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Nuove informazioni su Guildmaster's Guide to Ravnica

Come vi avevamo già accennato qualche tempo fa, Guildmaster's Guide to Ravnica sarà il primo supplemento ufficiale di D&D 5e dedicato a una ambientazione di Magic, ovvero Ravnica. Contrariamente ad altre conversioni, infatti, rilasciate solamente in versione PDF (in questo nostro articolo potete trovare i link a tutti i PDF di Magic rilasciati fin ora), Guildmaster's Guide to Ravnica sarà pubblicato in versione cartacea il 20 Novembre 2018.
Grazie al sito EN World, che ha raccolto le informazioni rilasciate dalla WotC attraverso interviste, podcast e video su Youtube, possiamo conoscere qualche dettaglio in più sul contenuto del manuale.
Guildmaster's Guide to Ravnica è fino in fondo un manuale di D&D per giocatori di D&D. In particolare, mentre Magic: the Gathering è celebre per usare i 5 colori rosso, verde, blu, bianco e nero all'interno del suo metagioco (anche se il testo nelle carte non parla mai di loro in maniera diretta), essi non avranno alcuna rilevanza in Guildmaster's Guide to Ravnica. Le Gilde di Ravnica, infatti, sono definite in base alla loro filosofia, non in base al colore. L'ambientazione si focalizzerà sugli avventurieri, non sul gioco di Magic: the Gathering.
(NdSilentWolf: se proprio desiderate introdurre un sistema di magia che ricorda il Mana di Magic, tuttavia, vi posso proporre queste mie linee guida del tutto non ufficiali, inserite qui di seguito sotto spoiler)
  Le Gilde di Ravnica servono sia come forma di governo, che come organizzazione volontaria. Esse si scontrano tra loro a causa delle differenti filosofie e dei differenti obbiettivi, spesso in totale contrasto fra loro. Il tradizionale potere magico in grado di mantenere la pace è il Patto delle Gilde (Guildpact). Attualmente il Patto delle Gilde esiste grazie a un uomo il quale, tuttavia, si trova spesso su altri piani, lasciando Ravnica in balia degli intrighi delle Gilde e di conflitti pieni di tensione.
  La Gilda è la lente attraverso la quale i personaggi osservano il mondo. Un giocatore può selezionare una Gilda al posto di un Background. Le Gilde hanno maggiormente a che fare con l'esplorazione e con l'interazione sociale, più che con il combattimento. Esse garantiscono Abilità, capacità speciali e contatti con alcuni PNG. Il DM guarda alle Gilde dei PG e crea una campagna riguardante le Gilde oppositrici. I consigli presenti nel manuale riguardano cose come utilizzare le Gilde buone come avversari, complotti per ostacolare i personaggi, PNG e mostri tipici da usare, e quali luoghi si adatterebbero alla campagna. Le scelte messe a disposizione dei giocatori riguardo alle Gilde e i consigli per il DM forniscono assieme una solida direzione verso cui condurre una campagna.
  James Wyatt ha fornito una breve descrizione delle Gilde. La Legione di Boros (The Boros Legion) è composta da paladini, maghi in armatura che brandiscono il fuoco e da forze militari. Lo Sciame Golari (The Golari Swarm) è composto da elfi che abitano nelle fogne e che vivono nell'oscurità, utilizzando insetti e brandendo la necromanzia. La Conclave di Selesnya (The Selesnya Conclave) è un culto che parla con una voce e che prova a convertire gli altri. La Casata Dimir (Dimir House) è composta da spie e assassini. Il Sindacato Orzhov (The Orzhov Sydicate) è una combinazione tra crimine organizzato, una banca e una chiesa. La Lega Izzet (The Izzet League) è la casa degli inventori e conduce grandi esperimenti. Il Clan Gruul (The Gruul Clans) combina ardenti emozioni con una connessione al mondo naturale espressa attraverso clan barbarici. Il Senato Azorius (The Azorius Senate) governa Ravnica e fa rispettare la legge. Il Culto Rakdos (The Cult of Rakdos) è un circo basato su un culto demoniaco. L'Alleanza Simic (The Simic Combine) padroneggia la scienza della vita, ed è profondamente interessata alla modificazione del corpo e alla creazione di creature ibride.
  I giocatori di D&D beneficeranno di una pletora di nuovi contenuti e di nuove regole. Il numero di nuovi mostri eguaglia quasi quello di Mordenkainen's Tome of Foes. Alcune regole playtestate negli Arcani Rivelati fanno il loro debutto in Guildmaster's Guide to Ravnica, comprese alcune razze (centauri, minotauri, loxodon, Simic hybrids, vedalken e viashino), il Dominio dell'Ordine per il Chierico e il Circolo delle Spore per il Druido. Il design della città di Ravnica fornisce descrizioni locali e informazioni a livello delle strade, piuttosto che fare descrizioni quartiere per quartiere. Le mappe sono isometriche e hanno un aspetto dipinto.
  I Mostri di Ravnica possono essere facilmente riutilizzati in altri mondi di D&D. Il circo di Waterdeep che troviamo in Dragon Heist può essere riempito con mostri provenienti da Ravnica. E il Culto Rakdos potrebbe in realtà essere quel circo. Le regole dell'inseguimento descritte in Dragon Heist potrebbero essere usate in Ravnica. Fonte
Articolo di EN World "New D&D Monsters and more in Guildmaster's Guide to Ravnica
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Sondaggio sui Marchi del Drago

