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Scuole del Mago - Parte IV

Scuole del Mago IV (24 Settembre)
NECROMANZIA
Eccoci qui, il grande male della magia arcana, la classica scuola del malvagio, la necromanzia. Da dove vengono tutti i non morti presenti in un dungeon che non sia stato il luogo di qualche evento tragico o che abbia un legame con l’energia negativa? Ora lo sapete.
Tuttavia, c’è molto di più nella necromanzia rispetto al semplice animare dei morti come servitori, e i necromanti non sono necessariamente malvagi, persino quelli che creano creature non morte.
Ridotta alla sua essenza fondamentale, la necromanzia è una scuola incentrata sulla manipolazione delle forze sia della vita che della morte. Sebbene ciò includa il far muovere i cadavere e far soffermare gli spiriti in questo mondo, oltre a controllare il loro comportamento, comprende anche il canalizzare grandi quantità di energia negativa per debilitare gli altri (alcuni sostengono che dovrebbe includere anche una manipolazione positiva dell’energia), il minare gli stessi processi biologici allo scopo di indebolire i nemici, le alterazioni minori nei corpi di non morti e morti, e l'indurre la paura primordiale negli altri. La necromanzia è anche la residenza della maggior parte degli effetti che causano la morte, i quali canalizzano potenti quantità di energia negativa per uccidere i nemici in un istante, se questi non riescono a resistere.
Quindi, da un punto di vista esterno, è facile capire perché la maggior parte della gente supponga che sia una scuola di magia totalmente malvagia. Tuttavia, bisogna ricordare che incantesimi distruttivi e letali possono essere trovati in ogni scuola, non solo in quella di necromanzia. Inoltre, la “natura malvagia” del creare non morti varia a seconda della cultura e dell’ambientazione. La maggior parte della gente la vede come una profanazione dei morti, oppure come un qualcosa che porta via la libertà e la volontà a degli esseri senzienti, schiavizzandoli con la magia (o vincolando la volontà di non morti intelligenti, o legando l’anima di una persona riportandola indietro nel proprio corpo). C’è anche la questione delle anime dei morti, che a causa della non morte vengono tenute distanti dalla destinazione finale che dovrebbero raggiungere.
Come il vostro necromante non malvagio faccia pace con queste problematiche è una vostra decisione. Potrebbe non creare mai dei non morti per principio, ma controllarli solo per allontanarli quando viene attaccato, e rivoltarli contro qualsiasi padrone oscuro essi abbiano. Ci sono in effetti dei necromanti bianchi che dedicano la loro vita a distruggere i non morti e a proteggere i vivi dai malvagi.
Naturalmente, altri scelgono di abbracciare il male, rianimando un seguito personale di servitori, sia privi di intelligenza che senzienti.
Nelle società disponibili ad accettarli, i necromanti possono trovare lavoro come esperti negli affari che riguardano i non morti, sia ostili che a volte amichevoli. Se l’area locale tollera i non morti, potrebbero benissimo essere i responsabili di una forza lavoro instancabile, o potrebbero usare il loro potere per indebolire i vivi allo scopo di farli lavorare nelle carceri, indebolendo la forza dei prigionieri ribelli, (o schiavi) senza ucciderli. Indipendentemente da ciò, i necromanti trascorrono molto del loro tempo nella ricerca, cercando di scoprire i misteri della morte e come utilizzare questi ultimi nella loro magia.
Nell’ambientazione di Golarion, la Necromanzia è associata alla virtù della temperanza, rispecchiando il modo in cui i non morti non hanno alcun bisogno reale, e il come teoricamente ci si possa sostentare solamente manipolando le magie della vita. Tuttavia, nella sua forma corrotta, è associata al peccato della gola, poiché i non morti sono consumati da fame e desideri che non hanno utilità per loro, consumando senza ottenere dei benefici.
La prima cosa che imparano i necromanti è che ottenere il controllo dei non morti è il primo passo per non morire quando ci si trova al loro cospetto. E così imparano a canalizzare un impulso di energia allineata negativamente, non dissimile da quella di un chierico malvagio, per lo scopo esplicito di legare i non morti alla propria volontà o di farli fuggire alla propria presenza. Entrambe le versioni sono comode, ma hanno un’utilità molto diversa.
Come ulteriore livello di autodifesa, imparano anche come indurre la paura con un tocco, infondendo un gelo temibile nel bersaglio per fare in modo di accrescere la loro paura, persino incrementandola fino a farle raggiungere uno stadio superiore.
L’energia positiva e negativa sono entrambe campo di studio dei necromanti che imparano a percepirle, diventando in grado di individuare i vivi e i morti con precisione millimetrica entro un breve raggio, una capacità molto utile quando si combattono nemici invisibili, oltre a poter distinguere chi è vivo e chi non lo è.
I necromanti possono svolgere abbastanza facilmente il ruolo di coloro che indeboliscono o infliggono danni ai nemici, tramite una sparsa manciata di incantesimi di utilità e di incantesimi di controllo inseriti nella loro lista come buona misura. Se si sceglie di fare un personaggio che ha in mente la creazione di non morti si condivide anche il ruolo di evocatore, dato che si può essere in grado di fornire scudi di carne in un solo instante. Tuttavia, a meno che non siano molto fortunati, i loro tirapiedi non saranno per niente versatili come le creature evocate. I blocchi di statistiche per scheletri e zombie saranno i vostri migliori amici durante i primi livelli.
Indipendentemente da quanto siano buoni o cattivi, non è una cosa probabile che i necromanti siano considerati affidabili nella maggior parte delle società, che li vedono dei praticanti di magia oscura. Che si superi quella sfiducia o si continui ad avanzare nonostante la sua esistenza, essa sarà una delle più grandi sfide per questi maghi, siano essi maghi o arcanisti.
 
