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Riguardo a questo blog

Cari naviganti, visto che avete avuto la pessima idea di visitare questo blog, mi sembra giusto punirvi propinandovi qualche notizia sull'origine di questo progetto e sui suoi fini. Avendo deciso di masterare una campagna un po' particolare, ho dovuto cercare di dargli un contesto adeguato. All'inizio era una generica ambientazione mediorientale, poi progressivamente espansa e caratterizzata fino a diventare di una certa mole. A quel punto ho pensato che fosse il caso di mettere online le informazioni prodotte per condividerle e svilupparle (oltre che fornirle ai giocatori). Mi sembra che questo sia tutto, non mi resta che augurarvi una buona lettura, da parte mia e di chi vive nelle Toplakar Nai.

Inserzioni in questo blog

I Geni - Parte 2

In questo articolo mi soffermerò sul modo in cui i geni sono organizzati internamente e delle loro fazioni (solo i sempliciotti ritengono i geni un unico blocco monolitico), e sui territori da loro occupati.   Il movimento pangenista e le lotte  interne I geni delle Toplakar Nai hanno una spiccata tendenza a considerarsi un’unica nazione alla quale appartengono tutti i geni. Al momento tuttavia non esiste nessun territorio che possa essere definito come il Paese dei geni (es

Il Signore dei Sogni

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Classi - Ranger: Meccaniche

Secondo articolo sul ranger, questa volta tratterò le sue meccaniche di gioco. Col procedere dello sviluppo potranno senz'altro cambiare, ma l'idea del ranger delle Toplakar Nai è meno mistica e più legata al territorio della sua controparte del MdG. Rispetto alla versione da manuale pertanto non ha gli incantesimi ma dispone di un compagno animale più forte, ha terreni prescelti invece di nemici prescelti, e ha alcune opzioni per il combattimento in sella, e capacità minori aggiuntive.

Sha'ir (famigli geni)

Salve a tutti. Non mi sono fatto vivo per un mesetto e mi scuso di ciò. Diciamo che avevo un po' di impegni, e questo articolo a differenza degli altri richiedeva delle rifiniture. Anyway, qui approfondirò i famigli geni degli Sha'ir; offrirò le loro statistiche e una serie di informazioni sulla loro ecologia, sulle loro capacità uniche, su un particolare tipo di famigli geni e infine nei modi in cui costoro possono essere incorporati in una campagna. Prima di iniziare è d'uopo una premessa term

Approfondimento sui Carnichi - 1

Passiamo all’analisi di un’altra razza, i Karniki (o Carnichi). Fortunatamente rari, sono umani deformi e lentigginosi, non onorati con forma umana a causa della loro volontaria e reiterata violazione del Cammino Dorato. Sono stati perseguitati a lungo e solo Acrux, il sultano della Bandiera Osman, ha permesso loro la libertà, a patto di aver militato nel suo esercito. Aspetto fisico Sono muscolosi e più alti del normale, cosa che li avvantaggia negli scontri fisici, ma sono sgra

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La magia delle Toplakar Nai

In questo articolo, oltre a fornire una panoramica del mondo magico, mi soffermerò sulla spiegazione dei fenomeni che permettono la magia e delle loro altre conseguenze. La magia nelle Toplakar Nai è abbastanza diffusa. Fa sentire la propria presenza principalmente grazie agli oggetti magici, che costituiscono il vero business della magia: molti di essi possono essere usati da chiunque o comunque da incantatori non troppo esperti o capaci, si possono usare in ogni momento, non rischiano di

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I Geni - Parte 3

In questo articolo analizzerò l’anatomia e la fisiologia dei geni, esaminerò come i geni perdono potere col passare del tempo e passerò in rassegna i loro poteri più comuni. Fisiologia I geni si differenziano dalle altre creature (a parte per la loro origine) esclusivamente perché hanno più di tutti l’anima connessa al corpo a causa dei rituali per potenziarsi che hanno eseguito nell’era preumana. Questa connessione rafforza la resistenza del corpo agli effetti della Madda, renden

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Geografia fisica e politica

Questo è il primo di una serie di tre articoli introduttivi alle Toplakar Nai. Questo sarà dedicato alla geografia fisico-politica con lo scopo di illustrare una breve panoramica sul mondo, il prossimo sarà dedicato alla storia e alla religione, l'ultimo della serie invece aprirà una finestra sulle razze. Su tutti questi argomenti si tornerà poi in seguito. Geografia fisica La regione propriamente chiamata Terre di Nai non è molto estesa, circa due terzi dell’Europa. Essa si articola nella g

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Approfondimento sugli Akiri - parte 1

Iniziamo la serie dell’approfondimento delle razze con i misteriosi mezz’uomini del deserto, meglio se chiamati Akiri. Origine L'origine di questo popolo, tanto piccolo nell'aspetto quanto monumentale nell'animo, è immersa nella leggenda. In un'epoca tanto remota che nemmeno i Peri possono ricordare, viveva un popolo che si definiva “Coloro che camminano”. La loro religione prevedeva, come quella Nailiana, che tutto il mondo conosciuto sarebbe finito in una guerra che nessun popo

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Approfondimento sui Carnichi - 2

Proseguiamo rapidamente la carrellata sui Carnichi, un popolo una volta umano, ora mostruoso a causa della volontaria e reiterata violazione della Legge di Nai. Personalità Caratterialmente sono sempre umani (per quanto sociopatici), per cui (raramente) possono rimanere all'interno della società o ricoprire ruoli di rilievo. Come già detto, molti di loro posseggono una grande astuzia che permette loro di truffare e prendersi gioco degli altri nonché di capire quando li stai prendend

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