Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Stirpi dello Stregone - Parte V

Stirpe Draconica e variante Linnorm
Questa volta parleremo di una stirpe da stregone molto speciale, ossia quella draconica!
Per coloro tra voi che non hanno familiarità con la storia del gioco di ruolo più vecchio del mondo, la cosa potrebbe suscitare meraviglia e farvi dire “Ma si tratta semplicemente di un’altra stirpe. Non vedo alcuna particolarità…”. Non abbiate paura, è proprio per questo che sono qui!
Dovete sapere che in relazione a D&D, o almeno per quanto riguarda la 3.X, la fonte principale dei poteri dello stregone era l’influenza draconica, con solo una manciata di affermazioni ed esempi su altre fonti per gli stessi. (Di fatto questa cosa potrebbe aver contribuito al concetto presente nella 3.X secondo il quale i draghi si incrociano frequentemente con altre specie) Tuttavia, allora la stirpe o la fonte della vostra magia non aveva alcuna valenza al di là della semplice caratterizzazione della storia del vostro personaggio, visto che solamente con l’uscita di Pathfinder cose simili hanno visto la luce.
Per farla breve, in termini di stirpi generiche, quella arcana sta a Pathfinder come quella draconica sta alla 3.X. Dunque dov’è che questa cosa ci lascia con la più moderna interpretazione dell’idea? Sicuramente i draghi sono ancora una forte ragione di caratterizzazione a livello di storia per i poteri magici nel proprio sangue, indipendentemente dal fatto che ciò sia o meno il risultato della xenofilia di un drago. Forse l’unico problema che ho con questa stirpe è che non c’è stato alcun aggiornamento ufficiale inerente ai vari tipi di veri draghi oltre ai dieci iniziali, il che praticamente serve solo da scusa per i fissati delle regole che provano a dire agli altri cosa possono e non possono fare.
Detto questo, parliamo ora della variante sangueselvaggio di questa stirpe: la variante linnorm, che si permette di andare contro i suddetti fissati delle regole, poiché i linnorm, che sono una sottospecie di non veri draghi, non si adattano al reskin delle scelte già esistenti per la stirpe. Infatti, tra i loro ranghi contano anche (tenetevi forte per lo scandalo) armi a soffio elettriche dall’area conica. Proprio in virtù di questo direi che la presenza di questa variante sangueselvaggio lascia carta bianca a giocatore e DM per modificare la stirpe, così da adattarla alle altre razze di draghi. (Ovviamente alcune avrebbero bisogno di essere ribilanciate, ad esempio perché l’arma a soffio sonica è decisamente più forte delle sue controparti, ma dato che state già andando a modificare certi aspetti potreste lavorare anche su quello…)
Il sangue di ciascuno stregone draconico è associato ad un tipo di drago, il che lo porta ad avere un legame con l’elemento associato proprio a tali draghi.
I draghi sono esseri potenti e resistenti, e questi stregoni sanno come attingere alla magia nel loro sangue per imitarli abbastanza bene. Infatti, apprendono incantesimi che aumentano la loro resistenza agli attacchi sia mistici che mondani, questo senza menzionare la capacità di volare, terrificare e anche assumere la forma dei propri parenti draconici. Infine, acquisiscono anche un potere magico adatto a riscrivere la realtà in piccoli modi, il che riflette la maestria dei draghi sui loro domini.
La loro associazione a queste bestie primeve si riflette anche nelle tecniche che scelgono, diventando infatti più resistenti, più veloci, più forti, agili nell’aria, esperti nelle arti arcane e anche capaci di lanciare incantesimi molto velocemente.
La magia di entrambe le stirpi riguarda l’elemento associato al loro sangue draconico. Quella principale aggiunge potere all’intensità degli incantesimi da danno di quell’elemento, mentre la variante sangueselvaggio rafforza temporaneamente le loro difese, poiché quando lanciano un incantesimo associato a quell’elemento la  loro pelle si ricopre momentaneamente di scaglie.
Gli esponenti della stirpe primaria possono far crescere sulle loro dita artigli mortali che riflettono quelli dei propri parenti draconici, che in seguito vengono anche infusi dal potere elementale. D’altra parte, gli strani corpi di coloro che traggono potere dalla variante sangueselvaggio si prestano meno a potenziamenti da mischia, e quindi imparano a sputare raggi di energia elementale contro i loro nemici tenendosi a distanza. 
Con il crescere del loro potere, la pelle di questi stregoni si indurisce, forse per via dell’effettiva crescita di scaglie, cosa che li rende più resistente sia agli attacchi fisici, che all’elemento della propria ascendenza draconica.
Proprio come i draghi, questi stregoni possono esalare un soffio di energia elementale il cui raggio di effetto e l’elemento sono determinati dalla specie di drago con la quale condividono la parentela.
Il volo è un’altra caratteristica classica dei draghi e questi stregoni possono farsi spuntare coriacee ali per unirsi a loro nei cieli.
Alla fine del loro percorso, la loro natura diventa veramente draconica, il che li rende immuni al sonno magico, alla paralisi e all’elemento dei loro parenti draconici, oltre a donare loro sensi acuti che consentono loro di individuare sempre la presenza dei propri nemici, se non addirittura carpirne l’esatta posizione.
Questa stirpe da stregone si dichiara a gran voce come un attaccante misto, che bombarda da lontano e si potenzia per il combattimento ravvicinato. Essendo che la variante linnorm è la più difensiva tra le due, è ovviamente priva degli artigli. Organizzatevi per il bombardamento a distanza, combinando questa tattica con un po’ di potenziamento in mischia, se necessario, e fate buon uso degli incantesimi di paura della stirpe per evitare di essere fiancheggiati. Inoltre, salendo di livello provate ad ottenere un buon numero di incantesimi del vostro elemento (oppure investite nel talento incantesimi elementali) e divertitevi un mondo con la catena di incantesimi forma di drago!
Pensate a come il sangue draconico possa garantire allo stregone lo stesso divertimento delle altri stirpi. Inoltre, pensate a come esso permetta anche di alludere ai vari tratti di personalità che sono associati ai draghi in generale, così come a quelli che sono associati alle varie specie, che siano o meno quelle di base. Sono vanitosi come un drago di cristallo? Loquaci come uno d’ottone? Superstiziosi come un linnorm dei tumuli? 
Daeron Stormwood vaga per le fredde foreste di Neufdan, aiutando e proteggendo i viaggiatori nei quali si imbatte, il che lo ha reso una sorta di leggenda locale. Tuttavia, la sua furia in battaglia è difficile da tenere a freno e allude alla furia nel suo sangue. Ciò si manifesta nella forma di aculei neri simili a rami che percorrono la sua schiena, che lo segnano come un discendente del linnorm della taiga, Dusgadd il Dio del Fuoco.
I marinai sono sempre attenti a tenersi alla larga dalle Isole del Drago vicino a Xunong, questo perché anche se sono piccoli, i coboldi che le abitano sono abbastanza astuti e colpiscono costantemente sia pirati che mercanti nel nome del proprio patrono, il perfido drago del mare Sutska. I suoi luogotenenti più leali sono quelli sui quali costui ha lasciato il suo marchio, il quale conferisce loro poteri stregoneschi in grado di portare il potere del fuoco e del vapore rovente sulle navi di legno delle prede.
Prodotto di una strana avventura amorosa, Heg, Dred e Zeg sono uno stregone draconico unico: si tratta, infatti, di un ettin infuso del sangue di un gorynych, che tra le due teste pienamente formate ne ha anche una terza vestigiale. Semplice eppure in grado di ispirare tenerezza, questo gigante sa come negoziare per ottenere ciò che vuole, ma se non riceve in fretta ciò che vuole torna rapidamente al suo comportamento distruttivo. Ciò si dimostrerà un problema per il gruppo poiché il loro viaggio li porterà in prossimità della tana dell'ettin, dove lui e la sua banda hanno iniziato a richiedere tributi, con la minaccia di un triplo soffio di fiamme e delle loro armi a supportarli.