Apparentemente, l’Accademia per Maghi Oparo insegna solo negromanzia bianca. Tuttavia, persistono delle dicerie che parlano di affari oscuri nella scuola. Alcuni sostengono che gli studenti di evocazione stipulino patti oscuri per ottenere il potere, ma altri credono che avvengano lezioni segrete sulla rianimazione dei morti, con o senza la benedizione dell’Accademia.
Con i resoconti di un orribile pipistrello non morto che terrorizza la città, e il distretto dei templi non in grado di trovarlo e nemmeno di spiegare la sua natura, il magister ha invitato un necromante ad esaminare la situazione. Tuttavia, molti si chiedono se questo mago sia la soluzione al loro problema, o se ne sia la causa. Solo il tempo lo dirà, a meno che un gruppo di investigatori assunto in privato da una delle chiese scopra la verità per primo.
Indossando un anello che, se si deve credere alle voci, contiene delle anime perdute, il Conte Nahandir domina la sua terra con il pugno di ferro. Gli unici visitatori che riceve sono quelli in viaggio per affari, e non assume servitori, creando i propri tramite i corpi dei condannati. Per quanto ne sa la sua gente, non ha mai causato gravi danni con la sua oscura magia, ma essa prova comunque nervosismo nel vedere arrivare cadaveri che riparano gli argini, o che sciamano sui banditi e attaccano i mostri.
 
 
TRASMUTAZIONE
Come ultima delle scuole base di magia non universaliste, vi presento Trasmutazione.
Classificabile facilmente come una delle scuole più variabili, la trasmutazione è semplicemente la magia che prende le cose che già esistono e permette di alterarle in vari modi. Può trattarsi di alterazioni minori, l'aggiunta di nuove proprietà agli oggetti come un effetto magico sulle armi o il miglioramento degli attributi mentali o fisici dell’utilizzatore (per non parlare della possibilità di applicare il contrario ai nemici); oppure possono essere più drammatiche, il cambiamento del fisico di un soggetto allo scopo di concedere nuove abilità o forme di attacco e difesa, accelerando o rallentando il tempo per il soggetto, o persino infondendo alla materia la possibilità di movimento, causando tremiti minori o facendo in modo che le sostanze vegetali o minerali colpiscano i nemici. Gli incantesimi di livello più alto permettono persino all'incantatore di trasformare se stesso e gli altri in potenti forme da battaglia che assomigliano a potenti bestie o esseri ultraterreni, o forse trasformano i nemici in creature innocue. Uno degli incantesimi più potenti di trasmutazione può trasformare quasi istantaneamente in polvere un nemico, e in effetti, gli incantesimi di trasmutazione più forti possono trasformare una sostanza in un’altra, o persino gli esseri viventi in materia inerte e viceversa, mentre altri possono alterare forze fondamentali come il tempo atmosferico, la gravità, o anche il tempo stesso.
Come potete vedere, tra tutte le scuole, poche offrono tante opzioni offensive, difensive e di utilità come trasmutazione. La maggior parte dei maghi non si sognerebbe mai di sceglierla come una scuola di opposizione, a meno che non fossero assolutamente sicuri della loro capacità di eguagliarla tramite le altre scuole. I trasmutatori, il nome con il quale sono chiamati i maghi di questa scuola, trovano facilmente impiego in una moltitudine di potenziali lavori, in particolare nella creazione di oggetti magici, dal momento che molti usano gli incantesimi di trasmutazione come parte delle loro esigenze di artigianato. Altri potrebbero trovare lavoro come ingegneri civili e architetti, che comandano letteralmente ad acqua e terra di separarsi e spostarsi per consentire l’inizio di nuove costruzioni. Inoltre, i trasmutatori appaiono accanto agli invocatori sul campo di battaglia, deformando il terreno per ostacolare i nemici e potenziando le armi e gli alleati.
Nell’ambientazione di Golarion, la trasmutazione è associata al peccato dell’avidità, che rappresenta il modo in cui un avido trasmutatore può costantemente mettersi al lavoro per trasformare gli oggetti attorno a lui senza valore e da lui considerati indesiderati in cose che vuole e di cui ha bisogno, per non parlare del classico desiderio di trasmutare i metalli comuni in metalli preziosi. Viceversa, un buon esempio di trasmutazione è quello associato alla carità, trasformando la miseria in ricchezza, usando il proprio potere di alterare il mondo a beneficio degli altri.
Utilizzando in modo sottile la magia per migliorare il proprio corpo, i trasmutatori padroneggiano rapidamente una riserva di potenziale che possono applicare a uno dei loro tratti fisici o mentali, rafforzandolo, anche se possono cambiare il tratto che migliorano ogni giorno. Man mano che acquisiscono sempre più maestria essi aumentano anche in esperienza riguardo a questi usi, e così il più affinato di questi maghi impara a rafforzare due attributi in una sola volta.
Dirigendo un proiettile della grandezza di pugno grazie alla pressione telecinetica, questi mistici imparano a colpire i nemici da lontano come forma di autodifesa.
Sebbene non per la stessa durata di quella granatita degli incantesimi che cambiano la forma, questi maghi imparano anche come trasformarsi brevemente in forme bestiali o elementali, la forza e la diversità delle forme sono determinate dalla loro maestria, ottenendo la forza, la mobilità o altri benefici dalle forme scelgono.
Con una delle più variegate liste di incantesimi, i trasmutatori sono ben impostati per essere i padroni del potenziamento, dell’indebolimento dei nemici, del controllo sul campo di battaglia e dell’utilità, al prezzo di un potenziale d’attacco inferiore. Ricordate solo che, sebbene la trasmutazione abbia una delle più vaste liste di magie tra cui scegliere, i maghi hanno solamente un numero limitato di slot di incantesimo ogni giorno. Quindi è importante scegliere degli incantesimi basati sulle sfide che essi dovranno affrontare, così come diversificare l’arsenale dei propri incantesimi scegliendone altri che appartengono a diverse scuole di magia.
Chiamata la “Madre” dai suoi simili wyrwood, Tukrira ha da tempo fatto propria la missione di far proliferare e perpetuare la vita da costrutti che caratterizza la sua razza. Quando non costruisce membri della sua specie, spesso benedice la sua gente con vari effetti magici, rafforzandoli con benefiche trasmutazioni di lunga durata.
Una terrificante parodia degli angeli crudeli dei testi antichi, eppure davvero un essere divino, Begapagul è una fauce gorgogliante mezza-celestiale e appare con delle ali luminose, oltre a possedere numerosi occhi e bocche. Pochi possono comprendere questo folle rappresentante del bene, anche se secondo un certo diario ascoltare la lingua della creatura può portare ad una maggiore comprensione della composizione del Multiverso, un vantaggio considerevole per ogni aspirante trasmutatore.
Per secoli, alchimisti e trasmutatori hanno tentato di imparare i segreti della pietra filosofale e di creare dell’oro dal piombo. Tuttavia, una recente pubblicazione ha postulato una teoria secondo cui la difficoltà di elevare elementi “bassi” ad elementi “alti” risiede in particolare nella loro percezione in quanto tale. Cioè si afferma che trasmutare metalli “preziosi” sia difficile solamente a causa dell’opinione collettiva che tali materiali sono più pregiati di altri, che sono importanti perché sono rari. La maggior parte delle accademie arcane considera l’articolo una ciarlataneria, ma dato che la magia dell’ombra attinge dalla percezione per alterare la realtà, forse in esso c'è del vero?

