Vai al contenuto

axel8u

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di axel8u

  1. GRAN BELLA NEWS!!! GRAZIE per la bella notiza... Non mi resta che attendere!
  2. Ciao a tutti, è molto che navigo nel forum, ma poche volte ho espresso le mie idee... Volevo fare una domanda sulla 4.0: Qualcuno sa se ci saranno nuove CdP o si potranno riciclare le CdP 3.5?? Qui introduco un nuovo pensiero, forse anche controcorrente, ma è il mio pensiero... Io personalmente gioco a D&D da un sacco di tempo, quando fare un pg voleva dire scegliere tra uno dei 4 o 5 disponibili e cercare di non fare doppioni nel gruppo... Ora le cose sono cambiate molto e secondo me, quasi troppo, perchè molto per me è cambiato a discapito della "rappresentazione" e della voglia di usare il TUO personaggio. Io speravo che nella quarta edizione, oltre a migliorie nelle tecniche di gioco, che sicuramente saranno realizzate per dar sempre più veridicità alle azioni fossero appiattite molte diversità fra classi e razze, diversità che poi aiutano a creare i PP. Non fraintendetemi, a livello di gioco e giocabilità sono entusiasta delle CdP, ma nello stile classico... Vi ricordate quando uscirono i manuali 3.0 tipo Tomo e il Sangue, Signori delle terre Selvaggie, ecc... Bhè quelle erano, secondo me, le vere CdP. Io le percepivo come una strada da intraprendere in tutto e per tutto.. non una strada da percorrere per assimilare le peculiarità migliori per poi cambiare il proprio credo in qualcos'altro... Certo che un Pg durante la sua "vita" da avventuriero potrebbe trovarsi in situazioni in cui lascia la vecchia via per una totalmente diversa, ma questi dovrebbero essere casi limitatissimi [ infatti inizialmente, quando cerano solo pochissime CdP e Classi, si stava super attenti a non cadere nei malus di PE per i multiclasse, ora invece al posto di multiclassarsi ci si prende a "spizzichi e bocconi" un pò di CdP senza grossi malus e senza particolari controindicazioni]. Se fossi un Master, io metterei [come si può tranquillamente fare] un limite massimo alle CdP utilizzabili [secondo me 2 sono più che sufficienti], anche perchè per esempio, un mago che prende Elementalista come CdP, crede o per lo meno dovrebbe credere fortemente nell'elemento in cui si specializza, quindi DEVE portarlo fino in fondo!! Scusate per la divagazione...
  3. bHè DICIAMO CHE UN PAIO DI OGGETTINI CHE RILASCIANO INCANTESIMI PERSONALI (ES. ANELLI, AMULETI O MEGLIO MANTELLI) POTREBBERO ESSERTI UTILI, PER ESEMPIO UN ANELLO CON DUE CARICHE GIORNALIERE DI WRAITH TOUCH (MANUALE --> SPELL COMPENDIUM [sOLO ING]) MAGARI PERSISTENTE, O ANCHE SADISMO E MASOCHISMO (LIBRO DELLE FOSCHE TENEBRE) E NIENTE DI MENO CHE BRACCIA DEL GIRALLION, CHE TI PERMETTONO DI USARE 1/2 FORZA IN PIù SUI DANNI PER OGN MANO CHE IMPUGNA L'ARMA... DICIAMO ANCHE CHE SE VUOI RENDERTI IMMORTALE DAVVERO DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE UN QUALSIASI OGGETTO CHE TI AUMENTI I TS SULLA VOLONTà O MAGARI TI RENDA IMMUNE, MA POI SARESTI UNA MINACCIA X IL GRUPPO STESSO! UN PG DEL GENERE HA 3 PUNTI DEBOLI.. 1 LA DURATA DELLA FURIA IMMORTALE DEL BERSERK FURIOSO (QUINDI DEVI AUMENTARE A SPROPOSITO LA COSTITUZIONE SE NON ERRO) 2 GABBIA DI FORZA. PER QUEST'ULTIMA NON HO ANCORA GROSSI SUGGERIMENTI, MA CON UN'ELMO DEL TELETRASPORTO DOVRESTI USCIRNE VINCITORE TRAQUILLAMENTE. 3 QUALSIASI INCANTESIMO DI DISTRUZIONE O DISINTEGRAZIONE CHE PERò SENTI MENO DI ALTRI, VISTO CHE DOVREBBERO ESSERE TUTTI TS SU TEMPRA ( E AUMENTANDO MOLTO LA COS DOVRESTI E DICO DOVRESTI SCAMPARLA 8 VOLTE SU 10 )
  4. axel8u

    Il Monaco (4)

    Sono aperto a tutte le possibilità, ma visto che di PP ne ho già cambiati un bel pò perchè "senz'anima", questa volta volevo puntare sulla duttilità del PG e sullo Style. Premetto che il resto del gruppo è TUTTO ad un'altissimo liv. anche se non tutti PP, ma quasi. I libri sono tutti ammessi, ma non gli inserti delle riviste. Grazie per l'aiuto .
  5. axel8u

    Il Monaco (4)

    Ciao a tutti, è da molto che in sordina osservo i post in questo sito, e visto che qui molti ne sanno a PACCHI, volevo chiedervi secondo voi, come si può fare un monaco di 20 liv. davvero PP. N.B.: I riferimenti dei libri preferirei fossero in Italiano, nn perchè non conosco l'inglese, ma perchè poi tradurli letteralmente e spiegarli bene al resto del gruppo e soprattutto al master diventa una lotta all'interpretazione! GRAZIE
  6. Ricordo ancora come fosse ieri... facevo la terza superiore (quindi 16-17 anni) e con i miei nuovi compagni di classe decidemmo di provare a improvvisarci PG!! Ora ho 24anni e dopo molte edizioni e vari cambi di gruppo mi diverto ancora come il primo giorno.
×
×
  • Crea nuovo...