Immagine di proprietà della Wizards of the Coast
Stirpe Sognatrice e variante Visionaria
Questa volta parleremo della Stirpe Sognatrice. Questo particolare retaggio dona a coloro che lo posseggono dei poteri legati a profezie, sonno e memoria, i quali sono comunemente associati ai sogni.
Da cosa può derivare questa stirpe? Forse lo stregone discende da una creatura del piano dei sogni oppure, se non c’è un piano simile nella vostra ambientazione, forse si tratta di un abitante vivente del piano etereo. Sogni Viventi, creature Incubo, xill, ragni fase e via discorrendo sono tutti possibili candidati come avi dello stregone, ma non scartate la possibilità che lo stesso sia una creatura più mentale, come i contemplativi di Ashok oppure un amniotico. Nel caso di un’origine non biologica per la stirpe, pensate di dare uno sguardo alle connessioni planari verso paesaggi immaginari, l’etere, oppure al fatto che la madre o il padre dello stregone fossero profeti, artisti o ingegneri e così via.
La variante visionaria sembra, invece, una vera mutazione che si focalizza sui sogni profetici e sui poteri ristoratori del sonno attraverso la manipolazione del subconscio.
Gli incantesimi bonus concessi da questa stirpe includono magia atta a far addormentare gli altri, divinazioni a lungo e breve termine, comunicazione attraverso i sogni e anche viaggi verso altre dimensioni.
Le tecniche apprese da questi incantatori conferiscono lor un fascino e un'astuzia rafforzati sia fuori che dentro i campi di battaglia, oltre che la capacità di rendere i propri incantesimi più intensi così che sia più difficile resistere alla quantità di energia che pongono negli stessi.
Nel caso degli esponenti della stirpe principale, la magia di stirpe consente loro di toccare il subconscio e i pensieri più profondi di un singolo nemico che bersagliano con i loro incantesimi, il che conferisce loro una comprensione del loro comportamento in battaglia, rendendo loro più facile evitare attacchi e capacità di tali nemici. Per quanto riguarda i sangueselvaggio, invece, possono entrare in uno speciale sonno profondo che consente loro di ripristinare l’energia della propria anima necessaria agli incantesimi attraverso una sola ora di riposo, sebbene ciò non sopperisca ai bisogni del corpo.
Attingendo ai suoni di sogni pacifici, questi stregoni possono mormorare o cantare una ninnananna mistica che rende sonnecchianti coloro che sono loro vicini, il che rende più difficile per questi prestare attenzione e li fa diventare più suscettibili agli incantesimi di sonno.
Attraverso i propri sogni, questi incantatori colgono barlumi del futuro, incluse battaglie ancora da venire, e utilizzano ciò a proprio vantaggio poiché reagiscono all’inizio delle battaglie come se già le ricordassero, mobilitandosi più velocemente.
In seguito, gli esponenti della stirpe principale possono giungere fin nei sogni e nei ricordi di un nemico, manipolandoli e anche ottenendo risposte a domande dal loro subconscio. Più è familiare il bersaglio, più è facile farlo. D’altro canto, i sangueselvaggio fanno naturalmente sogni profetici, il che permette loro di apprendere le conseguenze delle proprie azioni nell’immediato futuro.
Forse una delle capacità maggiormente uniche di questi mistici è quella di creare il cosiddetto Occhio di Somnus entrando in trance. Questo sensore magico normalmente è invisibile, ma attraverso il pensiero possono renderlo visibile facendo cadere in un sonno profondo coloro che lo vedono.
Infine, questi stregoni imparano a ritrarsi nel reame dei sogni, diventando intangibili. Come accade per le creature incorporee, i loro attacchi magici infliggono solamente metà del danno ai loro nemici, ma i loro incantesimi che non infliggono danno non sono influenzati.
Siete desiderosi di unire divinazione, controllo e depotenziamenti? Allora questa stirpe da stregone potrebbe fare proprio per voi. Ottenete un occhio arcano che funziona anche come simbolo del sonno, reazioni rapide, la capacità di depotenziare con impunità al massimo livello e, per coloro che si orientano verso la stirpe principale, un grosso potenziamento difensivo nei confronti dei nemici contro i quali state attualmente lanciando i vostri incantesimi. Anche la variante sangueselvaggio è buona, poiché ottiene una divinazione gratuita ogni notte e la capacità di riposare brevemente per recuperare gli incantesimi. Sebbene ciò sia stancante, potrebbe essere utile quando il tempo ha una rilevanza critica.
Per questa stirpe consiglio una costruzione basata sulla divinazione e il depotenziamento, con un piccolo tocco di spionaggio furtivo per la versione principale, data la sua capacità di cancellare e distorcere i ricordi, e di interrogare il subconscio.
Quando penso a questa stirpe mi vengono in mente la narcolessia e i disordini del sonno, però, sebbene interpretare un personaggio con questi disordini possa essere divertente quando fatto nel modo giusto, non è necessario. Tuttavia considerate lo sfocarsi di realtà e sogno, e il modo in cui ciò potrebbe influenzare un personaggio che in parte è costituito di materia onirica. Forse questi personaggi hanno problemi a distinguere i loro sogni dalla realtà?
Quando Sikiluk, la dea dei sogni, combatté contro il grande spirito bestia Akrua, alcuni frammenti del mondo dei sogni vennero strappati e caddero nel mondo, e molti di questi furono raccolti e custoditi come reliquie mitiche. Tuttavia, alcuni dei più piccoli vennero infusi nei bambini dando origine ai primi stregoni sognatori. Tuttavia, il Culto che Custodisce i Sogni vuole riottenere anche il più piccolo frammento e non si fermerà dinanzi a nulla per estrarre ogni singola briciola di materia onirica da coloro che la hanno “rubata”.
Nianda continua a risvegliarsi dallo stesso incubo, visto che i suoi poteri profetici le mostrano il terribile incidente che ha posto fine alla vita di sua moglie. E non importa che cosa lei faccia di diverso: tutto questo ricapita sempre, con lei che alla fine si risveglia nuovamente. Non sa di essere stata maledetta da una megera notturna e di essere stata posta in un sonno di incubi eterni. Dovete sapere che le anime sognatrici condotte alla follia sono di fatto un tesoro raro nei piani inferiori.
Nel cielo è comparsa una seconda luna e in ogni dove i profeti si lanciano in spiegazioni ed interpretazioni della cosa, alcuni dicendo che si tratta di un segno di sventura, altri che invece sia un segno di buon auspicio. Tutti eccetto gli stregoni sognatori. Ciascuno di loro infatti volge il proprio sguardo al cielo esprimendo una silenziosa paura, avendo una certa coscienza che la luna estranea ricambia il loro sguardo. Attualmente il piano di Leng è adiacente a quello materiale e presto giungeranno le bestie della luna.

