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Anteprima Xanathar's Guide to Everything #1 - Incontri Casuali e Tabelle dei Nomi

Come vi avevamo scritto in questo articolo, il 4 di Novembre la WotC ha in programma di iniziare una due giorni totalmente dedicata all'evento di beneficienza Extra Life. A quanto pare, tuttavia, la WotC ha deciso di iniziare in anticipo la raccolta fondi e, dunque, già in questi giorni stanno cominciando ad essere sbloccate le anteprime connesse ai vari traguardi in denaro.
Le prime anteprime rilasciate, oltre a una raccolta scaricabile di illustrazioni provenienti dall'appena uscito Tomb of Annihilation, riguardano il prossimo supplemento in arrivo per il 21 di Novembre, ovvero Xanathar's Guide to Everything (in questo nostro articolo potrete trovare le informazioni fino ad ora rilasciate su questo manuale).
Più precisamente, le anteprime appena rivelate riguardano alcune Tabelle per la Generazione Casuale degli Incontri in base al tipo di territorio (zona artica, costa, deserto, foresta, montagna, ecc.) e Tabelle per la Generazione Casuale dei Nomi (utili per giocatori indecisi o per DM nella necessità di dare un nome ai PNG improvvisati).
Qui di seguito trovate i link riguardanti la versione PDF delle anteprime:
http://media.wizards.com/2017/dnd/downloads/DnDXL2017_RewardEnc.pdf
http://media.wizards.com/2017/dnd/downloads/DnDXL2017_RewardNames.pdf
 
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Ecologia dell'Orrore Uncinato

"All'inizio è solo un picchiettio leggero, forse una pietra caduta. Poi lo sentite di nuovo, come se ne fossero cadute due invece. Poi diventa più chiaro. Come uno schiocco di qualcosa che batte sulla pietra, che si avvicina inquietante e diventando più forte. Sperate di non sentire un secondo rumore simile come in risposta, dato che la vostra morte potrebbe essere in agguato.”

