Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

Read more...

Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
Read more...

Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
Read more...

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...
  • entries
    76
  • comments
    236
  • views
    2,785

DONNE DI MALAFFARE E SCUDIERI FRAUDOLENTI [terza parte]

Sign in to follow this  
Samirah

374 views

Una decina di minuti dopo Maestro Ethan ritorna agli alloggi di Daeveron.

Maestro! Avete sentito? Hanno rapito LA DONNA! Daeveron pensa che sia stato Marik!

Lo so Nate.. Nate che ***** ci fai con il completo da fante Stark?

Ho perso la mia armatura alla giuostra e in quella di Vagonata Arryn ci ballo dentro...

Intendevo perchè sei in armatura e con la spada in pugno.. e anche Lucas...e Daeveron...

Nate e Lucas vengono con me Maestro! Non abbiamo più tempo. Dobbiamo trovare mia sorella e salvarla!

Vengo anch'io! E' mia moglie!

ZITTO UOMO! E RESTA NELL'ARMADIO!

scusate...

Non potete farlo Matrix sta arrivando, ci servono ulteriori prove e dettagli. E se la lettera non fosse stata scritta da LA DONNA ma falsificata?

Conosco la scrittura di mia sorella!

E io quella di mia moglie!

ZITTOOOOOO

doh..

Andiamo!

Caricaaaa!!

Italia 1!

Fermi! Dobbiamo aspettare il gran maestro! Lui saprà cosa fare! Marik è stato trovato?

Ho mandato la mia serva Serafina ma non è più tornata...

Toc Toc

Chi è?

Sono la serva Serafina. Marik non è stato trovato.

Il tuo ruolo è finito serva Serafina, puoi scomparire ora.

PUFF

SLAM!

Salute miei Ser.

Gran Maestro Matrix! Finalmente! La minaccia è reale?

Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo com'era alla fine del XX secolo. E che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix. Sei vissuto in un mondo fittizio, Ethan.

Mezzora ad aspettare un'altro vecchio rincoglionito...andiamo bene!

Rispetto per gli anziani Nate!

Scusi Maestro.

Ascoltatemi Ser Daeveron, e anche voi Ser Nate e voi Maestro Ethan e anche tu laggiù scudiero Lucas.

E io?

ZITTO UOMO!

La DONNA non è l'unica persona scomparsa di recente.

Chi altro è scomparso maestro Matrix?

Il tenero Nate Stark!

Per i sette dei! il ragazzo ha il mio stesso nome, ed è solo un bambino!

Aaaaa slurp...(bavetta)

Ethan datti un contegno!

Scusi maestro Matrix come è successo?

Non si sa, si sa solo che non si trova da nessuna parte.

Nate Stark è lo scudioro di Beeeelor ecco perchè il principe era gonfio di bile come una cornamusa azteca.

Già.

Questo non cambia le cose, mi ci pulisco l'ano con i rossicci riccioli di Nate Stark, io devo salvare mia sorella!

Cretino, non sai cosa significa questo rapimento?

Cosa?

L'uovo.

La gallina ha fatto l'uovo.

Cosa?

Cosa?

L'uovo!

L'uovo!

La gallina ha fatto l'uovo...

SILENZIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Se Lord Umber dovesse venire a sapere che abbiamo smarrito il figlio del suo Lord cosa pensate che farebbe?

Emh...BIRRA e TROIE?

No! Si incazzerebbe e spaccherebbe tutto e poi se ne tornerebbe al Nord con tutti i suoi uomini del Nord rifiutando l'appoggio del Nord al Re che rimarrebbe quindi in mania di Blackfire e compagnia bella...

Non ci avevo pensato, che si fa?

Per prima cosa è fondamentale che nessuno qui faccia parola con nessuno della sparizione di Nate Stark.

Sarà fatto.

Nel frattempo alla barriera...

Sti turni di guardia non finiscono mai...

Già e dire che un tempo eravamo cavalieri..ah lo sai che hanno rapito Nate Stark?

E chi é?

Che ne sò, sarà uno Stark credo, comunque l'hanno rapito...

E' un mondo ostile..

Nuovamente in casa Daeveron.

Stiamo perdendo tempo! Io dico di agire!

Anche io! o quantomeno ordiniamo un otre di vino!

E cosa vorreste fare miei Ser? dobbiamo capire prima cosa sta succedendo.

