Vai al contenuto

RaFFo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di RaFFo

  1. RaFFo

    Negromante

    Perchè lo stregone ?
  2. RaFFo

    Negromante

    Il livello di partenza è il 10 Cercherò...grazie !
  3. RaFFo

    Negromante

    Ciao a tutti ! Un mio giocatore vorrebbe cambiare PG e fare un mago ( o stregone) Negromante , una sorta di evocatore ( ovviamente malvagio ) ... sfruttando i vari evoca mostri da manuale del giocatore 3.5 Come si imposta un personaggio del genere ?? I manuali a disposizione sono quelli base del 3.5 ed i vari manuali di classi di prestigio ... Grazie !
  4. RaFFo

    Il vampiro di giorno

    ...si si sono il master io ... ^^ ... cmq grazie per il consiglio , sopratutto il secondo punto mi piace ... infatti ioa vevo pensato di cambiare un pò le regole facendo in modo da poterlo far girare di giorno magari indebolito o senza alcuni i tutti i suoi poteri da vampiro ...
  5. Mi chiedevo , visto che il vampiro alla luce solare muore ( che novità eh ? ) ... un pg che è vampiro ... può andar in giro solo di notte ? così non condiziona tutta l'avventura ed il party ? c'è qualke oggetto magico o artefatto che permette ai vampiri di andare in giro di giorno ?
  6. RaFFo

    ...a corto di idee ...

    un chierico umano , un barbaro umano , un guerriero umano , un monaco umano , druido elfo , stregone mezzelfo , ladro halfling e ranger elfo ... che party eh ? i manuali ho tutti quelli basilari ...
  7. ...capito...ma , in ogni caso , dov'è che starebbe spiegato l'archetipo del vampiro ? su che manuale ?
  8. Help ! per il mio party ( media livello 10 ) vorrei far incontrare dei mostri carini ma non so quali ! conoscete qualke bel demone o bestia da fargli incontrare ?
  9. ...ragazzi un mio amico vuole entrare nel party da me gestito per fare il chierico legale neutrale che possa curare ed infliggere danno ... e poi più ina vanti vorrebbe diventare vampiro ! XD ...come si gestisce un PG così ? innanzitutto...che tipo di magie e domini ha in genere un chierico neutrale ? infligge , cura , o entrambi ? scaccia o controlla i njon morti ? e poi come funsiona l'archetipo del vampiro ? grazie in anticipo
  10. non è che potresti copiare ed incollarmi qui le caratteristiche ?
  11. ...esiste il prototipo di Dracula come personaggio non giocante in D&D o uno simile ?
  12. RaFFo

    Cercare trappole

    Si scusate ! Intendo che devo essere io a far capire , o a dire , al ladro di cercare trappole o deve farlo lui di sua iniziativa ?
  13. RaFFo

    Cercare trappole

    Ho un dubbio : quando il mio party ( composto da guerriero ladro monaco druido stregone e ranger ) cammina per dungeon ed arrivano nei pressi di una trappola ... come si gestisce ?
  14. RaFFo

    Castello !

    Beh io intendevo castelli fantasy ... o anche mappe di castelli se ne avete di altre avventure da cui trarre spunto...per farvi capire : in questo castello il mio party è stato catturato da un mago potente ed i suoi seguaci ed il suo piccolo esercito...lui lì ci vive , ci tieni i prigionieri per esperimenti , ed è una roccaforte contro eventuali attacchi da parte delle genti libere ( umani ed elfi xD ) ... perkè sta preparando un piano per conquistare delle città umane ed elfiche ...
  15. RaFFo

    Castello !

    ...dato che ad un certo punto della mia campagna i miei PG saranno catturati da un mago che li porterà in uno dei suoi castelli ( ovviamente i PG si risveglieranno in una cella ma sapranno dopo dove sono ) ... vorrei info e consigli nel costruire un castello...come fare le segrete , stanze corridoi eccetera...insomma cosa cista in un castello ???
  16. Carina come idea , grazie ! Mi servirebbero più info sui semipiani...troppo tempo è passato da quando sfogliai il manuale dei piani !
  17. I bimbi dovrebbero essere tipo livello 12 o 13 ... dipende quando finirà l'avventura che ora gli sto facendo fare ... vorrei farla semiabitata ma non troppo , da umani ... magari una vecchia cittadina o civiltà che ha subito grosse perdite per qualke strano motivo ed ora è ai margini della sopravvivenza ... non so ... consigli ?
  18. ...ebbene si , avrei intenzione di far naufragare il mio gruppo di pg in un'isola e fargli vivere un avventura in piano stile Lost , il telefilm , avete presente ? suggerimenti ?
  19. ...Ecco , era da un pò che non giocavo e/o masterizzavo una campagna come master ... 3 settiman fa ho preso 6 nabbi ( di cui solo uno aveva poca esperienza da giocatore come monaco umano xD ) ... gli ho insegnato i fondamenti per giocare e ... via ! AMBIENTAZIONE : mia ... CAMPAGNA : Sete di Potere Ed ecco i PG ... partono tutti da livello 8 ... Sarkan - Ladro Halfling C/N Nero - Guerriero Umano L/M Ky - Monaco Umano L/N Messiah - Druida Umana N Mahan - Ranger Elfo C/N Dionisia - Stregone Umano N un bel party a mio parere...come noterete dato che sn nabbi partono con classi base ... gli sto insegnando man mano in gioco e si stanno appassionando ... sn fiero di me xDD ... più in là credo che ognuno sceglierà una CdP da fare ... gli hodato tutti i materiali da leggere...e poi vedremo ... xD ... La storia non è ancora compleatata , ora ve la riassumo in breve ma tenete conto che devo ancora finirla ( i miei giocatori mi hanno detto di farla continuare fino a quando non diventano epici xDD ) ... In breve un mago molto potente è cattivo ha assoggettato ogre e troll per distruggere villaggi e città umane ... pois ta assemblando dei golem e il party deve fermarlo ... dopo tante peripezie tra mostri , dungeon e città in cui far missioni e dare il loro contributo a questa sorta di guera ... vengono catturati e portati nel castello di questo mago ... alla fine ovviamente farò scontrare il mi party con il mago che dovrà morire ... il resto ... ancora devo inventarlo ! XD
×
×
  • Crea nuovo...