Immagine di Alexander Nanitchkov Stirpe Efreeti
Volgiamo ora il nostro sguardo ad un'altra stirpe legata ai geni. Questa volta ci focalizzeremo sui focosi efreet, con la loro società tirannica, il commercio degli schiavi e il temperamento incendiario. Inutile a dirsi, molti di questi stregoni sono i discendenti di concubini di sesso maschile e femminile dei loro fiammeggianti maestri, e potrebbero essere nati sotto la servitù di quello stesso padrone. Altri potrebbero essere fuggiti sul piano materiale e altri ancora potrebbero essere il prodotto dell’influenza efreeti.
Come per tutte le altre stirpi dei geni, essa potrebbe anche rappresentare una stirpe puramente elementale che conferisce poteri e magia fortemente in diretta sintonia con la loro natura focosa. In ogni caso, siete avvisati di fare attenzione al loro mortale potere.
Gli incantesimi conferiti da questa stirpe offrono varie opzioni, concedendo a questi incantatori parte della forza dei loro avi efreeti, incluse alcune capacità dei giganti, i quali sono a loro volta in sintonia con l’elemento. Sono anche in grado di padroneggiare il fuoco sia a scopo offensivo che difensivo, di creare illusioni, di vincolare esterni, di viaggiare per i piani e, ovviamente, di concedere desideri.
Anche le tecniche che questi stregoni apprendono istintivamente uniscono forza e astuzia, conferendo loro un’agilità e una resistenza migliorate, oltre a potenza per il combattimento ravvicinato e una maggiore destrezza nell’uso delle proprie armi. Viene offerta anche la conoscenza istintiva di come rendere i propri incantesimi più potenti, andando oltre i normali limiti di ciò che potrebbero fare.
Il fuoco è il loro elemento e ai loro occhi modificare le energie dei loro incantesimi offensivi per utilizzare il calore delle fiamme è un qualcosa di estremamente semplice, il che rende la loro magia di stirpe utile, avendo un ampio insieme di incantesimi che possono comunque essere trasformati in fuoco.
Trattandosi di creature con il fuoco nel sangue, emetterlo per generare brucianti esplosioni in modo da ustionare i nemici è un compito semplice.
Quello stesso calore soprannaturale rende questi stregoni fortemente resistenti alle bruciature e alla ferite dovute alle fiamme.
Attingendo all’essenza del loro retaggio da geni, questi incantatori possono assumere una forma in qualche modo posta tra quella di un gigante e di un genio, il che consente loro di rispecchiare la focosità dei propri avi sin nel bruciante calore inflitto dai loro attacchi e dal loro tocco.
Questi incantatori si muovono con la velocità di un incendio selvaggio che si diffonde, muovendosi sulla terra con la stessa rapidità con la quale le fiamme si diffondono sull’erba secca.
Alla fine, diventano efreet nella stessa misura in cui sono mortali, diventando un tutt’uno con la fiamma senza che questa possa più ferirli. Inoltre, diventano in grado di soddisfare desideri minori seppur solamente una volta al giorno.
Ci sono effettivamente varie opzioni che si possono seguire con questa stirpe, le quali passano da un blaster puro ad un juggernaut da mischia che si fa forza delle sue capacità e dei suoi incantesimi che lo trasformano in gigante, ma penso che la miglior soluzione si trovi felicemente nel mezzo. Pertanto, vi consiglio di orientare le vostre scelte di incantesimi su un misto di potenziamenti ed attacchi a distanza facendo attenzione a diversificare i vostri elementi, poiché potrete trasformare ciascuno di questi in fuoco quando necessario. Martellate i vostri nemici da lontano e potenziatevi e distruggete da vicino in base alle necessità.
Gli efreet tendono ad avere personalità dominanti e temperamenti focosi e ciò potrebbe trasmettersi agli stregoni che discendono da loro. D’altro canto, gli esponenti di questa stirpe che sono nati in schiavitù potrebbero avere una bassa autostima e un odio ossessivo e radicato nei confronti dei loro focosi maestri, e per estensione nei confronti di sé stessi per via della contaminazione nel loro sangue. Sicuramente si tratta di una vena ricca di idee alle quali attingere per una storia.
Malik Nalhaadir fu deposta dai suoi nemici quasi un secolo fa, e i possedimenti della nobile efreet vennero ripartiti tra questi. Tuttavia, il suo destino fu ancora peggiore, questo perché la sua essenza fu utilizzata per alimentare la creazione di un figlio della lava particolarmente grande e potente. La carne di scorie brucianti del suo nuovo corpo può a stento contenere il suo calore e ciò che resta della sua mente trabocca di odio per i suoi carcerieri, seppur senza sapere il perché. I focosi geni adesso la utilizzano come una sorta di sicario, volgendo la sua ira e la sua magia contro gli altri loro nemici.
Il culto di Logi la Fiamma Selvaggia è piccolo, ma incute timore in coloro che vi si imbattono. Coloro che vi fanno parte hanno acquisito una benedizione dallo spirito che li rende più forti attraverso il fuoco, la velocità e anche la stessa abilità negli inganni che una volta fece ottenere una pausa ad una divinità dei raggiri durante una gara mangereccia. I loro obiettivi sembrano meramente volti a propagare il loro credo, ma ci sono voci che dicono che il dio degli inganni sia sempre in cerca dell’illusione dall’aspetto di un inferno che divorò la carne, le ossa, la tovaglia e il tavolo stesso.
I geni regnano da dietro le quinte a Veren Aln. Tutti lo sanno, il numero di mortali che ascende allo stato di nobile e fa fortuna attraverso i desideri cresce ogni giorno, mentre le classi più basse restano indietro, obbligate al lavoro duro e alla schiavitù nella vana speranza di essere trasformati in uno strumento politico da qualche elementale che concede desideri. Coloro che non soddisfano i loro burattinai efreet svaniscono nei recinti degli schiavi e, per alcuni, giungono anche molti stregoni ifrit leali che hanno accesso alla magia dei propri genitori, pronti a mostrarsi più degni dei propri progenitori mortali.