Link agli articoli originali: http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/153647585320/class-feature-friday-necromancy-school-wizard
http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/177610766815/class-feature-friday-transmutation-school-wizard
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Nuove informazioni su Guildmaster's Guide to Ravnica

Come vi avevamo già accennato qualche tempo fa, Guildmaster's Guide to Ravnica sarà il primo supplemento ufficiale di D&D 5e dedicato a una ambientazione di Magic, ovvero Ravnica. Contrariamente ad altre conversioni, infatti, rilasciate solamente in versione PDF (in questo nostro articolo potete trovare i link a tutti i PDF di Magic rilasciati fin ora), Guildmaster's Guide to Ravnica sarà pubblicato in versione cartacea il 20 Novembre 2018.
Grazie al sito EN World, che ha raccolto le informazioni rilasciate dalla WotC attraverso interviste, podcast e video su Youtube, possiamo conoscere qualche dettaglio in più sul contenuto del manuale.
Guildmaster's Guide to Ravnica è fino in fondo un manuale di D&D per giocatori di D&D. In particolare, mentre Magic: the Gathering è celebre per usare i 5 colori rosso, verde, blu, bianco e nero all'interno del suo metagioco (anche se il testo nelle carte non parla mai di loro in maniera diretta), essi non avranno alcuna rilevanza in Guildmaster's Guide to Ravnica. Le Gilde di Ravnica, infatti, sono definite in base alla loro filosofia, non in base al colore. L'ambientazione si focalizzerà sugli avventurieri, non sul gioco di Magic: the Gathering.
(NdSilentWolf: se proprio desiderate introdurre un sistema di magia che ricorda il Mana di Magic, tuttavia, vi posso proporre queste mie linee guida del tutto non ufficiali, inserite qui di seguito sotto spoiler)
  Le Gilde di Ravnica servono sia come forma di governo, che come organizzazione volontaria. Esse si scontrano tra loro a causa delle differenti filosofie e dei differenti obbiettivi, spesso in totale contrasto fra loro. Il tradizionale potere magico in grado di mantenere la pace è il Patto delle Gilde (Guildpact). Attualmente il Patto delle Gilde esiste grazie a un uomo il quale, tuttavia, si trova spesso su altri piani, lasciando Ravnica in balia degli intrighi delle Gilde e di conflitti pieni di tensione.
  La Gilda è la lente attraverso la quale i personaggi osservano il mondo. Un giocatore può selezionare una Gilda al posto di un Background. Le Gilde hanno maggiormente a che fare con l'esplorazione e con l'interazione sociale, più che con il combattimento. Esse garantiscono Abilità, capacità speciali e contatti con alcuni PNG. Il DM guarda alle Gilde dei PG e crea una campagna riguardante le Gilde oppositrici. I consigli presenti nel manuale riguardano cose come utilizzare le Gilde buone come avversari, complotti per ostacolare i personaggi, PNG e mostri tipici da usare, e quali luoghi si adatterebbero alla campagna. Le scelte messe a disposizione dei giocatori riguardo alle Gilde e i consigli per il DM forniscono assieme una solida direzione verso cui condurre una campagna.
  James Wyatt ha fornito una breve descrizione delle Gilde. La Legione di Boros (The Boros Legion) è composta da paladini, maghi in armatura che brandiscono il fuoco e da forze militari. Lo Sciame Golari (The Golari Swarm) è composto da elfi che abitano nelle fogne e che vivono nell'oscurità, utilizzando insetti e brandendo la necromanzia. La Conclave di Selesnya (The Selesnya Conclave) è un culto che parla con una voce e che prova a convertire gli altri. La Casata Dimir (Dimir House) è composta da spie e assassini. Il Sindacato Orzhov (The Orzhov Sydicate) è una combinazione tra crimine organizzato, una banca e una chiesa. La Lega Izzet (The Izzet League) è la casa degli inventori e conduce grandi esperimenti. Il Clan Gruul (The Gruul Clans) combina ardenti emozioni con una connessione al mondo naturale espressa attraverso clan barbarici. Il Senato Azorius (The Azorius Senate) governa Ravnica e fa rispettare la legge. Il Culto Rakdos (The Cult of Rakdos) è un circo basato su un culto demoniaco. L'Alleanza Simic (The Simic Combine) padroneggia la scienza della vita, ed è profondamente interessata alla modificazione del corpo e alla creazione di creature ibride.
  I giocatori di D&D beneficeranno di una pletora di nuovi contenuti e di nuove regole. Il numero di nuovi mostri eguaglia quasi quello di Mordenkainen's Tome of Foes. Alcune regole playtestate negli Arcani Rivelati fanno il loro debutto in Guildmaster's Guide to Ravnica, comprese alcune razze (centauri, minotauri, loxodon, Simic hybrids, vedalken e viashino), il Dominio dell'Ordine per il Chierico e il Circolo delle Spore per il Druido. Il design della città di Ravnica fornisce descrizioni locali e informazioni a livello delle strade, piuttosto che fare descrizioni quartiere per quartiere. Le mappe sono isometriche e hanno un aspetto dipinto.
  I Mostri di Ravnica possono essere facilmente riutilizzati in altri mondi di D&D. Il circo di Waterdeep che troviamo in Dragon Heist può essere riempito con mostri provenienti da Ravnica. E il Culto Rakdos potrebbe in realtà essere quel circo. Le regole dell'inseguimento descritte in Dragon Heist potrebbero essere usate in Ravnica. Fonte
Articolo di EN World "New D&D Monsters and more in Guildmaster's Guide to Ravnica
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Sondaggio sui Marchi del Drago