Maestro Matrix sia Daeveron che il marito de LA DONNA confermano che la calligrafia è quella della DONNA. La lettera è autentica.

Mio giovane e acerbo Ethan, vedo che perserveri nel brancolare cieco nel labirinto della tua ignoranza, non ti ho insegnato niente? Probabilmente la lettera l'ha scritta LA DONNA di suo pugno ma sotto la minaccia delle armi.

Corbezzoli non ci avevo pensato!

Ancora peggio, mia sorella è minacciata! Marik t'ammazzo lo giuro sui sette dei!

Si calmi Ser Daeveron, credo che Marik sia solo una pedina. La DONNA è finita in un gioco più grande di lei, un gioco che temo coinvolga pure Nate Stark.

Pensate che i rapimenti siano collegati?

Potrebbe essere...

Potrebbe essere? Gran Maestro Matrix! Siamo qui a brancolare nel buio come i bussolotti del lotto nel coso ovaloide dove fanno le estrazioni e tutto quello che lei ha da dire è potrebbe essere?

...

...

...

Credetemi quando vi dico che abbiamo tempi molto duri e difficili davanti a noi, ma se vogliamo prepararci ad affrontarli, dobbiamo prima liberarci delle nostre paure. Io sto qui, adesso, davanti a voi, assolutamente tranquillo. Perché? Perché credo fermamente in qualcosa e voi no? No! Mi vedete qui, senza il minimo timore, perché mi ricordo, mi ricordo perché sono qui, non grazie al percorso che scorgo davanti a me, ma grazie al percorso che mi sono lasciato alle spalle. Mi ricordo che sono cento anni che combattiamo contro queste macchine. Mi ricordo anche che sono cento anni che mandano i loro eserciti a distruggerci. E dopo un secolo di guerra senza quartiere, mi ricordo la cosa più importante di tutte: che noi siamo ancora qui!

...

...

MO ********** MATRIX VA LA' ! Nate, io vado a cercare Marik, sei con me o contro di me?

Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

Lucas, imbavaglia sto vecchio rincoglionito! Certo che sono con te, che facciamo?

Marik aveva due animali, un cane rognoso e un aquila.

La stessa che ha quasi cavato un occhio al maestro?

Bingo! Tu vai al canile a vedere se trovi il pincher, forse sà fiutare il suo padrone.

E tu?

Boh, non saprei dove cercare l'aquila...

Forse nel parco degli dei miei Ser, permettetemi di unirmi a voi nella cerca di mia moglie!

ZITTO CRETINO! NELL'ARMADIO!

subitooooo

Però il cretino ha detto na cosa giusta mi sa.

Già vai al canile io andrò al parco degli dei ma prima ho da fare una cosa.

Cosa?

Ho speso dei punti in influenza segreta, il Dungeon Master mi ha fornito un alleato potentissimo che contatto mettendo un pezzo di carta dietro una trave in una corridoio della fortezza rossa.

Fico!

E così nella stanza restano solo i due anziani maestri e Ser Mark.

Patetica ******a e dannata gioventù!

Testosterone e vincere l'iniziativa questo è tutto quello a cui sanno pensare sti imbecilli!

Che facciamo ora Maestro Matrix?

Bah, Marik prima o poi verrà trovato, ho diramato un ordine alla guardia cittadina: passare a fil di spada ogni sfregiato che provi a lasciare la città.

Un pò eccessivo come ordine non vi pare?

Le guardie sono png mediocri, non capiscono i comandi complessi, era il modo migliore per andare sul sicuro.

Capisco e adesso?

Basta aspettare ma più che stare a rigirarsi i pollici seguiamo Nate Rivers, ti dico sempre che non lo devi lasciare mai da solo eppure anche stavolta tu sei qui e lui chissà dove...

E io che faccio?

ZITTO E RESTA NELL'ARMADIO!

scusate...

Tre piani più sotto Daeveron Martell verga celermente un messaggio su una pezzuola:

"20 punti di influenza segreta ben spesi, aiutatemi voi, dovè mia sorella?"

alchè ripiega la pezzuola e la incastra in una fessura di una trave.

Non mi resta che attendere.

...

...

...

...

...

Pop (sputa una palla dalla bocca)

Ser Secchiomatto! Siete voi il mio alleato segreto! Con voi non posso fallire! Aiutatemi a trovare mia sorella!

Pop (sputa un foglietto dalla bocca e se ne va)

Vediamo cosa dice questo foglio...

