Vai al contenuto

Blog daglator

  • inserzioni
    10
  • commenti
    38
  • visualizzati
    1.6k

Sbuff...


daglator

793 visualizzazioni

Sabato pomeriggio, centro città, negozio di libri/CD.

Entratovi per recuperare qualche testo allettante, rimango piuttosto soddisfatto per aver trovato ciò che cercavo e, per curiosità, getto anche un occhio al reparto CD (piuttosto striminzito nevvero, un tempo erano molto più forniti ed al Metal era riservato un cospicuo reparto al posto dell'attuale risicato espositore ).

Memore della notizia sull’uscita dell'ultimo album degli Slayer, cerco (deprimendomi per la scarsità di assortimento ) e trovo il CD. Lo prendo in mano, lo squadro, lo analizzo, faccio una veloce autocritica e noto che l'eccitazione momentanea di qualche attimo prima se n'è definitivamente andata. Soppeso la questione, ripongo il CD e me ne vado deluso. Badate bene, non deluso dal prezzo di Euro 19,90 per undici brani (stirazzi! ), ma dal curioso manifestarsi di totale mancanza di interesse nell'acquisto di un album di una band che ascolto da anni ed alla quale sono sempre stato affezionato.

Abbastanza scorato esco dal negozio e mi incammino verso casa.

Sulla via del ritorno approdo ad un piccolo bivio dove, per poche centinaia di metri, mi potrei recare da quello che tutt’ora amo definire il mio “fornitore” di fiducia (di Metal, s’intende ).

Anche in questa occasione attendo, e sono incerto sul da farsi mentre un tempo non avrei avuto la benché minima esitazione.

Mi decido e volto in direzione del negozio. L'idea è quella di acquistare L'EP "Thunder in the Sky" dei Manowar e l'ultimo DVD live dei Judas (dei quali, nel precedente negozio – ovviamente – non v’era traccia ).

Entro e mi ritrovo davanti il proprietario, ma non esattamente come me lo ricordavo: maglione di lana, occhiali, capelli brizzolati ed un'espressione stanca, direi quasi "vecchia". E ad interloquire con questo “ragazzo d’altri tempi” c’è un altro “ragazzo d’altri tempi”, col maglione di lana, gli occhiali, i capelli…vabbè e (forse ) un’aria altrettanto stanca.

Gli chiedo informazioni sull'EP, e mi accorgo che non ne ricordo il titolo. Non ricordo neppure che si tratti di un EP e lo chiamo "singolo". Neanche lui se ne ricorda, e cerchiamo di scavare ognuno nella propria memoria, per poi giungere alla conclusione che ne è momentaneamente sprovvisto. Gli chiedo del live dei Judas, e neppure di quello mi sovviene il nome. Lui me lo rammenta, ma neanche quello è disponibile. Il CD degli Slayer manco glielo menzione, l’interesse è ormai del tutto scemato.

Ci salutiamo ed esco mestamente, intristito non tanto per il fatto che non avesse disponibilità di ciò che agognavo da diversi mesi quanto per l'indifferenza che avrei provato nel caso avessi trovato (e conseguentemente acquistato ) gli album di cui sopra.

E soprattutto, non riesco a togliermi dalla testa lo sconsolato, triste dialogo fra “vecchietti”.

4 Commenti


Commento consigliato

Non è un'idea malvagia, e che prenderò seriamente in considerazione quando riuscirò ad avere la forza di staccarmi dall'ultimo album dei Lordi, che ascolto per intero ogni (ripeto ogni ) giorno da quando è uscito.

Forse la causa è loro, forse il loro stile mi ha condizionato, e per quanto orribili possano apparire in scena e per quanto roca la voce del cantante rimbombi come quella di un orco in calore, i cori e le melodie hanno un non so cosa che mi ricorda gli Abba. :lol:

Link al commento

Gli Abba son pur sempre gli Abba.

Comunque tra un Mamamia e un Dancing Queen, visto che io ascolto ditutto, tranne che la musica che ascolti tu, se hai bisogno di indicazioni, fai un fischio...anzi, quasi quasi copincollo qui un post che avevo altrove...

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...