L'ultima volta gli Arcani Rivelati hanno esplorato il modo in cui creare un personaggio che reca su di sé un Marchio del Drago, un sigillo mistico che appare sulla pelle. Questa è la vostra opportunità per aiutarci a determinare la loro forma finale! Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: marchi del drago
sondaggio: marchi del drago
Link all'articolo originale:
http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/survey-dragonmarks
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Sondaggi sulle Ascendenze e sulle Classi

Creare un processo di playtest per un gioco complicato quanto Pathfinder è stata una sfida in sé e per sé. Sebbene sapessimo che avevamo bisogno di dati di gioco consistenti da tutti voi, il che ha assunto la forma di L’Alba del Giorno del Destino, volevamo anche raccogliere il più ampio insieme possibile di feedback basati non solamente sulla vostra esperienza al tavolo, ma anche sul tempo che avete trascorso leggendo il manuale, creando i personaggi e sognando nuove avventure.
Dunque oggi lanceremo i nostri primi Sondaggi di Feedback sul Gioco, iniziando con il Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background e con l’enorme Sondaggio sulle Classi. Ma prima che accorriate a svolgere questi sondaggi, ci sono alcune cose che dovreste sapere.
Per prima cosa, dovreste sapere che potete compilare ciascuno di questi sondaggi una sola volta, anche se potete scegliere di uscire da uno di essi e poi tornare a completarlo successivamente (fino a quando non chiuderemo i sondaggi alla fine del playtest). Ciò potrebbe risultare particolarmente utile per il Sondaggio sulle classi, che è abbastanza lungo e potrebbe risultare difficoltoso da terminare in un’unica sessione, e che risulta anche diviso in sezioni per ciascuna classe.
In secondo luogo, non siete obbligati a rispondere a ciascuna delle domande di questi sondaggi. Il Sondaggio sulle Classi vi chiede se desiderate lasciare un feedback su una classe prima di mostrarvi le domande correlate alla stessa, permettendovi di saltare totalmente delle classi se pensate di non avere alcun feedback da rilasciare sul loro tema oppure sulle loro meccaniche. Potete anche saltare quelle domande che pensate non siano rilevanti in relazione alla vostra esperienza (nonostante abbiamo provato a fornire opzioni di risposta che vi permettano di chiarire anche questo).
Infine, sebbene non dobbiate rispondere ad ogni domanda, risulta comunque importante che arriviate fino alla fine del sondaggio, poiché ci sono molte domande importanti che vengono poste solo in un momento successivo.
Dunque, se pensate di essere pronti, procedete pure e iniziate a compilare i sondaggi utilizzando i seguenti link! Non vediamo l’ora di sentire cosa pensate!
Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio sulle Classi
Se avete dei commenti maggiormente aperti oppure dei feedback, potete compilare i seguenti sondaggi per fornirci dei commenti più dettagliati sulle regole.
Sondaggio a Risposta Aperta sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio a Risposta Aperta sulle Classi
Continuate a seguirci nelle prossime settimane durante le quali aggiungeremo ancora altri sondaggi a quelli già rilasciati, che vi chiederanno la vostra opinione su varie meccaniche di gioco e sul design dei mostri!
Una Nota sui Playtest
Giusto per ricapitolare alcune delle cose di cui abbiamo parlato durante lo stream della Paizo su Twitch lo scorso venerdì, voglio spendere un momento per parlare del playtest inteso come processo. Alcuni di voi hanno iniziato ad accorgersi che l’avventura L’Alba del Giorno del Destino risulta differente da quelle alle quali siete abituati. Ciò è intenzionale poiché ciascuna delle parti della stessa è pensata specificamente per mettere alla prova uno o più degli aspetti del gioco. Ciò significa che potreste notare degli incontri con un medesimo tema che vengono ripetuti più volte a diversi livelli di sfida oppure che ciascuno degli incontri in una delle parti dell’avventura potrebbe condividere un elemento comune. Ciò potrebbe anche significare che alcuni combattimenti sono ben oltre un normale grado di sfida.
Creare la miglior versione di Pathfinder che possiamo significa trovare i punti in cui l’attuale sistema si può rompere. In alcuni casi, abbiamo bisogno che siate voi a farlo, così che a noi sia possibile determinare dove si pone quella linea. Ma risulta egualmente importante al fine del processo di raccolta dei dati che i partecipanti al playtest non sappiano quali siano questi obiettivi fino a quando il test non è finito, poiché farlo significherebbe falsare i risultati.
Il team di design offre i suoi più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che ci aiuteranno in questo processo rigoroso. Promettiamo che pagheremo le resurrezioni e le sessioni di terapia dei vostri poveri PG una volta che tutto questo sarà terminato.
Jason Bulmahn,
Direttore del Game Design
Unitevi ai designer del Playtest di Pathfinder ogni venerdì durante il periodo di playtest sul nostro Canale Twitch per ascoltare l’intero processo e chattare direttamente con il team.
Link all’articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sg9c?Ancestry-and-Class-Surveys
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Il Kickstarter per Lex Arcana 2E è iniziato!

Il celebre GdR italiano ambientato ai tempi dell'Impero Romano tra mostri mitologici, divinatori ed aruspici è ora su Kickstarter dove sta venendo finanziata una campagna per una seconda edizione del gioco. Questa nuova edizione, il cui goal base è stato ampiamente raggiunti nel corso delle prime 2 ore dall'apertura del Kickstarter e che è ora in piena corsa per il raggiungimento dei goal aggiuntivi, fornirà delle regole aggiornate, un nuovo comparto grafico e moltissimi altri contenuti per gli appassionati.

Cosa aspettate, andate anche voi ad unirvi alla Cohors Auxiliaria Arcana!
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Lo Sciacquone Non Basta Mai! [terza parte]

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Samirah

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Chica! Hola che pasa?

E' successa una cosa terribile Blooduccio mio...

El Maestro Ethan se cagò en los pantalones?

Lo fa ogni quindici minuti...

Che altro può essere successo?

Il Maestro ha tradotto un messaggio di Matrix...dal contenuto scottante..

E cosa diceva?

Che fonti sicure parlano di vere uova di drago a Roccia del Drago

BRAZO DE SANTO! Hai detto Roccia del Drago?

Si perchè?

Niente chica, qui le domande le faccio io! E dimmi, Ethan è sicuro?

A giudicare dalla sua reazione alla scoperta direi più che sicuro...

Sembra sospetto?

