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azathoth

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Informazioni su azathoth

  • Compleanno 07/04/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Pianeta Terra
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di azathoth

Novizio

Novizio (2/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
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  • Primo messaggio

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Devi iniziare come ladro se ti interessano i PA: se inizi come rander hai (4+INT)*4 PA se inizi come ladro hai (8+INT)*4 PA Davi iniziare come RANGER se ti interessano i PF e il BAB Nel lungo termine è meglio iniziare come ladro, nel breve termine come ranger fai la scelta che preferisci Io personalmente farei prima il ladro Ti posso anche dire che il multiclasse Ladro/ranger è veramente molto affascinante (è il mio pg attuale): ti spacci per ranger, hai il seguire tracce e il nemico ma fai i furtivi e hai un fracco di abilità.
  2. azathoth

    Attacco Furtivo

    E chi lo dice che non posso essere un gigante ladro: diciamo innanzitutto che la classe Ladro (in Italiano) è una traduzione approssimativa di un termine inglese Rogue (Vagabondo, ma sapeva troppo di senzatetto). Questo comporta che la gente crea lo stereotipo del ladro furtivo e agile, ma NON è così: se facciamo caso il ladro/rugue in D&D3+ non ha restrinzioni di allineamento: questo perchè il ladro è una classe molto più versatile di quanto non si pensi: potrei benissimo farmi un ladro che ha bassa destrezza e intelligenza ma molto carisma e sarebbe un grande oratore/truffatore (a seconda dell'azione) oppure potrei farmi un ladro che ha molta intelligenza e poca destrezza e costituzione, e sarebbe un piccolo genio/tuttofare infine potrei farmi il classico ladro tutta destrezza e furtività Quindi se incontrate un PG di classe Ladro non è detto che questi vi rubi ogni cosa per poi sparire =)
  3. azathoth

    Attacco Furtivo

    l'attacco furtuvo, nella nuova edizione di D&D (3.0+) sostituisce la cara e vecchia pugnalata alle spalle dell'Advanced: nell'Advanced si specificava che la pugnalata alle spalle andava fatta con certi tipi di armi, perchè effettivamente era un copo mirato alle scapole, e il moltiplicatore veniva applicato solo al primo colpo. nella nuova versione invece esiste l'attacco furtivo, che è molto ma molto più potente del vecchio backstab: si può fare con qualsiasi arma (anche senza la competenza mi sembra, ma non sono sicuro), l'unica limitazione è: anatomia umanodie, e visibilità del bersaglio (non deve essere occultato), inoltre se si hanno a disposizione più attacchi, se uno è furtivo anche tutti gli altri sono furtivi. Quindi un guerriero/ladro può fare un furtivo anche con uno spadone a due mani, personalmente descrivo il colpo con una certa cudeltà: "rigiro la lama nella ferita appena aperta e sanguinante... infilzo la spada nella ferita fino all'elsa" perchè non è tanto la parte colpita che fa più danno, ma la manovra che si effettua dopo il colpo. limitare il furtivo alle armi leggere significa depotenziare di parecchio il ladro (che già in combattimento è molto debole)
  4. azathoth

    Fuoco!

    Nell'ultima sessione mi ha fatto provare ogni effetto: danni fisici, svenimenti, risucchi di livelli e chi più ne ha più ne metta =P Comuque mi è piaciuto il modo per velocizzare le azioni del gruppo: erano un po di sessioni che il gruppo esitava sul dafarsi, ora siamo su un altro piano e ogni ROUND perdiamo 1 pf: vedrai che adesso non staremo con le mani in mano =) A ogni modo torniamo al topic: preciso che il mio ladro... pardon ranger =) non ha ancora mai fatto uso del fuoco preciso anche che quando sono stato master ho tenuto una linea molto dura sugli oggetti magici (ho disgiunto ogni oggetto magico che avevano!!!!) la mia proposta serviva per 'regolamentare/limitare' l'uso del fuoco perchè ho provato in prima persona che togliere tutto quello che i pg avevano/facevano è molto sgradevole per il master (a distanza di circa 2 anni, e con altri pg in un altra campagna, c'è ancora gente che me lo rinfaccia). Chiaramente ci sono situazioni in cui bisogna essere intrasigenti, mentre altre in cui bisogna concedere/lasciare qualcosa. Il "super fuoco dell'alchimista" così come lo faceva usare il vecchio master NON si può tenere: ha la potenza di una bomba termonucleare, per questo bisogna trovare una via di mezzo per evitare che si ripetano esplosioni atomiche (anche come giocatore, è molto brutto vedere un esercito annientato usando 10 boccette: e io che ci sto' a fare, a grattarmi?!?!?) e per questo bisogna limitarlo: ogni suggerimento è accettato =)
  5. azathoth

    Fuoco!