–  Ardonel, Scout Drow

Introduzione

Ho ottenuto queste informazioni nascondendomi in un posto di osservazione mimetizzato da cui ho studiato per qualche tempo un clan di orrori uncinati. L'ho potuto costruire con l'aiuto di una città di drow, interessati a scoprire maggiori informazioni riguardo a queste pericolose creature e a capire come affrontare la minaccia di un loro insediamento nei pressi della città. Ho anche viaggiato lontano da quest'ultima, cercando altri clan da studiare e, anche se ho avuto successo, non li ho potuti osservare a lungo quanto il clan che viveva nei pressi del mio nascondiglio. L'orrore uncinato è un predatore brutale e spietato. Le loro uccisioni non sono pulite, non sono rapide, non sono pietose e non sono silenziose. Schioccatori, Scarafaggi Avvoltoi e Orrori Uncinati sono i nomi più comuni e famosi di queste creature.
Assalgono indiscriminatamente ogni genere di creatura. Nonostante la loro natura bestiale, sono astuti. Trovarsi ad affrontare un orrore uncinato è un'impresa non da poco, ma incontrarne più di uno implica aver poche possibilità di sopravvivere. Sfortunatamente la seconda evenienza è più comune. Tendono imboscate e attacchi a sorpresa che colgono alla sprovvista anche nelle condizioni di miglior visibilità, dimostrandosi esperti cacciatori. Non sottovalutate mai questi predatori dell'oscurità.
É teoria comune, specialmente presso i drow, che gli orrori uncinati siano i discendenti dei vrock che si sono insinuati nel Sottosuolo per farne la propria dimora. Questo spiegherebbe il modo tortuoso con cui uccidono le prede e alcune delle caratteristiche fisiche che possiedono. Trovo questa ipotesi goffa e senza basi, anche se non mi sono espresso in tal modo con coloro che mi hanno assunto.
Osservazioni fisiologiche
Gli orrori uncinati sono mostruosi in vari modi. Se uno potesse vedere chiaramente nei tunnel senza luce dove vivono, rimarrebbe terrorizzato. Sono un imponente incrocio tra un avvoltoio ed uno scarafaggio, di postura bipede e alti quasi 3 metri. Hanno teste simili ad uccelli e senza piume, con grandi occhi pallidi. Possiedono, inoltre, corpi robusti, coperti da un guscio e con gambe sottili. Il loro aspetto più caratteristico sono i giganteschi artigli uncinati, che servono loro da braccia. Nonostante il loro aspetto mostruoso, l'esperienza più terrificante che molti hanno solitamente è il crescendo che porta alla loro comparsa e gli assalti brutali che ne conseguono.
I loro corpi sono coperti da un grosso guscio simile a quello di uno scarafaggio, con spunzoni affilati ai lati e sulla “schiena”. Hanno piedi simili a quelli degli avvoltoi, con grossi artigli. I loro becchi sono affilati e in grado di lacerare anche la carne dei basilischi dalla pelle più spessa. Nonostante la loro mole, sono sorprendentemente leggeri. Generalmente raggiungono solo i 200 chili. Essendo dotati di esoscheletro, la maggior parte del loro peso è determinato dal guscio esterno e dai muscoli che lo supportano.
Le braccia sono la loro caratteristica più notevole. Lunghe a volte fino a 2,5 metri, possiedono terrificanti artigli uncinati al posto delle mani. Le braccia sembrano un incrocio tra quelle di un insetto e quelle di un uomo, quanto meno fino al gomito. L'artiglio si estende per 1,5 metri oltre il gomito, un unico gigantesco e rigido artiglio che si piega verso la fine in un uncino acuminato. Questi artigli sono duri e resistenti, in grado di sopportare molte volte il loro peso. Questi artigli incredibilmente forti hanno due usi principali. Il primo e più ovvio è per il combattimento: possono facilmente eviscerare e lacerare i nemici con un solo attacco. Il secondo è per arrampicarsi. Gli orrori uncinati usano i loro uncini per trovare anche i più piccoli appigli nei tunnel e possono scalare alla stessa velocità con cui un uomo si muove su un terreno pianeggiante. Usando gli artigli dei piedi per aiutarsi nei movimenti, gli orrori uncinati possono muoversi rapidamente anche sui soffitti rocciosi.
La maggior parte dei sensi di queste creature sono deboli e poco usati. Non hanno un olfatto particolarmente sviluppato e possono vedere abbastanza bene in condizione di luce debole, ma ciò non li aiuta molto nel loro mondo quasi completamente buio. L'udito è ciò in cui gli orrori uncinati eccellono davvero quando si tratta di percepire il mondo attorno a loro. Il loro udito, infatti, è estremamente acuto, tanto da superare anche quello dell'elfo più attento. Percepiscono l'ambiente circostante in maniera simile ai pipistrelli, tramite l'ecolocazione. É da qui che deriva il loro nome Schioccatore. Picchiettano delle pietre o i loro corpi rigidi con intensità variabile, a seconda della grandezza dell'area che vogliono percepire. I suoni così prodotti rimbalzano sugli oggetti e sulle creature circostanti, consentendo loro di “vedere” attraverso le proprie orecchie.  Possono vedere anche tramite uno stridio orripilante e quasi meccanico, che a volte scelgono di emettere. Questo stridio è molto particolare, un suono stridente ed acuto, con degli schiocchi nel mezzo. Fortunatamente, per la maggior parte della gente gli orrori uncinati vivono quasi esclusivamente nel sottosuolo, in profondi complessi di gallerie. Sono estremamente avversi alla luce intensa e non hanno mezzi di regolazione termica, quindi preferiscono le temperature costanti delle caverne. I drow che vivono nelle loro vicinanze sono silenziosi e cauti a sufficienza da evitare i loro territori, ma possono occasionalmente finire con il diventare la loro preda se non stanno in guardia, come pastori vittima dei lupi.