Mah...non eccessivamente anche se non mi convince del tutto...ma sono convinta che stia dalla nostra parte.

Bene hai fatto molto bene a riferirmi tutto, sapeto di poter contare su una chica mui caliente come te!

Per te farei qualsiasi cosa lo sai Blooduccio mio...ora vado...

E del tuo viaggio non mi dici niente?

Aaaaaa! Ma tu come lo sai?

Ti sorprende chica? Chi è il Maestro dei Sussurri achi? E' il mio lavoro sapere le losche trame di questa fetida città.

Io..io...

Siedi Gael, voglio fare un gioco con te

Che gioco?

Nel tuo sangue è stato iniettato un veleno a lento rilascio...

Ma che ***** è Saw 5 ?

Scherzavo dai, voglio solo giocare a Cyvasse...

Ma veramente...stanotte ho perso sei volte di fila contro mio marito...non è che mi vada molto di giocare...

Capisco non fa niente, ed io che credevo che ci fosse qualcosa fra noi...vai pu...

MUOVO L'ELEFANTE!

Così va meglio Gael.

Quanto adoro quando mi chiami per nome e non LA DONNA! Tu si che sai dirmi cose carine...

Dici bene vos puta pendeja!

Come hai detto bloduccio mio?

Niente niente..ma parliamo del cyvasse, è un gioco molto diffuso dalle tue parti vero?

Si, a Dorne ci giocano tutti ma a me non è mai piaciuto più di tanto...

Capisco, io lo trovo interessante invece. Sai, adoro i giochi di strategia perchè ti permettono di capire da come gioca l'avversario che genere di persona è seduta di fronte a te.

Come sei affascinante Brynden

Lo so, nessuno può resistere al mio pallore funereo ma dimmi Gael, tu che genere di giocatrice sei?

In che senso?

Sei una giocatrice difensiva nella vita? Ti chiudi a riccio aspettando che la situazione si risolva da sola cercando di non perdere quello che hai o sei forse aggressiva, cerchi di ottenere quello che vuoi subito senza pensare alle conseguenze?

Mah...forse sono un pò uno un pò l'altro...

Corijo tu! Risposta evasiva ma non banale...sai anche io in un certo senso mi collocherei a metà. Mi definisco un pianificatore, mi piace muovermi lentamente, elaborare strategie che mi permettano di raggiungere i miei obiettivi, mi piace far credere al mio avversario di fare il suo gioco per illuderlo e fargli abbassare la guardia e farlo infine cadere in una trappola ben congeniata...

Ooooohh

Ma allo stesso tempo ho sempre in mente dove devo arrivare e so che ogni vittoria, ogni obiettivo raggiunto richiede impegno, risorse e SACRIFICI...

Sa..sacrifici..?

Si, alle volte è necessario muovere un pezzo da una parte per poi rimanere dall'altra e lasciare che il pezzo adempia alla sua funzione...

Capisco..beh se lo dici tu Bryndenuccio caro questa è sicuramente la migliore strategia del mondo...

Quindi tu sei daccordo con me Gael?

Beh...si...cosa volete dire?

Che è giusto che il cavallo si getti nella mischia per compiere il suo dovere, dopotutto è quello che ci si aspetta da un cavallo...

Intendete mio marito? Ser Mark?

Certamente, so che siete sposati, che è tuo marito e tutto il resto ma Ser Mark è comunque una cabeza de guevo ed è giusto che stia in prima linea a difendere con l'acciaio in mano il nostro buon re.

Beh..si

Ma tu, mia cara Lady Gael, tu sei un pezzo troppo importante per me, non posso certo permettere che tu vada sprecata a Dorne a fare dell'uncinetto come una qualsiasi nobilotta sottomessa, ho bisogno di te qui, come spia, come fedele sostenitrice del Re, come amica e forse anche come qualcosaltro...

Ooooooooooo

So che hai promesso a tuo marito di partire con lui...cè qualche speranza che io possa convincerti a rimanere?

RESTO! Mark lo liquido con tre quattro balle ben piazzate, sono una donna e lui è cotto come una pera non dimenticarlo! Dammi due giorni e quello è su una nave per Dorne anche se..

Anche se?

Beh..alla fine temo per la sua incolumità, è il mio schiavuccio sottomesso nell'intimità...non mi contraddice mai, fa sempre quello che dico...un pò mi dispiacerebbe se gli dovesse capitare qualcosa...

Ma se tu dovessi rimanere vedova in così tenera età sono più che sicuro che non saresti senza pretendenti...nobili di alto rango...valorosi cavalieri...albini

CHE MUOIA SCHIACCIATO DAL SUO STESSO ARMADIO! VADO A IMPATACCARLO PER BENE!

Questo è lo spirito giusto mia cara Gael, ora sacate a la chingada!

Come hai detto Bryndenuccio caro?

Niente niente va!

A presto Blooduccino mio!

Si..si..vaya fora da los cojones!

E mentre LA DONNA corre a pianificare un modo per bistrattare per l'ennesima volta il suo zerbinante marito volgiamo il nostro sguardo su Daeveron e Nate che, pur di continuare a non fare una fava, si sono messi a bere un thè con Ser A e Ser B, eccezzionalmente presenti ad Approdo del Re per reclutare dalle carceri feccia da portare alla Barriera.

Allora ragazzi come va la vita alla Barriera?

Mah...è freddo...la guardia non finisce mai...una vera rottura di scatole..

Eh ci dispiace ragazzi ma la vita è dura, Io in quanto PG vinco la grande mischia per regole non applicate e voi PNG venite eliminati per mere esigenze di trama...

Bah, quel che è stato è stato, almeno alla Barriera non mancano i pettegolezzi con cui passare il tempo..

Davvero? Credevo che non riceveste notizie molto spesso..

Oh Ser Daeveron al contrario, non so perchè ma alla Barriera si sa sempre tutto!

Straordinario!

Come mai non cè molta gente qui alla Fortezza Rossa?

Eh Ser B sapete, sono tempi duri, questo blackfiregate...sono tutti al riparo oppure si tengono pronti a quella che sembra una battaglia imminente...c'è tensione nell'aria..

Beh credo che lo scontro sia inevitabile...ma voi due, che siete PG, non dovreste fare qualcosa? che so, giocare di ruolo, interagine con l'ambientazione?

