Vai al contenuto

sieger

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su sieger

  • Compleanno 02/09/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    d&d,warhammer

Obiettivi di sieger

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Come da titolo,mi permetto di invadere lo spazio regole del forum perchè non ho fatto caso ad una discussione riguardante questo argomento.Quello che mi preme sapere e che ieri ha occupato una buona fetta della nostra sessione di di d&d è la seguente:quando un personaggio colpisce un avversario,al tiro per colpire aggiunge il suo modificatore + metà livello.Questo è specificato,è chiaro,lampante.Ciò che non è propriamente chiaro è la dicitura di un modificatore come effetto secondario di una abilità.Es: Onda tonante del mago,per colpire è d20 + mod int + metà livello (il tutto semplificato con INTELLIGENZA vs tempra) + eventuali strumenti e\o talenti.Quando colpisce fa 1 d6 danni + il modificatore di intelligenza,e spinge il bersaglio pari al proprio modificatore di saggezza in quadretti.I miei colleghi sostengono che se venisse calcolato un valore lordo del modificatore,potenzialmente un mago di livello medio\alto con alta saggezza farebbe volare un avversario di millemila quadretti.Altro esempio,l'aegis del magospada copre dal livello 1-10 5 danni + il modificatore di costituzione: io, che ho un magospada al livello 6 che ha 16 di costituzione e quindi +3 del mod +3 di metà livello + 5 dell' aegis,rendo inefficace un eventuale boss.Il nostro DM schiera nemici di liv 12 per rendere il combattimento piu equilibrato e farci "sudare"l' incontro. Ora io dico,se dovesse essere al lordo per colpire,per le difese,per le abilità,per l iniziativa,per i sensi etc. e per le abilità secondarie dovute ad un attacco contasse il netto sarebbe una sciocchezza, o è invece cosi?Vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti
  2. Eeeeh,qua tutti parlano di warlock e ranger ma il vero potere non va ricercato negli striker,ma in un defender,in particolare il guerriero,con la build del manuale poteri marziali noi abbiamo creato un guerriero che al livello 6 se non viene attaccato,come risultato della sfida in combattimento e coi talenti e le abilità in sinergia al danno ha +30,senza contare l' arma,se lo attaccano invece col vigore del combattente si prende i primi danni e si riempie di punti vita temporanei,della serie se lo attaccano in 50 diventa un mostro immortale,se non lo attacchi ti devasta.La classe non è mia,ma ti posso assicurare che fa danni imbarazzanti e di questo se ne lamentano su tutti i forum (compreso quello della wizard )
×
×
  • Crea nuovo...