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La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild

Salve a tutti, compagni di Dragons' Lair! Sono lieto di presentarvi, dopo circa un anno di lavoro, l'avventura da me pubblicata sulla DMs Guild: "La Seconda Alba Nera". Ecco per voi una breve presentazione della storia, che include le caratteristiche principali dell'opera.
La Seconda Alba Nera sta giungendo...
Un Re scomparso. Un’invasione di non-morti che dilaga nel regno. Bande di fuorilegge che ne approfittano per colpire e razziare i villaggi indifesi.
Un pugno di avventurieri è chiamato a fare luce sulla vicenda e a cercare indizi sulla scomparsa del Re...
Feroci combattimenti e spettacolari carneficine si alternano a momenti di esplorazione e di indagine, in un'atmosfera ricca di adrenalina e di mistero.
Viaggiate attraverso terre pericolose e luoghi inesplorati, in un'ambientazione appositamente creata per la campagna: "I Reami del Sud".
Caratteristiche Principali:
Un file di 58 pagine, curato nei minimi particolari, che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi, che dura oltre 30 ore ed accompagna i personaggi dal 1° al 5° livello. Un'ambientazione breve ed esaustiva, ispirata ai Forgotten Realms e che permette di giocare l'avventura senza bisogno di preparare alcun materiale aggiuntivo. Numerose cartine incluse gratuitamente. Nuovi mostri e tabelle degli incontri appositamente ideati per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per il Dungeon Master per un'esperienza di gioco più coinvolgente e attenta. Un elenco di brani scelti come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali presenti nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica.

Cercate di scoprire cosa sta mettendo in ginocchio i Reami del Sud...
Prima che sia troppo tardi!
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Entrate nel mondo della 4E con gli Eroi della Valle

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 04 Dicembre 2018
Il mondo della Valle del Nentir è pieno di percoli, di divinità cadute, di antiche rovine e di misteri. Probabilmente è una delle mie ambientazioni preferite ed è dove si svolge la nuova campagna gestita dal Creative Director di D&D Mike Mearls.
In caso non lo sappiate, la settimana scorsa ha visto il lancio di una nuova campagna di D&D gestita da Mike Mearls, uno dei pezzi da novanta di D&D, nonché anfitrione dello show in streaming Mike Mearls Happy Fun Hour, dove potete vedere dal vivo venire sviluppati parti di D&D. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, siamo qui per parlare di Heroes of the Vale, una nuova campagna in streaming che prende le parti migliori dell'ambientazione di D&D 4E e le mette sotto i riflettori. Se non siete familiari con l'ambientazione o sul perchè questa campagna potrebbe essere interessante da seguire eccovi un'anteprima:
La Valle del Nentir è una piccola nicchia di civiltà in un mondo molto oscuro. Nella 4E il mondo era stato ridotto a "punti di luce", ovvero bastioni di sicurezza separati da miglia di terre selvagge oscure e perigliose. SI trattava di un mondo dove bisognava seguire le strade e, anche in tal caso, non si era sicuri di dove si stava andando. Dove i mostri erano in agguato ovunque. Dove nelle ombre si cevalavno spiriti dimenticati e antichi portenti.

Per farla breve, il mondo della 4E era un mondo che necessitava di avventurieri. Ciò si rifletteva nella storia del mondo, nei brandelli di informazioni sull'ambientazione. E una delle parti migliori era il senso di oppressione che il mondo imponeva quando si usciva dai confini sicuri di una città. Dava la sensazione di ciò che D&D potrebbe essere. Certo era sempre high fantasy, con dei personaggi che ci si aspettava affrontassero potenti mostri e servitori degli dei (se non gli dei stessi), ma crescendo fino a diventare leggende loro stessi. Degli umani (o qualsiasi altra razza aveste scelto) Leggendari, che avrebbero avuto un Destino Epico.

Tutto questo era stato inserito nelle meccaniche della 4E e si rifletteva nel mondo. E nel modo in cui il mondo interagiva con i personaggi. L'ambientazione Valle del Nentir è anche responsabile per alcune delle mie aggiunte preferite alla 5E. Da essa abbiamo ottenuto delle regole espanse sui viaggi nelle terre selvagge e potete vederne l'influenza in molti degli aspetti di esplorazione del gioco. E sono ora il cuore di questa nuova campagna, il cui primo episodio è uscito il 28 Novembre.
La campagna ha inizio con degli aspetti più mitici. Potete vedere molta della filosofia di design di Mearls nella preparazione della campagna. Una cometa misteriosa, i mondi opposti della Selva Fatata e della Coltre Oscura che si avvicinano, e la malasorte che si diffonde sempre più.

