Vai al contenuto

DMG_Le Sette Lame della Nebbia


Graham_89

1.5k visualizzazioni

DMG_Orecchini Potara


Come anticipato nella Primo Articolo di questo Blog, da un paio di giorni "Le Sette Lame della Nebbia" è disponibile sulla Dungeon Master Guild.
Da come si può intuire dalle altre mie pubblicazioni ("Equipaggiamenti dalla Quarta Era" di cui parlerò in un articolo futuro o gli stessi "Orecchini Potara" affrontati nel primo articolo), mi piace molto prendere spunto da opere esistenti e riadattare armi ed equipaggiamenti alle Regole della Quinta Edizione di D&D: in quest'occasione ho realizzato una piccola raccolta di Sette Armi Magiche, contenute 11 Pagine, ispirate alle armi brandite dagli Spadaccini della Nebbia che appaiono in Naruto, come ad esempio Zabuza Momochi e Kisame Hoshigaki.

Il Documento è così composto: nella prima parte ho contestualizzato l'esistenza di queste armi con una storia che ha la funzione di dare spunti ai Dungeon Master per le loro avventure, quindi ho cercato di riadattare le armi con il regolamento della Quinta Edizione di D&D, prendendo spunto dalle numerose già esistenti. Queste sono state pensate come ricompensa per aver portato a termine grandi imprese, infatti alcune hanno molte capacità magiche e potranno risultare particolarmente forti se date in mano a giocatori di basso livello.

Come molti sapranno, nell'opera a cui mi sono ispirato, le armi rese note da questo gruppo di Ninja sono esclusivamente spade, tuttavia non volevo limitarmi in questa scelta, quindi ho preferito comprendere tutte le armi che avessero delle "lame" (da qui il titolo). Fra di loro appaiono quindi non solo Spade Lunghe e Corte, ma anche una Scimitarra, un'Ascia Bipenne, una Lancia, dei Pugnali e uno Stocco, così da risultare sfruttabili da una più vasta gamma di personaggi.

L'impaginazione è stata fatta con "The Hombrewery" e graficamente ho cercato di mantenere un setting quanto più "orientale" possibile, utilizzando alcune immagini con Licenza CC recuperate dal Web (per lo più dipinti). Per quanto riguarda le immagini delle armi vere e proprie, considerando tutte le limitazioni date dai diritti d'autore, mi sono affidato ad un book di immagine pubblicate in maniera gratuita da Daniel F. Walthall, e concesse in Licenza CC fornendo le giuste referenze. Da come potrete vedere dalle anteprime, le immagini sono in bianco e nero: nonostante le poche risorse a disposizione, il contrasto realizzato fra gli sfondi e le armi prive di colore mi piace molto.. spero che anche voi apprezzerete.

Spadaccini_della_nebbia.png

Sparsi nel testo trovate tutta una serie di link che rimandano ai prodotti e agli articoli citati, mentre nel Box di seguito condivido anche il mio Reference Link per fare acquisti sul portale. Se avete piacere di utilizzarlo mi viene riconosciuta una piccola percentuale che contribuirà a migliorare le mie pubblicazioni, ma soprattutto mi permetterà di integrare nuovi prodotti nella Rubrica "Viaggio nella DMs Guild". Ogni tipo di feedback su qualsiasi mio prodotto è sempre ben accetto, qui o sul portale (che contribuirà a darmi un piccolo incentivo in termini di "visibilità"). Sono aperto a commenti e suggerimenti, conscio che ogni occasione è buona per migliorare!


Aggiornamento al 10/2023

FE1S7VI.png

Da Ottobre di quest'anno ho deciso di aderire all'iniziativa "Keep Playing it Forward", includendo anche "Le Sette Lame della Nebbia".
La prima modifica che salta subito all'occhio è il fatto che il Documento è passato dalla formula "Pay What you Want" al costo di 0.49 $.
Per permettere a chiunque di giovare del prodotto, indipendentemente dalle sue disponibilità economica, vi sono due formule di Sconto Permanenti.

•  Clicca qui per il 50% di Sconto (L'Acquisto Continuerà a contare per le Medaglie Bestseller!)
•  Clicca qui per il 100% di Sconto (L'Acquisto NON conterà per le Medaglie Bestseller, ma va bene così!)


Modificato da Graham_89
Modifica del Titolo

2 Commenti


Commento consigliato

Il 5/5/2022 at 07:55, GDM ha scritto:

Le sette spade vecchio film giappo coreano😁

Confesso che non conoscevo questo film.. mi sono andato a spulciare la wiki e effettivamente ci sono tante analogie 😄

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...