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Sondaggio sui Marchi del Drago

L'ultima volta gli Arcani Rivelati hanno esplorato il modo in cui creare un personaggio che reca su di sé un Marchio del Drago, un sigillo mistico che appare sulla pelle. Questa è la vostra opportunità per aiutarci a determinare la loro forma finale! Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: marchi del drago
sondaggio: marchi del drago
Link all'articolo originale:
http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/survey-dragonmarks
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Sondaggi sulle Ascendenze e sulle Classi

Creare un processo di playtest per un gioco complicato quanto Pathfinder è stata una sfida in sé e per sé. Sebbene sapessimo che avevamo bisogno di dati di gioco consistenti da tutti voi, il che ha assunto la forma di L’Alba del Giorno del Destino, volevamo anche raccogliere il più ampio insieme possibile di feedback basati non solamente sulla vostra esperienza al tavolo, ma anche sul tempo che avete trascorso leggendo il manuale, creando i personaggi e sognando nuove avventure.
Dunque oggi lanceremo i nostri primi Sondaggi di Feedback sul Gioco, iniziando con il Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background e con l’enorme Sondaggio sulle Classi. Ma prima che accorriate a svolgere questi sondaggi, ci sono alcune cose che dovreste sapere.
Per prima cosa, dovreste sapere che potete compilare ciascuno di questi sondaggi una sola volta, anche se potete scegliere di uscire da uno di essi e poi tornare a completarlo successivamente (fino a quando non chiuderemo i sondaggi alla fine del playtest). Ciò potrebbe risultare particolarmente utile per il Sondaggio sulle classi, che è abbastanza lungo e potrebbe risultare difficoltoso da terminare in un’unica sessione, e che risulta anche diviso in sezioni per ciascuna classe.
In secondo luogo, non siete obbligati a rispondere a ciascuna delle domande di questi sondaggi. Il Sondaggio sulle Classi vi chiede se desiderate lasciare un feedback su una classe prima di mostrarvi le domande correlate alla stessa, permettendovi di saltare totalmente delle classi se pensate di non avere alcun feedback da rilasciare sul loro tema oppure sulle loro meccaniche. Potete anche saltare quelle domande che pensate non siano rilevanti in relazione alla vostra esperienza (nonostante abbiamo provato a fornire opzioni di risposta che vi permettano di chiarire anche questo).
Infine, sebbene non dobbiate rispondere ad ogni domanda, risulta comunque importante che arriviate fino alla fine del sondaggio, poiché ci sono molte domande importanti che vengono poste solo in un momento successivo.
Dunque, se pensate di essere pronti, procedete pure e iniziate a compilare i sondaggi utilizzando i seguenti link! Non vediamo l’ora di sentire cosa pensate!
Sondaggio sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio sulle Classi
Se avete dei commenti maggiormente aperti oppure dei feedback, potete compilare i seguenti sondaggi per fornirci dei commenti più dettagliati sulle regole.
Sondaggio a Risposta Aperta sulle Ascendenze e sui Background | Sondaggio a Risposta Aperta sulle Classi
Continuate a seguirci nelle prossime settimane durante le quali aggiungeremo ancora altri sondaggi a quelli già rilasciati, che vi chiederanno la vostra opinione su varie meccaniche di gioco e sul design dei mostri!
Una Nota sui Playtest
Giusto per ricapitolare alcune delle cose di cui abbiamo parlato durante lo stream della Paizo su Twitch lo scorso venerdì, voglio spendere un momento per parlare del playtest inteso come processo. Alcuni di voi hanno iniziato ad accorgersi che l’avventura L’Alba del Giorno del Destino risulta differente da quelle alle quali siete abituati. Ciò è intenzionale poiché ciascuna delle parti della stessa è pensata specificamente per mettere alla prova uno o più degli aspetti del gioco. Ciò significa che potreste notare degli incontri con un medesimo tema che vengono ripetuti più volte a diversi livelli di sfida oppure che ciascuno degli incontri in una delle parti dell’avventura potrebbe condividere un elemento comune. Ciò potrebbe anche significare che alcuni combattimenti sono ben oltre un normale grado di sfida.
Creare la miglior versione di Pathfinder che possiamo significa trovare i punti in cui l’attuale sistema si può rompere. In alcuni casi, abbiamo bisogno che siate voi a farlo, così che a noi sia possibile determinare dove si pone quella linea. Ma risulta egualmente importante al fine del processo di raccolta dei dati che i partecipanti al playtest non sappiano quali siano questi obiettivi fino a quando il test non è finito, poiché farlo significherebbe falsare i risultati.
Il team di design offre i suoi più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che ci aiuteranno in questo processo rigoroso. Promettiamo che pagheremo le resurrezioni e le sessioni di terapia dei vostri poveri PG una volta che tutto questo sarà terminato.
Jason Bulmahn,
Direttore del Game Design
Unitevi ai designer del Playtest di Pathfinder ogni venerdì durante il periodo di playtest sul nostro Canale Twitch per ascoltare l’intero processo e chattare direttamente con il team.
Link all’articolo originale: http://paizo.com/community/blog/v5748dyo6sg9c?Ancestry-and-Class-Surveys
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Il Kickstarter per Lex Arcana 2E è iniziato!