Che guardiate o meno gli show in streaming, questa è un'ottima occasione per vedere cosa fanno altre persone quando giocano, oltre che ovviamente poter rubare idee interessanti per la propria campagna. Vale la pena di menzionare che questa è una rara occasione per poter iniziare a seguire una campagna sin dall'inizio. Potrete vedere come prende forma e come il DM gestisce il mischiare assieme i vari personaggi, guardando l'episodio a spezzoni se necessario (quanto meno è così che faccio io con questo show in streaming).
La campagna include dei personaggi interessanti, tra cui l'Eladrin Keen Dayapreth, interpretato da TJ Storm, e l'Aarakocra ispirato ad un papero di Shelly Mazzanoble, Fla'aper. Gli episodi vengono pubblicati il mercoledì, quindi se volete qualcosa da seguire ed ascoltare/vedere a metà della settimana è l'occasione perfetta.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/12/dd-step-into-the-world-of-4th-edition-with-heroes-of-the-vale.html
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Ecco i GdR più attesi del 2019

Articolo di Morrus,
Del 07 Dicembre 2018
Come ogni anno ho raccolto le nomination per i GdR da tavolo più attesi per l'anno venturo e ho poi aperto il voto pubblicato. I vincitori degli anni passati includono 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017) e Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018). Chi si unirà a loro quest'anno? Leggete per scoprirlo!

10. Judge Dredd & The Worlds of 2000 AD
Sono leggermente di parte, essendo l'editore di questo gioco a breve in uscita, ma non posso non dire che sono contento sia entrato in lizza al posto #10! Giudice, giuria e carnefice. Giocate come un Giudice di Mega-City One e scovate malviventi, spie Sov e predoni mutanti in questo gioco di ruolo da tavolo ricco di azione, che porta alla vita il mondo e i personaggi iconici presenti nel leggendario fumetto britannico 2000 AD.

9. Things from the Flood
Tales From The Loop è stato un gioco eccellente, vincitore di vari premi ed è stato incluso in questa lista negli anni scorsi. L'editore svedese Fria Ligan è tornato con un GdR sequel. Questo gioco è più dark, si giocano degli adolescenti negli anni '90 e i rischi sono più grandi.

8. Changeling the Lost 2nd Edition
Una prestigiosa edizione in copertina rigida per uno dei manuali base delle Cronache di Tenebra.

7. John Carter of Mars
Dopo aver svolto con successo un Kickstarter a Gennaio, questo GdR science-fantasy con temi romantici e viaggi planeteri è basato sui mondi di Edgar Rice Burroughs. Pieno di azione pulp basata su una variante del sistema 2d20 della casa Modiphius!

6. Dune RPG
Un altro gioco della Modiphius, che sta collaborando con la Gale Force 9, anche se se ne sa ben poco. La GF9 lo ha annunciato ad Agosto, con una data di uscita verso fine 2019, come parte dell'accordo pluriennale che essa ha stretto per lavorare sulle opere di Frank Herbert. L'immagine viene dal GdR della Last Unicorn/WotC su Dune del 2000.

5. Eclipse Phase 2nd Edition
Questo gioco di ruolo di sopravvivenza per trans-umani è tornato con una nuova edizione da parte della Posthuman Studios. In un universo dove la morte è ora senza significato, i personaggi sono appartenenti ad un'organizzazione segreta che esplora nuovi mondi e che confronta associazioni criminali ad alta tecnologia. Inizialmente previsto per il 2017, è stato ora spostato per il 2019 ed è molto atteso!

4. The Expanse
L'Adventure Game Engine della Green Ronin si trova alla base del GdR ufficiale sulla serie di romanzi di James S.A. Corey. Il sistema solare è in guerra in un momento cruciale della storia umana. Gli abitanti della Terra, di Marte e della Cintura degli Asteroidi lottano per le risorse ed il potere, ma ci sono forze aliene in moto....

3. Lex Arcana
Romani, mitologia, mostri e molto altro si scontrano in questo GdR ambientato nel 5° Secolo DC, in una linea temporale alternativa dove Roma non è mai caduta. Questo gioco ha già 25 anni, pubblicato per la prima volta nel 1993 in Italia e portato sul mercato inglese tramite Kickstarter.

2. Pathfinder 2nd Edition
Siamo sinceri, sapevate che lo avreste visto in questa lista e non serve che io ne faccia le presentazioni. In fase di playtest pubblico al momento e fissato per uscire alla Gen Con 2019, si tratta della seconda edizione di uno dei GdR di maggior successo al mondo. Tra esso e il primo classificato c'è stata una corsa serrata fino all'ultimo.