Immagine di proprietà della AEG
Link agli articoli originali:

Stirpe Draconica e variante Linnorm: http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/105650751485/class-feature-friday-dragon-bloodlinelinnorm
Stirpe Sognatrice e variante Visionaria: http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/110301366585/class-feature-friday-dreamspun
Stirpe Efreeti: http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/114801276805/class-feature-friday-efreeti-bloodline-sorcerer
Leggi tutto...

Tabletop Spotlight: D&D Map Packs

Articolo di J.R. Zambrano,
del 10 Dicembre 2018.
Oggi a Tabletop Spotlight parleremo delle mappe laminate che accompagnano il Dungeon del Mago Pazzo (Dungeon of the Mad Mage) e la Guildmaster's Guide to Ravnica.
Forse tra gli accessori migliori tra quelli di cui non sapevate di aver bisogno, queste mappe laminate sono una piccola ma ingegnosa invenzione.
Sono grandi card con la mappa di un dungeon o di una zona da un lato, e informazioni dall'altro, per dare ai DM una rapida guida su ciò che si trova in quella sezione.

Sono ottimi aiuti durante il gioco - le mappe sono laminate e stampate su cartone robusto e quindi funzionano con i pennarelli cancellabili - e sono pieni di altre informazioni legate alle avventure. Ora, come potete vedere in questo video, le mappe sono in scala ma non sono pensate per rappresentare una mappa per il combattimento con le miniature: servono a dare un'idea precisa di dove vi trovate. 
Ma come strumento per aiutare Master e giocatori, queste mappe sono magnifiche. Sono facili da usare, facili da capire e siccome hanno un sacco di dati utilissimi, non dovrete continuamente cercare informazioni sui manuali. Guardiamo prima le mappe di Sottomonte (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage).
Centinaia di anni fa, molto prima che Waterdeep venisse costruita, Halaster Blackcloak scavò un grande dungeon sotto Monte Waterdeep e lo riempì di creature prese dai vari piani. Anche se è probabilmente impossibile mappare tutto il regno di Halaster, le mappe contenute qui rappresentano la maggior parte delle aree visitabili di questo grosso dungeon, e promettono molte ore di divertimento. Questo accessorio contiene risorse che i Master possono usare per migliorare l'esperienza di giocare a Waterdeep: Il Dungeon del Mago Pazzo (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage), un'avventura di Dungeons & Dragons venduta separatamente. In questo robusto contenitore si trovano 16 cartoncini pensati per essere usati con pennarelli cancellabili. Questa confezione contiene anche le seguenti risorse:
23 mappe dell'Undermountain, ciascuna rappresentante un diverso livello del dungeon (21 x 23 cm). 3 mappe della città sotterranea di Skullport (21 x 23 cm). 18 card perforate con i Segreti. 9 card perforate con le Antiche Rune.
E per quanto riguarda Ravnica, ricevete circa lo stesso quantitativo di materiale.
Questo accessorio contiene risorse che i Master possono usare per migliorare l'esperienza del giocare a una campagna nella grande città di Ravnica, usando il Guildmasters' Guide to Ravnica, una risorsa per avventure di Dungeons & Dragons venduta separatamente che esplora una delle ambientazioni più popolari di Magic: The Gathering. In questo robusto contenitore si trovano 20 cartoncini pensati per essere usati con pennarelli cancellabili. Questa confezione contiene anche le seguenti risorse:
7 mappe a colori fronte/retro del Decimo Distretto di Ravnica, con informazioni utili su ogni distretto (21 x 23 cm). 11 mappe monocromatiche fronte/retro di luoghi associati alle gilde di Ravnica, con tabelle utili e ricche di informazioni per ciascun luogo (21 x 23 cm). 2 cartoncini perforati di Volti di Ravnica (in totale contengono 18 carte), con l'immagine del personaggio da un lato e la descrizione degli amuleti della gilda dall'altra.  Ci sono un sacco di mappe in ciascuno dei due prodotti: circa 20 assieme ad altro materiale utile. Ciascuno di questi prodotti costa circa 25 dollari, quindi non sono economici. Ma valgono il loro prezzo se volete trarre la miglior esperienza possibile da Ravnica o dal Mago Pazzo.
Link all'articolo originale:
http://www.belloflostsouls.net/2018/12/tabletop-spotlight-dd-map-packs.html
Leggi tutto...

La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild

Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera.
La Seconda Alba Nera sta giungendo...
Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi.
Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re...
Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero.
Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud".
Caratteristiche Principali:
Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica.



Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud...
Prima che sia troppo tardi!
Leggi tutto...

Entrate nel mondo della 4E con gli Eroi della Valle

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 04 Dicembre 2018
Il mondo della Valle del Nentir è pieno di percoli, di divinità cadute, di antiche rovine e di misteri. Probabilmente è una delle mie ambientazioni preferite ed è dove si svolge la nuova campagna gestita dal Creative Director di D&D Mike Mearls.
In caso non lo sappiate, la settimana scorsa ha visto il lancio di una nuova campagna di D&D gestita da Mike Mearls, uno dei pezzi da novanta di D&D, nonché anfitrione dello show in streaming Mike Mearls Happy Fun Hour, dove potete vedere dal vivo venire sviluppati parti di D&D. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, siamo qui per parlare di Heroes of the Vale, una nuova campagna in streaming che prende le parti migliori dell'ambientazione di D&D 4E e le mette sotto i riflettori. Se non siete familiari con l'ambientazione o sul perchè questa campagna potrebbe essere interessante da seguire eccovi un'anteprima:
La Valle del Nentir è una piccola nicchia di civiltà in un mondo molto oscuro. Nella 4E il mondo era stato ridotto a "punti di luce", ovvero bastioni di sicurezza separati da miglia di terre selvagge oscure e perigliose. SI trattava di un mondo dove bisognava seguire le strade e, anche in tal caso, non si era sicuri di dove si stava andando. Dove i mostri erano in agguato ovunque. Dove nelle ombre si cevalavno spiriti dimenticati e antichi portenti.

Per farla breve, il mondo della 4E era un mondo che necessitava di avventurieri. Ciò si rifletteva nella storia del mondo, nei brandelli di informazioni sull'ambientazione. E una delle parti migliori era il senso di oppressione che il mondo imponeva quando si usciva dai confini sicuri di una città. Dava la sensazione di ciò che D&D potrebbe essere. Certo era sempre high fantasy, con dei personaggi che ci si aspettava affrontassero potenti mostri e servitori degli dei (se non gli dei stessi), ma crescendo fino a diventare leggende loro stessi. Degli umani (o qualsiasi altra razza aveste scelto) Leggendari, che avrebbero avuto un Destino Epico.

Tutto questo era stato inserito nelle meccaniche della 4E e si rifletteva nel mondo. E nel modo in cui il mondo interagiva con i personaggi. L'ambientazione Valle del Nentir è anche responsabile per alcune delle mie aggiunte preferite alla 5E. Da essa abbiamo ottenuto delle regole espanse sui viaggi nelle terre selvagge e potete vederne l'influenza in molti degli aspetti di esplorazione del gioco. E sono ora il cuore di questa nuova campagna, il cui primo episodio è uscito il 28 Novembre.
La campagna ha inizio con degli aspetti più mitici. Potete vedere molta della filosofia di design di Mearls nella preparazione della campagna. Una cometa misteriosa, i mondi opposti della Selva Fatata e della Coltre Oscura che si avvicinano, e la malasorte che si diffonde sempre più.