Nonostante il loro aspetto simile a grossi bruti senza cervello, gli orrori uncinati non sono stupide bestie. Sono onnivori e eccellenti cacciatori. Anche se sono in grado di mangiare licheni e funghi, preferiscono la carne. Amano tendere imboscate alle prede, nascondendo i loro tentativi di ecolocazione come il cadere occasionale di una pietra. Gli individui attenti sanno che il cadere delle rocce non è solitamente ritmico. Gli orrori uncinati si nascondono dietro muri, sui soffitti, oltre il margine di uno strapiombo o in qualsiasi punto cieco. É difficile notarli nel loro ambiente, non solo a causa dell'oscurità. La loro temperatura corporea è molto bassa, vicina a quelle delle rocce circostanti e quindi anche una visione termica ha difficoltà a percepirli. Già solo questo sarebbe problematico se fossero creature solitarie, ma purtroppo non è questo il caso. Essi, infatti, solitamente cacciano in branco.
Osservazioni sociali
Gli orrori uncinati sono, sorprendentemente, una società basata su clan. Una scoperta scioccante, se mai ne ho fatta una. Vivono in gruppi di 20 o 30 esemplari, guidati da una matriarca e, più raramente, da un patriarca. Le femmine vivono nella propria comunità, prendendosi cura di quest'ultima in ogni aspetto. I maschi sono i cacciatori e il patriarca coordina i gruppi di caccia. Questi clan si scelgono dei terreni di caccia, che difendono ferocemente da ogni altra creatura.
Ciò che rende possibile questa società è il fatto che gli orrori uncinati hanno, sorprendentemente, un linguaggio. Essi fanno schioccare i loro artigli o grugniscono per produrre rumori complessi, formando se non parole quanto meno idee di comunicazione. La profondità e complessità di tale linguaggio è un mistero assoluto, ben al di fuori della mia comprensione. Comunicano apparentemente senza alcun riguardo per chiunque altro stia parlando. Comunicano ciò che devono e poi agiscono sulla base di altre informazioni, se necessario. Mi verrebbe quasi da considerarla una mente alveare, ma sembrano che mantengano personalità individuali. Una loro comunità risuona di scambi di informazioni a tutte le ore.
Gli orrori uncinati ubbidiscono tutti senza fallo alla loro matriarca. Solo il patriarca ottiene una forma similare di rispetto, ma solamente dai gruppi di cacciatori. La matriarca è spesso molto rumorosa, domina le conversazioni e pattuglia i confini del territorio della comunità. Presumo che sia la guardia e protettrice principale del clan, ruolo da cui deriva la sua posizione di comando. In un'occasione ho visto un maschio cacciatore di un'altra comunità avvicinarsi al territorio del clan che osservavo, solo per venire rapidamente e brutalmente eliminato dalla matriarca.
L'accoppiamento non sembra seguire alcuna logica: pare semplicemente avvenire. Non ci sono rituali di seduzione o coppie fisse. Sembra solo che alcune femmine si accoppino in certi momenti della giornata con vari maschi. Questo comportamento riproduttivo pare indicare che non siano molti fertili e richiedano più sessioni per sperare nella fertilizzazione.
Anche se l'età degli orrori uncinati è difficile da determinare, paiono vivere al massimo tre decenni. Non ho trovato rapporti su orrori uncinati più vecchi. I giovani vengono accuditi da varie femmine e nascono da gruppi di uova. Le femmine, dopo pochi mesi di gestazione, depongono queste uova in quello che pare una incubatrice comune, posta vicino ad un'area più calda della caverna, magari nei pressi di un condotto naturale di aria calda.
I giovani sono più simili ad insetti, con solo le teste da avvoltoi che contrastano con la loro natura da insetti. Le loro braccia e gambe sono simili a quelle di un adulto, ma gli artigli sono decisamente più corti e paiono crescere con l'età. Invece di alzarsi quasi immediatamente, similmente agli umanoidi, paiono impiegare vari anni per imparare ad alzarsi e a camminare eretti.
Gli adulti che si occupano dei giovani del clan paiono gestire a rotazione gruppi di diverse età fino alla maturità. Sembra che non sia data importanza alla relazione biologica tra genitori e figli. Ogni membro della comunità ha un suo ruolo e agisce su tale base. Non è difficile determinare questi ruoli, che sono i seguenti:
Cacciatori: solitamente maschi e sotto la guida del patriarca. Cacciano il cibo da riportare nella tana per molte ore al giorno. Si avventurano in cerca di cibo in gruppi di 3 o 6.
Raccoglitori: solitamente maschi, si organizzano in coppie allo scopo di cercare licheni, muschi e funghi come fonte alternativa di cibo. Solitamente agiscono sotto la guida della matriarca, anche se a volte operano in autonomia.
Guardie: solitamente femmine, pattugliano nei pressi della comunità e sono organizzate dalla matriarca. Vengono anche mobilitate per affrontare minacce e prede più grandi, che richiedono l'attenzione di più gruppi di cacciatori.
Insegnanti: solitamente femmine, sorvegliano i piccoli della comunità. Pare inoltre che questi siano gli unici individui in grado di riprodursi, dato che sono le uniche femmine che ho visto accoppiarsi.
 