Il celebre GdR italiano ambientato ai tempi dell'Impero Romano tra mostri mitologici, divinatori ed aruspici è ora su Kickstarter dove sta venendo finanziata una campagna per una seconda edizione del gioco. Questa nuova edizione, il cui goal base è stato ampiamente raggiunti nel corso delle prime 2 ore dall'apertura del Kickstarter e che è ora in piena corsa per il raggiungimento dei goal aggiuntivi, fornirà delle regole aggiornate, un nuovo comparto grafico e moltissimi altri contenuti per gli appassionati.

Cosa aspettate, andate anche voi ad unirvi alla Cohors Auxiliaria Arcana!
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Waterdeep Dragon Heist: Una Recensione

Di J.R. Zambrano
10 Settebre 2018
L'avventura Waterdeep: Dragon Heist mette gli avventurieri sulle tracce di mezzo milione di monete d'oro, sfidando uno di quattro possibili avversari, il tutto nel mezzo di Waterdeep, la Città degli Splendori. Ma come se la cava come avventura? Leggete oltre per scoprirlo.
Le avventure urbane sono uno strano affare. Rispetto ai primi moduli di D&D sovvertono gli assunti fondamentali. Laddove i primi moduli usavano le città come luogo per gli avventurieri dove rifornirsi nuovamente prima di dirigersi verso un dungeon nelle vicinanze, magari dando adito ad un incontro casuale o due, le avventure urbane - come si può capire dal nome - fanno svolgere l'azione in una città e nei suoi dintorni. Poi può trattarsi di una città come di un villaggio, o di un paese o di un insediamento. Le strade e i magazzini nascosti diventano luoghi dove gli eroi affrontano gilde di ladri e cultisti. Le guardie ficcano il naso dove non dovrebbero. E in tutto questo c'è sempre la possibilità costante di giocare di ruolo, fosse anche solo nel comprare l'ennesima partita di pozioni di cura dal negozio di oggetti magici.

Waterdeep: Dragon Heist è uno dei migliori esempi di avventura urbana che si possono trovare. Al suo cuore si trova una trama che da una prima occhiata potrebbe sembrare troppo instradata ma, quando la studiate meglio, scoprirete che spezza molte convenzioni, fornendo ai giocatori e ai DM decisamente più libertà. Invece di fornire una storia che porta strettamente dal punto A al punto B al punto C, questo manuale presenta una serie di pezzi mobili e, quando l'evento A avviene, potete potenzialmente far attivare l'evento B o il C o qualcos'altro ancora. Ha un approccio da sandbox, nonostante ci sia del gioco strutturato dentro tale sandbox. E la ragione per questo approccio è che Waterdeep: Dragon Heist vuole sperimentare con il modo in cui consideriamo i gruppi di livello basso, gli avventurieri di livello basso e D&D ai livelli bassi in generale.

Per molti di noi i livelli bassi di Dungeons & Dragons sono una normale, seppur noiosa e faticosa, parte della vita. Quasi ogni campagna inizia nell'area dei livelli 1-3, dove i giocatori devono racimolare ogni moneta d'oro, strappandola a gran fatica dagli hobgoblin e gnoll che le possiedono. Non deve essere necessariamente così, afferma Waterdeep: Dragon Heist. Solo perché i vostri personaggi sono di 1° livello non significa che non possano godersi la vita. Non significa che non possono affrontare i pezzi grossi del mondo. Al contrario. Waterdeep: Dragon Heist vuole che puntiate in alto, anche troppo. Vuole che affrontiate lo Xanathar e riusciate a sfuggirli per il rotto della cuffia.

