Vai al contenuto

babalu

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su babalu

  • Compleanno 13/07/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    r
  • GdR preferiti
    ded

Obiettivi di babalu

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. babalu

    Tre montagne

    Salve a tutti. Tra i prerequisiti del talento di stile con le armi "Tre montagne" (Manuale del perfetto combattente, pag. 114) c'è il talento "Spingere migliorato". Posto che, a mio avviso, "spingere migliorato" non ha alcuna correlazione logica con "tre montagne", chiedo gentilmente ai possessori del Perfetto combattente in lingua inglese di controllare se nei loro manuli il talento in questione ha gli stessi prerequisiti.
  2. La pietra magica verde chiaro (bonus di competenza +1 ai txc, +1 ai ts, +1 alle prove di caratteristica) costa 30.000 mo. Considerando che la pietra magica non occupa slot (prezzo base x 2) il costo "standard" dell'oggetto è 15.000 mo. Mi piacerebbe determinare il costo di un oggetto simile, ma che dia il solo bonus +1 di competenza ai txc. Sulla tabella del manuale del DM una simile opzione non è contemplata. Ho provato a procedere "a ritroso" per isolare il costo del bonus ai txc, ma non so come eliminare il costo del bonus alle prove di caratteristica e quello dovuto al fatto che l'oggetto conferisce 3 tipi di bonus. Sapete aiutarmi?
  3. Riporto su il topic per non aprirne uno nuovo. Il talento delle Specie Selvagge "Assumere capacità soprannaturale" ha come prerequisito la "capacità di assumere magicamente una nuova forma". Ora, un druido-maestro dalle molte forme che non ha accesso all'incantesimo metamorfosi, può prendere ed usare il talento in questione tramite la forma selvatica (capacità soprannaturale)? In caso di risposta negativa, in che modo un maestro dalle molte forme potrebbe utilizzare le sop di un mostro?
  4. Salve a tutti! Il dubbio che ho è il seguente: Posto che riflessi in combattimento permette di fare più AdO in un round, con la precisazione che devono derivare da diverse opportunità, e posto che combattimento ravvicinato permette di fare AdO su tentativi di lotta quando ciò non sarebbe normalmente possibile (afferare migliorato e simili), avendo entrambi i talenti ed avendo un adeguato punteggio di destrezza è possibile fare, ad esempio, 3 AdO ad un mostro che nello stesso round provi 3 volte ad entrare in lotta con afferrare migliorato? Oppure si considerano i 3 attacchi come un'unica opportunità e quindi si può fare un unico AdO rendendo la combo di talenti inutile in simili situazioni?
  5. babalu

    Bastone metamagizzato

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per risolvere un dubbio. Avendo il talento "creare bastoni" è possibile costruire un bastone con all'interno un incantesimo già modificato con la metamagia? Ad esempio per creare un bastone con l'incantesimo cono di freddo spenderò 375 mo * 5* 9. Posso creare un bastone "cono di freddo potenziato" spendendo 375 * 7 * 13 e poi far uscire direttamente dal bastone coni di freddo potenziati?
×
×
  • Crea nuovo...