Vai al contenuto

La Strappa Anime 1.0.0

   (0 recensioni)

1 Screenshot

Informazioni su questo file

Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Karameikos) per personaggi di 1° rango.

Sta per risvegliarsi la primavera nel nord del Karameikos; ma all'ostello degli gnomi il clima è di paura, poiché con il disgelo tornerà a mietere vittime la Strappa Anime, un’entità che comanda bande di non morti e un terribile cavaliere senza testa. Gli avventurieri saranno abbastanza coraggiosi da affrontare la Strappa Anime al centro del suo bosco maledetto?

Dal retro di copertina

L’ostello degli gnomi sul fiume Shutturga è pieno di gente impaurita! La primavera si avvicina e con il disgelo tornerà a tormentare queste terre la Strappa Anime, una maligna entità che comanda torme di non morti e un cavaliere senza testa con le insegne del sacro Ordine del Grifone!

Eppure, un giovane nobile thyatiano ha viaggiato fino a questo remoto avamposto per affrontare il tetro cavaliere e riprendere un sigillo magico appartenuto da secoli alla famiglia dei Sarpedon. Perché il cavaliere senza testa possiede l’anello? E chi sono i cultisti che si stanno radunando nelle terre selvagge, ai margini dei centri abitati, pronti a sciamare sulla civiltà con i loro selvaggi istinti?

A tutti questi misteri potranno dare risposta i prodi avventurieri, viaggiando a nord, verso il bosco maledetto dove la Strappa Anime si sta per risvegliare per recare lutti e dolore alle genti del Karameikos.


Cosa c'è di nuovo nella versione 1.0.0

Rilasciato

Aggiunto il file con le mappe (tratte dal sito Dyson's Logo). Mappe a uso libero realizzate e scaricabili dal sito dysonlogos.blog


Feedback utente

Commento consigliato

Grazie Bennet! Spero che l'avventura risponda alle tue aspettative 🙂

E nel frattempo sto creando una sandbox "old school" con il regolamento D&D Base (BECMI) ambientata nell'Emirato di Makistan 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurino desideravo se sono previste delle mappe anche per questa avventura.

Poi una curiosità nata dall'aver rivisto il signore delle porte tra i download: era tuo il magnifico sito Terre Esterne per la 3a edizione di D&D ? Le avventure La chiave di ottone, Vendetta di sangue (l'espansione non sono + riuscita a scaricarla), Il cuore di Ramenos ed ovviamente il signore delle Porte sono state il nucleo centrale di una mia campagna planare !  

"E nel frattempo sto creando una sandbox "old school" con il regolamento D&D Base (BECMI) ambientata nell'Emirato di Makistan" TRIPLO WOW !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erico,

accidenti per fortuna che hai scritto! Ero convinto di avere inserito le mappe nel PDF e invece mancano. Le andrò a caricare rapidamente. Si tratta in realtà di alcune mappe "free license" scaricate dal sito di dyson's logo che ho sfruttato per le locazioni della Strappa Anime.

Il sito Terre Esterne non era mio, lo aveva creato Claudio Lancellotti con il quale ho collaborato inviandogli le avventure che citi e che furono scritte da me parecchio tempo fa (in realtà esistono anche le versioni per AD&D 2nd Edition di Vendetta di Sangue e del Cuore di Ramenos, rigorosamente scritte a mano (a quei tempi avevo poco punto dimestichezza con il PC).

Infine ho terminato la sandbox con il regolamento BECMI (anche in questo caso le mappe sono tratte da Dyson's Logo con licenza di libero utilizzo) ambientata nell'emirato più occidentale dell'Ylaruam (Emirato di Makistan). L'ho inviato al webmaster di Vaults of Pandius e conto di condividerlo anche qui su Dragon's Lair a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...