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tapu

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su tapu

  • Compleanno 26/10/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    torino
  • GdR preferiti
    D&D3.5-AD&D
  • Occupazione
    programmatore
  • Interessi
    programmazione-D&D-lettura-giochi in scatola

Obiettivi di tapu

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. tapu

    Modificatore di Livello e LEP

    hummm ok ... ti ringrazio delle utili risposte.. ora un'altra domanda sempre sul LEP MdL il modificatore di livello dove lo vedo? in ogni caso per creae un mostro per il parti devo considerare il loro LEP!
  2. tapu

    Modificatore di Livello e LEP

    ciao , ho un paio domande da porre, 1- la più sciocca: Il LEP a cosa si riferisce? o meglio, che cosa vuol dire? 2- devo creare un paio di mostriciattole da mettere in un sotteraneo. ho cercato sul manuale dei mostri I le caratteristiche dei topi crudele e del cane da guardia. per i topi non ho trovato nulla, mentre per il cane o trovato il cane di ghiaccio (creatura magica) ma che per dei personaggi di I LV mi sembra un po troppa... qualche consiglio su dove trovarli o su come fare a bilanciarli con i loro PX e GS? 3-Ho letto anche il manuale dei non morti. ci sono alcune classi di prestigio che un mio giocatore vuole fare. ora non ricordo il nome, ma sul manuale non và oltre il 5° LV. altri non vanno oltre al 3° questa e da considerarsi una limitazione (razziale o classe) oppure devo semplicemente prendere i valori e proseguire con quelli elencati? grazie delle delucidazioni! Buona GG
  3. tapu

    gestire il tempo

    Vi ringrazio , per il viaggi all'esterno nelle terre avevo immaginato di prendere il righello in mano ... ma per i sotteranei o nelle città non sapevo se ci fosse un calcolo da effettuare oppure meno ... ora so . buona GG
  4. tapu