Ma di un pò, hai sentito quanto ***** è buona sta torta?

Umh...già...

Emh..scusate..scusate siete voi Ser Daeveron Martell?

Che ***** vuoi servo?

Beh..ecco mi manda Erminio Ottone per dirvi che domani dopo pranzo avrete la vostra udienza con il Re, voi, vostra sorella e anche un tale NORMODOTATO

Sono io!

Ihihih

***** ridi? sparisci servo!

Subito...

Cala quindi la tenebra su Approdo del Re e sarebbe quindi il momento più consono per fermare il riassunto che potrebbe così partire la prossima volta con una facilità estrema e senza espedienti di bassa lega ma per salvare la decenza di Nate e Daeveron si è deciso di giocare l'incontro col RE per poter così dar modo pure a loro di fare qualcosa anche solo vagamente inerente con il gioco e pertanto...

...è di nuovo notte ad Approdo del Re.

Il soffice abbraccio di Morfeo culla ogni singola entità presente nella zona offrendole piacevoli sogni ed un tranquillo riposo in vista di un nuovo estenuante giorno.

Ma c'è un uomo che non riesce a dormire.

Egli è lacerato da un segreto che si porta dentro.

Egli è preoccupato per la sua incolumità nell'immediato futuro.

Egli è indeciso su quello che è da fare e quello che non è da fare.

Egli ha un bisogno disperato di alcol, in quantità massicce.

Egli è Nate Rivers, il bastardo che ormai tutti sanno che più tanto bastardo non è...

Ed eccolo, in pigiama e ciabatte, seduto a contemplare una bottiglia di vino vuota ultimo ricordo del suo passato di bevitore, e a elucubrare su chi è e quel che succederà...

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Devo dire al Re chi sono...lui mi proteggerà...

Ma se lo dico al Re qui dentro lo sa sicuramente anche Bloodraven e se lo sa lui mi fa un **** cosi, come dice la camionetta...

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Dovrei avvicinare il Re in privato...

Magari dopo l'udienza di domani...

Ma forse il Re mi farà ammazzare...

Forse dovrei fuggire...

Cosa fare?

Devo bere...

Ma ho promesso al Maestro di non bere...

Ma certo! Il Maestro! La sua saggezza sapra consigliarmi!

...

...

[passi solitari per i corridoi della Fortezza Rossa]

...

...

SLAM!

Oddio che puzzo terribile! Ma che è successo!

Guuu guguu...

Maestro siete voi? Che ci fate steso per terra! Ma che schifo ma come vi siete ridotto?

Guuu...fluth...oooovaa di d.....ago...

Maestro? Maestro? Ma state bene? Ci siete? Ho bisogno di voi! Sono disperato dovete aiutarmi Maestro!

eeeee splortch...oova...ooova...

Ma che ***** dite Maestro! Aiutatemi!

....sso di bambino...

A che due palle ancora con sta storia...

oooovaaa

Ova de che per i Sette Dei ma mi state ascoltando?

Ovaaaaa di ...ago...SPLARTCH FLSSHHH FRR FRR

Ma...maestro?

frr..frr..

Emh...io in effetti dovrei proprio andare...arrivederci Maestro...

...

...

[passi solitari per i corridoi della Fortezza Rossa]

...

...

...

SLAM!

Yawn... Chi è che entra in cambusa a quest'ora di notte?

ZITTO SERVO! Apri la credenza dei vini?

Eh..?

APRI!

Subito signore...

Ohhhhhhh Ecco il Maestro che mi sa consigliare bene

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non bere Nate...

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non bere...

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso di non

Glu Glu GluMi avevi promesso di

Glu Glu Glu

Mi avevi promesso

Glu Glu Glu

Mi avevi

Glu Glu GluMi...

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

HO DECISO! DOMANI DOPO L'UDIENZA PRENDO IL RE IN DISPARTE E GLI DICO TUTTO! MAHAAHAHAHHA HIC

Glu Glu Glu

Glu Glu Glu

Giunge quindi il mattinoincuinonsuccedenulla seguito da ilpranzodovesimangiaenientedichè che precede il tanto atteso fatidico incontro col Re

Tre pilastri di rigore e coerenza morale si apprestano ad incontrare il loro sovrano. Essi sono:

Ser Daeveron "Non faro mai il cavaliere, voglio fare il prete" Martell

Lady Gael "Non mentirò mai a mio marito perchè ci voglio tanto bene" Martell

Ser Nate "Io col bere ho chiuso" Rivers

Eccoli fare il loro ingresso trionfale nella sala del Trono dove appunto sopra il Trono Troneggia il Re. Al suo fianco un enorme cavaliere intento a divorare famelico un crescione ai ciccioli e lardo di colonnate, di lui si notano i due lunghi baffi gocciolanti di sugo, un'armatura bianca completamente lercia ed una grande mantella bianca tutta incrostata di macchie di burro e olii animali. Poco distanti alla loro sinistra il macilento e albino Maestro dei Sussurri, Lord Brynden "BloodRaven" Rivers accompagnato da due fidati BOMBEROS di cui uno dall'aria vagamente familiare...

Psst..ehi Daev...chi è il tizio strambo di fianco al Re?

Quello è UNTO!

Lo vedo che è unto ma chi ***** è?

Quello è UNTO ROYCE! Lord Comandante della Guardia Reale!

Ed è parente di Norton?

E' lo zio, uno dei figli di Lord Royce in persona!

Sticazzi!

ZITTI IMBECILLI! SIAMO DI FRONTE AL RE!

QUALCUNO QUI STA PARLANDO IN MAIUSCOLO AL COSPETTO DEL RE?

No Vostra Maestà...serva vostra...

I miei omaggi Vostra Maestà...

Ossequi Vostra Maestà...

EHI QUESTO IMBUCATO CHI ***** E'?

E' Ser Nate Rivers Maestà...

E CHI ***** E'?

E' il bastardo delle Torri Gemelle, il vincitore della grande mischia del Torneo degli Sfigati, gli avete regalato una cavalla bianca...

[un rappresentante della Zingarelli decide di riscrivere la definizione del termine "in cagnesco" dopo aver visto il modo in cui Nate guarda BloodRaven]

AH SI SI RICORDO! MOLTO BENE, MA ANDIAMO CON ORDINE. PER PRIMA COSA LADY GAEL!

Comandi Maestà?

