Vai al contenuto

Nerdcoledi

  • inserzioni
    4
  • commenti
    8
  • visualizzati
    1.3k

Riguardo a questo blog

Il Nerdcoledì è la giornata dei nerd. Poi a onor del vero nel blog si parlerà soprattutto di Giochi di Ruolo (non solo D&D e Pathfinder). Poi per vedere gli ultimi articoli e seguire il blog su tutte le piattaforme possibili, potete guardare qua in questa specie di linktree artigianale.
Ad ogni modo, la cosa più difficile è spiegare cosa sia esattamente un nerd, in quanto si tratta di un termine abusato e dai connotati piuttosto vaghi. Possiamo però provare ad abbozzare delle definizioni approssimative.

http://www.nerdcoledi.it/wp-content/uploads/2020/04/image-2.png Piccoli nerd crescono?

Definizione di Nerd

– Se uno pensa “Oh no! Oggi c’è il sole, mi tocca uscire e andare al parco invece che fare la maratona delle puntate di Games of Throne“, allora è un nerd.
– Un nerd è una persona che ha Q.I. più alto del proprio peso in libbre.
– Il nerd può sciorinare a memoria tutte le specifiche tecniche e i prezzi di tutti i computer in vendita in ogni negozio o grande magazzino, ma fatica a ricordare i nomi dei propri compagni di classe.
– Passare ore a chiacchierare su chat, forum e app varie, ma poi di fronte a un contatto umano dal vivo ritrovarsi a balbettare tenendo lo sguardo basso, è da nerd.
– I nerd comunicano spesso con frasi incomprensibili agli umani: “Hanno nerfato tantissimo il mio pg, con quel boss ho fatto due try poi ho ragequittato”, “Lol, sei proprio niubbo”
– Il nerd fa spallucce di fronte a una crisi politica internazionale, ma potrebbe incatenarsi in piazza per protesta nel caso gli dovessero cambiare il font del suo forum preferito o se nella sua zona ci sono pochi Pokémon.
– L’idea di fitness del nerd è quella di digitare sulla tastiera a ritmo sostenuto.
– Se un nerd viene invitato a una serata fuori, abbozza una scusa vaga riguardo impegni importanti, poi passa tutto il tempo a scrivere un blog sui nerd.
– Un nerd impiega 5 minuti a utilizzare il bagno. Se per caso ha il tablet con sé e c’è un wi-fi disponibile il tempo incrementa fino a 50 minuti (o fino alla durata della batteria)
– I nerd maschi non sanno cosa siano le ragazze. Se messi alle strette diranno “non so, forse sono un nuovo tipo di Pokémon?”
– Per un nerd è perfettamente normale andare in spiaggia con cellulare, tablet e computer. Alcuni esemplari riescono a dotarsi anche di pannello solare, per poter alimentare anche il computer fisso con tanto di sistema ausiliario di raffreddamento liquido.
– Per un nerd la parte brutta di fare una sessione di un gioco di ruolo è l’eccesso di interazione umana.
– I nerd chiamano casa qualunque posto in cui il wi-fi si connetta automaticamente.

Contenuto del Sito

A prescindere dalla correttezza formale delle definizioni, basate in parte su stereotipi, in parte su eventi di vita vissuta, questa rubrica tratterà principalmente di giochi di ruolo (D&D 3.5, Pathfinder, Rolemaster, D&D 5e e tanto altro) con approfondimenti, recensioni, consigli di ottimizzazione e creazione di personaggi particolari. Poi ogni tanto si parlerà anche di giochi da tavolo, videogiochi, fumetti, cartoni, libri fantasy, ecc; tendenzialmente proveremo a evitare di trattare gli argomenti più conosciuti, così nessuno ci può contraddire, e proveremo a presentarvi temi un po’ più di nicchia.

Se volete vedere gli articoli più recenti o scoprire gli altri canali (social, gruppi, e via dicendo) con cui sto infestando lentamente il mondo, puoi dare un’occhiata al Link Tree artigianale che ho fatto.

Inserzioni in questo blog

Guerriero - Custode della Biblioteca - D&D 5e

Nuova sottoclasse del Guerriero per D&D 5e. L'archetipo marziale del Custode della Biblioteca è il mio contributo per il Vecchio Carnevale Blogghereccio. Indovinate un po', il tema del mese è proprio la biblioteca (Cioè, lo era, ormai è dicembre e sono le reti [NDR]). L'idea nasce dall'aver immaginato un personaggio che combatte ricoperto da un'armatura fatta di pergamene e che impugna lo scudo che altro non è se non un libro del mago in formato A2 e ricoperto di metallo. Non chiedetemi il p

shalafi

shalafi in homebrew

×
×
  • Crea nuovo...