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La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild

Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera.
La Seconda Alba Nera sta giungendo...
Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi.
Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re...
Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero.
Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud".
Caratteristiche Principali:
Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica.

Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud...
Prima che sia troppo tardi!
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Entrate nel mondo della 4E con gli Eroi della Valle

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 04 Dicembre 2018
Il mondo della Valle del Nentir è pieno di percoli, di divinità cadute, di antiche rovine e di misteri. Probabilmente è una delle mie ambientazioni preferite ed è dove si svolge la nuova campagna gestita dal Creative Director di D&D Mike Mearls.
In caso non lo sappiate, la settimana scorsa ha visto il lancio di una nuova campagna di D&D gestita da Mike Mearls, uno dei pezzi da novanta di D&D, nonché anfitrione dello show in streaming Mike Mearls Happy Fun Hour, dove potete vedere dal vivo venire sviluppati parti di D&D. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, siamo qui per parlare di Heroes of the Vale, una nuova campagna in streaming che prende le parti migliori dell'ambientazione di D&D 4E e le mette sotto i riflettori. Se non siete familiari con l'ambientazione o sul perchè questa campagna potrebbe essere interessante da seguire eccovi un'anteprima:
La Valle del Nentir è una piccola nicchia di civiltà in un mondo molto oscuro. Nella 4E il mondo era stato ridotto a "punti di luce", ovvero bastioni di sicurezza separati da miglia di terre selvagge oscure e perigliose. SI trattava di un mondo dove bisognava seguire le strade e, anche in tal caso, non si era sicuri di dove si stava andando. Dove i mostri erano in agguato ovunque. Dove nelle ombre si cevalavno spiriti dimenticati e antichi portenti.

Per farla breve, il mondo della 4E era un mondo che necessitava di avventurieri. Ciò si rifletteva nella storia del mondo, nei brandelli di informazioni sull'ambientazione. E una delle parti migliori era il senso di oppressione che il mondo imponeva quando si usciva dai confini sicuri di una città. Dava la sensazione di ciò che D&D potrebbe essere. Certo era sempre high fantasy, con dei personaggi che ci si aspettava affrontassero potenti mostri e servitori degli dei (se non gli dei stessi), ma crescendo fino a diventare leggende loro stessi. Degli umani (o qualsiasi altra razza aveste scelto) Leggendari, che avrebbero avuto un Destino Epico.

Tutto questo era stato inserito nelle meccaniche della 4E e si rifletteva nel mondo. E nel modo in cui il mondo interagiva con i personaggi. L'ambientazione Valle del Nentir è anche responsabile per alcune delle mie aggiunte preferite alla 5E. Da essa abbiamo ottenuto delle regole espanse sui viaggi nelle terre selvagge e potete vederne l'influenza in molti degli aspetti di esplorazione del gioco. E sono ora il cuore di questa nuova campagna, il cui primo episodio è uscito il 28 Novembre.
La campagna ha inizio con degli aspetti più mitici. Potete vedere molta della filosofia di design di Mearls nella preparazione della campagna. Una cometa misteriosa, i mondi opposti della Selva Fatata e della Coltre Oscura che si avvicinano, e la malasorte che si diffonde sempre più.

Che guardiate o meno gli show in streaming, questa è un'ottima occasione per vedere cosa fanno altre persone quando giocano, oltre che ovviamente poter rubare idee interessanti per la propria campagna. Vale la pena di menzionare che questa è una rara occasione per poter iniziare a seguire una campagna sin dall'inizio. Potrete vedere come prende forma e come il DM gestisce il mischiare assieme i vari personaggi, guardando l'episodio a spezzoni se necessario (quanto meno è così che faccio io con questo show in streaming).
La campagna include dei personaggi interessanti, tra cui l'Eladrin Keen Dayapreth, interpretato da TJ Storm, e l'Aarakocra ispirato ad un papero di Shelly Mazzanoble, Fla'aper. Gli episodi vengono pubblicati il mercoledì, quindi se volete qualcosa da seguire ed ascoltare/vedere a metà della settimana è l'occasione perfetta.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-step-into-the-world-of-4th-edition-with-heroes-of-the-vale.html
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Ecco i GdR più attesi del 2019

Articolo di Morrus,
Del 07 Dicembre 2018
Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo!

10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD
Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD.