L'ultima volta gli Arcani Rivelati hanno esplorato il modo in cui creare un personaggio che reca su di sé un Marchio del Drago, un sigillo mistico che appare sulla pelle. Questa è la vostra opportunità per aiutarci a determinare la loro forma finale! Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: marchi del drago
sondaggio: marchi del drago
Link all'articolo originale:
http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/survey-dragonmarks
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Sondaggi sulle Ascendenze e sulle Classi

Creare un processo di playtest per un gioco complicato quanto Pathfinder è stata una sfida in sé e per sé. Sebbene sapessimo che avevamo bisogno di dati di gioco consistenti da tutti voi, il che ha assunto la forma di L’Alba del Giorno del Destino, volevamo anche raccogliere il più ampio insieme possibile di feedback basati non solamente sulla vostra esperienza al tavolo, ma anche sul tempo che avete trascorso leggendo il manuale, creando i personaggi e sognando nuove avventure.
Dunque oggi lanceremo i nostri primi Sondaggi di Feedback sul Gioco, iniziando con il Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background e con l’enorme Sondaggio sulle Classi. Ma prima che accorriate a svolgere questi sondaggi, ci sono alcune cose che dovreste sapere.
Per prima cosa, dovreste sapere che potete compilare ciascuno di questi sondaggi una sola volta, anche se potete scegliere di uscire da uno di essi e poi tornare a completarlo successivamente (fino a quando non chiuderemo i sondaggi alla fine del playtest). Ciò potrebbe risultare particolarmente utile per il Sondaggio sulle classi, che è abbastanza lungo e potrebbe risultare difficoltoso da terminare in un’unica sessione, e che risulta anche diviso in sezioni per ciascuna classe.
In secondo luogo, non siete obbligati a rispondere a ciascuna delle domande di questi sondaggi. Il Sondaggio sulle Classi vi chiede se desiderate lasciare un feedback su una classe prima di mostrarvi le domande correlate alla stessa, permettendovi di saltare totalmente delle classi se pensate di non avere alcun feedback da rilasciare sul loro tema oppure sulle loro meccaniche. Potete anche saltare quelle domande che pensate non siano rilevanti in relazione alla vostra esperienza (nonostante abbiamo provato a fornire opzioni di risposta che vi permettano di chiarire anche questo).
Infine, sebbene non dobbiate rispondere ad ogni domanda, risulta comunque importante che arriviate fino alla fine del sondaggio, poiché ci sono molte domande importanti che vengono poste solo in un momento successivo.
Dunque, se pensate di essere pronti, procedete pure e iniziate a compilare i sondaggi utilizzando i seguenti link! Non vediamo l’ora di sentire cosa pensate!
Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio sulle Classi
Se avete dei commenti maggiormente aperti oppure dei feedback, potete compilare i seguenti sondaggi per fornirci dei commenti più dettagliati sulle regole.
Sondaggio a Risposta Aperta sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio a Risposta Aperta sulle Classi
Continuate a seguirci nelle prossime settimane durante le quali aggiungeremo ancora altri sondaggi a quelli già rilasciati, che vi chiederanno la vostra opinione su varie meccaniche di gioco e sul design dei mostri!
Una Nota sui Playtest
Giusto per ricapitolare alcune delle cose di cui abbiamo parlato durante lo stream della Paizo su Twitch lo scorso venerdì, voglio spendere un momento per parlare del playtest inteso come processo. Alcuni di voi hanno iniziato ad accorgersi che l’avventura L’Alba del Giorno del Destino risulta differente da quelle alle quali siete abituati. Ciò è intenzionale poiché ciascuna delle parti della stessa è pensata specificamente per mettere alla prova uno o più degli aspetti del gioco. Ciò significa che potreste notare degli incontri con un medesimo tema che vengono ripetuti più volte a diversi livelli di sfida oppure che ciascuno degli incontri in una delle parti dell’avventura potrebbe condividere un elemento comune. Ciò potrebbe anche significare che alcuni combattimenti sono ben oltre un normale grado di sfida.
Creare la miglior versione di Pathfinder che possiamo significa trovare i punti in cui l’attuale sistema si può rompere. In alcuni casi, abbiamo bisogno che siate voi a farlo, così che a noi sia possibile determinare dove si pone quella linea. Ma risulta egualmente importante al fine del processo di raccolta dei dati che i partecipanti al playtest non sappiano quali siano questi obiettivi fino a quando il test non è finito, poiché farlo significherebbe falsare i risultati.
Il team di design offre i suoi più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che ci aiuteranno in questo processo rigoroso. Promettiamo che pagheremo le resurrezioni e le sessioni di terapia dei vostri poveri PG una volta che tutto questo sarà terminato.
Jason Bulmahn,
Direttore del Game Design
Unitevi ai designer del Playtest di Pathfinder ogni venerdì durante il periodo di playtest sul nostro Canale Twitch per ascoltare l’intero processo e chattare direttamente con il team.
Link all’articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sg9c?Ancestry-and-Class-Surveys
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Il Kickstarter per Lex Arcana 2E è iniziato!

