Vai al contenuto

osaw

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su osaw

  • Compleanno 11/11/1964

Obiettivi di osaw

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Non ti posso dare un aiuto valido sulle battaglie campali, perchè quel tipo di battaglie, non mi piacciono, ma secondo me se vuoi movimentare l'avventura ed hai personaggi troppo forti usa proprio i modi usati nella seconda trilogia di shannara. 1) I serpidi umbrati sono indistruttibili alle normali armi, armi magiche ecc. quindi per essere distrutti i giocatori si devono inventare qualcosa (tipo come nel libro di farli infognare in una palude). 2) Se i giocatori pensi siano troppo forti, metti un umbrato che ha preso il posto di un PNG amico dei PG e che qualsiasi azione venga stabilita dai PG sarà automacimante conosciuta dall'esercito nemico che può quindi scagliare contro i PG le sue forze migliori. 3) Metti a capo dell'esercito dei PG una persona che per qualche motivo mette sempre i bastoni fra le ruote ai PG, inimicizie, corruzione, mancanza di personalità, ma al quale i PG devono ubbidire obbligatoriamente. Sicuramente oltre ad avere scontri più bilanciati, riuscirai a rendere anche più intrigante la storia. Ciao.
  2. osaw

    4th Edition?

    Sicuramente la proverò, forse in una campagna one shot, sempre che insieme al mio gruppo siamo tutti daccordo, ma sicuramente non modificherò l'ambientazione di FR.
  3. osaw

    Licantropo

    Si il licantropo ha un LEP molto squilibrante per una campagna, però se leggi il manuale delle Specie Selvagge puoi vedere come calcolare il LEP del tuo personaggio, come modificarlo, aggiungendo o togliendo alcune caratteristiche non principali ed anche come inserire nella campagna personaggi con un LEP più alto. Io personalmente durante una mia campagna avevo un giocatore che voleva fare il vampiro, quindi non ho fatto altro che creare insieme con lui due personaggi, un personaggio normale come gli altri giocatori ed un vampiro, ho calcolato il LEP del Vampiro e quando gli altri personaggi sono arrivati al suo livello ho fatto mordere il giocatore da un vampiro e quindi lo ho fatto ripartire con il nuovo personaggio di pari passo con gli altri. Questo può valere anche per un licantropo o un qualsiasi altro tipo di mostro per i quali esiste un rituale di trasformazione. P.S. Fai attenzione se incontri un chierico buono che ti lancerà spezzare incantamento o rimuovi malattia e ti farà tornare come prima.
  4. Credo che la risposta sia già scritta nell'ambientazione di FR sotto magia e nella sezione dedicata al talento Magia della Trama d'ombra. 1) Gli incantesimi della trama d'ombra sono essenzialmente uguali a quelli della trama normale cambia solo da dove l'incantatore attinge il suo potere, v. talento magia della trama d'ombra. 2) Gli effetti di alcuni degli incantesimi della trama d'ombra sono diversi da quelli della trama e quindi non è detto che anche se la formula è la stessa, l'effetto e tutto il resto riportato nel libro sia lo stesso. 3) Alcuni incantesimi ( senza corrispettivo nella trama ) possono essere specicatamente per la trama d'ombra e non possono essere lanciati con il potere attinto dalla trama, come gli incantatori d'ombra non possono lanciare incantesimi di luce. 4) Le pergamene e tutti gli oggetti della trama d'ombra e creati con la trama d'ombra è specificatamente spiegato che possono essere usati, ma provocano dei danni a coloro che non sono maghi della trama d'ombra o non hanno il talento magia della trama d'ombra. Poi se la risposta non ti piace o sotto questi termini non riesci ad inserire oggetti della trama d'ombra nella tua campagna, ricorda che esistono milioni di cause che modificano la magia e effetti della magia. Ciao
  5. Personalmente dopo aver letto l'anteprima dei nuovi reami credo che continuerò ad ambientare le mie campagne nel vecchio mondo di FR, poi magari col tempo forse riuscirò anche ad abituarmi alla nuova storia. Non mi piace comunque l'inserimento dei draconici che sembrano prelevati dall'ambientazione di Dragonlance e non mi piace combinare diverse ambientazioni. Da buon vecchio giocatore e DM cresciuto in un mondo, non voglio trovarmi sbalzato in uno completamente diverso.
×
×
  • Crea nuovo...