1. Savage Worlds Adventure Edition
Un gigantesco Kickstarter da mezzo milione di dollari ha dato il via all'ultima edizione di questo gioco in circolazione da 15 anni e che funge da base per metà dei GdR in circolazione! Tra esso è Pathfinder 2 c'è stata una corsa serrata, ma questo manuale in copertina rigida di 208 pagine risulta il gioco votato come il più atteso per il 2019! Savage World si presenta come "Dinamico! Distruttivo! Divertente" e si è mostrato in grado di essere usato per molti generi, dal pulp, all'horror, alla fantascienza.

Congratulazioni ai 10 giochi più attesi per il 2019! Ci vediamo l'anno prossimo per un'altra di queste gare!
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5866-Here-Are-The-10-Most-Anticipated-Tabletop-RPGs-Of-2019!
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Recensione: Guildmaster's Guide to Ravnica

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 14 Novembre 2018
La Guida del Maestro di Gilda a Ravnica (Guildmaster’s Guide to Ravnica) porta Magic: the Gathering in D&D. Ad accompagnarla, ci sono quasi diecimila anni di lotte intestine, magia, intrighi e sopra ogni altra cosa, immersività. Unitevi a noi mentre vi portiamo ad esplorare la città-piano di Ravnica.
Ravnica è una città che ricopre un intero mondo, proveniente da uno dei più popolari blocchi di Magic: the Gathering. Originariamente rilasciata come parte di un blocco che puntava fortemente su mazzi a due colori, si trattava di un mondo che indagava su cosa accade quando due differenti colori di magia si uniscono. Ciò aveva portato una grande varietà e nuove occhi per vedere come possono apparire i vari colori di mana. Dunque vedrete cose come il Conclave di Selesnya, allineato al Bianco e al Verde, che è una sorta di religione di protettori della natura, in contrasto con il Sindacato Orzhov, allineato con il Bianco e il Nero, che si basa totalmente sugli affari e sul dominio dei non morti.

Anche nella Guida del Maestro di Gilda viene tenuto vivo quello stesso senso di esplorazione tematica. Solo che, invece di chiedersi “cosa succederebbe se le carte blu e verdi avessero sinergia”, ci si interroga su quali avventurieri potrebbero emergere in un mondo dominato da queste gilde. Viene approfondito il mondo costituito dai blocchi originali di carte e si forniscono sia ai giocatori che ai DM alcune nuove opzioni per giocare a Ravnica, la Città delle Gilde. Dunque quanto è ben riuscito questo crossover in stile i Jetson incontrano i Flintstones tra D&D e Magic: the Gathering?

Dipende da cosa cercate. Se cercate un’ambientazione completamente mappata con continenti, grandi mappe e punti di interesse… Beh, non è ciò che troverete in questo manuale. Ma se volete una pratica guida per le avventure e qualcosa che metta nelle vostre mani gli strumenti necessari per giocare delle sessioni a Ravnica, allora questo manuale fa esattamente questo, ma anche molto altro. E anche nel caso in cui steste cercando qualche nuovo adorabile incantesimo, sottoclasse, mostro o altre cose che ispirino le vostre campagne, siete fortunati. Questo perché questo manuale è, proprio come suggerisce il nome, una perfetta Guida per essere iniziati a Ravnica.

Per prima cosa ecco gli elementi fondamentali. Se siete dei giocatori: il manuale introduce 5 nuove razze (non legali per l’Adventurer’s League), un nuovo incantesimo e dieci differenti background, i quali sono molto più importanti di quanto possiate pensare, ma ci arriveremo a breve. Se siete un DM, troverete degli strumenti per gestire ciascuna gilda, inclusi avventure, antagonisti e altre complicazioni alle quali i personaggi potrebbero andare incontro, oltre a 14 nuovi oggetti magici, 10 nuovi Talismani specifici per Gilda, e circa 70 pagine ricche di PNG e mostri. Ma il manuale ha anche molto altro da offrire.
Ciò in cui il manuale eccelle è creare una sensazione di immersione. Ravnica appare come un mondo completamente formato, seppur non totalmente descritto e dettagliato nel manuale, e ciò è dovuto al fatto che i designer e gli scrittori vi invitano a giocare ad ogni occasione. Ciascuno dei capitoli è completo di tabelle pensate per generare ispirazione, con suggerimenti su come far funzionare un gruppo molto amalgamato, consigli su come creare le gilde nelle vostre campagne e sui differenti modi in cui potete utilizzarle.

