Vai al contenuto

Kiwi87

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kiwi87

  • Compleanno 29/06/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Palermo
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri Requiem, Chtulu

Obiettivi di Kiwi87

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Più chiaro di così il manuale non può essere.... sono stato un pomeriggio a cercare di far ragionare master e soci... speriamo che ora si convincano. Maestria l'ho presa per alzare la CA in casi d'emergenza...purtroppo non so ancora se potrò multiclassare (viste le premesse), eventualmente vedrò di sostituirlo più avanti se ne avrò la possibilità consigli in merito? Cmq penso che non potremo usare questi compendi o comunque tutto sto materiale che non faccia parte dei manuali cartacei in italiano, quindi penso che l'unica sarà quella di prendere un paio di lv da guerriero e puntare alla Lama invisibile... voi che dite?
  2. Ok ragazzi, oggi è iniziata ufficialmente la cronaca. Non ho avuto molta fortuna con i tiri caratteristica ma alla fine poteva andare peggio... 9 for (+1 del 4°lv) 17 (+1 del 4°lv) des 13 cos 12 int 8 sag 10 car. Talenti presi: maestria in combattimento, arma accurata e combattere con due armi. Comunque, sono insorti dei problemi abbastanza significativi: molti player ed il master in passato non facevano usare l'attacco furtivo durante il fiancheggiamento. Non è che mi potreste spiegare bene per quale ragione è possibile usare i colpi furtivi quando stai fiancheggiando un nemico? oppure dove posso andarlo a leggere sul manuale? perchè da MdG il colpo furtivo viene concesso SOLO SE all'avversario viene negato il bonus DES alla CA. Grazie sempre raga PS: l'avanger su che manuale lo trovo? PPS: Ragazzi, prendere un paio di livelli da guerriero per poi puntare al Ladro dell'ombra di Amn vi sembra una fesseria eventualmente?
  3. Ok perfetto, intanto mi studio per bene questi talenti per capire cosa prendere per primo e dopo penso al multiclassamento... anche perchè non so neanche che ambientazione ha preparato il master e se mi permetterà di multiclassare... che palle Grazie a tutti per i consigli utilissimi comunque PS: Ragazzi una domanda: se uso due spade corte (quindi due armi leggere) il -2 alla penalità verrà tolto soltanto all'arma secondaria? Esempio: penalità normale: arma primaria -6 arma secondaria -10 la seconda arma è leggera: arma primaria -4 arma secondaria -8 entrambe le armi sono leggere??? rimane -4 e -6?
  4. Ok ragazzi... il master mi ha comunicato che partirò dal 4° lv da ladro senza multiclassamento (che due palle...). Che build mi consigliate per un umano/ladro di 4° lv? purtroppo non so neanche quali saranno i dadi caratteristica (faremo tutto domenica)... Comunque, anche in ottica multiclassamento: meglio un'arma o due? che mi consigliate? grazie in anticipo ragazzi!
  5. Ok.. mi sa che dovrò escogitare qualcosa di molto "extra" come boccette acide, incendiarie o altro O_O dite che è fattibile? eventualmente su che manuale posso trovare qualcosa di utile a tale scopo?
  6. Ho l'imbarazzo della scelta insomma, bene! Ultima cosa per voi amanti del furtivo: come aggiro il problema non-morti, amebe o comunque esseri immuni a furtivi e critici che ogni buon master bastardo ci piazzerà davanti? ci sono talenti, oggetti, armi che possono fare al caso mio nei manuali da me citati? grazie ancora per i preziosi consigli comunque PS: con arma accurata uso la des al posto della for per il tiro per colpire, ma l'eventuale bonus dei danni rimane comunque [danno arma]+bonus For giusto?
  7. Interessante l'idea di aggiungere in futuro la cdp del guerriero di strada, che progressione mi consiglieresti comunque? 3°Rodomonte/3°Ladro/XXGuerriero di strada? Domanda tecnica: volendoci piazzare un umano su questo pg, poi otterrei l'80% dei pe giusto? Raga, quando avrete due minuti a disposizione non è che mi potreste fare un esempio di build? perchè tra l'altro io avevo intenzione di dargli due armi a sto benedetto pg, mentre il rodomonte mi sembra di capire che preferisca la singola arma (stocco o altra arma leggera). Grazie in anticipo
  8. Purtroppo ammetto che mi ero già innamorato del ladro/rodomonte, inteso molto come un robin hood misto a D'Artagnan XD però se senza l'uso di daring outlaw mi dite che non conviene utilizzarlo... beh : Il problema principale è che non so quanto durerà la campagna, quindi non posso fare progetti a lungo termine, alias mi servirebbe una classe da accoppiare al ladro adesso insomma, per un pg di 4 o 5° lv (il master deve ancora decidere). Che mi consigliate? XD L'assassino mi è precluso (sono vietati pg malvagi.... T_T)
  9. Ciao ragazzi! dopo anni torno a giocare alla 3.5, facendo di fatto un downgrade dalla 4° ed che più che d&d sembra warhammer... detto questo avrei bisogno del vostro aiuto in quanto sono alle prese con la costruzione di una build per un pg necessariamente LADRO (il party ne è orfano) di 4° o 5° lv. Ho visto come il rodomonte si sposi molto bene per una eventuale multiclasse, ma tutti affermano che la vera utilità la si ha quando si può accedere al talento Daring Outlaw, cosa che mi sarà vietata visto che Complete Scoundrel a quanto pare non è stato tradotto e non potrò utilizzarlo... La mia intenzione era quella di creare un pg da corpo a corpo, sfruttando molto i furtivi. Che mi consigliate? grazie in anticipo PS: utilizzabili tutti i manuali della 3.5 in italiano.
  10. Kiwi87

