Vai al contenuto
  • inserzioni
    3
  • commenti
    710
  • visualizzati
    4.9k

710 Commenti


Commento consigliato



  • Supermoderatore

Non capisco se la parte sul concept del PG contenga una qualche domanda.

Con "immune alle maledizioni" cosa intendi di preciso?Immune a scagliare maledizioni o parliamo anche delle hex della witch?

Link al commento

speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure :)

per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici

Link al commento
  • Supermoderatore
In questo momento, fede92pb ha scritto:

speravo nelle maledizioni proprio, però se c'è qualcosa per le hex della witch o su scagliare maledizione dimmi pure :)

per il concept, vorrei solo un consiglio. Vorrei tanto fare quello che nerfa gli OP (Over Power) e poi non li uccide. Tuttavia temo di farmi una quantità infinita di nemici

Cosa intendi con "maledizioni proprio"?Parli di cose come la licantropia e la maledizioni delle mummie?

Fallo comunque, se ti piace il concept chi se ne frega se è poco efficiente. Piuttosto vedi di capire se il PG lavora per un suo ideale personale o se è seguace di un qualche equilibrio cosmico, cosa che potrebbe portare ad alleati e cose come prigioni planari dove intrappolare i suddetti nemici OP o artefatti per risucchiare loro parte dei poteri.

Link al commento

parlavo di immunità alle maledizioni "curse effect immunity", tipo quella del Linnorm

per il resto anche l'idea di prigione planare è buona!  Anche se scelgiessi di fare il Neutrale Puro, ci penso io ad eliminarlo il tipo, dopo averlo nerfato a bestia

Link al commento
  • Supermoderatore

A parte cose come l'illithid savant non mi viene in mente nulla per avere una immunità completa.

Per resistere a scagliare maledizione basta un'anello del controincantesimo o una spellblade con scagliare maledizione dentro. Oppure una bella contingenza che fa lanciare rimuovi maledizione quando ti viene lanciato contro scagliare maledizioni così si dissolvono automaticamente a vicenda.

Link al commento

senti un po' se una maledizione dice: Vol nega o morte. (ho fatto il sunto - la morte è istantanea al TS)

Considerando che le maledizioni non vengono curate da resurrezione pura (e simili), ogni volta che il tipo viene riportato in vita, deve rifare il TS o morire?
Sto facendo ipotesi!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT.: la stirpe Linnorm al 20° ti rende immune alle maledizioni (se esiste un modo per dare le hex allo stregone ben venga)

Modificato da fede92pb
Link al commento
  • Supermoderatore

Dipende da come è scritta esattamente la maledizione.

La linnorm bloodline però è materiale 3rd party.

Cosa intendi per "esiste un modo per dare le hex allo stregone"?Ci sarebbe la accursed bloodline ma non da tanto gli hex quanto i poteri di una hag.

Link al commento
  • Supermoderatore

Se la maledizione semplicemente ti uccide a TS fallito finisce poi lì la questione. La maledizione ha avuto il suo effetto (che è la morte del personaggio) e si esaurisce. Se il personaggio viene resuscitato non ne ha più gli effetti, che si sono già risolti. Se la maledizione ti riuccidesse ogni volta ci dovrebbe essere scritto.

Sì d'accordo, ma è meglio specificare che vai anche in materiale esterno, io conosco principalmente il materiale Paizo.

Da stregone no, da magus c'è l'hexcrafter. Sennò come classe ibrida c'è lo sciamano e un paio di archetipi per paladino e inquisitore.

Link al commento
  • Supermoderatore

Dici questa?In quel caso considera che la freccia funziona comunque di base come una freccia normale quindi solitamente faresti 1d8+X danni dell'arma + 50 (o 100 per la versione superiore) danni da effetto in caso di TS fallito. Se fai critico moltiplichi normalmente i danni dell'arma ma quelli dell'effetto non sono influenzati.

Link al commento
  • Supermoderatore

Dipende se il DM considera quell'invecchiamento come naturale. Le resurrezioni non possono riportare in vita chi è morto di vecchiaia, fin qui ci siamo, ma questo ad esempio io non lo considererei un invecchiamento naturale e permetterei l'uso di un miracolo/desiderio per annullarlo.

Link al commento

non dovrebbe essere: un desiderio annulli la maledizione, il secondo riporti l'età a quella normale, poi lo riporti in vita

Modificato da fede92pb
Link al commento

mi è venuto un dubbio su questa cosa di veleno

c'è un talento che recita così:

Spoiler

Prerequisites: Poison special attack and Ability Focus (poison), or ability to cast poison and bestow curse and Spell Focus (necromancy)

per "poison" si intende solo l'incantesimo Veleno?
non tutti gli incantesimi con il descrittore veleno?

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...