Come DM, troverete agganci per le avventure, incarichi che potrebbero essere assegnati ai personaggi se fanno parte di una data Gilda e quelli che personalmente preferisco, ossia i modi di utilizzare le Gilde come nemiche di un gruppo di avventurieri. Ma in generale è tutto quanto orientato al giocare su Ravnica gestendola come un sandbox. Dunque tutti gli strumenti di cui stiamo parlando, tra cui gli agganci per le avventure e le guide agli antagonisti, si trovano qui per attirare giocatori e DM verso il mondo. Per farvi entusiasmare nel provare a giocare intorno ai concetti di esempio, prima di addentrarvi nel mondo per conto vostro.
Ed è proprio questo ciò in cui il manuale dà il meglio; ha l’abilità di far immergere i giocatori nel gioco. E ancora una volta, si torna alle Gilde. Sono ovunque, dunque non sorprende affatto che gli avventurieri sono i personaggi eroici che si ritrovano attratti a far parte di una delle dieci gilde. Ed è proprio qui che i Background entrano in gioco. Diamo un’occhiata a Selesnya.
Per ciascuna delle Gilde, troverete un paragrafo che descrive ciò che i giocatori ricevono per fare parte di essa. Le Gilde sono Background che potete scegliere per il vostro personaggio, ma, a differenza di quanto accade di norma, hanno un ruolo ancor più rilevante. Infatti, oltre a fornirvi personalità/ideali/legami/difetti come di consueto, la Gilda fornisce ai personaggi incantesimi bonus che vengono aggiunti alla loro lista, se sono degli incantatori. Nel nostro esempio legato a Selesnya, le liste degli incantesimi espanse includono:
Artificio Druidico/Amicizia Aiuto, Amicizia con gli Animali, Charme su Persone Animale Messanger, Calmare Emozioni, Vincolo di Interdizione Crescita Vegetale/Parlare con i Vegetali Aura di Vita, Evoca Elementali Minori Risveglio, Comunione con la Natura E questi sono incantesimi che qualsiasi classe (fintanto che si tratta di un incantatore) si troverà aggiunti alla propria lista degli incantesimi. Ma non sarebbe abbastanza per essere entusiasti. Una delle mie aggiunte preferite è quella dei Ranghi di Gilda (Guild Ranks). In aggiunta alle normali capacità che entusiasmeranno i giocatori che fanno parte delle diverse gilde (guardate i vostri Minotauri), il sistema dei Ranghi di Gilda fornisce a ciascuno dei giocatori un obiettivo.

Salendo di livello e guadagnano fama attrarrete su di voi ogni sorta di attenzioni, come mostrato sopra. Ma ciascuno di questi ranghi porta con sé una ricompensa per averlo acquisito. Potrete richiedere l’aiuto di mostri o PNG della gilda, potreste essere in grado di richiamare una squadra di soldati e Roc dei Cieli e cose simili. Salendo di livello, inizierete ad essere al comando di diverse truppe/alleati. Ciascun rango vi conferisce una ricompensa meccanica e vi incoraggia in maniera sottile a pensare al mondo che vi circonda. Più andrete avanti, più il vostro personaggio sarà sempre più immerso nella città stessa. E ciò fa presa sulla mente e il cuore dei giocatori come nessun’altra cosa.
(NdT, troverete un maggiore approfondimento sui Ranghi in questo articolo)

La Guida del Maestro di Gilda è piena di mappe: ciascuna delle Gilde ha un proprio paragrafo, poi viene descritto ciascuno dei Distretti di Ravnica (come potete vedere sopra). Le varie "sezioni di informazioni" danno una rapida visione del “Decimo Distretto” di Ravnica dove ha luogo gran parte dell’azione. Troverete una rapida descrizione di ogni sito di interesse, e dettagli sul Distretto e sulle organizzazione all’interno dello stesso. Troverete anche delle mappe dei siti maggiormente interessanti o che evocano il tema delle Gilde…

Ecco a voi, inoltre, in conclusione di questo articolo, uno dei mostri provenienti da Magic che ha trovato spazio in D&D.

Buone Avventure!
Link all’articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-guildmasters-guide-to-ravnica-the-bols-review.html
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Avvistati due Nuovi Manuali di D&D per Bambini

Articolo di J.R. Zambrano,
Del 28 Novembre 2018
Su Amazon sono stati avvistati due nuovi manuali indirizzati ai lettori più giovani, scritti dagli stessi autori di Art and Arcana. Il loro scopo è quello di introdure i più giovani ai mostri, agli avventurieri e a D&D in generale.
Seguendo la scia degli ABC e degli 123 di D&D, in giro per internet sono stati individuati due nuovi manuali pensati per introdurre i giocatori più giovani al gioco. Se avete dei bambini oppure se lavorate con loro attraverso organizzazioni che portano D&D nelle scuole, questi manuali potrebbero essere un modo perfetto per introdurre la magia di Dungeons and Dragons alla prossima generazione.
Questa non è la prima volta che la WotC ha rilasciato un prodotto pensato apposta per i più giovani. Nel 2015 era stata pubblicata un'avventura (Monster Slayer: Champions of the Elements) indirizzata appunto verso i bambini dai 6 anni in su, di cui avevamo parlato qui.