Che guardiate o meno gli show in streaming, questa è un'ottima occasione per vedere cosa fanno altre persone quando giocano, oltre che ovviamente poter rubare idee interessanti per la propria campagna. Vale la pena di menzionare che questa è una rara occasione per poter iniziare a seguire una campagna sin dall'inizio. Potrete vedere come prende forma e come il DM gestisce il mischiare assieme i vari personaggi, guardando l'episodio a spezzoni se necessario (quanto meno è così che faccio io con questo show in streaming).
La campagna include dei personaggi interessanti, tra cui l'Eladrin Keen Dayapreth, interpretato da TJ Storm, e l'Aarakocra ispirato ad un papero di Shelly Mazzanoble, Fla'aper. Gli episodi vengono pubblicati il mercoledì, quindi se volete qualcosa da seguire ed ascoltare/vedere a metà della settimana è l'occasione perfetta.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-step-into-the-world-of-4th-edition-with-heroes-of-the-vale.html
Leggi tutto...

Ecco i GdR più attesi del 2019

Articolo di Morrus,
Del 07 Dicembre 2018
Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo!

10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD
Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD.

9. Things from the Flood
Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi.

8. Changeling the Lost 2nd Edition
Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra.

7. John Carter of Mars
Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius!

6. Dune RPG
Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000.

5. Eclipse Phase 2nd Edition
Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso!

4. The Expanse
L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto....

3. Lex Arcana
Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter.

2. Pathfinder 2nd Edition
Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo.

1. Savage Worlds Adventure Edition
Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza.

Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare!
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019!
Leggi tutto...
  • inserzioni
    76
  • commenti
    235
  • visualizzati
    2.196

Lo Sciacquone Non Basta Mai! [terza parte]

Accedi per seguirlo  
Samirah

200 visualizzazioni

Chica! Hola che pasa?

E' successa una cosa terribile Blooduccio mio...

El Maestro Ethan se cagò en los pantalones?

Lo fa ogni quindici minuti...

Che altro può essere successo?

Il Maestro ha tradotto un messaggio di Matrix...dal contenuto scottante..

E cosa diceva?

Che fonti sicure parlano di vere uova di drago a Roccia del Drago

BRAZO DE SANTO! Hai detto Roccia del Drago?

Si perchè?

Niente chica, qui le domande le faccio io! E dimmi, Ethan è sicuro?

A giudicare dalla sua reazione alla scoperta direi più che sicuro...

Sembra sospetto?

Mah...non eccessivamente anche se non mi convince del tutto...ma sono convinta che stia dalla nostra parte.

Bene hai fatto molto bene a riferirmi tutto, sapeto di poter contare su una chica mui caliente come te!

Per te farei qualsiasi cosa lo sai Blooduccio mio...ora vado...

E del tuo viaggio non mi dici niente?

Aaaaaa! Ma tu come lo sai?

Ti sorprende chica? Chi è il Maestro dei Sussurri achi? E' il mio lavoro sapere le losche trame di questa fetida città.

Io..io...

Siedi Gael, voglio fare un gioco con te

Che gioco?

Nel tuo sangue è stato iniettato un veleno a lento rilascio...

Ma che ***** è Saw 5 ?

Scherzavo dai, voglio solo giocare a Cyvasse...

Ma veramente...stanotte ho perso sei volte di fila contro mio marito...non è che mi vada molto di giocare...

Capisco non fa niente, ed io che credevo che ci fosse qualcosa fra noi...vai pu...

MUOVO L'ELEFANTE!

Così va meglio Gael.

Quanto adoro quando mi chiami per nome e non LA DONNA! Tu si che sai dirmi cose carine...

Dici bene vos puta pendeja!

Come hai detto bloduccio mio?

Niente niente..ma parliamo del cyvasse, è un gioco molto diffuso dalle tue parti vero?

Si, a Dorne ci giocano tutti ma a me non è mai piaciuto più di tanto...

Capisco, io lo trovo interessante invece. Sai, adoro i giochi di strategia perchè ti permettono di capire da come gioca l'avversario che genere di persona è seduta di fronte a te.

Come sei affascinante Brynden

Lo so, nessuno può resistere al mio pallore funereo ma dimmi Gael, tu che genere di giocatrice sei?

In che senso?

Sei una giocatrice difensiva nella vita? Ti chiudi a riccio aspettando che la situazione si risolva da sola cercando di non perdere quello che hai o sei forse aggressiva, cerchi di ottenere quello che vuoi subito senza pensare alle conseguenze?

Mah...forse sono un pò uno un pò l'altro...

Corijo tu! Risposta evasiva ma non banale...sai anche io in un certo senso mi collocherei a metà. Mi definisco un pianificatore, mi piace muovermi lentamente, elaborare strategie che mi permettano di raggiungere i miei obiettivi, mi piace far credere al mio avversario di fare il suo gioco per illuderlo e fargli abbassare la guardia e farlo infine cadere in una trappola ben congeniata...

Ooooohh

Ma allo stesso tempo ho sempre in mente dove devo arrivare e so che ogni vittoria, ogni obiettivo raggiunto richiede impegno, risorse e SACRIFICI...

Sa..sacrifici..?

Si, alle volte è necessario muovere un pezzo da una parte per poi rimanere dall'altra e lasciare che il pezzo adempia alla sua funzione...

Capisco..beh se lo dici tu Bryndenuccio caro questa è sicuramente la migliore strategia del mondo...

Quindi tu sei daccordo con me Gael?

Beh...si...cosa volete dire?

Che è giusto che il cavallo si getti nella mischia per compiere il suo dovere, dopotutto è quello che ci si aspetta da un cavallo...

Intendete mio marito? Ser Mark?

Certamente, so che siete sposati, che è tuo marito e tutto il resto ma Ser Mark è comunque una cabeza de guevo ed è giusto che stia in prima linea a difendere con l'acciaio in mano il nostro buon re.

Beh..si

Ma tu, mia cara Lady Gael, tu sei un pezzo troppo importante per me, non posso certo permettere che tu vada sprecata a Dorne a fare dell'uncinetto come una qualsiasi nobilotta sottomessa, ho bisogno di te qui, come spia, come fedele sostenitrice del Re, come amica e forse anche come qualcosaltro...

Ooooooooooo

So che hai promesso a tuo marito di partire con lui...cè qualche speranza che io possa convincerti a rimanere?

RESTO! Mark lo liquido con tre quattro balle ben piazzate, sono una donna e lui è cotto come una pera non dimenticarlo! Dammi due giorni e quello è su una nave per Dorne anche se..

Anche se?

Beh..alla fine temo per la sua incolumità, è il mio schiavuccio sottomesso nell'intimità...non mi contraddice mai, fa sempre quello che dico...un pò mi dispiacerebbe se gli dovesse capitare qualcosa...