HO SAPUTO DELLA VOSTRA RECENTE DISAVVENTURA, LASCIATEMI DIRE CHE MI DISPIACE

Figuratevi, voi siete il Re non dovete dispiacervi per me...

DIFATTI NON ME NE FREGA UN ***** IN REALTA' MA SICCOME VI HANNO RAPITA PER MINARE LA FEDELTA' MARTELL AI VACUI E PATETICI DIRITTI CHE TENGONO IL MIO REGALE **** INCHIODATO SU QUESTO FERROSO SCRANNO MI SENTO IN UNA QUALCHE MANIERA RESPONSABILE!

Capisco...

VOGLIO SPERARE CHE VI SIATE RISTABILITA' AL MEGLIO E SAPPIATE CHE OGNI SERVO DI QUESTA FORTEZZA E' A VOSTRA DISPOSIZIONE PER TUTTO QUELLO CHE VOLETE

Grazie Maestà...

MA QUANTO SONO SAGGIO VERO UNTO?

[unto estrae qualcosa dalla tasca] buuuurrrp

Scusi Lord UNTO che cosè quello?

Un riduttore di rumore!

E perchè lo usate?

State percaso insinuando che un Royce oserebbe ruttare utilizzando un carattere con dimensione maggiore rispetto al maiscolo usato per la voce del Re? Eh? Eh? State percaso dicendo questo?

No..no..era solo curiosità...

SER DAEVERON MARTELL!

Comandi Maestà!

HO SAPUTO DEL VOSTRO TENTATIVO DI LIBERARE VOSTRA SORELLA!

Perdonatemi Maestà..avrei dovuto avvisarvi ma è mia sorella..la spokkia mi ha accecato..

AH LA SPOKKIA, BRUTTO MALE, BLACKFIRE E QUEI PORCI...

Porci? Dove?

BUONO UNTO!

Scusate Daeron.

MA SI... FA NULLA, DICEVAMO? AH SI DELLA SPOKKIA DI BLACKFIRE E I SUOI PATETICI AMICI...BEH VI CAPISCO E VI BENEDICO CON IL MIO PERDONO

Grazie Maestà...

E VOI SER NATE, CHE CI FACEVATE LA' ?

Già Ser Nate, che ci facevate là?

ZITTO BLOORAVEN, PARLO IO! PERCHE' BITTERSTEEL AVREBBE VOLUTO ANCHE VOI SER NATE?

Già perchè avrebbe voluto anche voi Ser Nate "Riiiivers"?

SILENZIO HO DETTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Beh...vostra Maestà...io...

IO COSA?

Già io cosa Ser Nate "Riiinvers"?

a..lbino di m..rda

AVETE DETTO QUALCOSA SER NATE?

Già...avete detto qualcosa Ser Nate "Raievers"?

Ero là perchè non ho voluto lasciare da solo il mio amico Daeveron in questa impresa pericolosa vostra Maestà...solo per questo...mmGULP (rumore di magone deglutito)

BENE, BENE, UN COMPORTAMENTO ARDITO DA PARTE DI UN COMBATTENTE ARDITO...SI SI VOI MI PIACETE SER NATE, AVETE UN NON SO CHE DI FAMILIARE...MI ISPIRATE AFFETTO FRATERNO NON SO PROPRIO IL PERCHE'....

Grazie del vostro affetto Maestà...

DITEMI SER DAEVERON, avete avuto modo di parlare con Bittersteel vero?

Si Maestà..

E COME VI E' SEMBRATO?

Spokkioso e arrogante Maestà, è un uomo che non teme nulla e che non ha rispetto di nessuno! Un vile, un infame un patetico codardo vigliacco che rapisce fanciulle e malmena i più deboli...

Non è facile non malmenare i più deboli quando tutti sono più deboli di te...

CHI HA PARLATO? CHI ***** HA PARLATO? CHI E' QUELLA LURIDA..

Niente niente Maestà, è un mio nuovo BOMBEROS che non ha ancora capito come ci si comporta in presenza del Re...vero Marik?

Marik?

Ciao Nate! Ciao Daeveron!

Ma..Marik..ma tu..sei il mio scudiero..che ci fai la?

Ero il tuo scudiero, questo paga di più e soprattutto crede alle mie visioni!

Iscariota!

Su Daev non fare così ne troverai uno migliore!

Eh fai presto tu a parlare che hai il tuo fedel Lucas

MA CHE ***** STATE A FARE UN SALOTTO MENTRE STA PARLADO IL RE PORCA TROIA!!!!!!

Ci scusi...

Emh..Daeron?

DIMMI UNTO?

Posso andare a prendere un altro crescione?

CERTO! STAVAMO DICENDO? AH SI DI BITTERSTEEL, E DITEMI COME VI SEMBRAVANO I SUOI UOMINI?

Fedeli Maestà..mi duole dirlo ma sembrano determinati nel perpetrare questo vile tradimento ai danni della vostra magnifica persona

CHIUDETE LE FINISTRE, MI SENTO L'ANO UMIDO E NON VORREI BECCARMI IL RAFFREDDORE! E VOI SER NATE? VOI CI AVETE COMBATTUTO CONTRO BITTERSTEEL A QUANTO SI DICE, COME VI E' SEMBRATO?

Gia Ser Nate "Rivverien", come vi è sembrato?

A trazione integrale Maestà...

IMMAGINAVO...BEH E' RISAPUTO CHE SIA UNA BELVA IN COMBATTIMENTO, MA VEDO CHE VI SIETE RIPRESO BENE DAL DUELLO, LASCIATEMI ESPRIMERE APPREZZAMENTO PER LA SCELTA DEI VOSTRI TALENTI

Si tira a campare Maestà...

BENE, VI DIRO' CHE SONO MOLTO PREOCCUPATO PER I RECENTI AVVENIMENTI ED ANCOR DI PIU' PER GLI SVILUPPI FUTURI, SPERO DI POTER CONTARE SU DI VOI E SULLA VOSTRA FEDELTA' NEL CASO CE NE FOSSE NUOVAMENTE BISOGNO, AL NORD AVETE FATTO UN GRAN BEL LAVORO E POTREI SERVIRMI NUOVAMENTE DI VOI!

Servo vostro Maestà!

Obbedisco!

Tutto quello che volete!