    Multiclasse

    ok perfetto! ps: i talenti multiclasse hanno davvero una dubbia utilità!
  11. Kiwi87

    Multiclasse

    ciao, scusate se riesumo il trade, ma un personaggio ibrido può essere creato solo in fase di creazione del pg? o può essere fatto in corso d'opera? (in questo caso specifico un pg di lv 2) Grazie ciao!
  12. Kiwi87

    Dubbi su poteri e talenti

    Quindi il tiro per colpire non varia insomma, i bonus sono gli stessi sia se si fa un normalissimo tiro per colpire, sia se si usa un potere. sisi, i bonus derivanti dalla stessa fonte (potere, talento, etc..) non si sommano ma si sceglie quello con il punteggio più alto. Bon, penso di aver risolto allora, non mi resta che andare alla ricerca di un tread che spieghi come funziona il biclassaggio.. grazie ancora, ciao!
  13. Kiwi87

    Dubbi su poteri e talenti

    ok ho trovato il tutto ma i dubbi persistono :\ cito dal manuale: " La maggior parte dei poteri di attacco prevede che il personaggio effettui un tiro per colpire. La voce attacco specifica il tipo di attacco effettuato e la difesa contro cui viene effettuato il tiro. Se il personaggio beneficia di un modificatore al proprio tiro per colpire, tale modificatore viene indicato a questa voce. " Ricapitolando: mi ritrovo un potere, arma in mischia, Forza Vs Ca che bersaglia una creatura, devo usare quindi tutti i miei bonus al tiro per colpire? ( 1/2 lv + caratteristica + competenza + potenziamento + talento?)
  14. Kiwi87

    Dubbi su poteri e talenti

    o.o vado a dare un'occhiata allora, grazie mille ragazzi
  15. Kiwi87

    Dubbi su poteri e talenti

    a questo punto ti chiedo, il Forza vs Ca del potere viene calcolato d20 + 1/2 livello + caratteristica + altri modificatori (competenza dell'arma, bonus magico, talenti, ecc....)? ovvero attacco basilare in mischia con la caratteristica richiesta dal potere + eventuali bonus? Grazie sempre
×
×
  • Crea nuovo...