Il celebre GdR italiano ambientato ai tempi dell'Impero Romano tra mostri mitologici, divinatori ed aruspici è ora su Kickstarter dove sta venendo finanziata una campagna per una seconda edizione del gioco. Questa nuova edizione, il cui goal base è stato ampiamente raggiunti nel corso delle prime 2 ore dall'apertura del Kickstarter e che è ora in piena corsa per il raggiungimento dei goal aggiuntivi, fornirà delle regole aggiornate, un nuovo comparto grafico e moltissimi altri contenuti per gli appassionati.

Cosa aspettate, andate anche voi ad unirvi alla Cohors Auxiliaria Arcana!
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Waterdeep Dragon Heist: Una Recensione

Di J.R. Zambrano
10 Settebre 2018
L'avventura Waterdeep: Dragon Heist mette gli avventurieri sulle tracce di mezzo milione di monete d'oro, sfidando uno di quattro possibili avversari, il tutto nel mezzo di Waterdeep, la Città degli Splendori. Ma come se la cava come avventura? Leggete oltre per scoprirlo.
Le avventure urbane sono uno strano affare. Rispetto ai primi moduli di D&D sovvertono gli assunti fondamentali. Laddove i primi moduli usavano le città come luogo per gli avventurieri dove rifornirsi nuovamente prima di dirigersi verso un dungeon nelle vicinanze, magari dando adito ad un incontro casuale o due, le avventure urbane - come si può capire dal nome - fanno svolgere l'azione in una città e nei suoi dintorni. Poi può trattarsi di una città come di un villaggio, o di un paese o di un insediamento. Le strade e i magazzini nascosti diventano luoghi dove gli eroi affrontano gilde di ladri e cultisti. Le guardie ficcano il naso dove non dovrebbero. E in tutto questo c'è sempre la possibilità costante di giocare di ruolo, fosse anche solo nel comprare l'ennesima partita di pozioni di cura dal negozio di oggetti magici.

Waterdeep: Dragon Heist è uno dei migliori esempi di avventura urbana che si possono trovare. Al suo cuore si trova una trama che da una prima occhiata potrebbe sembrare troppo instradata ma, quando la studiate meglio, scoprirete che spezza molte convenzioni, fornendo ai giocatori e ai DM decisamente più libertà. Invece di fornire una storia che porta strettamente dal punto A al punto B al punto C, questo manuale presenta una serie di pezzi mobili e, quando l'evento A avviene, potete potenzialmente far attivare l'evento B o il C o qualcos'altro ancora. Ha un approccio da sandbox, nonostante ci sia del gioco strutturato dentro tale sandbox. E la ragione per questo approccio è che Waterdeep: Dragon Heist vuole sperimentare con il modo in cui consideriamo i gruppi di livello basso, gli avventurieri di livello basso e D&D ai livelli bassi in generale.

Per molti di noi i livelli bassi di Dungeons & Dragons sono una normale, seppur noiosa e faticosa, parte della vita. Quasi ogni campagna inizia nell'area dei livelli 1-3, dove i giocatori devono racimolare ogni moneta d'oro, strappandola a gran fatica dagli hobgoblin e gnoll che le possiedono. Non deve essere necessariamente così, afferma Waterdeep: Dragon Heist. Solo perché i vostri personaggi sono di 1° livello non significa che non possano godersi la vita. Non significa che non possono affrontare i pezzi grossi del mondo. Al contrario. Waterdeep: Dragon Heist vuole che puntiate in alto, anche troppo. Vuole che affrontiate lo Xanathar e riusciate a sfuggirli per il rotto della cuffia.

E in generale Waterdeep: Dragon Heist vi permette di farlo. O quanto meno vi fornisce gli strumenti per farlo e poi vi dice "Buona fortuna!". E adoro questa cosa. Potete vedere questa ideologia nel mondo in cui viene strutturato il manuale. Il Capitolo 1 è un avventura in città. Il Capitolo 2 sono essenzialmente opportunità di ruolo all'interno di Waterdeep, con poche occasioni per far avanzare la trama - ma è probabilmente uno dei capitoli più interessanti. Il Capitolo 2 introduce la zona di Trollskull Alley. Potreste giocare questo capitolo in una singola sessione oppure farlo durare per delle settimane, a seconda di cosa preferite.
Come dicevo, qui non succede nulla che fa progredire la trama, ma è proprio questa libertà che fa risaltare il capitolo. Ha moltissima personalità e un carattere tutto suo. Trollskull Alley sembra viva ed è il modo perfetto per fare sì che i personaggi si interessino alle varie fazioni di Waterdeep (forse affrontando delle missioni secondarie) oltre a fornire ai personaggi una base operativa, il che rappresenta un passo importante per come viene percepita la ricchezza in D&D ed è forse uno degli aspetti più sottovalutati del manuale.