9. Things from the Flood
Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi.

8. Changeling the Lost 2nd Edition
Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra.

7. John Carter of Mars
Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius!

6. Dune RPG
Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000.

5. Eclipse Phase 2nd Edition
Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso!

4. The Expanse
L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto....

3. Lex Arcana
Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter.

2. Pathfinder 2nd Edition
Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo.

1. Savage Worlds Adventure Edition
Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza.

Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare!
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019!
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Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 14 Novembre 2018
La Guida del Maestro di Gilda a Ravnica (Guildmaster’s Guide to Ravnica) porta Magic: the Gathering in D&D. Ad accompagnarla, ci sono quasi diecimila anni di lotte intestine, magia, intrighi e sopra ogni altra cosa, immersività. Unitevi a noi mentre vi portiamo ad esplorare la città-piano di Ravnica.
Ravnica è una città che ricopre un intero mondo, proveniente da uno dei più popolari blocchi di Magic: the Gathering. Originariamente rilasciata come parte di un blocco che puntava fortemente su mazzi a due colori, si trattava di un mondo che indagava su cosa accade quando due differenti colori di magia si uniscono. Ciò aveva portato una grande varietà e nuove occhi per vedere come possono apparire i vari colori di mana. Dunque vedrete cose come il Conclave di Selesnya, allineato al Bianco e al Verde, che è una sorta di religione di protettori della natura, in contrasto con il Sindacato Orzhov, allineato con il Bianco e il Nero, che si basa totalmente sugli affari e sul dominio dei non morti.

Anche nella Guida del Maestro di Gilda viene tenuto vivo quello stesso senso di esplorazione tematica. Solo che, invece di chiedersi “cosa succederebbe se le carte blu e verdi avessero sinergia”, ci si interroga su quali avventurieri potrebbero emergere in un mondo dominato da queste gilde. Viene approfondito il mondo costituito dai blocchi originali di carte e si forniscono sia ai giocatori che ai DM alcune nuove opzioni per giocare a Ravnica, la Città delle Gilde. Dunque quanto è ben riuscito questo crossover in stile i Jetson incontrano i Flintstones tra D&D e Magic: the Gathering?

Dipende da cosa cercate. Se cercate un’ambientazione completamente mappata con continenti, grandi mappe e punti di interesse… Beh, non è ciò che troverete in questo manuale. Ma se volete una pratica guida per le avventure e qualcosa che metta nelle vostre mani gli strumenti necessari per giocare delle sessioni a Ravnica, allora questo manuale fa esattamente questo, ma anche molto altro. E anche nel caso in cui steste cercando qualche nuovo adorabile incantesimo, sottoclasse, mostro o altre cose che ispirino le vostre campagne, siete fortunati. Questo perché questo manuale è, proprio come suggerisce il nome, una perfetta Guida per essere iniziati a Ravnica.

Per prima cosa ecco gli elementi fondamentali. Se siete dei giocatori: il manuale introduce 5 nuove razze (non legali per l’Adventurer’s League), un nuovo incantesimo e dieci differenti background, i quali sono molto più importanti di quanto possiate pensare, ma ci arriveremo a breve. Se siete un DM, troverete degli strumenti per gestire ciascuna gilda, inclusi avventure, antagonisti e altre complicazioni alle quali i personaggi potrebbero andare incontro, oltre a 14 nuovi oggetti magici, 10 nuovi Talismani specifici per Gilda, e circa 70 pagine ricche di PNG e mostri. Ma il manuale ha anche molto altro da offrire.
Ciò in cui il manuale eccelle è creare una sensazione di immersione. Ravnica appare come un mondo completamente formato, seppur non totalmente descritto e dettagliato nel manuale, e ciò è dovuto al fatto che i designer e gli scrittori vi invitano a giocare ad ogni occasione. Ciascuno dei capitoli è completo di tabelle pensate per generare ispirazione, con suggerimenti su come far funzionare un gruppo molto amalgamato, consigli su come creare le gilde nelle vostre campagne e sui differenti modi in cui potete utilizzarle.