Tramite Amazon

Monsters and Creatures – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un'anteprima divertente ed immersiva delle sue bestie e dei suoi mostri.
In questa guida illustrata verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragions, e vi verranno presentate descrizioni uniche di alcune delle specie di mostri più sinistre, tremende e memorabili. Grazie a delle meravigliose illustrazioni e ad accurate informazioni su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D, questa guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, entusiasmano e provocano guai agli avventurieri, da creature che vivono sottoterra a quelle che abitano nelle terre selvagge e nei cimiteri, fino a quelle che si librano nei cieli. In questi profili troverete informazioni sulla taglia di ciascun mostro, il suo livello di pericolo e suggerimenti su come sopravvivere ad un incontro con essi. Un'introduzione perfetta per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie con “Incontri” introduttivi, così che i lettori possano esercitarsi nelle abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D a loro volta.  

Warriors and Weapons – $12.99
Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un’anteprima illustrata di molti dei personaggi che potrete interpretare in D&D, oltre che alle armi e agli strumenti per l’avventura che questi personaggi portano con sé.
In questa guida illustrata, verrete trasportati nei mondi magici e leggendari di Dungeons & Dragons dove vi verranno presentate descrizioni di vari tipi di combattente, oltre che delle armi che questi guerrieri utilizzano per le avventure di D&D. Questa guida include dettagliate illustrazioni di armi, armature, vestiti e altro equipaggiamento utilizzato dai guerrieri, offrendo gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri avranno bisogno per imparare a costruire i loro personaggi. Sono anche inclusi dei profili d’esempio, un diagramma di flusso per aiutare a capire che tipo di combattente essere e intriganti sfide per iniziare a pensare come un avventuriero, sia da soli che nel mezzo di un’entusiasmante quest con gli amici e altri giocatori.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-two-new-childrens-books-spotted-coming-next-year.html
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IL TORNEO [prima parte]

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Samirah

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[Come avrate facilmente evinto dal titolo questa volta il riassunto sarà serio. La sessione è stata davvero importante e sono successi numerosi avvenimenti pieni di significato; sarebbe pertanto irrispettoso da parte mia trattare simili argomenti con la solita demenza che mi contraddistingue.]

La Fortezza Rossa era avvolta nel silenzio più totale. L'unico rumore percettibile era il crepitare della legna nel fuoco. In una piccola sala comune, ormai deserta, due figure corrucciate sedevano ad una delle lunghe tavolate. La tensione era palpabile. Mancavano ormai pochi giorni al torneo e i due giovani amici cominciavano a realizzare la portata del rischio che avevano deciso di correre.

Nate Rivers era visibilmente scosso, davanti a lui una bottiglia di vino di Porto Bianco aperta e mai versata ed un bicchiere vuoto. La sua fronte era madida di sudore, avrebbe voluto bere, come faceva sempre, bere per lasciarsi alle spalle ogni preoccupazione e scivolare in quel torpore privo di pensieri che lo aveva condotto fino a quel momento della sua vita. Ma quella sera non ne era capace. Continuava a fissare il volto dell'amico, Daeveron aveva un viso asciutto, dai lineamenti spigolosi ma non era il viso che Nate stava osservando. La sua attenzione era rivolta ai lividi che Daeveron aveva subito nel corso dei recenti allenamenti ed alla orrenda mutilazione del suo orecchio, tragico ricordo del loro viaggio forzato nel Nord. Guardandoli Nate immaginava di vedere se stesso dopo la giostra o addirittura dopo la grande mischia, in quel momento Nate avrebbe pagato tutto il vino del mondo per sapere quale insana follia lo aveva spinto ad iscriversi ad una competizione così pericolosa!

Daeveron Martell mosse impercettibilmente il volto, per trovarsi faccia a faccia con il compagno, e prese la parola.

-"Nate, ma sti disgraziati non penseranno mica che sarebbe stato un riassunto serio?"-

-"Spero ben di no! Sarà la solita sporta di boiate!

Ed infatti il vero riassunto comincia ora ed il suo titolo, che non centra assolutamente nulla con la sessione è

GAY HARD: DURI A MORIRE!

Mancano quattro giorni al torneo.

Arriva una diffida del movimento femminista dei sette regni che ci intima di chiamare LA DONNA con il suo nome o quantomeno di chiamarla solo col nome (DONNA) omettendo il cognome (LA).

Per nulla intimoriti da queste patetiche minacce volgiamo il nostro sguardo su LA DONNA che se ne sta in camera sua a fare la calza.

