-
[4th] Multclasse e Cammini leggendari
Scusate l'ignoranza ma devo essermi perso qualcosa. Se sono un multiclasse posso scegliere un cammino legendario della mia seconda classe? Grazie
-
[4th] Semidio
Ero anche io dell'idea anche se non ho trovato altro che lo precisi.
-
[4th] Semidio
When you have expended your last remaining encounter power, you regain the use of one encounter power of your choice. Con "encounter power" intende SOLO i poteri sotto la voce ad incontro o tutti i poteri che sono utilizzabili ad incontro? Per intenderci sono compresi i poteri di utilità che possono essere utilizzati ad incontro?
-
Talento Subito o no?
Il tuo problema qual'è? Vuoi prendere il talento dopo per interpretare meglio il pg? (allora prendi il talento e non usarlo per un paio di sessioni) Oppure vuoi usare l'arma e se ti piace utilizzi il talento altrimenti ne prendi un altro? (allora ha ragione il tuo master)
-
Il finto buono
Il chierico può anche decidere di non venerare alcuna divinità.
-
Il finto buono
Non è un giocatore alle prime armi ed è per questo che vorrei punirlo. Sono riuscito a convincerlo che il suo comportamento fino ad ora non ha rispecchiato il suo allineamento. Gli ho "proposto" Legale-Neutrale almeno è così che lo vedo. Mi ha però promesso che da ora in avanti si comporterà da Legale-Buono solo perchè + avanti vorrebbe fare un paio di livelli da paladino. Sono troppo buono e gli concedo ancora questa chance ma appena fa una caXXata lo castigo... pensavo a qualcosa che gli faccia cambiare magicamente l'allineamento.
-
Incalzare potenziato
In 3.0 è così? In 3.5 non puoi fare il passo di 1,5 metri. Se è davvero così è molto carino ma riuscire uccidere un avversario a colpo non è così facile.
-
Il finto buono
E in che modo ha risposto? Ho chiesto come faccio a farglielo capire, la sua mi sembrava più che una risposta un' affermazione. Lo polverizzerò.
-
Il finto buono
Forse non mi sono spiegato bene, lui non è un paladino, ma dice che un paladino deve comportarsi bene perchè altrimenti perde i poteri mentre lui , CHE é BUONO, non è costretto a comportarsi bene perchè tanto non perde niente. Inoltre ha 170 pf quindi una caduta da 20d6 non gli farebbe un gran danno. Dall'SRD :“Good” implies altruism, respect for life, and a concern for the dignity of sentient beings. Good characters make personal sacrifices to help others. Vorrei fargli capire che se sei buono ti sacrifchi volentieri per gli altri perchè è insito in te e non perchè ci guadagni qualcosa...
-
Il finto buono
Sto masterizzando un'avventura e da un pò di tempo dico ad un mio giocatore che non si comporta affatto da legale buono e sapete dopo un pò di discorsi cosa mi ha detto? "quello che trovo strano è che sul paladino c'è scritto sotto "Codice di condotta" le stesse cose che dice nella descrizione dell'allineamento Buono ed è questo che non capisco, essere Buono=essere Paladino???? a me sembra una caXXata, capisco aiutare gli innocenti e i bisognosi ma il Paladino deve farlo perforza altrimenti perde i poteri, mentre i buoni devono farlo per forza anche se non perdono un caXXo. BHO" Secondo voi qual è il modo più atroce per ucciderlo dopo una boiata del genere?
-
Barbaro e armatura completa in Mithral
Le armature pesanti in Mithral vengono considerate medie, quindi un barbaro, che ha la competenza nelle armature medie, può utilizzare un'armatura completa in Mithral senza penalità?
-
Dungeon Master’s Guide II
Io il manuale dei mostri lo uso soltanto per vedere i mostri. Il manuale del giocatore praticamente non lo guardo mai, ogni tanto per guardarmi qualche incantesimo ma ormai li so tutti a memoria, e quando passo di livello ma solo per controllare se mi ricordavo bene. A parte gli scherzi penso che si possa fare a meno di tutti i manuali ma averli dietro fa sempre comodo.
-
carica e incalzare
1-non si può oltrepassare come parte di una carica quindi puoi caricare e se uccidi usi incalzare su un nemico a portata ma non travolgere. 2-travolgere lo puoi usare su un avversario che hai reso prono dopo averlo oltrepassato. Se tenti di oltrepassare un nemico e ci riesci puoi utilizzare travolgere su di lui. quindi il tuo cavallo può attaccare l'avversario prono con i suoi zoccoli e se lo uccide non puoi usare incalzare perchè non sei tu ad aver fatto i danni.
-
Dungeon Master’s Guide II
Davvero è il meno usato? Come fai per i PX? E per gli oggetti magici? Le classi di prestigio? La descrizione delle condizioni? Ok adesso forse sai tutto a memoria ma allora lo hai letto parecchie volte Io lo uso ancora spesso, quando siamo indecisi su una regola, spesso il manuale del master contiene la risposta.
-
Domanda veloce sull'incantesimo "individuazione del magico"
L'incantesimo permette di vedere l'aura degli oggetti magici anche se questi sono stati distrutti perchè l'aura magica permane. quindi, secondo me, l'aura di un oggetto invisibile è percettibile da chi ha lanciato "individuazione del magico"