Ma se tu dovessi rimanere vedova in così tenera età sono più che sicuro che non saresti senza pretendenti...nobili di alto rango...valorosi cavalieri...albini

CHE MUOIA SCHIACCIATO DAL SUO STESSO ARMADIO! VADO A IMPATACCARLO PER BENE!

Questo è lo spirito giusto mia cara Gael, ora sacate a la chingada!

Come hai detto Bryndenuccio caro?

Niente niente va!

A presto Blooduccino mio!

Si..si..vaya fora da los cojones!

E mentre LA DONNA corre a pianificare un modo per bistrattare per l'ennesima volta il suo zerbinante marito volgiamo il nostro sguardo su Daeveron e Nate che, pur di continuare a non fare una fava, si sono messi a bere un thè con Ser A e Ser B, eccezzionalmente presenti ad Approdo del Re per reclutare dalle carceri feccia da portare alla Barriera.

Allora ragazzi come va la vita alla Barriera?

Mah...è freddo...la guardia non finisce mai...una vera rottura di scatole..

Eh ci dispiace ragazzi ma la vita è dura, Io in quanto PG vinco la grande mischia per regole non applicate e voi PNG venite eliminati per mere esigenze di trama...

Bah, quel che è stato è stato, almeno alla Barriera non mancano i pettegolezzi con cui passare il tempo..

Davvero? Credevo che non riceveste notizie molto spesso..

Oh Ser Daeveron al contrario, non so perchè ma alla Barriera si sa sempre tutto!

Straordinario!

Come mai non cè molta gente qui alla Fortezza Rossa?

Eh Ser B sapete, sono tempi duri, questo blackfiregate...sono tutti al riparo oppure si tengono pronti a quella che sembra una battaglia imminente...c'è tensione nell'aria..

Beh credo che lo scontro sia inevitabile...ma voi due, che siete PG, non dovreste fare qualcosa? che so, giocare di ruolo, interagine con l'ambientazione?

Ma di un pò, hai sentito quanto ***** è buona sta torta?

Umh...già...

Emh..scusate..scusate siete voi Ser Daeveron Martell?

Che ***** vuoi servo?

Beh..ecco mi manda Erminio Ottone per dirvi che domani dopo pranzo avrete la vostra udienza con il Re, voi, vostra sorella e anche un tale NORMODOTATO

Sono io!

Ihihih

***** ridi? sparisci servo!

Subito...

Cala quindi la tenebra su Approdo del Re e sarebbe quindi il momento più consono per fermare il riassunto che potrebbe così partire la prossima volta con una facilità estrema e senza espedienti di bassa lega ma per salvare la decenza di Nate e Daeveron si è deciso di giocare l'incontro col RE per poter così dar modo pure a loro di fare qualcosa anche solo vagamente inerente con il gioco e pertanto...

...è di nuovo notte ad Approdo del Re.

Il soffice abbraccio di Morfeo culla ogni singola entità presente nella zona offrendole piacevoli sogni ed un tranquillo riposo in vista di un nuovo estenuante giorno.

Ma c'è un uomo che non riesce a dormire.

Egli è lacerato da un segreto che si porta dentro.

Egli è preoccupato per la sua incolumità nell'immediato futuro.

Egli è indeciso su quello che è da fare e quello che non è da fare.

Egli ha un bisogno disperato di alcol, in quantità massicce.

Egli è Nate Rivers, il bastardo che ormai tutti sanno che più tanto bastardo non è...

Ed eccolo, in pigiama e ciabatte, seduto a contemplare una bottiglia di vino vuota ultimo ricordo del suo passato di bevitore, e a elucubrare su chi è e quel che succederà...

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Devo dire al Re chi sono...lui mi proteggerà...

Ma se lo dico al Re qui dentro lo sa sicuramente anche Bloodraven e se lo sa lui mi fa un **** cosi, come dice la camionetta...

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Dovrei avvicinare il Re in privato...

Magari dopo l'udienza di domani...

Ma forse il Re mi farà ammazzare...

Forse dovrei fuggire...

Cosa fare?

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Ma certo! Il Maestro! La sua saggezza sapra consigliarmi!

...

...

[passi solitari per i corridoi della Fortezza Rossa]

...

...

SLAM!

Oddio che puzzo terribile! Ma che è successo!

Guuu guguu...

Maestro siete voi? Che ci fate steso per terra! Ma che schifo ma come vi siete ridotto?

Guuu...fluth...oooovaa di d.....ago...

Maestro? Maestro? Ma state bene? Ci siete? Ho bisogno di voi! Sono disperato dovete aiutarmi Maestro!

eeeee splortch...oova...ooova...

Ma che ***** dite Maestro! Aiutatemi!

....sso di bambino...

A che due palle ancora con sta storia...

oooovaaa

Ova de che per i Sette Dei ma mi state ascoltando?

Ovaaaaa di ...ago...SPLARTCH FLSSHHH FRR FRR

Ma...maestro?

frr..frr..

Emh...io in effetti dovrei proprio andare...arrivederci Maestro...

...

...

[passi solitari per i corridoi della Fortezza Rossa]

...

...

...

SLAM!

Yawn... Chi è che entra in cambusa a quest'ora di notte?

ZITTO SERVO! Apri la credenza dei vini?

Eh..?

APRI!

Subito signore...

Ohhhhhhh Ecco il Maestro che mi sa consigliare bene

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non bere Nate...

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non bere...

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non

Glu Glu GluMi avevi promesso di

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso

Glu Glu Glu

Mi avevi

Glu Glu GluMi...

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

HO DECISO! DOMANI DOPO L'UDIENZA PRENDO IL RE IN DISPARTE E GLI DICO TUTTO! MAHAAHAHAHHA HIC

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

Giunge quindi il mattinoincuinonsuccedenulla seguito da ilpranzodovesimangiaenientedichè che precede il tanto atteso fatidico incontro col Re

Tre pilastri di rigore e coerenza morale si apprestano ad incontrare il loro sovrano. Essi sono:

Ser Daeveron "Non faro mai il cavaliere, voglio fare il prete" Martell

Lady Gael "Non mentirò mai a mio marito perchè ci voglio tanto bene" Martell

Ser Nate "Io col bere ho chiuso" Rivers

Eccoli fare il loro ingresso trionfale nella sala del Trono dove appunto sopra il Trono Troneggia il Re. Al suo fianco un enorme cavaliere intento a divorare famelico un crescione ai ciccioli e lardo di colonnate, di lui si notano i due lunghi baffi gocciolanti di sugo, un'armatura bianca completamente lercia ed una grande mantella bianca tutta incrostata di macchie di burro e olii animali. Poco distanti alla loro sinistra il macilento e albino Maestro dei Sussurri, Lord Brynden "BloodRaven" Rivers accompagnato da due fidati BOMBEROS di cui uno dall'aria vagamente familiare...

Psst..ehi Daev...chi è il tizio strambo di fianco al Re?