Relazioni con altre specie
Gli orrori uncinati si sono dimostrati disinteressati a comunicare con altre creature, nonostante tutti i nostri sforzi. Nei nostri primi tentativi non hanno risposto da lunghe distanze alle riproduzioni dei loro versi, da noi praticate con ossa o legnetti battuti contro le pareti delle caverne. Abbiamo poi provato ad usare l'artiglio di un individuo morto e comunque non abbiamo ricevuto risposta, pur essendo certi che sia su tali suoni che basano le loro comunicazioni.
Solitamente attaccano ogni creatura nel proprio territorio, cacciandola come preda. Gli orrori uncinati uccidono e mangiano quasi qualsiasi creatura. Combattono con una ferocia e brutalità senza pari. Non sono, però, interessati a combattere fino alla morte e, quando un individuo è troppo ferito per combattere o si sente soverchiato, correrà o, più sovente, si arrampicherà per fuggire via. Questo solitamente avviene su base individuale, dato che altri membri del clan potrebbero rimanere a combattere. L'unica creatura che li ho visti non attaccare è stato un drago d'ombra che si stava muovendo attraverso il loro territorio.
Come menzionato in precedenza, amano tendere imboscate, balzando sulle prede ignare dai soffitti e trafiggendole con i loro uncini. Attaccano con lunghi affondi dei loro artigli e cercano di gettare i nemici a terra per poi finirli. Spesso agganciano con gli uncini le gambe degli avversari per poi tirare, tranciando l'arto o comunque sbilanciando la preda. Non sembrano conoscere altro mezzo di attacco che continuare a falciare con i loro artigli senza fermarsi. I loro colpi non sono particolarmente veloci, ma sono molto potenti.
Quando affrontano un nemico attaccano senza fermarsi. Sono meglio descrivibili come combattenti mediocri e attaccano i loro bersagli in punti generici. Quando una creatura viene colpita da un artiglio o anche nel caso in cui riuscisse a bloccarlo, il secondo arriva poco dopo. Sono esitanti se i loro colpi vanno a vuoto. Quando mancano il proprio bersaglio iniziano ad emettere con agitazione i loro stridii. Presumo che ciò sia dovuto al fatto che si affidano all'ecolocazione per vedere. Ogni colpo a segno emette un suono che consente loro di colpire di nuovo. Se l'avversario è silenzioso o evita del tutto i colpi non hanno molte informazioni su cui basarsi e devono emettere loro stessi degli stridii per poterli localizzare nuovamente. Ovviamente queste sono tutte semplici supposizioni, dato che i drow stessi non erano disposti a combattere con le creature e hanno mandato solo degli schiavi poco addestrati ad affrontarle.
La loro natura crudele appare quando hanno vinto uno scontro. Anche se è stato cruento e mi ha inquietato osservare la scena, ho sentito il dovere di registrare ciò che accadeva. Se un nemico viene sconfitto, solitamente non sono capaci di porre fine alla sua vita velocemente. Dato che i loro colpi sono semplicemente diretti nella direzione generale dell'avversario, non colpiscono spesso aree vitali. Questo implica che spesso ci vogliono molti colpi prima che sopraggiunga la morte, prolungando l'agonia del nemico. Ipotizzo comunque che questo comportamento possa essere dovuto al loro affidarsi all'ecolocazione in battaglia e che non sia causato solamente dalla natura crudele della creatura.
Varianti
Durante le mie lunghe ricerche ho scoperto l'esistenza di varie tipologie di orrori uncinati
Schioccatore nero: questa è la variante più comune, descritta sopra. Sono solitamente alti 3 metri e di colore dal grigio scuro al nero.
Schioccatore vulcanico: questa variante vive in aree più calde e instabili del sottosuolo. Possiede gusci e artigli rossastri e il resto del corpo ha colorazioni che variano dal giallo all'arancione. Il suo guscio è traforato ed emette letale vapore bollente, in modo da eliminare il calore in eccesso accumulano nel suo corpo.
Schioccatore cervo: questa variante vive nelle aree più illuminate delle grandi foreste sotterranee di funghi. Sono decisamente meno ostili e paiono nutrirsi principalmente dei funghi che crescono nelle proprie dimore, uccidendo solo raramente per la carne, se si presenta una facile occasione. Se individuano prede facili si arrampicano su gambi dei funghi giganti, nascondendosi poi nelle parti inferiori delle teste. Le loro comunità sono sorvegliate meno strettamente, anche per attirare creature ignare. Sono di un colore blu o viola chiaro, che riflette solitamente quello dei funghi in mezzo a cui vivono. Sono più piccoli, alti sui 2 metri. Sono chiamati schioccatori cervo per via delle corna simile a quelle dei cervi che crescono sulla cima dei loro gusci e sulle loro teste.
Strumenti per il DM
Gli orrori uncinati sono ideali per tendere un'imboscata al gruppo. Possono fornire anche un fantastico crescendo di tensione, con uno strano rumore schioccante che diventa sempre più forte fino a portare un combattimento violento. State attenti a non giocarli come bruti senza cervello, anche se possono comportarsi in tal modo in combattimento.
 