Come DM, troverete agganci per le avventure, incarichi che potrebbero essere assegnati ai personaggi se fanno parte di una data Gilda e quelli che personalmente preferisco, ossia i modi di utilizzare le Gilde come nemiche di un gruppo di avventurieri. Ma in generale è tutto quanto orientato al giocare su Ravnica gestendola come un sandbox. Dunque tutti gli strumenti di cui stiamo parlando, tra cui gli agganci per le avventure e le guide agli antagonisti, si trovano qui per attirare giocatori e DM verso il mondo. Per farvi entusiasmare nel provare a giocare intorno ai concetti di esempio, prima di addentrarvi nel mondo per conto vostro.
Ed è proprio questo ciò in cui il manuale dà il meglio; ha l’abilità di far immergere i giocatori nel gioco. E ancora una volta, si torna alle Gilde. Sono ovunque, dunque non sorprende affatto che gli avventurieri sono i personaggi eroici che si ritrovano attratti a far parte di una delle dieci gilde. Ed è proprio qui che i Background entrano in gioco. Diamo un’occhiata a Selesnya.
Per ciascuna delle Gilde, troverete un paragrafo che descrive ciò che i giocatori ricevono per fare parte di essa. Le Gilde sono Background che potete scegliere per il vostro personaggio, ma, a differenza di quanto accade di norma, hanno un ruolo ancor più rilevante. Infatti, oltre a fornirvi personalità/ideali/legami/difetti come di consueto, la Gilda fornisce ai personaggi incantesimi bonus che vengono aggiunti alla loro lista, se sono degli incantatori. Nel nostro esempio legato a Selesnya, le liste degli incantesimi espanse includono:
Artificio Druidico/Amicizia Aiuto, Amicizia con gli Animali, Charme su Persone Animale Messanger, Calmare Emozioni, Vincolo di Interdizione Crescita Vegetale/Parlare con i Vegetali Aura di Vita, Evoca Elementali Minori Risveglio, Comunione con la Natura E questi sono incantesimi che qualsiasi classe (fintanto che si tratta di un incantatore) si troverà aggiunti alla propria lista degli incantesimi. Ma non sarebbe abbastanza per essere entusiasti. Una delle mie aggiunte preferite è quella dei Ranghi di Gilda (Guild Ranks). In aggiunta alle normali capacità che entusiasmeranno i giocatori che fanno parte delle diverse gilde (guardate i vostri Minotauri), il sistema dei Ranghi di Gilda fornisce a ciascuno dei giocatori un obiettivo.

Salendo di livello e guadagnano fama attrarrete su di voi ogni sorta di attenzioni, come mostrato sopra. Ma ciascuno di questi ranghi porta con sé una ricompensa per averlo acquisito. Potrete richiedere l’aiuto di mostri o PNG della gilda, potreste essere in grado di richiamare una squadra di soldati e Roc dei Cieli e cose simili. Salendo di livello, inizierete ad essere al comando di diverse truppe/alleati. Ciascun rango vi conferisce una ricompensa meccanica e vi incoraggia in maniera sottile a pensare al mondo che vi circonda. Più andrete avanti, più il vostro personaggio sarà sempre più immerso nella città stessa. E ciò fa presa sulla mente e il cuore dei giocatori come nessun’altra cosa.
(NdT, troverete un maggiore approfondimento sui Ranghi in questo articolo)

La Guida del Maestro di Gilda è piena di mappe: ciascuna delle Gilde ha un proprio paragrafo, poi viene descritto ciascuno dei Distretti di Ravnica (come potete vedere sopra). Le varie "sezioni di informazioni" danno una rapida visione del “Decimo Distretto” di Ravnica dove ha luogo gran parte dell’azione. Troverete una rapida descrizione di ogni sito di interesse, e dettagli sul Distretto e sulle organizzazione all’interno dello stesso. Troverete anche delle mappe dei siti maggiormente interessanti o che evocano il tema delle Gilde…

Ecco a voi, inoltre, in conclusione di questo articolo, uno dei mostri provenienti da Magic che ha trovato spazio in D&D.

Buone Avventure!
Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-guildmasters-guide-to-ravnica-the-bols-review.html
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Avvistati due Nuovi Manuali di D&D per Bambini

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 28 Novembre 2018
Su Amazon sono stati avvistati due nuovi manuali indirizzati ai lettori più giovani, scritti dagli stessi autori di Art and Arcana. Il loro scopo è quello di introdure i più giovani ai mostri, agli avventurieri e a D&D in generale.
Seguendo la scia degli ABC e degli 123 di D&D, in giro per internet sono stati individuati due nuovi manuali pensati per introdurre i giocatori più giovani al gioco. Se avete dei bambini oppure se lavorate con loro attraverso organizzazioni che portano D&D nelle scuole, questi manuali potrebbero essere un modo perfetto per introdurre la magia di Dungeons and Dragons alla prossima generazione.
Questa non è la prima volta che la WotC ha rilasciato un prodotto pensato apposta per i più giovani. Nel 2015 era stata pubblicata un'avventura (Monster Slayer: Champions of the Elements) indirizzata appunto verso i bambini dai 6 anni in su, di cui avevamo parlato qui.