Quello è UNTO!

Lo vedo che è unto ma chi ***** è?

Quello è UNTO ROYCE! Lord Comandante della Guardia Reale!

Ed è parente di Norton?

E' lo zio, uno dei figli di Lord Royce in persona!

Sticazzi!

ZITTI IMBECILLI! SIAMO DI FRONTE AL RE!

QUALCUNO QUI STA PARLANDO IN MAIUSCOLO AL COSPETTO DEL RE?

No Vostra Maestà...serva vostra...

I miei omaggi Vostra Maestà...

Ossequi Vostra Maestà...

EHI QUESTO IMBUCATO CHI ***** E'?

E' Ser Nate Rivers Maestà...

E CHI ***** E'?

E' il bastardo delle Torri Gemelle, il vincitore della grande mischia del Torneo degli Sfigati, gli avete regalato una cavalla bianca...

[un rappresentante della Zingarelli decide di riscrivere la definizione del termine "in cagnesco" dopo aver visto il modo in cui Nate guarda BloodRaven]

AH SI SI RICORDO! MOLTO BENE, MA ANDIAMO CON ORDINE. PER PRIMA COSA LADY GAEL!

Comandi Maestà?

HO SAPUTO DELLA VOSTRA RECENTE DISAVVENTURA, LASCIATEMI DIRE CHE MI DISPIACE

Figuratevi, voi siete il Re non dovete dispiacervi per me...

DIFATTI NON ME NE FREGA UN ***** IN REALTA' MA SICCOME VI HANNO RAPITA PER MINARE LA FEDELTA' MARTELL AI VACUI E PATETICI DIRITTI CHE TENGONO IL MIO REGALE **** INCHIODATO SU QUESTO FERROSO SCRANNO MI SENTO IN UNA QUALCHE MANIERA RESPONSABILE!

Capisco...

VOGLIO SPERARE CHE VI SIATE RISTABILITA' AL MEGLIO E SAPPIATE CHE OGNI SERVO DI QUESTA FORTEZZA E' A VOSTRA DISPOSIZIONE PER TUTTO QUELLO CHE VOLETE

Grazie Maestà...

MA QUANTO SONO SAGGIO VERO UNTO?

[unto estrae qualcosa dalla tasca] buuuurrrp

Scusi Lord UNTO che cosè quello?

Un riduttore di rumore!

E perchè lo usate?

State percaso insinuando che un Royce oserebbe ruttare utilizzando un carattere con dimensione maggiore rispetto al maiscolo usato per la voce del Re? Eh? Eh? State percaso dicendo questo?

No..no..era solo curiosità...

SER DAEVERON MARTELL!

Comandi Maestà!

HO SAPUTO DEL VOSTRO TENTATIVO DI LIBERARE VOSTRA SORELLA!

Perdonatemi Maestà..avrei dovuto avvisarvi ma è mia sorella..la spokkia mi ha accecato..

AH LA SPOKKIA, BRUTTO MALE, BLACKFIRE E QUEI PORCI...

Porci? Dove?

BUONO UNTO!

Scusate Daeron.

MA SI... FA NULLA, DICEVAMO? AH SI DELLA SPOKKIA DI BLACKFIRE E I SUOI PATETICI AMICI...BEH VI CAPISCO E VI BENEDICO CON IL MIO PERDONO

Grazie Maestà...

E VOI SER NATE, CHE CI FACEVATE LA' ?

Già Ser Nate, che ci facevate là?

ZITTO BLOORAVEN, PARLO IO! PERCHE' BITTERSTEEL AVREBBE VOLUTO ANCHE VOI SER NATE?

Già perchè avrebbe voluto anche voi Ser Nate "Riiiivers"?

SILENZIO HO DETTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Beh...vostra Maestà...io...

IO COSA?

Già io cosa Ser Nate "Riiinvers"?

a..lbino di m..rda

AVETE DETTO QUALCOSA SER NATE?

Già...avete detto qualcosa Ser Nate "Raievers"?

Ero là perchè non ho voluto lasciare da solo il mio amico Daeveron in questa impresa pericolosa vostra Maestà...solo per questo...mmGULP (rumore di magone deglutito)

BENE, BENE, UN COMPORTAMENTO ARDITO DA PARTE DI UN COMBATTENTE ARDITO...SI SI VOI MI PIACETE SER NATE, AVETE UN NON SO CHE DI FAMILIARE...MI ISPIRATE AFFETTO FRATERNO NON SO PROPRIO IL PERCHE'....

Grazie del vostro affetto Maestà...

DITEMI SER DAEVERON, avete avuto modo di parlare con Bittersteel vero?

Si Maestà..

E COME VI E' SEMBRATO?

Spokkioso e arrogante Maestà, è un uomo che non teme nulla e che non ha rispetto di nessuno! Un vile, un infame un patetico codardo vigliacco che rapisce fanciulle e malmena i più deboli...

Non è facile non malmenare i più deboli quando tutti sono più deboli di te...

CHI HA PARLATO? CHI ***** HA PARLATO? CHI E' QUELLA LURIDA..

Niente niente Maestà, è un mio nuovo BOMBEROS che non ha ancora capito come ci si comporta in presenza del Re...vero Marik?

Marik?

Ciao Nate! Ciao Daeveron!

Ma..Marik..ma tu..sei il mio scudiero..che ci fai la?

Ero il tuo scudiero, questo paga di più e soprattutto crede alle mie visioni!

Iscariota!

Su Daev non fare così ne troverai uno migliore!

Eh fai presto tu a parlare che hai il tuo fedel Lucas

MA CHE ***** STATE A FARE UN SALOTTO MENTRE STA PARLADO IL RE PORCA TROIA!!!!!!

Ci scusi...

Emh..Daeron?

DIMMI UNTO?

Posso andare a prendere un altro crescione?

CERTO! STAVAMO DICENDO? AH SI DI BITTERSTEEL, E DITEMI COME VI SEMBRAVANO I SUOI UOMINI?

Fedeli Maestà..mi duole dirlo ma sembrano determinati nel perpetrare questo vile tradimento ai danni della vostra magnifica persona

CHIUDETE LE FINISTRE, MI SENTO L'ANO UMIDO E NON VORREI BECCARMI IL RAFFREDDORE! E VOI SER NATE? VOI CI AVETE COMBATTUTO CONTRO BITTERSTEEL A QUANTO SI DICE, COME VI E' SEMBRATO?

Gia Ser Nate "Rivverien", come vi è sembrato?

A trazione integrale Maestà...

IMMAGINAVO...BEH E' RISAPUTO CHE SIA UNA BELVA IN COMBATTIMENTO, MA VEDO CHE VI SIETE RIPRESO BENE DAL DUELLO, LASCIATEMI ESPRIMERE APPREZZAMENTO PER LA SCELTA DEI VOSTRI TALENTI

Si tira a campare Maestà...