E in generale Waterdeep: Dragon Heist vi permette di farlo. O quanto meno vi fornisce gli strumenti per farlo e poi vi dice "Buona fortuna!". E adoro questa cosa. Potete vedere questa ideologia nel mondo in cui viene strutturato il manuale. Il Capitolo 1 è un avventura in città. Il Capitolo 2 sono essenzialmente opportunità di ruolo all'interno di Waterdeep, con poche occasioni per far avanzare la trama - ma è probabilmente uno dei capitoli più interessanti. Il Capitolo 2 introduce la zona di Trollskull Alley. Potreste giocare questo capitolo in una singola sessione oppure farlo durare per delle settimane, a seconda di cosa preferite.
Come dicevo, qui non succede nulla che fa progredire la trama, ma è proprio questa libertà che fa risaltare il capitolo. Ha moltissima personalità e un carattere tutto suo. Trollskull Alley sembra viva ed è il modo perfetto per fare sì che i personaggi si interessino alle varie fazioni di Waterdeep (forse affrontando delle missioni secondarie) oltre a fornire ai personaggi una base operativa, il che rappresenta un passo importante per come viene percepita la ricchezza in D&D ed è forse uno degli aspetti più sottovalutati del manuale.

Essenzialmente l'avventura fornisce ai personaggi delle proprietà immobiliari. Alla fine del Capitolo 1, se hanno completato con successo la missione, niente meno che Volothamp Geddarm dona loro l'atto di proprietà del Maniero Trollskull, una locanda malmessa e infestata da fantasmi a Waterdeep. Questo è fantastico. Fornisce ai giocatori un interesse diretto nel mondo che li circonda. E questo già a livello 2 per altro. Quindi, prima ancora che molte classi debbano scegliere una sottoclasse, siete proprietari di una taverna in disuso. Si tratta di questo oggetto reale e concreto nel mondo di gioco ed è vostro. Potete studiarne la mappa, decidere di trovare delle belle sedie da mettere nella sala principale e poi disegnarcele. E voilà. L'avete fatto. Avete cambiato il mondo intorno a voi. E questa attitudine, l'idea che potete cambiare il mondo che vi circonda e renderlo vostro, è qualcosa che rende molto più viva una partita.
Al 2° livello, quando i giocatori stanno cercando di decidere quale sarà il loro stile di combattimento, Dragon Heist chiede loro in cosa vogliono investire. Mostrando loro che le loro scelte ed azioni hanno delle conseguenze e fornendo loro qualcosa a cui aspirare. E, cosa più importante, qualcosa in cui investire il proprio denaro. Senza voler essere troppo distratti dagli altri capitoli, Waterdeep: Dragon Heist ha uno dei migliori atteggiamenti verso i tesori di ogni avventura di D&D. Detto semplicemente, un tesoro non è qualcosa che deve essere accuratamente accumulato e nascosto. Viene usato al meglio quando i giocatori sono immersi nel proprio mondo. Il che è una ventata di aria fresca rispetto al modo in cui solitamente le avventure di D&D trattano i tesori. I giocatori potrebbero anche trovarsi proprietari di un mezzo milione di monete d'oro alla fine dell'avventura - e la cosa all'avventura sta perfettamente bene. Ancora meglio, vi dice "Bene ora avete 500,000 monete d'oro...la vera avventura può avere inizio" e vi fornisce delle linee guida su cosa potete fare ora che siete ricchi oltre ogni vostra immaginazione.

Il Capitolo 3 rimette in moto nuovamente la trama, facendo affrontare ai personaggi un incidente basilare che funge da sistema di riferimento su come il vostro gruppo gestirà aspetti come le investigazioni urbane, il rintracciare bersagli e l'interazione con la città. Ad ogni passo lungo la storia avranno la possibilità di far sapere alle guardie o agli agenti dei Lord di Waterdeep (o ai loro nemici) della ricerca del tesoro. Il che potrebbe essere una cosa buona dato che, se vorrete sopravvivere all'incontro con uno degli avversari principali, avrete bisogno della protezione (o della promessa di protezione) di qualcuno di altrettanto potente per salvarvi la pelle. Ci sono molte buone idee sugli intrighi politici in questo manuale, quindi se state cercando una guida su come gestire gli intrighi di corte quest'ultimo non è per nulla un cattivo punto di partenza, sorprendentemente.

Il Capitolo 4 è il climax dell'avventura. In esso troviamo i personaggi all'attiva ricerca dell'obiettivo dell'avventura e impegnati ad affrontare una serie di incontri che cambiano in base a quale avversario è stato scelto. Il che, in caso non lo sappiate già, è un altro degli aspetti sperimentali di questa avventura, ovvero il poter scegliere il vostro avversario tra quattro possibili scelte. E ciascuno di essi ha i propri obiettivi, le proprie motivazioni, i propri servitori ed eventi speciali. Nei capitoli 5-8 troverete le descrizioni di ciascun avversario, tra cui i vari set specifici di incontri speciali che potrebbero avvenire, tra cui alcuni che cambiano la storia "ufficiale" di ciò che sta avvenendo a Waterdeep.