Essenzialmente l'avventura fornisce ai personaggi delle proprietà immobiliari. Alla fine del Capitolo 1, se hanno completato con successo la missione, niente meno che Volothamp Geddarm dona loro l'atto di proprietà del Maniero Trollskull, una locanda malmessa e infestata da fantasmi a Waterdeep. Questo è fantastico. Fornisce ai giocatori un interesse diretto nel mondo che li circonda. E questo già a livello 2 per altro. Quindi, prima ancora che molte classi debbano scegliere una sottoclasse, siete proprietari di una taverna in disuso. Si tratta di questo oggetto reale e concreto nel mondo di gioco ed è vostro. Potete studiarne la mappa, decidere di trovare delle belle sedie da mettere nella sala principale e poi disegnarcele. E voilà. L'avete fatto. Avete cambiato il mondo intorno a voi. E questa attitudine, l'idea che potete cambiare il mondo che vi circonda e renderlo vostro, è qualcosa che rende molto più viva una partita.
Al 2° livello, quando i giocatori stanno cercando di decidere quale sarà il loro stile di combattimento, Dragon Heist chiede loro in cosa vogliono investire. Mostrando loro che le loro scelte ed azioni hanno delle conseguenze e fornendo loro qualcosa a cui aspirare. E, cosa più importante, qualcosa in cui investire il proprio denaro. Senza voler essere troppo distratti dagli altri capitoli, Waterdeep: Dragon Heist ha uno dei migliori atteggiamenti verso i tesori di ogni avventura di D&D. Detto semplicemente, un tesoro non è qualcosa che deve essere accuratamente accumulato e nascosto. Viene usato al meglio quando i giocatori sono immersi nel proprio mondo. Il che è una ventata di aria fresca rispetto al modo in cui solitamente le avventure di D&D trattano i tesori. I giocatori potrebbero anche trovarsi proprietari di un mezzo milione di monete d'oro alla fine dell'avventura - e la cosa all'avventura sta perfettamente bene. Ancora meglio, vi dice "Bene ora avete 500,000 monete d'oro...la vera avventura può avere inizio" e vi fornisce delle linee guida su cosa potete fare ora che siete ricchi oltre ogni vostra immaginazione.

Il Capitolo 3 rimette in moto nuovamente la trama, facendo affrontare ai personaggi un incidente basilare che funge da sistema di riferimento su come il vostro gruppo gestirà aspetti come le investigazioni urbane, il rintracciare bersagli e l'interazione con la città. Ad ogni passo lungo la storia avranno la possibilità di far sapere alle guardie o agli agenti dei Lord di Waterdeep (o ai loro nemici) della ricerca del tesoro. Il che potrebbe essere una cosa buona dato che, se vorrete sopravvivere all'incontro con uno degli avversari principali, avrete bisogno della protezione (o della promessa di protezione) di qualcuno di altrettanto potente per salvarvi la pelle. Ci sono molte buone idee sugli intrighi politici in questo manuale, quindi se state cercando una guida su come gestire gli intrighi di corte quest'ultimo non è per nulla un cattivo punto di partenza, sorprendentemente.

Il Capitolo 4 è il climax dell'avventura. In esso troviamo i personaggi all'attiva ricerca dell'obiettivo dell'avventura e impegnati ad affrontare una serie di incontri che cambiano in base a quale avversario è stato scelto. Il che, in caso non lo sappiate già, è un altro degli aspetti sperimentali di questa avventura, ovvero il poter scegliere il vostro avversario tra quattro possibili scelte. E ciascuno di essi ha i propri obiettivi, le proprie motivazioni, i propri servitori ed eventi speciali. Nei capitoli 5-8 troverete le descrizioni di ciascun avversario, tra cui i vari set specifici di incontri speciali che potrebbero avvenire, tra cui alcuni che cambiano la storia "ufficiale" di ciò che sta avvenendo a Waterdeep.

Ed eccoci qui, 8 capitoli di avventura e 25 pagine di guida alla città che fanno apparire Waterdeep davvero viva. Non posso lodare a sufficienza questo manuale, è molto diverso dalle solite avventure di D&D, ma lo adoro. Quali che siano le motivazioni degli avversari (e alcune si possono davvero comprendere ed apprezzare) o il modo in cui cerca di aiutare i DM a rendere propria l'avventura, questo manuale ha introdotto molte idee importanti. E, come ogni buon manuale di GdR, mi fa venire voglia di sedermi ad un tavolo e di giocare a D&D.
Questo manuale è altamente raccomandato, buon divertimento!
Link all'articolo originale:
http://www.belloflostsouls.net/2018/09/dd-waterdeep-dragon-heist-the-bols-review.html  
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Lo Sciacquone Non Basta Mai! [seconda parte]

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Samirah

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Che stai facendo Marito?