Tramite Amazon

Monsters and Creatures – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un'anteprima divertente ed immersiva delle sue bestie e dei suoi mostri.
In questa guida illustrata verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragions, e vi verranno presentate descrizioni uniche di alcune delle specie di mostri più sinistre, tremende e memorabili. Grazie a delle meravigliose illustrazioni e ad accurate informazioni su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D, questa guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, entusiasmano e provocano guai agli avventurieri, da creature che vivono sottoterra a quelle che abitano nelle terre selvagge e nei cimiteri, fino a quelle che si librano nei cieli. In questi profili troverete informazioni sulla taglia di ciascun mostro, il suo livello di pericolo e suggerimenti su come sopravvivere ad un incontro con essi. Un'introduzione perfetta per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie con “Incontri” introduttivi, così che i lettori possano esercitarsi nelle abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D a loro volta.  

Warriors and Weapons – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un’anteprima illustrata di molti dei personaggi che potrete interpretare in D&D, oltre che alle armi e agli strumenti per l’avventura che questi personaggi portano con sé.
In questa guida illustrata, verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragons dove vi verranno presentate descrizioni di vari tipi di combattente, oltre che delle armi che questi guerrieri utilizzano per le avventure di D&D. Questa guida include dettagliate illustrazioni di armi, armature, vestiti e altro equipaggiamento utilizzato dai guerrieri, offrendo gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri avranno bisogno per imparare a costruire i loro personaggi. Sono anche inclusi dei profili d’esempio, un diagramma di flusso per aiutare a capire che tipo di combattente essere e intriganti sfide per iniziare a pensare come un avventuriero, sia da soli che nel mezzo di un’entusiasmante quest con gli amici e altri giocatori.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-two-new-childrens-books-spotted-coming-next-year.html
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Lo Sciacquone Non Basta Mai! [prima parte]

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Samirah

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Potrebbe essere notte ad Approdo del Re...

...questo starebbe a significare l'inizio di un imminente riassunto dal titolo sibillino che non verrà spiegato... e la cosa sarebbe cosa buona e giusta...

...ma potrebbe anche essere giorno ad Approdo del Re...ed in quel caso grandi sciagure potrebbero incombere su PG, PNG, lettori di riassunti, scrittori di riassunti, roditori unti e anche altre categorie...

Facciamo che è notte ad Approdo del Re.

Ehi un momento cosè sta porcata? Così non va!

E tu chi ***** sei?

No, tu chi ***** sei?

Beh..io sono quello che scrive i riassunti, siccome siamo ancora nel prologo non sono previsti personaggi di sorta...

Proprio non ci arrivi?

Mah...in effetti no...

Ti devo fare un autografo o pensi di capirlo prima o poi che non sono altro che un frammento della tua stessa personalità?

il frammento SMILZO?

No idiota! Il frammento del senso critico, ti parè un inizio decente? ti pare possa reggere con gli altri? eh? eh?

Beh...non tutte le bidelle riescono col buco, alle medie ne conoscevo una che era asessuata..

Sempre peggio, non è con scadenti battute che salverai la situazione..

Mah ecco...vedi..il problema è che il Master ha sedentarizzato l'azione ad Approdo del Re e io non so più che pretesto usare per poter cominciare con il tipico "E notte ad Approdo del Re..."

Oibò in effetti è un bel problema...hai provato a corrompere il Master con un ghiacciolo all'amarena per convincerlo a farvi partire per qualche parte?

Dubito possa funzionare

Col vecchio funzionava!

Si ma questo è ghiotto di pizza e se la fa da solo...

Problematico.

Alquanto.

Che ne dici di un uovo al cioccolato con la sorpresa? Tutti adorano la sorpresa!

Già fatto...ma nell'uovo che ho portato la sorpresa era una sporta rosa... ed era pure l'uovo di nostra madre...

mamma...come l'ha presa?

NON TI PERMETTERE ASSOLUTAMENTE DI NOMINARE MIA MADRE...

e questo chi è?

NON TI PERMETTERE MAI PIU! MAI PIU! OK?

temo sia il frammento ZEQUILA..

MAAAAAI PIUUUUU MAIII PIUUUUU

Oh *****...

NON NOMINARE MIA MADREEEEEEE MAAAAAI MAAAAI TI SPACCO LA FACCIA IO! *******! MAAAAI

Buttatelo fuori signori

SLAM!

Ecco dicevamo?

Eh il problema è sempre quello...

Perchè non usi un antefatto? un sogno? qualche ******...

Le ho già usate tutte...

E se fosse giorno?

Non dirlo manco per scherzo, tu non hai idea! ma forse..

Forse cosa?

Forse ci sono! un FLASHBACK

Umh..dici che potrebbe funzionare?

Lost si basa su quello e la gente ci guarda!