Ed eccoci qui, 8 capitoli di avventura e 25 pagine di guida alla città che fanno apparire Waterdeep davvero viva. Non posso lodare a sufficienza questo manuale, è molto diverso dalle solite avventure di D&D, ma lo adoro. Quali che siano le motivazioni degli avversari (e alcune si possono davvero comprendere ed apprezzare) o il modo in cui cerca di aiutare i DM a rendere propria l'avventura, questo manuale ha introdotto molte idee importanti. E, come ogni buon manuale di GdR, mi fa venire voglia di sedermi ad un tavolo e di giocare a D&D.
Questo manuale è altamente raccomandato, buon divertimento!
Link all'articolo originale:
http://www.belloflostsouls.net/2018/09/dd-waterdeep-dragon-heist-the-bols-review.html  
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E' uscito Waterdeep: Dragon Heist!

Disponibile già da una decina di giorni nei negozi appartenenti al circuito Wizards Play Network, da oggi 18 Settembre 2018 è finalmente uscito in tutti i negozi Waterdeep: Dragon Heist, il nuovo supplemento per D&D 5e. Waterdeep: Dragon Heist è una Avventura per PG di livello 1-5 ambientata interamente nella famosa città di Waterdeep, presso i Forgotten Realms, e incentrata sulla caccia ad un tesoro nascosto. All'interno del supplemento sono presenti regole speciali pensate per giocare a campagne ambientate in una zona urbana.
Qui di seguito troverete la descrizione generale dell'Avventura. Potete, però, trovare maggiori dettagli nell'articolo che avevamo scritto in occasione dell'annuncio. E' importante precisare che questa versione di Waterdeep: Dragon Heist è in lingua inglese. Vi ricordo, però, che fra qualche mese dovrà uscire anche la versione italiana dell'avventura, come annunciato dalla Asmodee Italia qualche tempo fa.
 
Waterdeep: Dragon Heist
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dragonheist
BENVENUTI A WATERDEEP!
Un fantastico tesoro vi aspetta se intraprenderete quest'avventura nel più grande gioco di ruolo al mondo.
Il celebre esploratore Volothamp Geddarm (in questo nostro articolo potrete trovare un approfondimento su di lui, NdTraduttore) ha bisogno di voi per completare una semplice missione. Iniziate così una folle corsa tra i distretti di Waterdeep, mentre scoprite un perfido piano che coinvolge le personalità più influenti della città. Una grande giostra urbana vi aspetta. Misurate le vostre abilità e la vostra spavalderia contro avversari che non avete mai affrontato prima, e lasciate che inizi la caccia al drago!
DETTAGLI SUL PRODOTTO:
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 18 Settembre 2018
Formato: Copertina Rigida
Lingua: inglese

Link alla pagina ufficiale:
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dragonheist
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IL TORNEO [seconda parte]

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Samirah

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Nel mentre LA DONNA si è rotta di fare la calza e decide di aprire l'armadio.

Andiamo a fare un giro marito!

Bene cara

ZITTO!

E così mentre i due passeggiano per i cortili della Fortezza Rossa si imbattono in Bella Figheira e le sue dame di compagnia.

Ciao Gael! Sono Bella Figheira! E queste sono le mie dame di compagnia!

Ciao Gael! Siamo le dame di compagnia di Bella Figheira!

Ciao Bella Figheira e dame di compagnia di Bella Figheira! Che ci fate qui?

Eh Gael cara, guardiamo gli allenamenti, tutti questi aitanti stalloni da monta... i loro pettorali che sfidano le leggi dalla fisica, i loro addominali d'acciaio, i muscoli madidi di sudore, i glutei marmorei... ah non vi è posto migliore ove acchiappare validi maschi per rallegrare le mie tristi notti... sai... Brynden sta sempre peggio e io mi sento così sola...e così calda...

Salve Lady Bella Figheira, Sono Mark Twain Dayne, marito di Lady Gael! Un piacere incontrarla...

Oh, Ser Mark... sono felie di vedervi, sò chè non parteciperete al torneo... che non siete molto in forma... un vero peccato... ma sono convinta che la vostra INFALLIBILE LANCIA funzionerebbe ancora a dovere se opportunamente stimolata...