"La crudele arte del Dungeon Master, cap. IX paragrafo 7, pag. 321"

Grazie Ser Secchiomatto! Alla bibblioteca!

Cerco un libro serva!

Quale?

La crudele arte del Dungeon Master

Ultimo scaffale, penultimo libro in basso a destra

Bene!

Eccolo... capitolo nove "illudere i giocatori" paragrafo sette "alleati fasulli"...

Uno dei più beffardi e crudeli espedienti a cui un Dungeon Master possa ricorrere è quello dell'alleato fasullo. L'ignaro giocatore viene abbindolato e convinto a spendere punti che potrebbe altresi spendere in vantaggi tangibili per qualcosa che suoni allo stesso tempo vago e astratto ma anche grottescamente potente. In questo modo l'ingordo giocatore, accecato dalla promessa di potere, non notera la beffa intrinseca nell'artifizio e vi ci si tufferà dentro con ratto balzo. Il giocatore crederà quindi di poter sempre fare affidamento sul misterioso alleato che dovrà essere contattato in maniera piuttosto originale. Ci sarà da sganasciarsi letteralmente dalla risate quando verrà il momento di ricorrere all'alleato fasullo. Il giocatore, ghermito dalla morsa della disperazione, si precipiterà a fare quello che gli è stato detto di fare per ricevere l'aiuto e in questo frangente compirà anche la più stupida e insensata delle azioni come per esempio scrivere un messaggio su una pezzuola e nasconderlo nella fessura fra una trave e il muro. Alla fine, quando il malcapitato personaggio realizzerà che non esiste aiuto da parte di chicchessia e che i punti da lui spesi sono stati gettati ai porci, le sue urla di disperazione saranno nettare per le golose orecchie del Dungeon Master, sembre preso a compiacersi dei lamenti delle sue malcapitate vittime.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

CHE LO SCONOSCIUTO VI PORTI TUTTI NEI SETTE INFERI! AL PARCO DEGLI DEI!

Anf..anf.. a noi due acquilotto dei miei stivali dove sei!

Eeee Eeee (onomatopeico verso dell'aquila)

Vieni giù vigliacca! Dovè il tuo padrone!

Mamma! Mamma! Quel signore sta parlando a un'aquila!

Sì Luigino, quel signore si chiama matto, ora andiamo via Luigino.

Ad un tratto l'aquila spicca il volo, carica il nostro povero Daeveron ma invece di lacerargli il viso si poggia sul suo braccio.

Peccato che questa azione oltrepassi di circa ventisei punti lo shock value di Daeveron che crolla a terra schiacciato dal peso dell'aquila.

Pietà...

E subito l'aquila si alza.

Daeveron si rimette in piedi e l'aquila svolazza via, poi si volta e lancia a Daeveron il suo richiamo Eeee Eeee.

Forse vuole che io la segua? Meglio chiamare gli altri.

Nel frattempo in una fetida stamberga nei bassifondi di Approdo del Re un bracconiere si risveglia.

Ahia...

IL CINGHIALE? Smilzo? Bo-frost? Dove siete?

Accortosi di essere solo e di essere stato fregato con il trucco più vecchio del mondo il nostro Marik realizza che probabilmente se lo hanno messo k.o un motivo c'era e decide quindi di fare l'unica cosa possibile:

Presto! Alla Bat-Fortezza Rossa!

Peccato che Marik sia un pg e che quindi invece di venire teletrasportato con un puff debba farsela a piedi...

Intanto al canile della Fortezza Rossa

Ehi ragazzo, cè mica un pincher qui?

C'è quello dell'uomo del nord, ultimo box a destra!

Grazie

BAU BAU BAU BAU BAU

Eccoti! Dovè il tuo padrone?

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

Parla dannato!

BAU BAU BAU BAU BAU

Emh, Nate, i cani non parlano!

Già, che facciamo Lucas?

Boh...

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

BAU BAU BAU BAU BAU

Nate eccoti!

Maestro Ethan! Gran Maestro MAtrix! il cane di Marik che facciamo?

Facciamogli annusare il letto di Marik lo riconoscerà!

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

Questo cane è troppo molesto, io non lo seguo manco se lo trova

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

Ahhhh le mie povere orecchie, picchiamolo con un bastone

BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU BAU

BAU BAU BAU BAU BAU KAI KAI KAI....KAI...

Per i sette, pareva un altoparlante...

Già..