In effetti...ti lascio lavorare va

Bene!

Non importa che sia notte o giorno ad Approdo del Re poichè vi è un posto dove è sempre e comunque notte.

Nelle più remote profondità della terra la luce solare è solo un pallido ricordo e la tenebra domina incontrastata...ed è in queste profondità dimenticate che l'enigmatica setta di Dumathoin, antica divinità del popolo dei Nani, porta avanti la sua segreta esistenza.

ALLORA QUANTO MANCA AL VILLAGGIO? NON NE POSSO PIU' DI QUESTI CUNICOLI!

Il villaggio è in vista Maestà

ECCELLENTE, COMINCIAVO A CREDERE CHE CI FOSSIMO PERSI...

STATE FORSE ADDUCENDO CHE UN ROYCE NON E' CAPACE DI GUIDARE IL PROPRIO SOVRANO ALL'INTERNO DI GALLERIE SOTTERRANEE FINO AD UN VILLAGGIO DI NANI?

NO... SE TI CREDEVO UN CRETINO NON TI FACEVO COMANDANTE DELLE MIE CAPPE SANTE!

Bianche maestà...

SI QUELLO CHE E', ORA FERMA UN AUTOCTONO E CHIEDIGLI DI QUELLO CHE STIAMO CERCANDO

Subito Maestà! Ehi tu Nano?

Uè dici a mme?

Proprio a te!

Che vulite? Vi devo rapire una persona? O devo sgozzare un bambino per vossignoria?

Ma...ma...veramente stiamo cercando un tuo simile, un tale Loghair il nano...

Ah Lugghè potevate dirlo prima no? Visto che è ancora giorno la taverna è chiusa quindi lo troverete a casa sua, quella laggiù, ma state attenti, non ama i visitatori stranieri!

COME FATE A SAPERE CHE ORE SONO SE QUA E' SEMPRE BUIO?

Uè maestà non sarete mica venuto qui per carpire i segreti di Dumathoin vero? Che poi lo sapete come andate a finire?

NO NO...ORA SCUSATECI MASTRO NANO, PRESTO LORD ROYCE ANDIAMO!

E così dopo poco il misterioso drappello giunge nel cortile della casa del nano

Ehi maestà, guardate quel piedistallo vuoto...

SEMBRA QUASI CHE ABBIANO RUBATO UNA GIGANTESTA STATUA...MA NON INDUGIAMO, PROVA A BUSSARE ALLA PORTA LORD ROYCE

STATE FORSE PERCASO ALLUDENDO CON MALCELATA MALIZIA AL FATTO CHE UN ROYCE NON POSSA ANDARE A BUSSARE ALLA PORTA CON SUFFICIENTE VIGORE E DETERMINAZIONE COSI' COME FAREBBE UN ALTRO CAVALIERE DI UN ALTRO CASATO SICURAMENTE MENO BELLO DEL CASATO ROYCE?

NO....BUSSA E BASTA DAI...

Ok.

Toc Toc

Non vogliamo niente!

Ma veniamo da molto lontano...

Andate via!

Portiamo oro con noi

Gniiiiiieeeekk

Desiderate?

Voi dovete essere Loghair!

No, sono Cesira, la moglie!

Emh...non avete seno signora...

Nessuna donna dei Nani ha seno!

Ma avete la barba...

Tutte le donne dei Nani hanno la barba

Ah..e..e la sotto come siete fatte?

Voltati che ti faccio vedere! Feh!

Mi fido..mi fido...senta sarebbe possibile conferire con il signor Loghair

Certo, ve lo chiamo!

...

...

...

LOOOGHEEIIR

POW

AHIA

ZITTA DONNA!

Ma io..

THUD

Aaaaa

PUNCH

AAaaaa mi fai male

Zitta e preparami uno stufato di sassi!

Subito marito...

Umh..mastro Loghair, il modo che ha il vostro popolo di trattare le donne è simile a quello che hanno alcune nostre popolazioni del Nord...

Lo so, lo insegnammo noi agli Stark secoli fa in cambio del condono di alcuni vecchi debiti di giuoco...ma voi che volete?

Ci siamo AVVENTURATI in questo posto per...

Se vi siete AVVENTURATI allora siete AVVENTURIERI e io di avventurieri ne ho avuto abbastanza! Non ci vengo con voi! Io il mondo non lo salvo più! E soprattutto non vengo in nessun ******tissimo vulcano capito? CESIRA AGEVOLAMI IL MARTELLO...

SI CALMI MASTRO NANO! IO SONO IL RE! E SONO QUI PER COMMERCIARE!