    gestire il tempo

    ciao a tutti, volevo chiedervi come calcolate il tempo. Io vorrei che la storia andasse avanti cronologicamente, ma non vorrei mettermi a contare ogni singolo round di combattimento per sapere quanto è passato , anche perchè nelle fasi di non combattimento non ci sono round ben stabiliti. voi come fate ? Buona GG a tutti
  5. si, certo che basta un po di inventiva, ma ricordo che il master con cui giocavo molti hanni fà aveva una bella lista con droghe/veleni e loro carateristiche!
  6. Ti ringrazio, sono utilissime ... ma non hanno fatto una serie con 10 libroni che trattano dei forgotten per la 3.5?
  7. potrebbe essere una grande idea, più che altro per il fatto di tutto questo segreto che mi permette di pensare a qualcosa con più calma... dove posso trovare della documentazione su questo territorio?
  8. anche a me piacerebbe che i giocatori si divertissero incuriositi da come sono andate le cose ... secondo me incuriosisce a tal punto che non posso far si che la storia deluda ... quindi accetto il tuo aiuto e ti farò certamente sapere come procede ... magari poi ti passo le bozze la bozza è questa: il png ladro che gli andrà a salvare dalle carceri li riconoscerà come cari amici, ma sciocchi visto la motivazione per quali sono finiti nelle segrete della capitale (ovviamente composta da malvagi vbisto la compagnaia tendente al buono) ... I PG non sapranno perchè sono finiti 'scioccamente' nelle carceri e non ci sarà tempo per le spiegazioni , solo la fuga verso un antico passaggio che sfocerà in un cimitero dove incotreranno un necromante che li stava aspettando (essendo un sottoposto di chi li ha catturati), che racconterà loro qualche fugace verità o menzogna... questo dipendera da quanto crederanno alle sue parole.... se sconfiggeranno ricomparirà l'allegra compagnia che gli ha salvati (e che hanno portato a termine la missione affidatagli da elmister) che li scorteranno dal vecchio saggio. dali partirà l'avventura del loro passato fino al raggiungimento dell 10° livello dove elmister gli ridarà il benvenuto; solo allora capiranno in cosa consiste la loro avventurosa campagna per poter proseguire nei forgotten realm spero che come storia possa regere e che i pg siano incurisiti dagli inizi della loro storia!
  9. hummm ti ringrazio , penso che il sud possa andare alla grande , i vampiri per un gruppo di primo livello temo. cmq vorrei fare fuggire tutti dalle fogne con uno sbocco in qualche catacomba e cimitero quindi pensavo a un bel necromante di secondo livello e qualche scheletro e zombi .. ciao e grazie ancora
  10. ciao , volevo chiedervi Se esistono regni malvagi nei forgotten... a parte la zona del sottosuolo... grazie ...
  11. Loto bianco mi sembra l'erba che fa al caso mio... ne prendo 4 dosi grazie della didascalia... ora elmister saprà cosa gli hanno somministrato per i giorno di prigionia. Ti riferisci a quello citato da kursk , il Libro dell Fosche Tenebre? lo hanno fatto anche per il 3.5? In che senso? intendi una motivazione per farli ricordare il passato? se intendevi questo ... avevo in mente di rendere indispensabile il loro passato per poter riuscire ad utilizzare la loro esperienza e le loro conoscenze da ladri e stregoni ... ovviamente non ricordando più ache tutto quello che hanno appreso è piu limitato... infatti partono subito da primo LV, ma in realtà dovrebbero essere molto più forti e capaci... ma solo al cospetto di elmisteer alcune cose verranno a galla! e poi li obbligherà a far ritorno nel passato... lui è elmister e nei suoi 1000 anni di girovagare conoscerà un sacco di modi per far ciò... tipo magia!
  12. Ciao a tutti... Volevo qualche consiglio sul cominciare una avvantura creata da me... ho preso spunto da alcune idee trovate qui nel forum (e forse ne scopiazzarò alcuna giusto per cominciare a masterizzare). Io col vecchio master ho imparato ad amare i forgotten ed essendo affascinato da elmister vorrei creare una campagna con gli stessi elementi... stavo pensando di 'copiare' l'idea della fuga dalle carceri tramite sotteranei, (la città la definirò oggi), con un incontro stile boss finale all'uscita delle fognie con un necromante. dopo dichè un incontro con un ladro png emissario di Elmister per recuperare gli sciocchi avventurieri (PG) che si sono fatti catturare da (definirò chi poi) per una missione affidata da elmister. Elmister deluso del fallimento della missione (il recupero di una spada leggendaria dalla torre di xxx nel regno xxx) li convoca per una strigliata e dare nuovi ordini, quando si accorge che egli sono stati 'drogati' e quindi hanno perso completamente la memoria. per ciò decide di frgli rivivere (magicamente) quello che hanno passato negli ultimi anni... il problema nasce sulla droga , la regione di cattivoni e i nomi dei posto e nemici so dove reperirli , ma non saprei dove trovare il nome di una droga per la la perdita di memoria dei miei pg. quealche consiglio? grazie mille
  13. grazie della risposta... ma dove si trova? sezione combattimento MdG ? io lo letto tutto , ma non sembra desse una descrizione cosi dettagliata!
  14. ciao a tutti ho dei dubbi sulla meccanica del combattimento. come distinguo un'azione standard da una completa? se un druido entra in una stanza e trova 3 goblin. dietro i goblin ce una grossa trappola Fossa scattata. il druido decide di provare a farli fuori tutti e 3 lanciandosi in carica e con la lancia cercare di buttarli giù tutti in un colpo... come faccio a calcolare un'eventualità di questo tipo ? ci sara un contraccolpo da perte dei goblin ... ma questa proprio non saprei come valutarla
  15. Grazie dei consigli , sicuraente lo faremo (leggere il manuale ad alta voce) ... anche perchè dopo un mese siamo ancora li a spiegargli che non funziona come dice... è il giocatore che vuole dio ma poi non ruola con le caratteristiche del pg... infatti ha già dichiarato che se gli muore questo prende il ranger ... dopo che mi è venuta la malsana idea i parlare con un altro giocatore dell apotenza inaudita se scegli bene le sinergie! grazie ancora ciao!
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