BENE, SE AVETE QUALCHE ****** DA DIRE DITELA PURE AL MIO MAESTRO DEI SUSSURRI, IO MI SONO ROTTO LE BALLE DI STA MENATA E ME NE VADO, UNTO, ANDIAMO!

Buuuurp!

Ma...veramente Maestà..

AVETE BISOGNO DI QUALCOSA NATE?

Già, avete bisogno di qualcosa Ser Nate "Rivergaryen"?

No...niente...servo vostro Maestà...

Olè! finalmente soli miei cari cojones..è strano vedere come il Re abbia tutta questa stima nei vostri confronti, con tutto rispetto per voi mia cara Gael vostro fratello mi pare quello che noi chiamiamo un pendejo cacorro ed il suo amico pare el dumbass màs grande en el mundo! E tu mia cara Gael tu eres una stupida y menca cabrona!

Come dici Bloodenuccio mio?

Sorella...credo ci stia infamando pesantemen..

SCIAFF!

Ahia!

ZITTO FRATELLO

Bene signori, gradirei informarvi degli ultimi avvenimenti che così tanto turbano la mente del nostro amato sovrano. Oltre alla questione del vostro rapimento, a quello del giovane Stark ed al generale clima di tensione che aleggia nell'aria abbiamo un paio di ulteriori problemi. In primo luogo bande di armati fedeli a Blackfire hanno bloccato le strade dell'oro e della rosa ed inoltre..

Ma..

Si Ser Nate "Tarrivers"?

Ma la strada dell'oro non era un gioco di Ok il prezzo è giusto?

Cavron! Quella era la Via dell'oro!

Mi scusi..

Stavo dicendo? Ah si inoltre, cosa ancor più grave da un pò di tempo a questa parte non si hanno più notizie da Roccia del Drago.

Pensate sia caduta?

Mah..era in nostro possesso e se fosse stata assediata in teoria dovremmo venirlo a sapere..comunque vi pregherei di tenervi tutti a disposizione perchè potremmo avere bisogno di voi molto presto.

..hottiti lbino del c.zzo

Come Ser Nate "Targaivers"?

Se ciò compiace il Re...

Bene, vi saluto, Bricco! Marik! Andiamo!

Ciao Nate, Ciao Daev

Ciao Marik!

Cane maledetto!

Ah Ser Daeveron, vi prometto che vedrò di trovare un rimpiazzo per lo "scudiero" che pare vi abbia portato via.. non temete, avrete presto un sostituto..

ho..kkioso mbecille!

Come?

Grazie della cortesia Lord Brynden

Ciao Bryndenuccio mio Smack! Smack! Smack!

Adios Chica, e ricorda quello che devi fare!

Si non ti preoccupare amoruccio mio!

Ora viete al infierno tutti quanti! Cojones!

E cosi i nostri tre eroi si apprestano a lasciare la stanza...

...

...

...

Un momento Ser Nate!

Che volete ora?

Corre voce che abbiate giurato a Bittersteel di passare dalla sua parte nel caso vi avesso sconfitto a duello...

GUUULP...

E' vero percaso?

E ditemi BloodRaven come mai sembrate essere così ben informato di tutto quello che è successo nella Foresta del Re?

Beh, ho avuto un resoconto dettagliato da un mio stretto collaboratore...un tizio magro..abile con l'arco..dalla lealtà incerta ma dalle grandi capacità..dovreste conoscerlo, penso si faccia chiamare LO SMILZO, volete un suo biglietto da visità?

GRRRRR e ditemi, percaso LO SMILZO vi ha detto anche che le mie parole facevano parte di un piano volto a permetterci di fuggire?

Beh si me lo ha accennato ma non ha grossa importanza, le persone d'onore hanno una parola sola per cui rispondete alla mia domanda, è vero o non è vero che avevate promesso a Bittersteel di servire la causa di Blackfire in caso di una vostra sconfitta?

...

...

...

Si! Rispose il bastardo sputando 2 litri di sangue e 4 etti di tigna...

...

...

...

E dunque ora state mantenendo quella promessa?

Cosa esattamente nelle parole "Faceva parte di un piano per salvare il **** a tutti quanti" non ti è chiaro?

Quindi a chi va la vostra fedeltà ora?

A Re Daeron II che domande!

Lo voglio ben sperare caro Nate...lo voglio ben sperare..per voi..

MA IO TI AMMAZZZ

Andiamo via Nate! Non è il momento!

Quanto ***** siete patetici...

Ma sorella...

SCIAFF!

E su questo triste siparietto si conclude la sessione

Riuscirà il NORMODOTATO a smaltire la carogna che BloodRaven gli ha montato?

Troverà Maestro Ethan il coraggio di affrontare l'Antro Oscuro?

Riuscirà LA DONNA a turlupinare il suo povero marito?

Chi fra Daeveron e Marik farà per primo breccia nel cu...ore di Bella Figheira?

Questo (forse) ed altro (probabile) nella prossima puntata (sperando che ci sia...)

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16 Commenti


Commento consigliato

Che bella lingua lo spagnolo però... :-p

Quindi non ero l'unico a sospettare una estrema precocità dei bambini di Agot che giocavano a "Vieni nel mio castello" :lol: (seriamente, ma che gioco è? me lo sono sempre chiesto...)

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Avverto i lettori che lo scrittore è un indietro di due sessioni, ma speriamo che riesca a riprendersi in fretta. Nell'ultima sessione, Daeveron ha avuto uno spiacevole incidente con una magia di terzo livello :lol:

(Notate la foto della mia gioventù, quando giovine e albino percorrevo Westeros con Oscura Sorella, la spada del babbo di Nate)

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Mi sembrava strano infatti, ormai credo di aver capito che Jade è un master serio e grande appassionato di Agot ;-)

E poi come si fa a non fidarsi di lui, è così affascinante con quei capelli bianchi... :-p

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Ah ma il master è serissimo, siamo noi che siamo degli scarpazzoni! :mrgreen:

PS: la cosa incredibile è che sia riuscito a portare avanti la campagna nonostante i nostri tentativi di sabotaggio! Ma temo che prima della fine si vendicherà a dovere! :lol:

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Si, sono proprio un figurino! (Era il biglietto per il mio compleanno, per la cronaca :lol:)

Certo che mi vendicherò, ma comincio a pensare che mi toglierete il piacere, con le azioni che fate :-p

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