Commerciare? Potevate dirlo prima no? Entrate!

...

...

Ecco il martello amore

PUNCH

ahahia....

Rimettilo a posto e prepara uno stufato di sassi per i miei ospiti

Noi non mangiamo sassi Ser Loghair...

Ah *****! Ecco perchè i rapiti rifiutavano sempre il cibo e poi morivano...ma ditemi cosa vi porta qui?

Abbiamo attraversato le montagne, sfidando il freddo ed uno strano uomo delle nevi tutto nero...

Avete detto uomo delle nevi? Tutto nero?

Si..

Ahahah è ancora vivo! Ahahaha

Ma chi?

Niente niente, ricordi di tempi che furono..

PERCHE' AVETE UN PIEDISTALLO VUOTO NEL CORTILE?

Ci stava sopra un Golem ma me lo rubarono ma ora basta con le domande, cosa volete?

Ci è giunta voce che voi siate abile nel frantumare gemme...

IL MIGLIORE CI HANNO DETTO!

Beh sono voci pacchiane ma corrispondono a verità!

Vorremmo acquistare un pò di gemme frantumate se le avete...

Umh..richiesta bizzarra ma vi posso accontentare, ma cosa ci dovete fare?

Eh si avvicini che glielo dico in un orecchio

pssst psst psst

e poi psst psst psst

Umh, interessante e a chi?

questo solo il re lo sa!

A chi maestà?

PSST PSST PSST

Oh allora fatemi una cortesia un attimo

[tira fuori un pezzo di pergamena e una penna bic]

*scrib* *scrib* *scrib*

Ecco datelo a psst psst psst

PSST PSST PSST

Eccovi le gemme frantumate

Eccovi il denaro

ARRIVEDERCI MASTRO NANO!

Arrivederci pacchiano monarca dei regni degli uomini, possano i tuoi rapimenti filare tutti lisci e possa il tuo giro di riciclaggio di denaro sporco non fermarsi mai!

...

...

...

Che volevano quei signori tesoro?

PUNCH! ZITTA BALDRACCA! VADO IN TAVERNA A BERE!

Stacchiamo quindi l'inquadratura dal tipicamente agottiano regno dei Nani per ritornare ad Approdo del Re. Durante il flashback la notte è trascorsa e quindi ormai albeggia.

Avevamo lasciato Marik intento a compiere un ciclo di rivoluzione attorno al suo asse allo scopo di capire chi era il misterioso figuro che lo aveva avvicinato ed ora, dopo quasi un mese, Marik giunge a metà di un giro su stesse e vede finalmente il volto di colui che lo ha avvicinato...

CSBF!

CBFSM

BDSM?

Emh...veramente...

CIM?

Mah..ecco..io...

CIF?

Il detersivo..?

GFE?

Eh...questo forse...ma perchè siete qui?

Aleggiano strane voci su di voi qui alla Fortezza Rossa caro Marik...

Temo di non capire...

Suvvia mio MARMOREO uomo del Nord, non fare il finto tonto...

Davvero non capisco...

Si dice in giro che voi possediate un ENORME POTERE...

Emh...

E io so che da grandi poteri derivano grandi responsabilità...io so che questa vostrà ABNORME qualità non è altro che un FARDELLO dalle dimensioni spropositate...

Signorina vi prego...

No! Non dire nulla Nordico dal gluteo solido ed il petto imponente! Io ti capisco! Io so la differenza fra gente come il patetico Dorniano o quel minus habens del normodotato e un uomo del vostro GROSSO CALIBRO! No! Non è un FALLO vostro se avete queste qualità!

Io temo vi stiate confondendo con qualcun'altro bella signorina...

Eppure le voci dicono il vero! E come diceva mia madre per un AFFARE del genere bisogna essere in due per portarlo bene! Lasciate che io alleggerisca le PENE del vostro animo, CALATE le difese del vostro cuore e lasciate che io possa inibire la VERGA del tormento che così duramente vi flagella ogni giorno...

Comincia a fare caldo qui attorno...

Si! E' un caldo che mi opprime e mi pervade da dentro! Raffredda i miei bollori uomo del Nord! Si! Si! Palesa il tuo POTERE Maric! Fammi ASSAGGIARE una STILLA del Dono che gli Dei ti hanno fatto! Poichè una siffatta meraviglia altro non si può chiamare se non dono...

Ah! Ma voi dite le Visioni!

...

...

...

Affrocio del Re la dovevano chiamare sta città di segaioli...altro che Approdo...

Come dite Milady? La vosta beltade deve avermi abbagliato e devo aver perso il filo del discorso...

