Vai al contenuto

blackshiver

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di blackshiver

  1. blackshiver

    dubbio sha'ir

    si io intendevo la versione nel dragon compendium. che strano xo! quindi nn è spontaneo?
  2. blackshiver

    dubbio sha'ir

    quindi si suppone che possa acquisire i talenti che richiedono "incantatore spontaneo" oppure "senza preparazione"... giusto?
  3. blackshiver

    dubbio sha'ir

    Ciao raga... avevo un dubbio: ma lo sha'ir voi come lo considerate? un incantatore arcano spontaneo? xke senza il gen che gli raccatta gli incantesimi lui nn fa niente... però li conosce così dal nulla e li lancia col carisma. Grazie!
  4. grazie! è di eberron? che manuale?
  5. Ciao ragazzi! Volevo chiedervi se secondo voi ai punti potere razziali (tipo i 2 del githzerai) si possono aggiungere quelli bonus anche se il pg nn ha una classe psionica. Nel manuale c'è scritto che i punti poteri aumentano a seconda della caratteristica con cui si manifestano i poteri, ma se uno proprio non li lancia si suppone che non aumentano? Grazie mille
  6. Ovvio che impari la stessa cosa. Io sto guardando la questione dal punto di vista di rpg e non di regole. Ho gia spiegato cosa non mi torna: imparare una determinata cosa e saperla fare solo grazie ad un ogetto e non alle proprie capacità. Secondo me è brutto che gli eroi (buoni o cattivi che siano) di un'avventura (tanto più se è a sfondo epico e pomposo) debbano dipendere dagli oggetti per la crescita personale delle proprie capacità. Ovvio che la tua potenza dipende dal tuo equipaggiamento ma sono due discorsi differenti. Poi vabbe quoto iKar. Quello certo.
  7. si questo ovvio. intendevo che sono proprio le tue caratteristiche più alte e i talenti, incantesimi, abilità e bla bla che ti distinguono dalla grande marmaglia di png. per ithiliond cambia che io imparo a fare una cosa grazie a un oggetto e non a quello che so fare. ho preso come esempio attacco poderoso ma ce ne sono tanti altri. mh xo ho capito come la pensate ^^
  8. ciao ragazzi! ho una domanda da fare. voi avete accettato che il problema di un talento che ha come prerequisito un certo punteggio caratteristica o lanciare gli incantesimi di un livello possa essere risolto semplicemente con un oggetto che da un bonus alla caratteristica che serve? cioè esempio: ho 11 a forza ma ho i guanti +2 e quindi posso imparare Attacco poderoso ma se me li tolgo non posso usarlo... questa cosa a voi piace? che quindi la bravura, la competenza, ciò che ti distingue da i png deriva solo dagli oggetti magici e non dalla tua caratteristica base? Non è più sensato che quindi le caratteristiche come prerequisito debbano essere quelle base e per lanciare gli incantesimi la stessa cosa? Perchè il mio amico quando gliel'ho kiesto mi ha detto ke le regole non sono come dico io... ecco, io questa regola non l'ho trovata. il fatto è ke se non c'è scritto è cosi oppure da qualche parte c'è e sono io incapace a trovarla? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...