Vai al contenuto

NightB

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di NightB

  1. NightB

    Dubbi del Neofita

    grazie a tutti. Demerzel, sul discorso di armi con critico inferiore al 20 non avevo quasi dubbi che dovevo comunque superare la C.A., ma meglio non averne che averne pochissimi grazie. Per quanto riguarda la storia dell'armatura e armatura magica, ripeto il problema giungerà quando dovrò aumentare una caratteristica che sarà destrezza. Avendo tirato due 18 e avendone piazziato uno a destrezza alla creazione ho già un +4 di des, e il giacio di maglio è max des +4 >.<. Per il -2 alla prova è quasi irrilevante avendo le "Abilità principali" per un ladro quasi tutte a +8 / +6. Non so quanto valgano i bracciali (i prezzari proprio non li ricordo)... ma praticamente io e lo stregone abbiamo circa 520 M.O. a testa. Guadagnate "Onestamente" tra charme, rapidità di mano, raggiri, quest ecc. Anche se il vecchio dm era un po' "Sciocco"... non riusciva mai a contrastarci. Tipo una volta lo stregone ando dal sindaco del borgo, che era malvagio, travestito da una sua guardia prescelta, e gli spillo 150 M.O con la scusa di dover rinforzare la sicurezza a causa del ladro (io). Io avrei usato una scusa del tipo "Ne ho solo 50".. poi bo. Poi quel poveretto lo abbiamo legato(con 3 corde di seta una sull'altra ) imbavagliato e ucciso(è stato più difficile entrare nel palazzo, raggiungere la sua stanza e restare soli con lui, che ammazzarlo.. non è riuscito a slegarsi mentre lo colpivo alla testa XD)... e ovviamente ci siamo impossessati della sua proprietà asd. poi magari sbagliamo anche noi a volte.. in fin dei conti giochiamo tutti da poco.
  2. NightB

    Dubbi del Neofita

    Siete stati chiarissimi. Onestamente credevo (io come gli altri), fosse un potenziamento temporaneo cumulabile con un armatura normale. A parte questo, quel che più mi interessava era la storia del TS. Non c'è nessun nesso logico tra il non aver bisogno di libri e il TpC, però siccome loro avevano interpretato come "non deve fare TpC":eek:.. ho chiesto, mi sembrava al quanto una vaccata come cosa Per la sorpresa mi avevano già accennato alcuni amici che giocano da anni, però non avevo ben capito. Con l'esempio che mi hai fatto ho capito tutto Ora mi è sorto un altro dubbio. I critici, da manuale c'è scritto che se esce un numero (che per l'arma usata in quel momento è considerato un critico), si deve ritirare il d20 per superare di nuovo la C.A. e confermare il critico, poi in caso di un 20 si ritira una terza volta il d20 per superare di nuovo la C.A. e fare una morte istantanea. Spero di aver capito bene fin qui Poi per i danni da quel che ho capito viene tirato 2 (o 3 a seconda dell'arma) il dado del danno e applicata la forza a tutti gli attacchi. Es: Uso un Machete e ho +4 forza, faccio 20 ... ritiro il d20 e supero la CA critico x3, tiro 3 volte 1d8 +4 = 3d8+12 Mentre i miei compagni facevano: Machete +4 forza, 20 ed è critico (senza ritirare il d20), dado danno 1d8, la cifra uscita la moltiplicavano per 3 e poi aggiungevano +4 di forza (solo una volta). Grazie ancora delle risposte Edit: ritornando all'armatura magica e armatura fisica, a questo punto mi converebbe eliminare l'armatura fisica, ovvero il Giaco di Maglio, e tenermi la magica. Danno si la stessa C.A. ma il giaco mi da -2 alle penalità ... mentre l'armatura magica no... e anche se gioco il ladro da neanche un mesetto (ho cambiato PG) avere penalità alle prove con questa classe è molto fastidioso. (anche se -2 su un +8 di rapidità di mano non è tanto, però a volte per quei due punti non riesco)
  3. NightB

    Dubbi del Neofita

    Premettendo che il mio gruppo e io giochiamo con la 3.5. Mi sorgono dei dubbi su alcuni incatesimi come Armatura Magica, sul manuale c'è scritto Tiro Salvezza: Nega - Volontà. Ok ora i miei compagni, siccome gioco un ladro in coppia a uno stregone con questo incantesimo mi fanno tirare un dado salvezza sempre. Ma quel Nega-Volontà non sta per : tiro dado sulla volontà se non voglio quel potenziamento? Altro dubbio: Il manuale dice che uno stregone a differenza di un mago conosce gli incantesimi senza studiarli, e non deve prepararli per poterli usare. Ok, ma questo mica vuol dire che lui non deve effettuare un TpC per riuscire a farlo, o sbaglio ? Grazie per l'aiuto. Non sono riuscito a trovare nulla su questo conto in giro per il forum, mentre per fortuna ho avuto conferma su dubbi che avevo per il ladro. Un ultima cosa per quanto riguarda il combattimento: nel momento in cui uno vince l'iniziativa l'altro è flat footed e quindi perde la Des alla CA perchè colto alla sprovvista? Tra l'altro la perde per un round intero o solo per quell'attacco?
×
×
  • Crea nuovo...