Si..Si...certo le Visioni...è proprio per questo che sono qui..beh...stai attento testa sulle spalle e tanti saluti eh..ciao!

Oh ora ho capito dolce signora! Vi siete sentita preoccupata per me!

Ma che ***** dici?

Ebbene grazie per il vostro interessamento, ora vi racconterò nel dettaglio delle mie visioni!

Machemmefrega! Ma vattene aff..

La prima volta fu quando avevo solo 12 anni, stavo giocando a vieni nel mio castello

VIENI NEL MIO CASTELLO! Quello dove lei si mette a **** busone e...

Mah io credevo fosse nascondino...

Il Nord ghiaccia le balle non cè altra spiegazione...

Per cercare un nascondiglio sicuro mi ero allontanato dal resto dei miei compagni e giunto in una radura innevata fui folgorato dalla mia prima visione!

iuhu...che emozione...

Mi apparve un Albero Diga gigantesco che mi disse "Tu sarai l'oracolo degli Dei del Nord! La tua prima visione sarà questa "Una lucertolaleone ti tenderà un agguato! Sii forte!"

Cosa ***** è una lucertolaleone?

Boh...le visioni le traduceva sempre Altieri...ma la mattina dopo trovai un grosso ramarro nello stivale e mi mordette l'alluce! Fu allora che capii di essere l'oracolo degli Dei del Nord!

Bene è stato bello ma ora io..

La seconda visione mi colpi ormai in età adulta, ho sognato la vittoria delle forze del Nord contro i Bruti!

In effetti è successo questo...

Poi fu la volta del piccolo lupo calpestato dagli zoccoli di uno stallone

STALLONE! Ah questa la so dicesi STALLONE uomo dalle mirabolanti capacità riprodutt...

No..intendevo un cavallo..

Ah beh meglio ancora! Non sono certo una che fugge di fronte alla sfida!

Ma no..alla fine era per dire che il lupo era il piccolo Stark e lo stallone Bittersteel

SER AEGOR RIVERS!

Maestro Piselle! Che ci fate nascosto nel cespuglio?

Eh...Ethan è occupato a tradurre dei documenti e mi ha chiesto se potevo nascondermi qui per poi urlare "*******" quando ve ne foste andati...

Ah ok...

Comunque ci hai preso pure con questa, vuoi vedere che non sei poi così inutile caro il mio Marik?

Le vostri soavi parole mi lusingano candida e fragile fanciulla...

CANDIDA si una volta andai a letto con...

E non vi ho detto della mia ultima visione! Un drago che si risveglia a Roccia del Drago!

COSA?

Un drago che si risveglia a Roccia del Drago!

Sti ***** Marik non urlarlo ai quattro venti! Senti un pò voglio dirti una cosa, capisco che è dura per te una vita passata in mezzo a gente che non ti crede ma sappi che io ti credo perchè anche io ogni tanto ho le visioni, deve essere un retaggio da parte di mamma!

In effetti senza voler offendere su vostra madre girano voci che fosse...

Una puttana?

No...una strega..

Ah anche, è vero! Beh io non credo fosse una strega ma è innegabile che era capace di strani prodigi così come lo sono io. Voglio dirvi una cosa Marik

Dite pure vergine immacolata

See poverino...credici...comunque temo che tu non sia al sicuro ora come ora

Che intendete dire?

Beh a parte che verso la gente dotata di strani poteri si tende a sviluppare un odio del tutto violento e irrazionale figuriamoci poi per gente che ha visioni compromettenti...

Compromettenti?

Si, per una fazione o per l'altra, sai della situazione no? Beh come lo inserisci un drago in mezzo a sta lotta fra Daeron II e Blackfire? E se la tua visione fosse vera? Ne hai parlato con nessuno?

Un pò con tutti ma non mi caga pari nessuno..

Hai mai pensato di parlarne con Blood Raven?

L'albino?

Albino si! Ma con un eeeeek volevo dire si, Ser Brynden, il mio caro Ser Brynden, lui è un uomo caliente con gli attributi al posto giusto e un pò di sale in zucca potrebbe aiutarvi...

In che modo?

Voi siete solo Marik, solo in un mondo ostile! BloodRaven è un uomo potente che potrebbe garantirvi la protezione che vi serve, potrebbe proteggere il vostro segreto e in cambio voi, con le vostre visioni, potreste aiutare lui e il regno poichè voi siete dalla parte del Re vero Marik?

Voi signorina da che parte state?

Da quella del Re che domande!

Posso chiedervi il perchè?

E' una storia lunga, in breve hai presente la camionetta?

