Vai al contenuto

Arturo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Arturo

  • Compleanno 31/05/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Arturo

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Quali sono le varianti per il ranger senza incantesimi e su che manuali posso trovarle? E quale mi consigliereste per un arciere? Grazie in anticipo.
  2. Hehe noto, noto... In effetti ha molto più senso di esistere così!
  3. Ok grazie! Gentilissimo e rapidissimo!
  4. Esiste un talento che permetta di sommare i livelli di ranger e di barbaro, sullo stile di daring outlow? Grazie.
  5. Lo fa. E' 3/4 nella versione in italiano. Allora tutto torna.
  6. Si ma perdi 1 al BAB. Combattendo con le 2 armi esotiche non cambia nulla, mentre per ogni altro attacco hai 1 in meno al tpc. Idem per la lotta. Decisamente meno che utile a livello di ottimizzazione. O hanno aggiornato da qualche parte il BAB del maestro delle armi esotiche?
  7. Si si questo è chiaro. Mi chiedevo quale prodezza selezionare in quell'unico livello... Sicuramente inutile risulta il combattere con due armi gemelle...
  8. Sono modi diversi di giocare e di intendere la questione. Io non la vedo così immediata, ma va bene così. Ci si potrebbe discutere per mesi e non venirne a capo. Quanto a una domanda più tecnica, per quale motivo consigliereste un livello in questa cdp?
  9. Il che potrebbe anche essere! Questo dipende da loro. Di certo per prendere solo un livello in una cdp significa che il pg deve avere tempo a sufficienza per mutare (nuovamente) il suo gdr, la sua filosofia di vita, o il suo "stile di combattimento" come diceva Mizar (anche se è sempre riduttivo se non accompagnato a sufficienza dalle altre). Quindi da dimenticare in campagne da 10 livelli in 5 sessioni, ecco... Solito ridondante consiglio, quindi: parlane col master!
  10. Mah guarda, infondo tutto è giustificabile, sulla carta. Il mio voleva essere solo un consiglio, come ho scritto, di parlarne prima col master. Magari nell'ambientazione che ha in mente per i primi 5 livelli non avrà la possibilità di vedere mai questa particolare arma e tutto salta. Insomma, di fare i conti con l'oste, tutto qui. Non intendevo certo dire che sono delle build assurde!
  11. Dipende anche da quanto t'interessa il gdr... Perché riuscire a giustificare due cambiamenti di classi, compresa una cdp può risultare scomodo e forzato, a mio avviso. Allo stesso modo la lama leggera elfica deve trovare una qualche giustificazione, non puoi semplicemente uscirtene al terzo e ottenerne la competenza. Se il bg è già fatto, parlane prima col master. Se poi il gdr passa in secondo piano rispetto all'ottimizzazione, è un altro discorso! Comunque io ti consiglio la build di Klunk, con iniziativa migliorata al posto di competenza nella lama elfica. In armatura leggera e con la possibilità dei furtivi essere il primo ad agire acquista notevole importanza.
  12. Grazie delle risposte! Allora vedrò col master di modificare un po' i requisiti, così da renderla più giocabile... In effetti così acquista decisamente maggiore appetibilità!
  13. Credo sia off-line, si... Quello che mi apre ha davvero poco senso!
  14. Ora è più chiaro, in effetti! Ma esiste una fonte ufficiale in cui reperire questa notizia? Altrimenti sarà duretta convincere il master...
  15. Ma ha dei requisiti folli, ben lontani dall'essere la prima scelta... riguardo ai talenti specialmente. E inoltre le finte come azione gratuita le prende all'11°, e a me serve un personaggio di 4°... è estremamente difficile che arriverei mai a giocare una cosa simile... A livelli più alti è decisamente una scelta migliore, ma per un pg di 4° mi sembra molto più percorribile la strada Iniziativa migliorata - Maestria - Fintare migliorato... O c'è qualcosa che mi sfugge?
×
×
  • Crea nuovo...