Italia...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco volentieri!

Ma considera che i nostri prezzi (di Torino) sono molto diversi da quelli di altre zone d'Italia...

Ciao ciao

be spero più bassi;-) comunque qui a Roma sono improponibili....... anche se credo che si stiano abbassando "in tutta italia" dato che non c'è più quel grande afflusso di "nuovi giocatori", e se non vedo male è così in tutti i giochi di carte.... per esempio dalle mie parti sta sparendo molto rapidamente yu gi ho, non che questo non mi dis........;-) ma mi preoccupa.:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè ti preoccupa oO' a me sembra normale che Yu-Gi-Oh scompaia...sparendo la serie tv sparisce tutto ciò che è ad essa correlata(e comunque quella rumenta che danno su italia uno il fine settimana di mattina non può competere con il carisma del Faraone)

scusate il piccolo OT ma non sono riuscito a trattenermi dal rispondere ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

MAZZO ANGELO

Terre

Pianura x20

Creature

Madre delle rune x4

Leoni della savana x2

Cavaliere d’argento x2

Cavaliere bianco x2

Angelo accecante x2

Valchiria dell’adarkar x2

Angelo eminente x4

Akroma, Angelo della distruzione

Istantanei/ Stregonerie

Da spada, a spighe! X4

Contraccambiare x2

Giorno sacro x4

Ira di dio x2

Incantesimi

Inno glorioso x2

Adorare x2

Artefatti

Anello solare

Medaglione di perla x3

Tot: 60

Side board

Atterrire x2

Consacrare x3

Disincantare x4

Cavaliere d’argento

Cavaliere bianco

Arrestare x2

Ritornare polvere x2

ecco la versione aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nessun primigeneo e poi potresti giocare anche platino...

io dicevo di pastrugno i leoni perchè non si correlano al resto del mazzo come clima e come diceva dargon un mazzo angelo è angelo!!! però le uniche non angelo che ci stanno sono le madri e i cavalieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci procurati 4 voce omnia...sono molto carine...tra l'altro ho notato che hai messo molte creature ma un mazzo angelo è solo angelo(dunque quoto trixus)...tra l'altro se lo fai solo bianco devi abbassare il numero di creature drasticamente(io sono a favore del bianco rosso ma non c'entra nulla)...ecco se lo vuoi fare monobianco allora è meglio farlo come diceva il saggio Dargon...

qua lo quoto a questo punto^^:

Lo scopo del mazzo non è fare sciame di Angeli, ma locjare l'opponent e castare la creatura risolutiva quando serve e basta!

se lo vuoi monobianco deve essere praticamente per forza di controllo...non aggressivo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo vuoi monobianco deve essere praticamente per forza di controllo...non aggressivo^^

Quoto appieno, o lo splashi oppure non c'è pezza... con solo gli angeli monobianco velocemente non scendi, quindi devi lockare l'avversario per poter poi andare di finish con gli angeli! ;-)

@Trixus: non è per fare polemica, ma perchè ci starebbero solo le madri e i cavalieri? Per simpatia? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...