BENE, VI DIRO' CHE SONO MOLTO PREOCCUPATO PER I RECENTI AVVENIMENTI ED ANCOR DI PIU' PER GLI SVILUPPI FUTURI, SPERO DI POTER CONTARE SU DI VOI E SULLA VOSTRA FEDELTA' NEL CASO CE NE FOSSE NUOVAMENTE BISOGNO, AL NORD AVETE FATTO UN GRAN BEL LAVORO E POTREI SERVIRMI NUOVAMENTE DI VOI!

Servo vostro Maestà!

Obbedisco!

Tutto quello che volete!

BENE, SE AVETE QUALCHE ****** DA DIRE DITELA PURE AL MIO MAESTRO DEI SUSSURRI, IO MI SONO ROTTO LE BALLE DI STA MENATA E ME NE VADO, UNTO, ANDIAMO!

Buuuurp!

Ma...veramente Maestà..

AVETE BISOGNO DI QUALCOSA NATE?

Già, avete bisogno di qualcosa Ser Nate "Rivergaryen"?

No...niente...servo vostro Maestà...

Olè! finalmente soli miei cari cojones..è strano vedere come il Re abbia tutta questa stima nei vostri confronti, con tutto rispetto per voi mia cara Gael vostro fratello mi pare quello che noi chiamiamo un pendejo cacorro ed il suo amico pare el dumbass màs grande en el mundo! E tu mia cara Gael tu eres una stupida y menca cabrona!

Come dici Bloodenuccio mio?

Sorella...credo ci stia infamando pesantemen..

SCIAFF!

Ahia!

ZITTO FRATELLO

Bene signori, gradirei informarvi degli ultimi avvenimenti che così tanto turbano la mente del nostro amato sovrano. Oltre alla questione del vostro rapimento, a quello del giovane Stark ed al generale clima di tensione che aleggia nell'aria abbiamo un paio di ulteriori problemi. In primo luogo bande di armati fedeli a Blackfire hanno bloccato le strade dell'oro e della rosa ed inoltre..

Ma..

Si Ser Nate "Tarrivers"?

Ma la strada dell'oro non era un gioco di Ok il prezzo è giusto?

Cavron! Quella era la Via dell'oro!

Mi scusi..

Stavo dicendo? Ah si inoltre, cosa ancor più grave da un pò di tempo a questa parte non si hanno più notizie da Roccia del Drago.

Pensate sia caduta?

Mah..era in nostro possesso e se fosse stata assediata in teoria dovremmo venirlo a sapere..comunque vi pregherei di tenervi tutti a disposizione perchè potremmo avere bisogno di voi molto presto.

..hottiti lbino del c.zzo

Come Ser Nate "Targaivers"?

Se ciò compiace il Re...

Bene, vi saluto, Bricco! Marik! Andiamo!

Ciao Nate, Ciao Daev

Ciao Marik!

Cane maledetto!

Ah Ser Daeveron, vi prometto che vedrò di trovare un rimpiazzo per lo "scudiero" che pare vi abbia portato via.. non temete, avrete presto un sostituto..

ho..kkioso mbecille!

Come?

Grazie della cortesia Lord Brynden

Ciao Bryndenuccio mio Smack! Smack! Smack!

Adios Chica, e ricorda quello che devi fare!

Si non ti preoccupare amoruccio mio!

Ora viete al infierno tutti quanti! Cojones!

E cosi i nostri tre eroi si apprestano a lasciare la stanza...

...

...

...

Un momento Ser Nate!

Che volete ora?

Corre voce che abbiate giurato a Bittersteel di passare dalla sua parte nel caso vi avesso sconfitto a duello...

GUUULP...

E' vero percaso?

E ditemi BloodRaven come mai sembrate essere così ben informato di tutto quello che è successo nella Foresta del Re?

Beh, ho avuto un resoconto dettagliato da un mio stretto collaboratore...un tizio magro..abile con l'arco..dalla lealtà incerta ma dalle grandi capacità..dovreste conoscerlo, penso si faccia chiamare LO SMILZO, volete un suo biglietto da visità?

GRRRRR e ditemi, percaso LO SMILZO vi ha detto anche che le mie parole facevano parte di un piano volto a permetterci di fuggire?

Beh si me lo ha accennato ma non ha grossa importanza, le persone d'onore hanno una parola sola per cui rispondete alla mia domanda, è vero o non è vero che avevate promesso a Bittersteel di servire la causa di Blackfire in caso di una vostra sconfitta?

...

...

...

Si! Rispose il bastardo sputando 2 litri di sangue e 4 etti di tigna...

...

...

...

E dunque ora state mantenendo quella promessa?

Cosa esattamente nelle parole "Faceva parte di un piano per salvare il **** a tutti quanti" non ti è chiaro?

Quindi a chi va la vostra fedeltà ora?

A Re Daeron II che domande!

Lo voglio ben sperare caro Nate...lo voglio ben sperare..per voi..

MA IO TI AMMAZZZ

Andiamo via Nate! Non è il momento!

Quanto ***** siete patetici...

Ma sorella...

SCIAFF!

E su questo triste siparietto si conclude la sessione

Riuscirà il NORMODOTATO a smaltire la carogna che BloodRaven gli ha montato?

Troverà Maestro Ethan il coraggio di affrontare l'Antro Oscuro?

Riuscirà LA DONNA a turlupinare il suo povero marito?

Chi fra Daeveron e Marik farà per primo breccia nel cu...ore di Bella Figheira?

Questo (forse) ed altro (probabile) nella prossima puntata (sperando che ci sia...)

Accedi per seguirlo  


16 Commenti


Commento consigliato

Che bella lingua lo spagnolo però... :-p

Quindi non ero l'unico a sospettare una estrema precocità dei bambini di Agot che giocavano a "Vieni nel mio castello" :lol: (seriamente, ma che gioco è? me lo sono sempre chiesto...)

Condividi questo commento


Link al commento

Avverto i lettori che lo scrittore è un indietro di due sessioni, ma speriamo che riesca a riprendersi in fretta. Nell'ultima sessione, Daeveron ha avuto uno spiacevole incidente con una magia di terzo livello :lol:

(Notate la foto della mia gioventù, quando giovine e albino percorrevo Westeros con Oscura Sorella, la spada del babbo di Nate)

Condividi questo commento


Link al commento

Mi sembrava strano infatti, ormai credo di aver capito che Jade è un master serio e grande appassionato di Agot ;-)

E poi come si fa a non fidarsi di lui, è così affascinante con quei capelli bianchi... :-p

Condividi questo commento


Link al commento

Ah ma il master è serissimo, siamo noi che siamo degli scarpazzoni! :mrgreen:

PS: la cosa incredibile è che sia riuscito a portare avanti la campagna nonostante i nostri tentativi di sabotaggio! Ma temo che prima della fine si vendicherà a dovere! :lol:

Condividi questo commento


Link al commento

Si, sono proprio un figurino! (Era il biglietto per il mio compleanno, per la cronaca :lol:)

Certo che mi vendicherò, ma comincio a pensare che mi toglierete il piacere, con le azioni che fate :-p

Condividi questo commento


Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.