Tesoro, devo restare nell'armadio ancora per molto?

ZITTO MARITO!

Ma...

ZITTO!

Ok..

Toc Toc

Chi è?

Ciao! Sono una Dama di Compagnia di Bella Figheira!

Entra pure

Ciao! Sono una Dama di Compagnia di Bella Figheira!

Vedo che non somigli per nulla alla padrona eh....

Ciao! Sono una Dama di Compagnia di Bella Figheira!

Ciao! Dama di Compagnia di Bella Figheira! Sono Gael Martell, Cosa vuoi da me?

Brynden Rivers sta morendo! Il consiglio ristretto sta cercando di recuperare un pò di contatti che conosceva solo lui ma non ci sta campendo molto quindi tienti a disposizione.

Ma che vuol dire tutto questo?

Boh, Nate non ascoltava in sta parte...

Ah

Ciao

Ciao

Posso uscire ora?

ZITTO MARITO!

Scusa...

Nel mentre le due patetiche riproduzioni di cavalieri in simil plastica decidono di andare in cerca di alleati per la grande mischia così da evitare di trovarsi in 2 vs 3298492 il giorno della pugna.

Il cortile della Fortezza Rossa è una bolgia di sudore e cozzare di metalli ove fervono gli allenamenti in vista del torneo.

Nate si aggira spensierato fra gli energumeni che si menano finchè la sua attenzione non è attratta da un corpulento uomo che sta sfogliando giornaletti molto simili a quelli del buon Lucas (che sono poi gli stessi del Maestro ma sicuramente meno BIZZARRI).

Ue anche te con quella roba lì, ce li ha pure il mio amico Lucas!

Ho presente chi è, quello che usa la sinistra, io però vado a due mani!

...

...

Nel senso che combatto con uno spadone! [soliti maliziosi che non siete altro!]

Ma te chi è che sei?

Sono Nate Rivers e tu?

Sono Guein da Arnold!

Arnold? Il nanetto del telefilm?

Now, the world don't move to the beat of just one drum,

No! Sono Guein! Nono sono un nano!

What might be right for you, may not be right for some.

Ho detto nooooooo

A man is born, he's a man of means.

Then along come two, they got nothing but their jeans.

Nooooooooooooooooooooo

But they got, Diff'rent Strokes.

Per i Sette Dei piantala con sta canzone!

It takes, Diff'rent Strokes.

T'AMMAZZO!

It takes, Diff'rent Strokes to move the woooooooooooooooooorld!!!!!!

Scusami Arnie, ogni tanto mi prende, partecipi alla grande minchia tu?

Che ne dici di essere alleati?

Pari un panzerotto unto, vediamo prima come combatti!

Ben detto! Lucas i componenti! Vestizione!

Ziiiiiiip

Ecco Nate in versione maglia+spata+scudo pronto a fronteggiare Arnold in versione canottiera+spadone a sei mani.

Arnold attacca, colpisce lo scudo.

Ed il turno di Nate in versione maglia+spata+maniglia dello scudo...

Stoc! Il colpo perfora la canotta in torsoli di mela di Arlond e lo ferisce lievemente.

Scusa non ho fatto apposta

Lo so ma ora calmati, che ci vorrei arrivare vivo alla grande mischia.

Quindi siamo alleati Arnold?

Più che alleati, siamo amici!

Ohhhh grazie amico Arnold! Ho un nuovo amico!

Virile pacca sulla spalla fra i due per suggellare l'alleanza che mai più li divederà poi Nate si allontana pensando a quali ballate canteranno i bardi sull'eterna amicizia fra Ser Nate e Ser Arnold!

Nel mentre anche Ser Frate Martell decide di cercare compagnia e impatta in un guerriero dal cipiglio fiero e dalla T-Shirt con scritto: sono un veterano di livello non basso.

Salute Ser, Sono Ser Daeveron Martell!

Salute Ser, Sono Ser Norton Antivirus da Symantec!

Cerco validi alleati per la grande mischia!

Anch'io!

Bene, l'accordo è bello che fatto!

Ma veramente...

Veramente cosa?

Beh, stiamo cercando validi alleati, lei mi pare gracile, inetto alla pugna, e mono orecchiuto...

...

...

...

Colori di Daeveron Martell: rosso, rosso pompeiano, arancio, aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra...

Al blu tenebra Daeveron Martell fu colto da un attacco di isteria iraconda compulsiva

IO SONO DAEVERON MARTELL! NON HO BUTTATO NEL CESSO 3 LIVELLI PER UN LEP MALEDETTO SENZA AVERE ALCUN VANTAGGIO: SUBISCI IL POTERE DEL MIO DANARO, TU D'ORA IN POI RESPIRI PERCHE' IO TI COMANDO DI RESPIRARE! HAI CAPITO?