Non me lo farei ripetere due volte Lady, potremmo vederci... ANDIAMO MARITO! DOBBIAMO TORNARE NEI NOSTRI ALLOGGI!

Scappate di già Lady Gael? Ho sentito che vostro fratello parteciperà al torneo, mi piacerebbe molto fare la sua conoscenza e soprattutto vedere come CENTRA IL BERSAGLIO...accoglierei a gambe aper..ehm a braccia aperte una sua vittoria!

Sono certo che mio fratello si batterà con onore

Spero di poterlo incontrare e di potergli parlare al torneo! Nel mentre potreste venire nei miei alloggi insieme a vostro marito, conosco un rimedio dorniano che potrebbe rimetterlo a posto...

Sono certa che avrete occasione di parlare con mio fratello Daeveron, ora dobbiamo andare arrivederci

Arrivederci Lady Gael, Ser Mark

Arrivederci bellissima Lady Bella Fighe... ZITTO MARITO ANDIAMO!

Nel mentre, dalla cima della sua torre, seduto sul suo scranno ricavato da ossa di agnellini da latte il Maestro Ethan osserva la scena e medita beato sul volubile carattere delle femmine... *******!

A pranzo Ser Daeveron e Ser Nate ricevono la visità del primo cavalierie del re Erminio Ottone.

Signori! Ho saputo da Lord Umber che quado vi hanno fatto cavalieri sette septon non vi hanno unto con i sette oli dei sette dei. Urge rimediare, oggi pomeriggio al Grande Tempio si terrà una piccola cerimonia di investitura ufficiale.

Eccellente! Grazie Ser Erminio Ottone, Lei ovviamente ci sarà?

Eh no mi spiace, ho Deborah Waters alle 3, Jessica Rivers alle 4 e Alicia Silver Stone alle 5, un pomeriggio d'inferno....

Immaginiamo...

Beh, devo andare, ci vedremo al torneo, fatevi onore!

E così il pomeriggio una torba di curiosi composta da:

1) Gael Martell, lievemente pallida in volto

2) Mark Dayne, zitto e con gli occhi bassi

3) Maestro Ethan, con la veste sporca di bava

4) Lucas, che maledice il padrone per essere lì e non ad un festino di Lord Umber

Assiste all'investitura ufficiale di Ser Nate Rivers e Ser Daeveron Martell ove il primo barbone che passava è stato vestito da septon e si è messo a cospargere il volto dei due con grasso di foca urlando:

Nel nome del Padre vi ordino di cercare di impegnarvi un minimo per essere persone decenti..

Nel nome del Guerriero vi ordino di cercare di tirare fuori le palle ogni tanto invece di stare sempre nascosti come due pietose mammolette

Nel nome del Fabbro vi ordino di essere umili specialmente tu spocchioso mutilato Martell (applausi di una delegazione di serve della Fortezza Rossa)

Nel nome della Madre vi ordino di difendere i bambini dai molestatori (cenni di disapprovazione da parte del Maestro Ethan)

Nel nome della Vergine vi ordino di cercare di non farle cambiare nome troppo di frequente (Questa Lord Umber si era dimenticata di dircela la sera prima)

Nel nome della Vecchia non rompete troppo i ******** alla gente come fanno di solito i vecchi

Nel nome dello Sconosciuto bah non fatevi ammazzare come cani al torneo, andate in pace la messa è finita!

L'allegra brigata è pronta per andare a festeggiare quando accade la tragedia

Lady Gael ha un leggero giramento di testa e nausea...

E' mia moglie presto!

ZITTO IDIOTA!

Sorella mia!

Donna!

Che accade?

Colera!

Gotta!

Epilessia!

Lebbra!

Candida!

Fatela prendere aria!

Chiamate un dottore!

Siete voi il dottore!

Sto bene, solo un giramento di testa!

Presto! Potrebbe essere troppo tardi!

A me la mia borsa dei clisteri!

STO BENE!

Sta delirando!

E' morta dentro!

La ferità è infetta!

Ricordati che devi morire!

STO BENE PER I SETTE DEI!

Sono suo marito!

ZITTO CRETINO!

Maestro che cos'ha?

Potrebbe avere qualsiasi cosa, sono mali bizzarri questi.. forse è GRAVIDA

OH!

OH!

OH!

OH!

Sono io suo marito!

ZITTO CHE TANTO NON E' SICURAMENTE IL TUO!

STO BENE VOGLIO SONO TORNARE A CASA

Vi accompagno io moglie cara

ZITTO TE CRETINO! La porto io sono suo fratello

Vengo anch'io sono amico di suo fratello!

