Vai al contenuto

PietroMaximoff

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di PietroMaximoff

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Qualcuno sa qualcosa riguardo la possibile uscita di videogiochi basati sulla 4a edizione di D&D? Mi sembra che ancora in giro non ci sia nulla... Magari in fase di sviluppo invece? Qualcuno ha spulciato qualcosa in rete?
  2. Ciao a tutti, vorrei sottoporre ai "veterani" del forum un mio problema che piano piano mi sta allontanando sempre di più dal mio gruppo di D&D. Lo ammetto, sono un "power-player": ciò che mi piace maggiormente nel gioco è l'ottenere punti EXP, il trovare oggetti magici, il rubare soldi a chiunque mi capiti a tiro (sono un ladro drow), il progredire di livello e l'ottenere nuovi poteri. Sinceramente, non vedo cosa ci sia di male in questo: è il mio modo di divertirmi. Il resto del mio gruppo invece, è tutto improntato all'interpretazione, alla recitazione dei personaggi: a tutti piace passare il tempo inscenando situazioni, dilungandosi nei dialoghi con i PNG non giocanti, et cetera. Anche questo, è un più che lecito modo di divertirsi usando lo strumento del D&D. Il fatto però, è che il DM propende assolutamente e totalmente per la parte "attoriale" e recitativa: premia con punti EXP, con oggetti magici, e punti azione (giochiamo alla 4ED). Il risultato di tutto ciò è che, pur essendo il più interessato al powerplaying, mi ritrovo con il personaggio più "sfigato", di un livello sotto agli altri perchè con meno punti EXP e con una razza che non posso usare (i miei poteri razziali sono stati "bloccati" da esigenze di trama). Ho provato a parlare col DM, ma mi ha risposto che le mie sono solo paranoie, e che se lui mi spinge a giocare in modo più recitativo, è perchè quello è il modo migliore di giocare a D&D. Io ci provo, ci ho provato, ma alla lunga giocare in modo lontano da quel che realmente mi fa divertire mi sta frustrando e mi annoia sempre di più. Ormai sono andato alle ultime due sessioni solo perchè i miei compagni di gioco sono i miei migliori amici, e comunque è una delle pochissime occasioni che abbiamo di vederci, visti i reciproci impegni. Potete suggerirmi qualcosa per cercare di migliorare la situazione? Sono io che sbaglio? O è il mio DM che è ha troppi pregiudizi?
  3. Il gruppo in lotta contro dei goblin. La chierica viene colpita duramente e urla: "Goblin di me**a!" Il DM chiede: "Fai un tiro in percezione" Il giocatore tira un d20, e con la somma dell'abilità il risultato è altissimo. Sorride contento e guarda il DM che fa: "Dopo averli studiati attentamente, pur nel fragore della battaglia, ti accorgi che non sono fatti di me**a."
  4. "No, voglio provare l'incantesimo nuovo" "Ma no, non attacchiamolo, se è rimasto nascosto finora magari è perchè era prigioniero dei nemici. Ora ci ricompenserà" "Non curare me, cura lui che è più esposto, io mi nascondo qui dietro e non mi fanno niente" Questa nel momento esatto dello svenimento: "Ma porca eva non ho utilizzato il bracciale magico protettivo che ho trovato nei sotterranei di casa mia quanto so scema anzi no so immatura ma talmente immatura che ho 17 anni invece che 23" Dopodichè la giocatrice ha deciso che avrebbe cambiato l'età del suo personaggio (ancora di secondo livello), col benestare del DM.
×
×
  • Crea nuovo...