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L'App D&D Reader in arrivo questo Autunno

Molte persone negli ultimi anni hanno chiesto il rilascio ufficiale dei PDF di D&D, e la WotC sembra intenzionata ad affrontare il bisogno di materiale elettronico in vari modi (solo pochi mesi fa è stato attivato il servizio D&D Beyond, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo). In base a quanto dichiarato dal sito Meshable, la WotC starebbe per rilasciare una App D&D Reader questo autunno. Non si tratta di un lettore PDF, ma è fondamentalmente una Applicazione Kindle specificatamente basata su D&D, che sarà rilasciata per iOS e Android. Mashable riferisce che "ogni libro è suddiviso in differenti sezioni. Prendendo, ad esempio, il Manuale del Giocatore, potrete eseguire un tap su piccole anteprime nella vostra libreria per controllare l'Introduzione, una guida passo-passo alla creazione dei Personaggi, una carrellata di Razze, singole sezioni per ogni Classe, equipaggiamento e tutte le altre parti che, assieme, formano il Manuale del Giocatore di D&D".
Altri elementi del rapporto fatto da Meshable includono:
Sarà possibile mettere alcune pagine specifiche tra i preferiti.
  Parte dell'Applicazione è gratuita, mentre alcune parti dei manuali sono visualizzabili solo a pagamento. "Se, ad esempio, a voi interessa solamente la parte relativa al Bardo, potrete semplicemente comprare quest'ultima. I prezzi per le sezioni singole sono 3 o 5 dollari (dipende dalla parte che compri), mentre i 3 Manuali Base completi - Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e Guida del Dungeon Master - costano ognuno 30 dollari per tutto".
  Se comprate parti di un manuale e poi decidete di acquistare il manuale intero, il costo di quest'ultimo sarà ricalcolato proporzionalmente (insomma, il prezzo finale del manuale verrà ridotto tenendo conto di quanto già acquistato di quel manuale stesso, NdSilentWolf). Tra le sezioni gratuite sono inclusi "Creazione dei Personaggi, Classi Basic, equipaggiamento, Punteggi di Caratteristica, Combattimento, Magia e tutte quelle regole basilari che tutti hanno bisogno di capire per poter giocare".  
Qui potete trovare l'articolo originale su EN World:
http://www.enworld.org/forum/content.php?4504-D-D-Reader-App-Coming-This-Fall#.WcPkv8Zx2pp

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IL TORNEO [terza parte]

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Samirah

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LA GRANDE MISCHIA

Lo speacker annuncia i partecipanti:

01) Ser Nate Rivers (spada e scudo)

02) Ser Daeveron Martell (spada e scudo)

03) Guein da Arnold, fraterno amico di Nate (spadone a due mani)

04) Ser Norton Antivirus alleato remunerato di Daeveron (spada e scudo)

05) Ser Beniamino Pigiamino (spada di gomma e scudo)

06) Ser A (armato di piscio e vento)

07) Ser B (armato di flemma e indifferenza)

08) Dott. Bonfiglioli (spada, scudo e cortisone)

09) Geometra Fava (spada, scudo e riga per i rilievi)

10) Ingegner Cane (spada, scudo e la tipica arroganza degli ingegneri)

11) Cavalier Condorelli (spada, scudo ed è sempre un piacere)

12) Il Barone di Baviera (spada, scudo e uno degli orologi da polso della collezione "i nobili d'epoca")

13) Il Generale Putzerstofen (spada, scudo e mai dire banzai)

14) Archer, portavoce dei gorgonauti (armato di voce monotona e fastidiosa)

15) Jem, di Jem e le Ologram (armata di microfono e asta del microfono)

16) Locatelli, che fa le cose per bene (armato di formaggio)

17) Galbani, che vuol dire fiducia (armato di formaggio pure lui)

18) Il tizio della pubblicità dei biscotti Bistefani (lancia i krumiri tipo boomerang)

19) Mantenna, il mostro che allungava gli occhi di He-man (usa i bulbi oculari come mazzafrusti)

20) Il Mago Othelma (armato di unghie finte ed erre moscia)

21) Dan Harrow (armato di ascia e soprattutto tanta fame)

Appena entrati in campo i guerrieri si dispongono mostrando che molte alleanze erano state tessute a priori.