Sto giocando a Cyvasse, sono sempre stato piuttosto bravo lo sai...

E quello che roba è?

E' il mio nuovo scudiero, Poteto è morto sulla via del ritorno come ricorderai...

E tu? Che ci fai qui? TORNA SUBITO NEL TUO STRAMALEDETTO ARMADIO MARITIOSDJGHSJDGH!!!!!

No.

COSAAAAAAAAAAA?

No.

Ma...ma...ZITTO MARI..

No, mi dispiace Gael, lo sai che ti voglio bene ma tu mi costringi..:ZITTA DONNA!!!!

...

...

...

BRAVOOOOOOOO CLAP CLAP CLAP CLAP! NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI DAL FRONTE POPOLARE PER LA NORDIZZAZIONE DELLA DONNA DEL SUD!

...

...

Ma io..io...buuuuu...sob...piangooooooo ueeeeeee.

Non piangere Gael.

Ma l'emancipazione della donna? La lotta per i diritti? Le pari opportunità? buuuu questo non è giusto...ueeee ueeee

No Gael. La verità è che io ti voglio bene e sono la persona più buona e mite di questo mondo e sopporto da anni quotidianamente le tue angherie e le tue vessazioni ma alla fine siamo pur sempre in una storia, per quanto assurda, di stampo simil medievale e i pantaloni in questo matrimonio li porto ancora io.

Sob..ma..ma..tu sei un Dayne! Io sono una Martell! Tu sei un mio vassallo! Mi devi obbedienza...sigh sob

No Gael. Sbagli di nuovo. Tu sei Lady Gael Martell RAMO SCARSO in Dayne. Il tuo casato è più potente del mio ma la tua nobiltà è debole. Io sono Ser Mark Twain Dayne figlio di Lord Huckleberry Finn Dayne. Sono l'erede di diritto della casata che rappresenta il più potente e smodato vassallo che i Martell abbiano mai avuto.

E allora io piangooooooo sigh buuuuuu aaaa

Non piangere Gael. Siediti e gioca a Cyvasse con me, Bins il mio nuovo scudiero è così lento nel pensare che non ha ancora mosso una volta e sono sei ore che giochiamo...

E' un sacco di fagioli Mark...guarda....SBAM..hai visto? è caduto a terra!

Poffarre, si deve essere assopito. Prendi pure il suo posto Gael.

Non sono molto brava in questo gioco...

Lo so. Ma è solo un pretesto, in realtà ti devo parlare...

E' perchè ogni tanto ti tratto un pò male?

Ogni tanto? Un pò? No, non è per questo Gael, ti ho già detto che in nome del nostro amore sono pronto a sopportare ogni cosa, non sono forse venuto pure io nella foresta a liberarti eppure non mi hai nemmeno detto un grazie?

Si beh...sniff..

Ora ho bisogno di te mia amata Gael..

Cosa posso fare per te marito caro e devoto? Qualsiasi cosa! Non hai che da chiedere...

Mi è giunto un sms da mio padre.

Lord Huckleberry Finn Dayne?

Si, mi ha informato che vostro zio ha radunato le lance dorniane e che si preparano a partire.

E quindi?

Come ben sai le forze Dayne costituiscono il vanto dell'esercito di Dorne e sono una componente numerosa e importante.

Si certo...

Mio padre è dilaniato da un conflitto interiore, sentimenti duri e contrastanti sconquassano il suo intestino costringendolo in una morsa di dolore senza precedenti...

Tu chiamale se vuoi Emozioni...

No. Tu chiamale se vuoi EMORROIDI

Capisco...

In queste condizioni non se la sente di mettersi al comando delle forze Dayne e così mi ha ordinato di partire il prima possibile, di ritornare a casa e di mettermi alla testa dei soldati della mia casata.

Potrebbe essere pericoloso...

Non sono un uomo che teme il pericolo, ed è mio dovere andare. Ma vorrei davvero che tu fossi al mio fianco in questo viaggio Gael. Si profilano tempi bui all'orizzonte per Westeros e io non sono altro che un uomo e l'unico conforto che posso trovare è nelle mani della donna che amo...

Oh come sei tenero amore mio! Partirò con te, Nulla potrà mai separarci! Saremo fianco a fianco anche in questa avventura! E scusami se alle volte...

No. Non scusarti, poi lo sai che a me piace, io sono slave dentro lo sai..

Oh tesoro, e io sono la tua padrona tanto cattiva! E' da un pò che non lo facciamo...

Hai ancora il tuo vestito in lattice e le tue fruste mia signora?

Sono nel primo cassettone sotto il piumone rosa con ricamate le caricature dei Targaryen...

Prendile allora! Il tuo maritino è stato molto cattivo ultimamente e deve essere punito...

GRRRRR!!!!

...

...

...