Vengo anch'io sono amico dell'amico di suo fratello!

Vengo anch'io sono lo scudiero dell'amico dell'amico di suo fratello!

Vengo anch'io che non la conosco

Vengo anch'io che sono suo marito

NO TU NO!

Ma perchè no?

ZITTOOOOOOOOO

....

Andiamo presto fatela respirare!

Scudiero! Scudiero! Aiutami a sorreggere mia sorella! Dove diavolo è il mio scudiero quando serve!

La sorreggo io, sono suo marito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scudiero Scudiero!

Ma lo scudiero di Daeveron non era lì. Solo, appoggiato ad un grosso albero diga, Marik il bracconiere decide in quel momento di calarsi nuovamente nei panni di Marik il visionario e legatosi un laccio emostatico al braccio procede con una pera di eroina ad avere l'ennesima visione:

Un lupo ulula, ulula, ulula, ulula, ulula che non se ne può più e poi arriva un cavallo e lo pesta a morte urlando "Cè gente che cerca di dormire qui!"

E così, LA DONNA si riposa, il bracconiere sogna, il mastro fa le sue sozzerie e i due cavalieri si preparano e giunge finalmente il momento del torneo.

GIORNATA UNO, LA GARA DI TIRO CON L'ARCO

Sul lato sinistro la tribuna dei nobili con re, regina, nobili, bella figheira, i due martell e mille altre persone.

Sul lato destro un fiume di feccia fatto di briganti, donnacce, pezzenti, moribondi, indemoniati. In mezzo a questa colata di rifiuti umani troneggia Nate Rivers, mimetizzato fra la folla per mantenere un profilo basso.

Al centro il campo della contesa ed il padiglione della croce rossa ove Maestro Ethan sta preparando un unguento a base di feci di lontra.

Ser Brunus Pizzul, commentatore ufficiale della contesa spiega le regole: 40 contendenti. Si affronteranno due a due in una gara alla meglio dei dieci centri dimezzandosi fino a restare 5. i 5 finalisti si affronteranno tutti assieme in una gara alla meglio di dieci centri.

Primo turno: IL CINCHIALE Vs Marik del Nord

"Pare che non saremo secondo e terzo Marik"

"Già, maledetto IL CINGHIALE, sei così forte.... non ti batterò mai... sob sob"

Riconosciuto fra i contendenti l'amico, Nate ragginge la prima fila del pubblico, prende il suo profilo basso, lo lancia nel vuoto siderale, estrae 4 trombe da stadio, una scatola di magnum capocchia nera e un clacson bitonale da tir e comincia a fare il casino dell'inferno!

"CINGHIALE! CINGHIALE! STRINGI IL ****! PREPARA LE VALIGIE E **********!"

"CINGHIALE! CINGHIALE! STRINGI IL ****! PREPARA LE VALIGIE E **********!"

"CINGHIALE! CINGHIALE! STRINGI IL ****! PREPARA LE VALIGIE E **********!"

Il Maestro richiamato dal casino furibondo ma impossibilitato a lasciare la sua postazione cerca invano di sventolare un bandierone con scritto "profilo basso" ma Nate ormai è indemoniato e non si tiene.

Nel mentre parte la gara: IL CINGHIALE si rivela agile come un frigobar a vapore e non azzecca una freccia che sia una. Invece Marik detona potere e totalizza 5 centri, 4 piccioni e 1 gluteo di contadino.

"Ma allora eri solo un fanfarone rodomontato dannato IL CINGHIALE!"

Chi zappa fujennu cogli chiancìennu

Nel mentre la folla è in deliro, Marik diviene rapidamente LO SFREGIATO e, incitati dal diffidato capo ultrà Nate Rivers partono i prim cori:

"O mamma mamma mamma, o mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corazon? Ho visto LO SFREGIATO , ho visto LO SFREGIATO, eh, mammà, innamorato son!

In questa sfrenata baraonda le bestemmie del Maestro Ethan non risultano percettibili.

Nel mentre in tribuna vip la coppia Martell è seduta vicino a Bella Figheira.

Ciao sono Bella Figheira!

Ciao Bella Figheira! Sono Daeveron Martell, è un piacere conoscervi

Il piacere è mio cavaliere, ho sentito parlare molto bene di voi, un uomo solido ma generoso, DURO e PRONTO A DARE a quanto dicono!

Beh... si...le voci...

Domani vi attende la grande mischia, una prova di forza notevole, per UOMINI VERI, che non devono chiedere mai, che sanno cosa può volere una DONNA SOLA da loro, sarete DURO domani vero Ser? Sarete DURO per me, lo sarete vero? vero?