Mi pare giusto, scarico gli ultimi aggiornamenti prima della grande minchia e sono dei vostri!

Mentre succede tutto questo il nostro bracconiere visionario di fiducia si aggira per i vicoli di Approdo del Re cercando di evitare le frotte di creditori che ha ingannato con il trucco dei 3 cervi per 1 dragone e le frotte di balordi che hanno il brutto vizio di pugnalarlo al malleolo.

Improvvisamente riconosce un vecchio compagno di quanto si dava al brigantaggio sull'Aspromonte.

Ehi ma tu sei IL CINGHIALE! Facevi il brigante con me! Mi riconosci?

'U fissa parra sempri 'u primu

Cosa hai detto compare?

Che mi ricordo di te: sei Marik il Manigoldo! Non stavi marcendo in una cella?

Si ma poi ho detto prendo il nero e mentre mi portavano sul muro ho trovato un maestro cerebroleso e il suo protetto mammola che mi hanno assunto!

Chi sta sperànza ad autrim veni la sira e canta la diana

E gli altri della vecchia banda? Gregor il Gregario?

In galera per aver stuprato una vecchia...

Igor l'ignobile?

Latitante...

Salvatore Lo Piccolo?

arrestato di recente...

Garcia Ignazio Barolfo detto U Carcamagnu, residente nel quartiere della Boca al numero 2 di via Palermo?

E' diventato sindaco di Abbiate Grasso

Che storia e te IL CINGHIALE, che ci fai qua?

Vinco il tiro con l'arco, divento ricco e me ne vado in Romania!

Noooooooooooooooooo, IL CINGHIALE non partecipare! Sei fortissimo! Se partecipi tu io perdo di sicuro!

Eh eh! Ma tanto non vinco, cè uno che dicono sia enorme, come BloodRaven che però lui di enorme ha rimasto solo la morte che lo attende ah! ah! Saremo secondo e terzo mettila così!

Vabbeh, dai vieni ti offro da mangiare

'U mangiari senza vivari è tronàri senza chiovari

Certe volte non ti capisco proprio amico IL CINGHIALE...

E così mentre il bracconiere e il suo perduto compagno di merende d'infanzia si incamminano verso una tavola calda si spostiamo nuovamente alla fortezza rossa...

Ah, se solo avessi un bambino...

Toc Toc

Maestro Matrix siete voi!

Ci sono campi, campi sterminati dove gli uomini non nascono, vengono coltivati...

Si calmi Maestro entri e mi racconti tutto.

Non ho mai raccolto un frutto!

Maestro Matrix mi vuole dire qualcosa?

Sì Maestro Ethan, apri quelle ***** di orecchie e ascoltami bene perchè io faccio la parte del ******** sordo ma sono di sedicesimo e qui sono grosso ma talmente grosso che se la la mia fisicità fosse proporzionale alla mia grossezza intrinseca mi chiamerebbero Giove che cavalca! Quindi zitto e ascolta:

A) Ti vogliamo come croce rossa al torneo, clisteri, cateteri e sanguisughe, le solite cose, conosci il mestiere.

B) Ti dico tieni d'occhio quel ***** di Nate Rivers che è importante e te te ne rimani qui a cagarti addosso mentre lui si indebita con quello strozzino dei Martell per poter andare a morire schiacciato da un rullo compressore alla grande mischia, me lo dici cosa ce ne facciamo di lui da morto?

C) Varie ed Eventuali

Aa... gugugu...

Che cè Maestro Ethan?

Credo di essermi cagato addosso...

Vabbeh, mi rimetto la maschera di vecchio sordo

Daccordo

un Raccordo? dove? cè solo una strada qua...

Ma no Maestro Matrix...senta.. lei che è GranMaestro ha mica un bambino?

Tutti quelli che la mia mente perversa può desiderare...

Oh... forse un giorno anch'io sarò GrandeMaestro...

Ethan.. Ethan... la via per divenire GrandeMaestro è molto DURA e PERNICIOSA, seguimi nel mio antro oscuro, devo mostrarti delle cose...

No! L'antro oscuro no Maestro Matrix!

Seguimi ho detto, devo provare un nuovo clistere a base di segale, ricotta e saggina...

Perfavore no!

E' per la difesa di Zajon... devi essere forte Ethan...

E così a sera, un Maestro Ethan dall'andatura ondeggiante irrompe negli alloggi di Nate

Maestro! E' un pò che non ci si vede, è che sono tutto preso dai preparativi per il torneo!

Lo so, ma volevo parlarti ugualmente di una questione importante...