Nate! Lucas! Maestro Ethan! Gran Maestro Matrix! Anf..Anf..

Daeveron che succede? Il tuo alleato segreto ha portato notizie?

...

...

lasciamo stare va... Ma ho trovato l'aquila al parco degli dei, è strano sembra che voglia essere seguita, sono sicuro che stia cercando di dirmi qualcosa ma non capisco cosa.

Tutti al parco degli Dei!

Yee-Haa!

Nel mentre nelle stanze di Lady Gael

SBAM!

DONNA! mi hanno beccato! I due che stanno con Erminio Ottone, la camionetta e lo smilzo!

la DONNA non si vede da più di un giorno ormai...

E tu chi sei?

DONNINA, la serva della DONNA

Ah... devo avvisare qualcuno ma chi... Daeveron, è suo fratello!

E così un trafelato Marik fa la sua irruzione negli ormai deserti alloggi di Daeveron Martell.

Daeveron! Sono Marik! E' successa una cosa gravissima! Temo che vostra sorella sia in pericolo!

...

...

ehi non c'è nessuno nemmeno qui... ma dove sono tutti!

...

...

hai detto Marik?

ehi! chi ha parlato?

Marik il bracconiere?

Questa voce ovattata...giunge dall'armadio... sì sono Marik il bracconiere ma voi chi siete e che ci fate chiuso in un armadio?

...

...

Fuori dalla fortezza rossa un passante, forse Jeff Turner l'allenatore della Muppet urla "SEI UN LEONE IN GABBIA MARK!" e se ne va... ma ormai è troppo tardi.

CRACK

Ehi signore avete rotto l'armadio state attento...

E così tu sei Marik... bene...

Ah ma siete IL MARITO ecco chi siete

ZITTO! IO SONO SER MARQ DAYNE! NON SONO IL MARITO CAPITO?

Ok...calma... perchè siete in armatura completa...e perchè avete la spada in mano?

DOVE' MIA MOGLIE?

CHI OSA USARE IL MAIUSCOLO, IO SONO IL REEEEEEE

NON ORA! MAESTA'! CAPITO?

Emh..mi scusi Ser Marq Dayne quando ha finito col maiuscolo mi avverta pure...

ALLORA PICCOLO CROCCANTE COACERVO DI MOCCIO RAPPRESO, COSA HAI FATTO A MIA MOGLIE?

Io? Niente, stai calmo amico o mi tocca farti male

PROVACI

Ok, mi dispiace Mark come png mi stavi pure simpatico, peccato che si sia giunti a questo tira pure l'iniziativa.

Due minuti dopo

Pietà! Ser Marq vi prego! Non uccidetemi!

Sciaff!

Ahia..

DOVE' MIA MOGLIE?

Vi giuro che non so dovè

CANE! thud!

Aaaaaaaaa bastaaaaaa non so dove sia ve lo giuro...

BALLE pow! stong!

Uèèèè Uèèèèè così mi spaccate un braAAAHAAAAA

DOVE STA MIA MOGLIE?

Ve l'ho già detto mille volte non lo sooOOOOOoOoooo Scrckc (rumore di cartilagini infrante)

*********!

Lasciamo quindi il nostro sfortunato bracconiere alle amorevoli cure del MARITO della DONNA per tornare al parco degli dei dove un gran galà di personaggi illustri sta disperatamente cercando di comunicare con un aquila.

Eeee Eeee

Quell'animale è figlio del demonio, a me mi mette a disagio...

Si calmi maestro Ethan è solo un uccello.

Daeveron ha ragione maestro, la difendo io, stia dietro me e Lucas

Devi lasciarti tutto dietro, Ethan. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente.

Maestro Matrix non è il momento...

Oh si già, proviamo a chiamare l'aquila! Ehi! Qua!

E l'aquila spicca nuovamente il volo provocando un cedimento nervoso al povero Maestro Ethan il cui passato con l'aquila è tutto fuorchè roseo...

AAaaaaaAAaaAAAAAaaaaaa Pietà! Non fatemi strappare le viscere da quel mostro vi pregooooooo io non volevo farle del male... le stavo solo mettendo il talco..e non sapevo che avesse sette anni...confesso tutto... vi prego salvatemi...aaaaaAAaaaAAa prot splorch psssssshh ihihih ahhah frr frr...

Maestro non è niente, mi è solo planata sulla spalla.

Ma tu non hai shock value -3 ?