Si delineano così 4 Team

Team Martell (dal nome dello sponsor)

1) Daeveron Martell, ancora scosso dalle avanche di Bella Figheira

2) Nate Rivers, spalla a spalla col fedelissimo Arnold

3) Guein da Arnold, spalla a spalla col fedelissimo Nate

4) Ser Norton, intento a fare uno scan disk prima della pugna

Team Le Allegre Ultime Ruote del Carro

1) Ser Beniamino Pigiamino

2) Ser A

3) Ser B

Team Gli Uomini di Cultura

1) Dott. Bonfiglioli

2) Geometra Fava

3) Ingegner Cane

4) Cavalier Condorelli

5) Il Barone di Baviera

6) Il Generale Putzerstofen

Team Gruppo Inedito

1) Archer, portavoce dei gorgonauti

2) Jem, di Jem e le Ologram

3) Locatelli, che fa le cose per bene

4) Galbani, che vuol dire fiducia

5) Il tizio della pubblicità dei biscotti Bistefani

6) Mantenna, il mostro che allungava gli occhi di He-man

7) Il Mago Othelma

8) Dan Harrow

Gli avversari si studiano.

Gli Uomini di Cultura, ipertattici e tutti armati di spada e scudo si metteno a bordo ring ed erigono una solida barreira di scudi.

Il Gruppo Inedito prende il centro e si schiera a cerchio prondo a colpire in tutte le direzioni

Le Ultime Ruote del Carro iniziano a pregare.

La situazione sembra disperata per il Team Martell in netta minoranza ma Daeveron prende in mano la situazione si volta verso Ser Pigiamino, capo delle ruote ed esclama: divisi verremo sopraffatti, uniti saremo come un soluomo. Ed ecco che i tre disgraziati colgono l'occasione e si fondono nel Team Martell che è ora di 7 membri.

Galvanizzato dall'inaspettato evolversi della situazione anche Nate decide di usare la tecnica del carisma e richiama l'attenzione di Archer, portavoce dei gorgonauti e capo del team Gruppo Inedito.

Ehi tu!

Sono Archer, portavoce dei Gorgonauti

Mi stai ascoltando?

Sono Archer, portavoce dei Gorgonauti

Se ci scanniamo fra noi indipendentemente da chi vinca non riusciremo a oltrepassare quel muro di scudi, ma se ci uniamo siamo 15vs6 e li roviniamo di botte eh?

Sono Archer, portavoce dei Gorgonauti

Ci state o no?

CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

Nate, sei un pezzente.

Scusate...

E così il Gruppo Inedito assume la formazione a linea e si scaglia contro il Team Martell.

7vs8

Con abile mossa e con il suo spadone lungo 3 metri Arnold colpise Galbani prima che arrivi in corpo a corpo e Galbani che vuol dire fiducia ma alla fine dice "m'arrendo" abbandona il campo.

7vs7 tutto da giocare

A questo punto il Master tira due dadi senza motivo ottiene un 20 e un 1 e urla "HO TROPPI DADI DA TIRARE, SER A E SER B CADONO A TERRA"

5vs7 e così il Team Martell si trova subito in uno svantaggio netto.

Ma ecco che gli Uomini di Cultura, tecnici e laidi fino al midollo piombano allo spalle del gruppo inedito imbottigliandolo! Non si capisce più nulla!

5vs7vs6

Stretta fra Daeveron e il Cavalier Condorelli Jem di Jem e le Ologram inizia a cantare:

Il mio nome è Jem (Jem)

Sono una pugnante, ma ne sto prendendo tante

e mi ritireròoooo

JEM

Quando scendo alla tenzone

JEM

Prendo botte a profusione...

Oooo Ooooo

...

5vs6vs6

Nella morsa serrata di Nate e Il Barone di Baviera Mantenna alza gli occhi in segno di resa

5vs5vs6

Ser Norton e il generale Putzerstofen fiancheggiano Dan Harrow ma Ser Norton si rivela un uomo leale e urla "Non sono un vile che attacca in inferiorità numerica, disimpegnatevi Ser Dan e fronteggiate l'altro vostro avversario". Il povero Dan non se lo fa ripetere due volte e in men che non si dica abbandona i suoi compari e al grido di "AVEVO FAME" si schiera col Team Martell

6vs4vs6

Nate, Arnold e il Dott. Bonfiglioli fanno scempio del povero Locatelli che pur volendo fare le cose per bene non fa in tempo ad arrendersi che cade svenuto a terra

6vs3vs6

Il mago Othelma, resosi conto che pur essendo vestito uguale non è certo una Maegi, capisce che è meglio gettare la spugna.

