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710 Commenti


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  • Supermoderatore

Da un pesante rimbrotto, a un coppino con un guanto ferrato a un colpo di spada :D?

Non c'è una specifica esatta, a meno che un DM non la includa di sua sponte.

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Ho bisogno di una spiegazione su una capacità dell'archetipo qui sotto:

Consuming Creature

La parte che dice:

Cita

An ability gained via consumption uses the same statistics as the consumed creature, except for calculations dependent on specific ability scores or total Hit Dice (such as save DCs) in which case the ability uses the consuming creature's appropriate statistic.

Vorrei capire come gestire una capacità di classe che si basaa sui livelli di classe, che il mostro che la assorbe non ha.
Ad esempio Movimento Veloce del Monaco

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  • Supermoderatore

Se la capacità assorbita non si calcola basandosi su punteggi di abilità o DV totali si usa la capacità come posseduta dalla creatura consumata.

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infatti mi pareva strano, sarebbe stato troppo se pure le capacità di classe scalavano sui DV.


Un'altra domanda. C'è un incantesimo che mi permette di capire le capacità di una creatura?
Tipo la serie di incantesimi di individuazione del magico, individuare non morti ...

Modificato da fede92pb
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perdonami ma devo tornare sull'archetipo precedente
 

17 ore fa, fede92pb ha scritto:

mi servirebbe capire questa parte in grassetto:

For each ingestion point the consuming creature gains one of the consumed creature's extraordinary, supernatural or spell-like abilities (Except for spell casting, which is never gained). Unlike abilities gained via the consuming curse (see below), these abilities are not limited to universal monster abilities or class features. An ability gained ...

Ad esempio può essere il bonus di CA Naturale ?
Lo chiedo perchè oltre ai privilegi di classe e alle regole universali dei mostri non pensavo esistesse altro, ma a quanto sembra, si.

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  • Supermoderatore

Visto che l'armatura naturale (che io sappia) non è Ex, Sop o Sp la risposta è no.

Quella specifica serve solo ad indicare come ci possono essere delle abilità Ex, Sop o Sp che non sono incluse nelle universal monster abilities (magari perché specifiche di una sola creatura o sottocategoria) e che quindi possono essere ottenute tramite gli ingestion point (diversamente da quelle ottenibili tramite la curse).

Giusto per essere ancora più chiari, le "universal monster abilities" sono abilità diffuse tra i mostri e raccolte in delle liste (solitamente alla fine dei bestiari) ma non comprendono tutte le abilità possedute da tutti i mostri esistenti, solo quelle più diffuse e comuni (vedi rigenerazione, armi a soffio e vista cieca ad esempio). Tuttavia alcuni mostri possono avere abilità uniche (o quasi) che ricadono comunque nelle tre categorie (Ex, sop, spell-like) e che quindi possono essere ottenute tramite gli ingestion point.

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  • Supermoderatore

No, conosco capacità che ti permettono di avere un talento a scelto o capacità che ti permettono di prendere un talento senza rispettare (alcuni) prerequisiti ma nulla che sia una combinazione di entrambe le cose come vorresti tu...e meno male sarebbe troppo insensato :D

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  • Supermoderatore

Comunque per le cose più vicine dai un'occhiata al martial monk (per qualsiasi talento da guerriero senza rispettare i prerequisiti, in teoria anche quelli epici) e al discepolo del vuoto per una versione temporanea.

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Una creatura che ha una capacità che dice:

(Nome della Creatura)'s natural weapon ignore all forms of damange reduction and hardness.

Si applicherebbe al colpo senz'armi?
Lo chiedo perchè il colpo senz'armi non ho mai capito come deve essere considerato

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  • Supermoderatore

An unarmed strike is always considered a light weapon. Therefore, you can use the Weapon Finesse feat to apply your Dexterity modifier instead of your Strength modifier to attack rolls with an unarmed strike. Unarmed strikes do not count as natural weapons (see Combat). The damage from an unarmed strike is considered weapon damage for the purposes of effects that give you a bonus on weapon damage rolls.

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Infine cito dall'archetipo precedente (Consuming Creature) la parte

Cita

Hit Dice: For every 2 ingestion points (see consume) the consuming creature gains one additional racial Hit Die.

Con in dado vita, ottengo qualcosa in più? Tipo BAB, TS e tutto ciò che ne conseguerebbe?
Oppure il solo e mero Dado Vita?

--------------------

sempre dall'archetipo precedente la capacità:

Cita

 

Consumption Bonus (Su)

A consuming creature gains a circumstance bonus equal to half its ingestion point total to its BAB, saving throws, and skill checks.

Considerando che è Soprannaturale, Basterebbe un campo anti-magia, lanciato da un incantatore o da una pergamena per rendere inutile il mostro. Facendo crollare TxC, numero di attacchi, TS e Tiri di Abilità.

Perciò sarei curioso di sapere se c'è un modo per rendere una capacità soprannaturale --> una capacità straordinaria?

c'è un mostro che ha un abilità simile a quanto detto sopra ?
(tipo: "le capacità soprannaturali della creatura funzionano nel campo antimagia/sono tutte capacità straordinarie")

--------------------

esiste un metodo per castare capacità magiche in un campo anti-magia?