Già...AAaaaaaa levatemi questo mostro dal braccio...soffoco...è troppo pesante...

Emh Ser Nate..

Dimmi amico Lucas.

Sento dei rumori, qualcuno si sta avvicinando al parco degli dei

Chi mai sarà!

...

...

...

STRISCIA DERELITTO!

Mi fa male la rotulaaaaaaaa

GIURA! GIURA CANE! GIURA SUI TUOI STESSI DEI CHE NON SAI DOVE' MIA MOGLIE!

lo giurooooo lasciami andareeee aiutooo pietà!!!! qualcuno mi aiuti TOK AAAaaaaa

TI FRACASSO LA FACCIA SU STO ALBERO DIGA SE NON MI DICI DOVE' GAEL!

Aaaaa mi spacchi il nasooo TOK Aaaaa Non lo so dovè! Te lo giuroooo

GIURALO SUI TUOI PATETICI DEI DEL NORD FECCIA DI FOGNA!

Ehi MARITO DELLA DONNA!

SONO SER MARQ!

Ser Mark, che roba è quella carcassa di uri sanguinolenta che vi trascinate dietro?

Ai..ta..mi..gne..it..

Marik?

MARIK? DOVE? HAI RAPITO MIA SORELLAAAAAAAAA MUORI!!!!!

E così Daeveron sguaina la spada e si lancia contro il tumefatto Marik mentre il MARITO continua a menarlo come un cane. Quando ecco che l'aquila balza in difesa del suo padrone e ghermisce Daeveron al braccio della spada.

Aaaaaaaaaa il mio braccio!

Aaaaaaa basta botte!

Aaaaaaaaaaaaa dovè mia moglie???

Aaaaaa che casino!

Aaaaaaaaaa mi son cacato addosso...

AAAAAAAAAVETE ROTTO ER *****!

...

...

...

Gran Maestro Matrix... che modi...

Eh! Quando ci vuole ci vuole! Ma guardatevi: 4 PG e 1 PNG di alto livello che stanno li a berciare e a dare spettacolo come se fossero cinque popolani di primo livello a fare una rissa in taverna! Ve ne rendete conto?

Tu Marik sei talmente malridotto che mi pari un sacco di frattaglie ti sembra il modo di presentarsi durante una scena madre della storia?

Veramente mi hanno ridotto così...

Silenzio! Tu Nate... Nate... Nate... ti ho messo un maestro dietro al **** per farti diventare una persona decente e tutto quello che fai è portare fiaschette di vino e umorismo di bassa lega ovunque vai, assieme al tuo scudiero storpio!

Beh ecco...

Daeveron Martell, pio e infame, un avido arrampicatore sociale che maschera la sua partecipazione al gioco del trono dietro un candido uomo di fede...vestito in armatura e con la spada in mano! Ti sembra che la cosa vada bene eh Daeveron?

Io volevo solo...

Volevo solo un *****! E tu Maestro Ethan! Tu che per anzianità, saggezza e studi dovresti ergerti come un faro nella notte per guidare questi giovani debosciati nel loro cammino sei diventato un vecchio pisciasotto affamato di appetiti contronatura! Vergognati!

Eee..aa...psssssshhhhh...

Ecco... come volevasi dimostrare! E tu! Tu! Ser Marq Dayne! E' dall'inizio della storia che sei IL MARITO de LA DONNA cosa sono sti scatti di vita eh? Cosa ti sei messo in testa? Sei stato dodici sessioni in un armadio e ora esci e fai l'eroe? Stiamo scherzando? Basta con sta storia di Marq, basta col maiuscolo basta con tutto intesi?

Intesi mi scusi...

Bene. Ora veniamo al dunque: se Marik fosse in qualche modo coinvolto in questa storia non sarebbe certo così fesso da tornare qui quindi ora ci trasferiamo tutti in un posto sicuro come l'alloggio del maestro Ethan e lì Marik ci racconterà cosa è successo. Ma prima io e Ethan dobbiamo passare nel mio studio a prendere dei documenti di vitale importanza per cui voi intanto andate e prestate le prime cure a Marik che non mi pare avere una bella cera. Chiaro?

segue...

Sign in to follow this  


8 Comments


Recommended Comments

E il pitale Martell? Lo lasciate da solo? ^_^

Per sfatare il mito: Pad ha fatto un tiro che non ho reputato sufficientemente alto per farsi aiutare, specie con la fretta dannata che aveva :-D

Share this comment


Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.