Vai al contenuto
  • inserzioni
    34
  • commenti
    27
  • visualizzati
    10.7k

Approfondimento sui Carnichi - 2


Il Signore dei Sogni

673 visualizzazioni

Proseguiamo rapidamente la carrellata sui Carnichi, un popolo una volta umano, ora mostruoso a causa della volontaria e reiterata violazione della Legge di Nai.

Personalità

Caratterialmente sono sempre umani (per quanto sociopatici), per cui (raramente) possono rimanere all'interno della società o ricoprire ruoli di rilievo. Come già detto, molti di loro posseggono una grande astuzia che permette loro di truffare e prendersi gioco degli altri nonché di capire quando li stai prendendo in giro. Non sono poveri bruti, insomma. Tuttavia la loro mente è inferiore a quella umana nell'intelletto, sia a causa del fungo che per un'educazione nei casi migliori carente. Il sogno condiviso da tutti i Caliban, a prescindere dall'etnia, è il raggiungimento della libertà personale e la parificazione con gli umani. Sono stufi di anni di persecuzioni e discriminazioni perché rappresentazioni del peccato (senza esserlo, per quanto non lo sappiano) e reclamano a gran voce il loro diritto di essere umani. I Carnichi diventano spesso ossessivamente religiosi per cercare di ritornare nella grazia di Nai  oppure lo prendono in odio per quello che ha fatto loro. Alcuni quindi si danno al satanismo oppure abbracciano le vecchie religioni pagane, cosa che contribuisce ad emarginarli e ghettizzarli ancora di più.

Il popolo carnico è naturalmente avventuriero: poiché aspirano ad avanzare nella società, molti vanno in cerca di avventure per guadagno personale di denaro ma anche, e soprattutto, per compiere gesta epiche che li rendano famosi e, quindi, non più discriminati.

Persecuzioni

I primi Carnichi sono apparsi parallelamente all’affermazione del Nailismo, a supporto della tesi della punizione divina. Nailah non si è mai espresso sull’origine del morbo, ma nemmeno sul modo in cui andavano trattati. Sotto l’Imamato i Karniki hanno subito discriminazioni minori, pur mantenendo una sostanziale uniformità con gli uomini. I motivi della loro persecuzione derivano dai precetti di Nailah relativi all’interazione con i Div. In sostanza, dicono, bisogna eliminare oppure allontanarsi da tutto quello che è corrotto dai Div per riuscire a condurre al meglio una vita conforme alle leggi del Cammino Dorato, per cui da queste basi teologiche nel corso dei secoli si è perpetuata una vera e propria caccia al Karniko, rei di essere deliberatamente e malvagiamente andati contro la via tracciata da Nai. Nel migliore dei casi erano Dhimmi, sudditi che non fanno parte della comunità dei nailiani, quindi della società a pieni diritti, ma muniti di un “patto di protezione” che li protegge, rendendoli liberi, entro limiti variabili, di scegliere mestiere e residenza; in questo caso erano bersagli più di disprezzo che di odio, paura o invidia. Nel peggiore erano equiparati a schiavi, e quindi con quasi nessun diritto.

Tratti razziali

Spoiler

Tratti Razziali

  • Tipo Umanoide

 

  • Taglia Media. I Carnichi sono più grossi o più piccoli degli umani, ma non eccessivamente

 

  • Velocità 9m

 

  • +2 For o (a scelta) +2 Des, -1 Int, -2 Car. I Karniki possono essere improntati allo sforzo o alla coordinazione motoria a seconda delle proprie deformità ma sono ugualmente ripugnanti per le popolazioni umane normali. Sono tipicamente più corpulenti, tuttavia il fungo che hanno nel corpo gli indebolisce il fisico, per un pareggio che porta a +0 il loro modificatore razziale a Cos. Malgrado spesso non siano intelligenti questo è più culturale che congenito, ma suggerisco di metterlo nelle statistiche.

 

  • Ingannatore naturale: Un Carnico ha un bonus razziale di +2 alle prove di Raggirare. I semi-umani sono furbi, non astuti.

 

  • Percettore naturale: Un Karniko ha un bonus razziale di +2 alle prove di Percepire Intenzioni per percepire un raggiro. I Carnichi hanno una conoscenza istintiva del body language che permette loro di identificare subito i mendaci.

 

  • Bonus di armatura naturale di +1: i Caliban hanno la pelle ispessita dalla malattia (infatti solitamente non hanno mimica facciale)

 

 

0 Commenti


Commento consigliato

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...