Pensavate che sarei andato avanti a raccontare cosa succede eh? Golosoni! Visto che ce lo immaginiamo tutti (in realtà voi non potete nemmeno immaginarvi ma non voglio contaminarvi eccessivamente) direi che possiamo sorvolare per ritornare al nostro buon Maric che, avendo finalmente preso la sua decisione, si dirige con passo baldanzoso verso l'ufficio di BloodRaven che è situato come tutti sanno nel cimitero vicino alla pianure gelate.

Immancabili i due bomberos all'ingresso...

Altolà chi va la?

Devo vedere Bloodraven!

BloodRaven non vuole essere disturbato!

Ma è importante!

Vattene!

Ma io sono Marik!

Chi?

Marik!

Chi?

Il bracconiere?

404 File Not Found

Ma..ma...

Se ne vada perfavore

Ma io sono Marik! Ho guidato una spedizione al Nord

Mai saputo.

Ho partecipato alla gara di tiro con l'arco!

Se anche fosse non hai vinto un *****, mi sono fatto fare l'autografo da quello che ha vinto e tu non ci somigli per niente!

Dannato LO SMILZO! Sono Marik quello delle visioni!

Visioni?

Si! Io vedo il futuro!

Si sente bene?

Sono l'oracolo degli dei del nord! Fatemi passare!

Portiamolo via!

Nooooo! Io parlo con gli animali! Diglielo mia fidata Aquila!

Aaaaaaaa aAaAaAAaaaaa ("non lo conosco" in acquilese)

Aho, questo è proprio andato...

Nooooo lasciatemi aiutoooooo

BAU BAU BAU BAU (lascia stare il mio padrone nell'antica lingua dei Pincher Nani)

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

Ma che è sta bbestia?

E' il mio Pincher Nano! E' impossibile che non mi abbiate riconosciuto! Sono un PG!!!!

BAU BAU BAU BAU BAU

Dicono tutti cosi forza Tizzone Miope trasciniamolo da uno psichiatra...

BAU BAU BAU BAU

E fai star zitto sto cane!

BAU BAU BAU BAU BAU

BAU BAU BAU BAU BAU BAU

KRANK!

KAI KAI KAI

Gniiiiiiiiiiiek

Dios! Vas a callarte? Che è tutta sta caciara

Un punkabbestia strafatto di crack cercava di introdurre animali molesti nei vostri alloggi padrone!

Signor BloodRaven sono Marik!!!!

Ah, Marikito! Amigos! La mia donna mi ha parlato di te e delle tue visioni! Entrà nel mio ufficio, Lapislazzulo Solubile lascialo libero, questo è un tuo futuro collega mi sa!

Corbezzoli non lo sapevo! Libero anche il cane Ser Brynden?

Si ma giù dalla finestra.

Noooooooooooooooooo

BAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU...:BOOOOM....kai kai kai

E così il prode Marik accede finalmente agli alloggi privati del più enigmatico e pallido personaggio non giocante di tutta Approdo del Re

Allora baboso, che sei venuto a dirme?

Ho parlato con la sublime ed angelica Lady Bella Figheira!

Ah la Bruja certo! E quindi?

Vorrei passare al vostro servizio, mi ha detto che voi avete interesse per le mie visioni e soprattutto potete fornirmi una certa protezione da non so chi e poi più sono vicino a voi più sono vicino a lei e comunque ho il sentore che per il proseguo della campagna questo sia un passo fondamentale per cui è da fare...

Comprendo, così tu vorresti diventare uno dei miei ragazzi, i BOMBEROS eh? Io accetto solo il meglio per il mio corpo scelto...

Io sono il meglio!

Sei tu un abile tiratore?

Ho perso contro uno che si chiamava Bisturi....

Sei tu un esperto combattente?

Le ho prese da LA DONNA in uno scontro con pugnali di legno...

Sei tu un maestro del silenzio? un fine osservatore? e un arguto calcolatore?

Eh?

Bene, forse sei quello che ci vuole...fammi dare un occhio al tuo curriculum...

Tenga!

...

...

...

Umh...umh...interessante...leggo qui che al momento sei impiegato come scudiero al servizio del Dorniano...

Davvero?

Beh..è scritto qui...

Ma mi prendi per il **** Brynden dai!

Veramente è proprio scritto...

Ah ma tanto io non so leggere...

Ah allora siamo a posto e col Dorniano come facciamo?

EHI DORNIANO MI SONO LICENZIATO! Va bene cosi?

Ahahahahahha

AAHhahahahahaha

Ahahahahahahahaha

Contemporaneamente in un'altra parte della Fortezza Rossa

Mi fischia l'orecchio Nate

Sarà qualcuno che ti pensa...

Speriamo in bene

Massì dai..chi potrebbe pensar male di te Daeveron!

Forse hai ragione....non pensi che dovremmo fare qualcosa anche noi in questa sessione?

Naaa...credo sia maglio continuare a mangiare pizza e torta e a sparare *******!

Come darti torno Nate!