Beh ecco io... vorrei dire... non capisco molto bene dove volete arrivare mia Lady...

Il buon Nate che dall'altra parte assiste alla scena realizza rapidamente che in effett il povero amico Daeveron doveva diventare un septon e che quindi probabilmente la mamma non gli aveva mai insegnato niente di certe faccende e cerca pertando di andare in aiuto dell'amico.

MORE AGGRESSIVE MARTELL! MORE AGGRESSIVE! ma le sue urla non arrivano allo sventurato compare...

Ho sempre adorato i cavalieri Ser Daeveron, così valorosi, così belli, AITANTI, sempre pronti a sorreggere i più deboli... in ogni POSIZIONE... INSTANCABILI...

Gulp! sì... ma io sono cavaliere da poco... ecco non so..."

Meglio! I vecchi cavalieri hanno volti così stanchi e sono troppo ispidi e rudi, i nuovi cavalieri combinano AUDACIA, POSSENZA e buone maniere, sono i più adatti per una aspirante vedova da consolare come me...

Ragazzi, Ragazzi, facciamo questo coro per il mio amico Daev laggiù in tribuna vip

A me mi pare busone

Ma no, è solo un pò agitato!

Sta sudando come una fontana e deglutisce magoni grossi come patate, lo chiami agitato?

Su su cantiamo:

"Oilelè! Oilalà! Faglielo vede! Faglielo toccà!"

Ma a nulla valgono gli sforzi di Nate e sul finale Bella Figheira capisce che è meglio orientarsi su altri lidi.

Fa caldo vero Ser?

Umh, sì è caldo

Dispiace se mi tolgo il mio microtanga in filigrana di banconote? Sentite come sono CALDA e sudata, allungate la mano non abbiate timori, sono un BOLLORE...

Emh...anf anf...fa davvero caldo...

Guardate tutte queste lunghe frecce, come PENETRANO i bersagli...

Credo di non sentirmi troppo bene...

CHECCA MALEDETTA! Hector, Rupert, Ansel, Will, John, Furia, Qutol, Ed, Edd, Eddy, Micheal, Frederik, Frank, Hans, Paul, Peter, North, Umberto, Ford, David e ovviamente voi Ser Secchiomatto, vi aspetto tutti nella mia stanza dei piaceri fra dieci minuti!

Pop! (sputa una palla dalla bocca con aria compiaciuta)

Intanto, dalla sua postazione medica, il Maestro Ethan segue con cipiglio perplesso il rituale del corteggiamento a lui ignoto: *******!

Seguono 19 scontri di cui non gliene frega un ***** a nessuno perchè non riguardano PG e si va al secondo turno.

Marik lo Sfregiato Vs John di Lannisport

John di Lannisport è un damerino arrogante con un arco in plexiglass che si atteggia a pezzo grosso.

"Spostati deturpato, devo andare a vincere un torneo"

"MARIK SPUTAGLI IN UN OCCHIO A STO MALEDETTO!" Nate è ormai al di là di ogni tentativo di recupero

La folla è tutta per LO SFREGIATO, su John di Lannisport piovono ortaggi marci e un gavettone colmo di secrezioni equine targato Rivers. Nate urla: Io c'ero! Quando LO SFREGIATO ha perso mezza faccia combattento un orso robotico che ha poi ucciso con una freccia senza punta!

4 centri per John di Lannisport.... 5 per LO SFREGIATO

E' il delirio! La folla pare posseduta. Nate, danzando come un tarantolato al grido di "Torna a Lannisport!" impatta con la schiena contro un muro di ferro, si volta e si trova dietro un energumeno alto 1,90 che, per sfidare la moda attuale, indossa una fullplate sotto una maglietta.

L'energumeno lo guarda malissimo ma Nate, ormai posseduto dallo spirito della festa lo fissa negli occhi e gli urla in faccia: W LO SFREGIATO! W LO SFREGIATO! OLE OLE OLE!

Il bisonte pare non reagire e così Nate si rivolta.

Il Maestro assiste alla scena e cerca disperatamente di mettere in guardia Nate facendo partire uno stormo di corvi travestiti da frecce tricolore che proiettano in aria il criptico messaggio "LEVATI DI LI E TIENI UN PROFILO BASSOOOOO"

Seguono 9 scontri inutili ed è terzo turno.

Marik lo Sfregiato Vs Ser Richard Bisturì

Ser Richard Bisturì è, come è intuibile dal nome, un grosso bisturì con gambe e braccia.