6vs2vs6

Daeveron Martell combatte con foga ma un krumiro scagliato dall'uomo della Bistefani lo ferisce di striscio. Stringendo i denti non si arrende e con l'aiuto del Geometra Fava e dell'Ingegner Cane incalza il povero uomo della Bistefani che urla "E chi sono io? Babbo Natale? M'arrendo!"

6vs1vs6

Il Team Martell durante la pugna si è un pò sparpagliato mentre il tatticissimo team degli Uomini di Cultura ha mantenuto salda la formazione. Questi cinici luminari rivelano ora il loro geniale piano: vanno tutti contro 1 per finirlo in fretta cercando di evitare scudi e armature e portare rapidi attacchi precisi.

Così mentre Norton e Dan finiscono l'indomito Archer, portavoce dei Gorgonauti...

"Sono Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

Arrenditi!

"Sono Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

6 Danni

"Sono Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

3 Danni

"Sono Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

5 Danni

"Sono Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

7 Danni

"Ero Archer! Portavoce di Gorgonauti!"

6vs6

...I 6 iperculturoidi si gettano all'attacco impegnando in singolo Pigiamino Nate e Arnold e andando in 3 su Daeveron che subisce una ferita non banale e a denti stretti è costretto a ritirarsi

5vs6

Dottore e Cavaliere e Geometra impegnano Norton, Dan e Pigiamino mentre Ingegnere, Barone e Generale circondano Nate e Arnold

Dannazione siamo in minoranza amico Arlold!

Dici bene amico Nate, schiena contro schiena!

Meno male che ci sei tu Arnold, sei come un fratello per me!

Anche tu Nate ma io voglio vincere beccati sta botta!

Vile tradimento! Guein di Arnold, vile nano malvagio passa con gli Uomini di Cultura in cerca di una facile vittoria! Nate è solo contro 4!

4vs7

Il Barone di Baviera colpisce Nate di striscio ed anche Arnold lo ferisce lievemente.

Il Maestro Ethan allibito getta una gerla di spugne in mezzo al campo urlando "RICORDA NATE, IL BUON SENSO! RITIRATI!

Giammai! Io lo ammazzo tutti! Maledetti! Rognosi! Porci Cani! Nate è inferocito e con un colpo guidato dall'ira colpisce l'orologio del Barone di Baviera che indignato si arrende.

4vs6

Ser Norton si prende in solo Dottore Cavaliere e Geometra permettendo a Pigiamino e Dan di correre in aiuto di Nate.

Norton attiva il suo firewall e i tre in mezzora non riescono a prenderlo una volta.

Nel mentre Nate, coperto da Dan e Pigiamino che si prendono Ingegnere e Generale, può voltarsi e affrontare quel giuda di Arnold

"Cane traditore!" posseduto da una furia gelida e spietata (e da un talento sgravo che si è trovato per caso sulla scheda, grazie dungeon master) Nate incalza Arnold che non avendo lo scudo viene colpito in panza e si arrende

4vs5

Con gli ultimi sprazzi di ira Nate si volta rolla circa sette 20 naturali e scaglia 4 libbre di carne del generale Putzerstofen nel più vicino cestino dei rifiuti

4vs4

Nate e Pigiamino si prendono l'ingegnere mentre Dan torna in aiuto di Ser Norton.

Un banditore dichiara ufficialmente aperta la saga dei missoni, non lo stilista ma i tiri per colpire andati a vuoto.

Per circa 3 ore di tempo reale l'ingegnere danza indisturbato in mezzo ai colpi di Nate che non prende nel lato largo di un granaio e di Pigiamino che pur prendendo sempre combatte con un mikado glassato alla vaniglia e quindi non fa mai un danno che oltrepassi la corazza di arroganza dell'ingegnere.

Dall'altra parte Dan è utile come una sagoma di cartone a forma del marito de LA DONNA mentre Ser Norton è una torre d'avorio immune ai colpi di Dottore, Geometra e Cavaliere che, mossi dall'abile mano del master non rollano mai oltre il 5...

Ser Norton a questo punto entra in modalità pulizia profonda e inizia a sparare colpi letali

Tac! Via il Cavalier Condorelli che collassa al suolo in una pozza di sangue, mandorle e torrone.

4vs3

Dall'altra parte lo sforzo combinato di Pigiamino e Nate perfora l'arroganza dell'Ingegnere che ferito nell'orgoglio si ritira.

4vs2

Ser Norton continua la sua striscia di eliminazioni

Tac! Rompe la riga al Geometra che si arrende.