Di nuovo nell'ufficio di BloodRaven

Eccellente Marik! Con la teoria non te la cavi male ma ora devi superare la prova pratica

Sono pronto a tutto Bloodraven!

Benissimo prima raduniamo tutti i BOMBEROS, è costume che tu dimostri la tua fedeltà alla mia causa di fronte a tutti!

Nessun problema!

Brrrrwusssssh (Rumore di BOMBEROS che si radunano)

E ora?

Besa mi ****!

Devo lanciare delle frecce?

Ho detto Besa mi ****!

E' una gara di velocità?

Hai capito Marik, non fare il finto tonto e Besa mi ****!

Beh ecco...io...

Forza! Lo abbiamo fatto tutti! non è niente di che!

E' vero! Dai che poi sei dei nostri!

Ma...ma...

Marik! Marik! Marik!

Senti come ti acclamano i ragazzi Marik! Cosa aspetti? Non è questa la famiglia che hai sempre sognato? Una virile camerata di fratelli che si proteggono l'un l'altro! E allora cosa aspetti?

Non posso...è un atto blasfemo che va contro gli dei del Nord di cui sono oracolo...

Pago 1 dragone a settimana

SMACK

OLEEEEE OLEEEE VIVA IL NUOVO BOMBEROS

VIVAAAAA VIVAAAAA

Ora riceverai il kit base del BOMBEROS che è composto da:

- 1 arco

- 1 tabarro col simbolo della camionetta dei pompieri

- 3 zollette di zucchero

- 2 case del monopoli

- 1 tubo grande di smarties

Sei felice Marik?

E le frecce?

Vuoi sempre trovare il pelo nell'uovo Marik...ma non abbiamo ancora finito, siccome sei un PG e siccome sei di lv non banale ti farò partire dal grado di braccio destro del braccio destro quindi sei il terzo al comando dopo di me e il mio braccio destro Bricco Euclideo.

Piacere signor Bricco.

Piacere.

In ogni caso considerati in prova per il momento, non sarai un vero BOMBEROS fino a quando non avrai attenuto anche tu il tuo nome BOMBEROS! Hai già conosciuto Tizzone Miope, Bricco e Lapislazzulo, che noi chiamiamo Lapis, vieni ti presento gli altri...

Mentre Marik viene presentato a tutta la squadra di suoi nuovi amici (operazione che richiederà il resto della giornata) vi sono però altre persone che lavorano sodo.

Il concetto di "lavoro" di alcuni (il mio sicuramente) potrebbe far credere che qui si stia alludendo a Nate e Daeveron ancora intenti a non fare un ***** ma stiamo in realtà parlando dell'ottuagenario Maestro Ethan intendo a tradurre i carteggi del suo illibato predecessore... come sempre sotto il guardingo sguardo de LA DONNA il cui amore impossibile per un albino macilento la vuole al fianco del vegliardo.

E li cosa dice?

Burro...

E li?

Carote...

E li?

Dentifricio alla pancetta..

Ma mi prendi in giro?

No.

SCIAFF!

Aaaaa guggugu eeeek sproch...ecco lo sapevo...

Che schifo!

Cercate di capire alla mia età...

Ma non hai trentadue anni?

Sono invecchiato male...

Continua a tradurre cosa dice li?

Carta Igenica..

SCIAFF! Ma che ***** stiamo traducendo vecchio maledetto?

La sua lista della spesa temo...

Oh...forse non è rimasto molto di sensato da tradurre in mezzo a sto cartame..direi di prenderci un pò di pausa...

Posso andare a vedere l'Antro Oscuro?

E se poi mentre sei li va via la luce?

Brrr...è vero...credo che rimarrò qui

...

...

...

Ehi! Un momento! Questi 35 punti influenza vacanti che mi sono comparsi sulla scheda mi ricordano che Matrix è tosto defunto e che quindi nulla può più succedermi di male nell'Antro Oscuro!

Fa un pò come ti pare...

Ollè Ollè voglio proprio vedere la collezione di vasi canopi di cui mi parlava sempre Matrix! Ollè!

Frena vecchio! E questo che cosè?

Umh...una pergamena forse?

Che acume eh... intendo cosa cè scritto?

Fammi vedere...si mi pare di riconoscere il tipo di crittografia utilizzato...

Ci capisci qualcosa? che dice li?

UOVA!

SCIAFF! Cosè un'altra lista della spesa? la ricetta di un clistere per curare la lordosi?

No...dice "rapporti attendibili parlano di possibili autentiche uova di drago a Dragonstone"

Cosa?

Ho detto "rapporti attendibili parlano di poss...UOVA DI DRAGO ???? Aaaaaaa iii iii iii slurch...prot...flssshhhhh

Per i sette Dei stammi lontano vecchio indemoniato!

a gugugu gugugu io..io...credo di dover andare un'attimo al bagno...WROOOOOM

...

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...

Imbecille...ehi un momento, una notizia del genere è troppo importante devo avvertire subito Blooduccio mio! Viaaaa! Ehi un attimo tu la in fondo! Sei un servo?

Si perchè...