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  • Supermoderatore
7 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Infine cito dall'archetipo precedente (Consuming Creature) la parte

Con in dado vita, ottengo qualcosa in più? Tipo BAB, TS e tutto ciò che ne conseguerebbe?
Oppure il solo e mero Dado Vita?

--------------------

sempre dall'archetipo precedente la capacità:

Considerando che è Soprannaturale, Basterebbe un campo anti-magia, lanciato da un incantatore o da una pergamena per rendere inutile il mostro. Facendo crollare TxC, numero di attacchi, TS e Tiri di Abilità.

Perciò sarei curioso di sapere se c'è un modo per rendere una capacità soprannaturale --> una capacità straordinaria?

c'è un mostro che ha un abilità simile a quanto detto sopra ?
(tipo: "le capacità soprannaturali della creatura funzionano nel campo antimagia/sono tutte capacità straordinarie")

--------------------

esiste un metodo per castare capacità magiche in un campo anti-magia?

I Dadi Vita in più (che è quello razziale della creatura in questo caso) implicano un aumento di BaB, TS, punti abilità, talenti e aumenti di caratteristica (laddove appropriato).

Così a occhio non mi pare che sarebbe un malus così gigantesco perdere il consuming bonus, a meno che tu non stia facendo una creatura deboluccia con mille mila punti ingestione (che di base non dovresti poter fare per come funzionano le meccaniche dell'ingestione). Fammi l'esempio pratico della creatura che stai creando così capisco meglio.

No, che io sappia non esiste alcun modo per trasformare delle capacità soprannaturali in straordinarie.

Conosco modi per lanciare incantesimi in un campo antimagia, ma non capacità magiche.

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è ancora in progettazione, quindi voglio capire meglio.

Tuttavia da un certo livello in poi sarebbe possibile usare un piano alternativo dove la velocità è maggiore, così da ridurre il tempo necessario (rispetto al pino materiale).
Basti pensare alla capacità di Ibernazione di non miricordo quale creatura. Immagino questo mosto (intelligente, altrimenti non sarebbe spiegabile) che va su un semipiano con velocità x4 (tutto pathfinder), rispetto al piano materiale, e si mette in Ibernazione per 1 mese. O anche 3 settimane e poi la 4° settimana va a caccia dell'altra creatura da mangiare.

Ora ho bisogno quindi di un chiarimento su quanto hai detto

56 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

I Dadi Vita in più (che è quello razziale della creatura in questo caso) implicano un aumento di BaB, TS, punti abilità, talenti e aumenti di caratteristica (laddove appropriato).

Questo significa che la capacità Consumption Bonus si somma al BAB, TS e punti abilità che ottieni con l'aumento dei Dadi Vita Razziali??

Esempio: Gargoyle Consuming Creature (5d10+25) GS 6

Consuma un Diavolo d'Ossa (ottiene 2 punti ingestione) [sceglie: teletrasporto superiore a volontà, immunità al fuoco]

Il suo GS aumenta di +1
Ottiene un 1 Dado Vita da Umanoide Mostruoso arrivando a 6d10+30
Grazie al Dado Vita ottenuto ottiene anche un +1 al BAB (perchè l'umanoide mostruoso ha la progressione veloce), +1 ai TS Buoni (Riflessi, Volontà) e +1 ai TS Scarsi (Tempra). Sempre grazie al Dado Vita ottenuto guadagna 4 + -2 (Int) punti abilità.

Inoltre per la capacità Consumption Bonus (Sup) ottiene un +1 di circostanza al BAB, ai TS e alle prove di abilità.

 

In definitiva abbiamo:
 

Spoiler

 

Gargoyle Consuming Creature (6d10+30) GS 7 [perchè 6 + 1 GS]

Tempra  +6 (perchè +4 +1 +1)
Riflessi  +8 (perchè +6 +1 +1)
Volontà  +6 (perchè +4 +1 +1)

BAB +7 (perchè +5 +1 +1)
BMC +9 (perchè +7 +1 +1)
DMC +21 (perchè +19 +1 +1)

Percezione +7 (perchè +5 +1 +1)
Volare +14 (perchè +12 +1 +1)

 

Tutto corretto ?

Modificato da fede92pb
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  • Supermoderatore

Non ho capito molto bene la questione del piano con tempo accellerato, io mi riferivo più al fatto che anche se prendi una creatura deboluccia (vedi un GS 5) e poi cominci a fargli cacciare le creature non riuscirà mai ad avere tantissimi punti ingestione (perché il GS sale coi punti ingestione e quindi sale il GS delle creature che deve cacciare e ad un certo punto non è che puoi metterti a falciare legioni di solar e diavoli della fossa) e quindi per me alla fine il campo antimagia non avrebbe chissà che effetti negativi.

Per l'esempio del gargoyle (a parte augurargli buona fortuna nel riuscire a sconfiggere un diavolo d'ossa nel suo piano natio) mi fido dei valori base del gargoyle che hai riportato che non ho voglia di controllare e direi che ci siamo con tutto a parte una cosa. BMC e DMC ottengono +1 perché aumenta il BaB ma l'altro +1 da dove l'hai tirato fuori?Il Consumption Bonus si applica a BaB, TS e prove di abilità, BMC e DMC non sono influenzati.

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volevo solo capire se avevo fatto i conti giusti, non so perchè ma all'inizio ho pensato che la creatura con l'archetipo guadagnava il Dado Vita senza BAB, TS, talenti, punti abilità

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