4vs1

A questo punto Nate, su suggerimento di Christofer Lambert che come sempre ricorda che ne rimarrà uno solo (non uno sordo se no sopravviverebbe solo il Maestro Matrix), da una botta in testa a Pigiamino che, inutile dall'inizio alla fine, si arrende in maniera inutile e ininfluente.

3vs1

Ser Norton è inarrestabile, compaiono sulla sinistra dello schermo l'omino di mortal kombat che urla "tootsie" o qualcosa del genere, la scritta 34 Awesome Combo in alto a destra, la scritta GOURANGA del primo Grand Theft Auto, lo schermo trema tutto come in Ice Wind Dale e compare al centro la scritta Ser Norton è Inferocito!

Tac! Il Dottor Bonfiglioli (che per la cronaca segnalo che è stato il mio pediatra da piccolo e non un nome sparato a casa perchè nei miei sunti tutto ha un perchè) collassa urlando "Io gli darei del cortisone..."

3 uomini rimasti in piedi.

Dan in preda al panico urla avevo fame e si getta su Nate Ma Ser Norton lo ammonisce "Ser, abbiamo un conto in sospeso noi due"

Nate si chiude a riccio e suggerisce al buon Dan di saldare prima i debiti..

Inizia la lotta fra Ser Norton e Dan mentre Nate riprende fiato, si terge il sudore con una pezzuola in pelle di daino, ordina un coca e rum e dei salatini.

Dan osserva i salatini di Nate e urla "AVEVO FAME, noi ci stiamo menando ma quello intanto prende fiato... io sul secondo posto non ci sputo mica sopra"

"Giammai, io sono Ser Norton Antivirus e la mia parola è onore, resterò compagno di quell'uomo fino alla fine"

Tac! Norton elimina anche Dan portando il suo body count a una cifra spaventosa.

2 uomini rimasti in piedi

Nate e Norton si guardano, la folla urla i loro nomi in delirio.

"E' giunto il momento Ser Nate"

"La vittoria al migliore! Ma se ci spartissimo comunque in due il secondo e il primo premio? non perchè ho paura di arrivare secondo eh mica per quello, non pensare male eh"

"Il mio onore non mi permette un simile mercanteggiare, in guardia Ser Nate"

Ser Norton, nettamente superiore a Nate sferra il primo colpo e ferisce Nate.

CROC, il cuore di Maestro cade in pezzi.

Nate è ferito...

Nate, detto il NORMODOTATO ha però una cosa in cui è superdotato...

...

...

...

[*******! Sono Maestro Ethan, che diavolo siete andate a pensare?]

...

...

la costituzione!

E così, sputate via le ultime briciole di buon senso insieme a due denti urla:

"Mai incrociare la spada con uno che può andare in ira una volta al giorno più una per il suo modificatore di carisma, soprattutto quando ha carisma 12 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH"

e colpisce Ser Norton ferendolo. Ser Norton stringe i denti e continua, vuole la gloria del vincitore!

RITIRATI DEBOSCIATO MALEDETTO! ma a nulla valgono gli urli di Maestro Ethan

I due si battono con vigore per diversi minuti ma ormai sono spossati e stanchi, si reggono a fatica e ansimano...

continuano a scambiarsi colpi sull'armatura e sugli scudi ma nessuno riesce a fare un danno decisivo all'altro...

il tempo passa..

i colpi si fanno meno forti...

più lenti....

la folla comincia a rompersi i ******** di sto combattimento eterno...

io comincio a rompermi i ******** di sto riassunto lungo...

le penalità da stanchezza aumentano esponenzialmente, i due sono sotto sforzo come la tazza del cesso di Galezzi.

Correva voce che Nate Rivers stesse combattendo con un -14 al tiro per colpire...

Alla fine, scoraggiato dall'ira di Ser Nate, schiacciato dalla fatica, Ser Norton Antivirus gette la spugna e con l'ultimo alito di fiato, prima di stramazzare a terra esclama

"Siete il più duro combattente che abbia mai incontrato, la giornata è vostra..."

"Ho avuto fortuna, voi siete un vero cavaliere, mi auguro che siate destinato a qualcosa di meglio che venire ingaggiato da quell'avido strozzino del Martell"

E fra le urla della folla anche Nate Rivers, vincitore della grande mischia, si accascia al suolo...

FINE DELLA PUNTATA

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8 Commenti


Commento consigliato

peccato per la ritirata...ma non potevo rischiare di rimetterci le penne!!comunque sia gloria a nate rivers!!ser secchiomatto è un'avatar dello sconosciuto...

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