Pulisci sto schifo che ha lasciato il vecchio va!

Certo signora!

...

...

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che vita di ***** quella del servo ad Approdo del Re....

Raggiunta la sicurezza dei proprio alloggi il moralmente casto Maestro Ethan può finalmente riprendersi e assimilare la portata della sua ultima scoperta...

Anf Anf uova di drago...ma allora esistono davvero...

*poff* compare un diavoletto alla destra di Maestro Ethan

Cosa aspetti vecchio? Vai nell'antro oscuro a prendere il grasso di bambino e partiamo per Roccia del Drago! Pensa a cosa potremmo fare con un drago al nostro servizio!

*poff* compare un angioletto alla sinistra di Maestro Ethan

Non dare retta a sto imbecille, se i draghi dovessero tornare chi pensi si filerebbe più il nostro ordine di mentecatti impostori? continuiamo a leccare il **** ai potenti e a molestare sessualmente i deboli...in fondo non è poi male no? Draghi uguale morte te lo dico io! Non partire!

Ma tu non dovresti essere la mia parte buona...?

Da quando i Maestri hanno una parte buona Ethan?

In effetti...dannazione, non so proprio cosa fare! Se solo ci fosse qui Matrix a consigliarmi...

Ma tu lo odiavi quel vecchio! Ricorda l'antro oscuro Ethan! Ricorda cosa ti faceva! Ti divertivi forse durante tutti i Vanilla Mudslide o nell'ora del Pabbing?

Zitto diavolo maledetto! Ascolta me! Matrix era duro è vero ma è anche colui che ti ha insegnato tutto! Ricordi che soddisfazione quando somministravi i primi clisteri alle figlie della servitù?

Cretino di un angelo non turbare il Maestro!

Imbecille!

T'ammazzo!

Provaci!

Punch!

Thud!

Slam!

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

*puff* i due scompaiono

devo mantere la mia lucidità...dopotutto sono un Maestro...lucido e rilassato Ethan..lucido e rilassato..ehi! Qualcosa non va in questa stanza! Il mio baule è stato spostato!

E così il nostro vecchio dall'occhio vitreo ma aguzzo si accorge di un particolare non da poco: qualcuno, chi può dire quando, ha spostato il suo baule personale. Osservando la nuova posizione Ethan evince che il baule è stato messo a coprire una zona del pavimento dove balza subito all'occhio un'asse piuttosto traballante. Scostata l'asse Ethan trova una piccola nicchia del pavimento che contiene un biglietto sul quale, con la tremolante calligrafia del Gran Maestro Matrix, sono state vergate alcune parole...

Mio caro allievo, come ben sai la vita del Maestro è una vita costellata di pericoli. Come falene ronziamo attorno al fuoco della più bieca depravazione sessuale e da esso veniamo consumati. Come è dura la vita quando devi nascondere la ricerca della felicità agli occhi degli stolti che la interpreterebbero solo come una bizzarria od una deviazione mentale...

Stai attento Ethan, ogni passo verso il potere, ogni desiderio che riusciamo a soddisfare è un nemico in più che ci lasciamo alle spalle, pronto a riemergere nella nostro vita proprio quando meno ce l'aspettiamo.

Ed io di nemici ne ho molti amico mio, ed in questi tempi turbolenti temo fortemente per la mia incolumità...ed è per questo che ti sto scrivendo: per prepararti al peggio...

Ci potrà essere un momento in futuro in cui tutto ti sembrerà perduto Ethan...io sarò morto in circostanze misteriose, Zijon sarà vulnerabile e priva di difese e il Merovingio ti sembrerà invincibile...tu ti sentirai confuso, libero dalla mia presenza a volte ingombrante ma allo stesso tempo impaurito, privo di una guida e con la consapevolezza di dover fare qualcosa ma senza poter godere del benificio della conoscienzia di che cosa deve essere fatto...

Se mai queste circostanze dovessero presentarsi armati di tutto il tuo desiderio di depravazione ed avventurati da solo e senza luce dentro l'Antro Oscuro...lì tutto ti sarà rivelato ed allora saprai ciò che deve essere fatto...

Addio mio giocattolo erotico dal posteriore molliccio...grazie per tutti i bei momenti trascorsi insieme...possa l'Eletto vegliare su di te

Grande Maestro Matrix

P.S.: dimenticavo, il master mi scassa le balle affinchè io ti scriva anche "Se dovessi morire, ricordati del drago: ha sempre tre teste, non due"

Il sibillino ultimo messaggio del suo mentore è un colpo troppo forte per la devastata psiche dell'anziano sapiente al quale non restra altro da fare che gorgogliare scompostamente ed accasciarsi al suolo in una pozza di liquame prodotta dal compulsivo e incotrollabile contrarsi del suo sfintere...

Mentre succede tutto questo la nostra amata LA DONNA si dirige come un autotreno verso l'ufficio del suo sogno mostruosamente proibito...

Ferma! Di qui non passa nessun..

ZITTO BOMBEROS!

Slam!

segue...

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