"TORNA IN SALA OPERATORIA! BUUUUU BUUUUU" Nate e la folla sono come sempre per il loro inguardabile beniamino ma stavolta Bisturì si rivela competente in materia.

5 centri per Marik...5 per Bisturì

Si va ai rigori, a casa il primo che sbaglia

Marik sbaglia

Bisturì sbaglia

Marik sbaglia

Bisturì sbaglia

Marik sbaglia

Bisturì sbaglia

Marik prende

Bisturì prende

Marik sbaglia

Bisturì sbaglia

Marik sbaglia

Bisturì sbaglia

Marik prende

Bisturì prende

...

...

La tensione è alle stelle

...

...

Marik sbaglia...

terrore...

...

...

Bisturì prende... Lo Sfregiato è fuori...

La folla, volubile come le previsioni del tempo su rete 4 inneggia al nuovo tagliente favorito ma Nate rimane fedele all'amico e lancia nell'aria tutto il suo dolore nella forma di intrascrivibili imprecazioni contro i sette.

Dietro di lui la credenza di muscoli e irruenza mugugna "Lo Sfregiato era il più abile, si è visto che ha avuto sfortuna.."

Si! Si! Ben detto Buegrasso!

Ma tu chi ***** sei?

Ser Nate Rivers e voi ser?

Ah! Nate Rivers, interessante

Mi conoscete ser?

Sì, so che siete arrivato di recente dal nord, siete amico dello Sfregiato fra l'altro

Sapete molte cose su di me Ser, ma io non so ancora il vostro nome

Ahhahahhahahah

Allora me lo dite il vostro nome?

Il Maestro assiste da lontano alla scena, ovviamente siccome non è un tordo come Nate riconosce subito il grosso rinoceronte per quello che è veramente. E' la fine, immagini di terribili punizioni nell'antro oscuro di Maestro Matrix gli invadono la mente ma il Maestro non cede. Può ancora salvare la situazione pur dovendo rimanere lì. Prende un corvo, gli lega un aperitivo ad una zampa, un pezzo di ferro all'altra zampa e lo lancia dritto in faccia a Nate.

Umh, il Maestro vuole dirmi qualcosa, una sciarada forse sono, un drago con le sciarade!

Vediamo un pò, un aperitivo e un pezzo di ferro...

Siete Ser CRODINO DI FERRO?

Vuoi morire?

Ah siete Ser CAMPARI IRON ho capito!

Preparati...

Ah che tonto siete Ser SPRITZ DE FER eh? ci ho preso?

BITTERSTEEL BITTERSTEEL BITTERSTEEL PATETICO IDIOTA! esplode il Maestro che si teletrasporta sul posto.

Ma va là Maestro, quello era BEETLEJUICE BEETLEJUICE BEETLEJUICE è un film!

Allora me lo dici chi ***** sei buegrasso?

Avete fegato Ser Nate Rivers... questo ve lo riconosco e lo apprezzo ma io fossi in voi cercherei di essere meno spocchioso.

Ah spocchioso io? Manco ti sei presentanto

Ma la camionetta di muscoli e testosterone si volta e se ne va mostrando per un fugace istante un mantello con l'emblema di un cavallo nero rampante che sputa fiamme dalla bocca.

Ignaro come sempre di tutto quello che lo circonda Nate si volta per godersi la fine della gara di tiro con l'arco.

I 5 finalisti sono:

1) Ser Bisturì

2) Evans Henger Rivers

3) South Park

4) un non meglio identificato Le Sorelle

5) Lothar Storpio

Siccome fra i 5 non c'è nessun PG la gare si risolve con rapidità e il podio risulta composto da:

1) Evan Rivers (che si chiama come me quindi applausi per lui)

2) Ser Bisturì

3) Lothar Storpio

E' ormai sera fatta, nessuno si è fatto male quindi il maestro viene congedato.

La prima cosa che fa è ovviamente agguntare Nate e fargli un cazziatone da sei ore perchè quello era Bittersteel, uno dei grandi bastardi, nota carogna della bassa padana, spudoratamente schierato dalla parte di Blackfire e che non bisogna prendere le caramelle dagli sconosciuti e che è pericoloso, e di non aprire la porta a nessuna ecc. ecc. ma Nate tranquillizza subito il maestro dicendogli "Tranzollo vecchio, mica mi ha dato delle caramelle, ci siamo solo mandati a cagare a vicenda!"

...

...

Ehi chiamate un dottore, il Maestro è svenuto!

Passa la notte ed è secondo giorno

segue...

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