Jump to content

Bafius Lunis

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Bafius Lunis

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 05/24/1978

Contact Methods

  • Skype
    cikemc

Profile Information

  • Location
    Ravenna
  • GdR preferiti
    Pathfinder, D&D3.5, Mondo Di Tenebra
  • Occupazione
    Web Designer
  • Interessi
    Calcio, computer, tecnologia, giochi di ruolo e musica
  1. Essendo al mio 4° incantatore ho provato varie strade per dare "colore" agli incantesimi. Quando utilizzavo un chierico utilizzavo frasi latine che esplicassero l'incantesimo (non so perchè, ma il chierico mi si è sempre accostato molto bene al latino...) ad esempio FIAT LUX e via che partiva l'incatesimo di luce... Facendo un bardo facevo frasi in rima (che mi sembra molto adatto)... quindi mi ritrovavo a boffonchiare un "veloce è la spada, possente è la corazza, ma ancor più temibile è la tua nuova stazza" castando un ingrandire persone Poi mi sono finalmente approcciato ai m
  2. Beh... diciamo che un incantesimo POTENZIATO fa potenzialmente più danni che non un incantesimo MASSIMIZZATO. Questo nel caso migliore... ma mediamente un incantesimo massimizzato è comunque più efficace... Prendiamo ad esempio il caso di una normalissima Palla di fuoco fatta al massimo del suo livello... 10d6 è il danno che si può arrivare a fare normalmente. L'incantesimo massimizzato fa 60 danni sicuri. L'incantesimo potenziato fa (10d6)x1,5. Considerando però che mediamente questo significa fare 3,5 col dado da 6 (la media perfetta), l'incantesimo potenziato produrrà 52,5 danni..
  3. Che poi, sul Manuale del Giocatore, l'esempio del talento "incantesimi potenziati" lo fa proprio sull'incantesimo "Dardo Incantato"...
  4. A dire il vero mi pare che il manuale sia abbastanza chiaro... non capisco cosa ti lasci perplesso. Per quanto riguarda il Passo Abbondante del monaco, indica gli stessi effetti dell'incantesimo Porta Dimensionale. Nel testo di detto incantesimo è citato chiaramente che, dopo l'utilizzo, non si possono compiere altre azioni. Ergo, una volta effettuato il Passo Abbondante, il monaco deve attendere il suo prossimo turno per fare qualsiasi altra azione. L'utilizzo di questi "rimandi" è piuttosto tipico in manuali così fitti e complessi come quelli delle regole di gioco, quindi, per pratici
  5. Per la precisione cambiano entrambe le cose. Nel caso di SPAVENTARE il raggio d'azione è medio e la durata è "1 round / livello o 1 round". Nel caso di INCUTI PAURA il raggio d'azione è vicino e la durata è "1d4 round o 1 round" Anyway, parrebbe effettivamente un errore di stampa, visto che i DV interessati da entrambi gli incantesimi sono gli stessi... Complimenti, ottima vista!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.