    Ancora il fuoco dell'alchimista!!!!! Stà diventando la spina nel fianco del nostro master ENZ =P Comunque le proposte fatte, personalmente mi piacciono: potremmo fare che ogni boccetta sopra la prima aumenta di una categoria il danno: 1d6->1d8->1d10->1d12->poi non mi ricordo e aumenta il raggio d'azione: 1,5->3->4,5->così via se e solo se cadono dentro la stessa emanazione (quindi al massino 1,5 m di distanza l'una dall'altra) poi si potrebbe considerare anche che se lancio varie boccette singole, queste si sparpagliano: è quasi impossibile che tutte colpiscano il punto esatto!!! Discorso diverso per un flacone (es: un otre di fuoco, che equivale a tot boccette) che non si sparpaglia. Senza cosiderare poi il peso: lanciare una boccetta è un conto, ma lanciarne 10 è 10 volte più difficile, un -1 al tpc per ogni boccetta lanciata sopra la prima potrebbe essere buono (naturalmente se lancio flaconi tengo conto di quante boccette equivalgono). Infine: anche se il mago non usa dardo incantato per fare esplodere le boccette, può sempre usare raggio di gelo o altri incantesimi di livello 0. Che ne pensate? E soprattutto soddisferà il nostro master Enz?!?!
  6. azathoth

    Campione!

    Se non sbajo (cosa tutt'altro che rara) Campione di Torm su NW dovrebbe essere un adattamento del Campione Divino (con divinità Torm) sui FR solo che quella di NW ha 10 livelli (credo, mai giocato un paladino su NW, solo su baldurs ) mentre quella dei FR solo 5 (quindi niente progressione epica, per questo su NW l'hanno adattata) asta luego amigos
  7. penso che sia la norma, nei gruppi dove si fa il master a turno: naturalmente il pg del master non propone come avanzare nell'avventura (per il semplice motivo che sa già tutta l'avventura) anche se potrebbe essere utilizzato per dare dritte.
  8. Sarebbe bello, peccato che i paladini in questione sono: a. uno di torm e uno di tyr (divinità che sono culo e camicia) b. fratelli amorevoli c. uno dei due è anche il master!!!! Però, immaginandomi la scena, non posso far a meno di ridere a crepapelle
  9. 1) be, questo è il master che lo deciderà... comunque nei FR si ha sì una divinità patrona, ma è anche vero che si pregano anche gli altri dei per avere favori (tipo gli antichi greci) e selune in quanto divinità della luna è ben voluta dal mio ladro (luna=notte=furtività) 2) si, è una figata, finalmente abbiamo una prima linea, prima c'ero io in prima linea (e difatti ho presso un fracco di bastonate) 3) prayer sarebbe preghiera? anche questo lo deciderà il master, ma è il minimo, sempre meglio di 2 paladini che ti massacrano
  10. be... mask è il protettore dei ladri, quindi ogni ladro prima di un colpo lo prega, e comunque i dettami di mask permettono di ingannare il prossimo, quindi se mi spaccio per un adoratore di selune non se ne dovrebbero mai accorgere e non farei un torto a mask... naturalmente non i pg ma i giocatori sanno tutto, ma questa è un altra storia
  11. Le divinità dei paladini: Torm e Tyr + chierico di torm gruppo prevalentemente legale, e quasi tutti buoni, praticamente un pesce fuor d'acqua:) divinità del mio ladro: mask (ma di facciata adora selune). Comunque non ne faccio un dramma, anzi, non vedo l'ora di raggirare i campioni del bene e di fargliela sotto il naso
  12. Nella sessione di ieri è successo di tutto!!!!! gente che se ne è andata gente paralizzata e massacrata da beholder ma soprattutto ora ci sono 2 paladini nel gruppo!!!!! questo complica di molto la vita del mio ladro caotico neutrale che ha fatto credere a tutti di essere un ranger. ma si sà, le sfide sono sempre stimolanti per un ladro, e la grande parlantina di cui dispone aiuta sempre auguratemi buona fortuna e magari datemi dei cosigli su come gestire queste due spine nel fianco!!!! asta luego amigos
  13. azathoth

    Nuovi moderatori

    Mio Mask, un paladino tra i moderatori!!!!!!! dovro' usare tutte le mie arti furtive =) A parte scherzi GRANDE ENZ!!!
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