Ah, state entrando in modalità rompicoglioni datemi solo un istante che mi siedo e indosso questi occhiali con lenti a specchio. Dite pure Maestro, vi ascolto Zzzzzz...

Nate... sei stato in guerra è vero, ma una battaglia sola... e sei rimasto nelle retrovie... sei diventato cavaliere per caso... e ora vuoi lanciarti in questo torneo... lascia queste faccende agli uomini d'arme Nate... ricordati che per te questo posto potrebbe non essere così sicuro...

ZZZZZzzzzZZZZzzzz

E poi ti sei indebitato con quel Martell, Nate Nate Nate... quella è gentaglia come te lo devo dire... ti porteranno guai... LA DONNA è una donnaccia e quel finto prete è solo un cinico arrivista...

ZZZZZZzzzzZZZZzzzz

E poi alla grande mischia si rischia di morire Nate... mi raccomando...usa la testa... buonsenso innanzi tutto... al primo graffio arrenditi... io sarò là per aiutare i feriti ma lo sai anche tu che a volte a nulla valgono le cure... certe ferite non guariranno mai del tutto.... guarda lucas...

ZZZZzzzzzZZZZZzzzzz

E un'ultima cosa Nate, ricorda quello che ti ho detto quella notte...non metterti in mostra... ne al torneo ne in altri casi... tieni sempre un profilo basso... si avvicinano tempi duri... evitiamo di immischiarci in faccende che non ci riguardano Nate...

ZZZZzzzzZZZZZzzzzz

ZZZzzzzzZZZZZzzz

ZZZZzzzzzZZZZzzzz

ZZZzzzzzzZZZZzzzz

Pop! (sputa una palla dalla bocca)

Ser Secchiomatto, dobbiamo esserci addormentati entrambi! meno male che ci ha svegliato lei!

Pop! (sputa una palla dalla bocca) e se ne va

Hai capito quanto ti ho detto Nate?

Certo Maestro Ethan

Ti avrei anche portato due piccoli opuscoli da sfogliare prima del torneo...

Interessante

Apri la finestra, li stanno issando con una carrucola perchè portarli a mano fin quassù era troppa fatica.

Umh... mi paiono un pò grandini Maestro...

Si ma non ti preoccupare, ti ho messo i segnalibri nella parti importanti, ti daranno preziosi consigli, devi leggere appena sedicimila pagine...

Le leggerò senz'altro maestro, buona notte!

buona notte Nate, fa attenzione e profilo basso per gli dei!

Parte l'assalto ai tomi

Pagina 1

Pagina 2

Pagina 3

Yawn....

Pagina 4

Yawn...

Yawn...

Yawn...

Pag.. ZzzzzzzZZZ

Toc Toc

Chi è?

BIRRA E TROIE!

Lord Umber non posso, il Maestro mi ha dato da leggere...

BIRRA E TROIE! BIRRA E TROIE! BIRRA E TROIE!

Dammi un secondo Umby, Ehi voi laggù, spostatevi, caduta massi imminente!

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BOM fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BOM LETTI TUTTI!

Lucas Lucas sveglia!

Umh... ah... Yawn.. che succede?

BIRRA E TROIE!

BIRRA E TROIE?

BIRRA E TROIE!

BIRRA E TROIE!

Parte così la notte brava dei tre dell'ave maria nella Approdo del Re da bere.

Locande, Taverne, Bordelli, Bettole e persino una festa della contessa Giuseppina Garavaglia

Qui il terzetto incontra Arnold, l'eterno amico di Nate e digievolve in magico quartetto cetra.

Un brindisi alla nostra indissolubile amicizia Arnold!

Nulla e nessuno ci separerà! Alla grande mischia saremo fianco a fianco fino all'ultimo uomo!

Ben detto!

Aleeeeee!

Alle 2.00 AM in preda ai fumi dell'alcol a causa dei fiumi di alcol ingeriti Nate collassa.

La mattina si sveglia nel letto vegliato dal semper fidelis Lucas che lo ammonisce:

Signore, mi permetto di dissuaderla dai bagordi fino a torneo svolto, ieri sera poi mentre eravate sbronzo e io ero a pisciare avete detto certe cose che non sono arrivato a sentire ma Arnold e Umber parevano molto sorpresi...io seguirei il consiglio del maestro e mi muoverei con maggiore prudenza...

Ben detto Lucas! Ora che sono cavaliere la gente si aspetta grandi cose da me! Basta! Cambio vita!

Colazione leggera e salutare e via ad allenarsi!

Ehi Lord Umber che cè di buono per colazione stamattina?

BIRRA E TROIE! BIRRA E TROIE!

EVVAI!!!!!

segue...

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