Bittersteel?

SER AEGOR RIVERS!

Ok! Ok! Ser Aegor Rivers?

Esatto, come sapete è il mio fratellastro nonchè braccio destro di Blackfire. Ora, in primo luogo odia a morte Bloodraven che sta dalla parte del Re ed essendo l'albino l'unica persona capace di usare quello che ha in mezzo alle gambe in tutta Approdo del Re io tendo a tenermelo buono. In secondo luogo la camionetta odia pure me in quanto una volta ad una festa, per colpa di una sbronza, siamo quasi finiti a letto e quando si è calato le braghe beh ti dico solo che dovremmo seriamente riconsiderare il soprannome di Nate Rivers solo che gli ho riso in faccia un pò troppo sguaiatamente e quindi ora mi vuole fare a fettine e siccome lui sta di la ecco spiegato perchè io sto di qua, capito?

Certo! Allora anche io sto dalla parte del Re! Lo farò per voi!

Si si certo comunque torno a dirvi, andate da BloodRaven, ha un corpo scelto di tiratori, i BOMBEROS in cui potreste entrare, e poi ha bisogno di valenti combattenti come voi e soprattutto parlategli delle vostre visioni, lui vi crederà!

Ci penserò su, ve lo prometto!

Bene ora vado!

Un ultima cosa pulcherrima figliola!

Si?

Anche voi avete poteri strani avete detto?

Si perchè?

Potete fare qualcosa per me? Potete aiutarmi a comprendere meglio le mie visioni? A volte esse si manifestano sfocate...altre volte sono contesti sibillini da interpretare...

Ah ma forse sei solo un timidone! Ho capito! Dammi mo una STILLA del tuo prezioso NETTARE, fammi ABBEVERARE DAL CALICE DELLA TUA LINFA VITALE...

Una goccia del mio sangue ma certo!

...

...

...

Sting

Ahia!

Così impari ********! Vedrai che risultati...Arrivederci..

Arrivederci mia Signora, vivrò esclusivamente in funzione del nostro prossimo incontro...

Ma va a cagher va...

Rimasto solo il nostro povero bracconiere non può fare altro che confidarsi con la sua più inseparabile compagna...

Io la amo Aquila mia!

AAAAA aaaa AAAAAAA aAAAAAaaaA ("Sei un povero imbecille" in acquilese)

Andiamo, devo riflettere sul da farsi

E così il parco degli dei, luogo di pace e di preghiere, resta vuoto e ammantato dal silenzio. Lentamente, una figura curva riemerge dal suo nascondiglio in un anfratto di un Albero Cuore. Intirizzito dal freddo il vegliardo maestro ventiduenne non può far altro che tastarsi il collo vuoto, laddove una volta gli anelli dalla sua catena si ergevano tronfi a palese dimostrazione del suo vasto sapere...il sua pensiero è rivolto al suo vecchio padrone a trazione integrale e alla lasciva ma allo stesso tempo ammaliante creatura che così profondamente lo aveva schernito e deriso in gioventù...di fronte ad un simile animale, contemporaneamente angelo e diavolo agli occhi della semplice mente dell'uomo, una sola è la parola che spontanea si fa strada dal suo cuore fino alle sue sottili labbra...*******!

Nel mentre LA DONNA, dopo una notte insonne passata assieme al bizzarro Maestro Ethan sulle sudate carte, ritorna alle sue stanze desiderosa di concedersi qualche ora di sonno prima di riprendere il lavoro di decifrazione.

Giunta nei suoi alloggi la sospettosa presenza di luci accese e rumori sommessi nella stanza da letto la mettono in guardia spingendola quindi a domandare delucidazioni alla sua sempre sveglia serva

Ermelinda! A me!

Caffèèèè...

Ermelinda che hai?

Caffèèèè...

Ermelinda? Va tutto bene?

Sono giorni che non dormo...Caffèèèè

Da quando è la padrona a fare il caffè al servo? Ripigliati! SCIAFF! SCIAFF

Ahia....

Dimmi Ermelinda..

La volta scorsa ero Clotilde padrona...

SCIAFF! Non osare contraddirmi! Chi cè di la?

Vostro marito...sta giocando ad un gioco strano..con un sacco di fagioli...

Mio marito? Perchè non è nell'armadio? Ora entro e gliene dico quattro!

...

...

SLAM!

E così LA DONNA accede alla sua stanza matrimoniale dove troneggia un armadio aperto ed un marito in vestaglia, seduto presso il tavolino e intento a banzorrare clamorosamente a Cyvasse un sacco di fagioli...

segue...

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